FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Quando si dice la faccia tosta...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Quando si dice la faccia tosta...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Quando si dice la faccia tosta...
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-09-2006 20:35  
Dal Corriere

ROMA - Bruno Vespa non ci sta ad accettare l'ipotesi di una riduzione del numero di serate dedicate al suo «Porta a Porta», che secondo alcune indiscrezioni potrebbe passare da quattro a tre. E lo dice ad alta voce, fino a minacciare l'addio dalla tv pubblica.

ULTIMATUM - «Nella storia della Rai non si è mai visto un programma di successo che sia stato sanzionato proprio per questo» dice Vespa, presentando l'undicesima stagione di «Porta a Porta» che da lunedì torna in onda. «Ma non mi sento un perseguitato - spiega Vespa - perché i moderati come me non lo sono mai». «Comunque possono essere scelte editoriali che non condivido - prosegue il conduttore tornando sulla questione ipotizzata da membri del CdA di ridurre da quattro a tre puntate il suo talk show - ma che rispetterò. Da parte mia c'è fiducia nella direzione generale, spero di stare alla Rai per sempre, ma se la Rai dovessere stringere e rendere meno confortevole l'ambiente di lavoro, mi cercherò un altro posto». Vespa quindi conclude: «Nelle aziende chi ottiene buoni risultati viene premiato, a me vogliono togliere una serata».

Il caro lecchino di Berlusconi (non dimentichiamo che quest'uomo in qualunque stato del mondo non passerebbe per un moderato ma per un Emilio Fede quale è), quello che la sera della condanna a Dell'Utri non trovò di meglio che parlare di Cogne, quello che mette a disposizione il suo salottino al cavaliere ogni volta che ne ha bisogno, ha pure il coraggio di offendersi se gli tolgono l'egemonia delle serate della prima rete nazionale.

Vorrà dire che parlerà meno di reality show o di cucina... che male c'è?
Quest'uomo, che crede di essere l'unico giornalista capace della Rai, non dimentichiamo ruba spazio per eventuali approfondimenti che potrebbero essere gestiti dall'Augias di turno, o qualunque altro giornalista al mondo più capace e, soprattutto, imparziale di lui.

Alcuni passi dell'intervista poi sono comici:«Nella storia della Rai non si è mai visto un programma di successo che sia stato sanzionato proprio per questo».
Già, "Il fatto" di Enzo Biagi per esempio era un programma che andava talmente male... eppure è stato addirittura soppresso.

«I moderati come me...». Questa penso si commenti da sola.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-09-2006 20:50  
Magari tenessero duro costringendolo ad andarsene!

Ho solo il terrore che poi ce lo ritroveremmo sulle reti del biscione incazzato nero e pronto a dare finalmente libero sfogo alla sua partigianeria.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 21-09-2006 22:15  
Che gliene diano il meno possibile! a quel punto si rifiuterebbe lui di andare in onda e troverebbero spazio per programmi seri...
Dandini & co in pole position

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-09-2006 23:19  
quote:
In data 2006-09-21 20:50, pensolo scrive:
Magari tenessero duro costringendolo ad andarsene!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 22-09-2006 10:05  
ma sul serio riesci a leggere nelle parole che hai riportato della faccia tosta? Io vedo solo una persona che vuol difendere i propri risultati di Audience dicendo: trovo singolare che mi accorcino il programma dato che fa un sacco di ascolto.
Mi sembra una reazione molto pacata e senza strilli.

Poi il giudizio su Vespa è piuttosto forte e magari questo ti fa essere prevenuto su di lui.

Personalmente credo Vespa faccia lo scendiletto un po' con tutti i politici, in particolar modo con il governo di turno. Ricordo una serata speciale in cui ci si collegava direttamente da casa D'Alema perchè stava facendo il risotto!!!

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 22-09-2006 10:17  
Vespa faceva, e fa, audience, semplicemente perché non c'è alcun programma che gli faccia una concorrenza seria. Eliminati Biagi e Santoro, Vespa è diventato uno schiacciasassi. Manco Mentana ha quattro serate su sette giorni. Chi volete che contrasti Vespa? Forse il povero Floris, con le sue striminzite due orette di "Ballarò"? E' come cercare di fermare un incendio con un contagocce! Petruccioli, per favore, do the right thing: tieni duro e fa' andare via l'insetto, che oramai ha davvero sfinito l'anima! Oltretutto, è prepotente (vedi scontro con la Annunziata, con minacce neppure tanto velate), scorrettissimo (servile con i potenti e feroce con i poveri sfigati), schierato sempre e comunque col potere (intervista a braccetto con Forlani, ai bei tempi di Mani Pulite), incassa un sacco di soldi con i libri (editi da Mondadori, proprietà di Berlusconi), sarebbe in pensione (multimilionaria) e sta ancora in Rai a incassare uno stipendio da favola...e fa pure il piangina? Se va via, fa un favore a tutti!

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 22-09-2006 10:26  
quote:
In data 2006-09-22 10:05, ipergiorg scrive:
ma sul serio riesci a leggere nelle parole che hai riportato della faccia tosta? Io vedo solo una persona che vuol difendere i propri risultati di Audience

Dai Iper..questa te la sei proprio tirata addosso.

Santoro,Biagi e Luttazzi facevano una audience molto più alta di quella di Vespa.

Ah si..c'era l'uso criminoso della tv di stato..dimenticavo..come non detto

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 22-09-2006 10:38  
quote:
In data 2006-09-22 10:26, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-09-22 10:05, ipergiorg scrive:
ma sul serio riesci a leggere nelle parole che hai riportato della faccia tosta? Io vedo solo una persona che vuol difendere i propri risultati di Audience

Dai Iper..questa te la sei proprio tirata addosso.

Santoro,Biagi e Luttazzi facevano una audience molto più alta di quella di Vespa.

Ah si..c'era l'uso criminoso della tv di stato..dimenticavo..come non detto

Facevano più Audience?? Luttazzi non mi pare proprio. Santoro andava in onda alle 21.00 e non alle 23. Era il programma più seguito di quella fascia oraria? NON CREDO PROPRIO.
Biagi aveva uno Slot ancora più appetitoso (il + appetitoso) e cmq perdeva regolarmente contro Striscia. Ironia della sorte la ridicola trasmissione dei Pacchi invece vinceva la serata. Vespa ha fatto chiudere i battenti a Costanzo (e già per questo gli darei la medaglia!), mi sembra che pure Bonolis non sia riuscito a fare granchè in quella fascia oraria ecc. ecc.

Tutto sommato il grande successo lo faceva effettivamente Biagi. Ma 1) ha violato palesemente la par condicio mandando in onda Benigni che mandava affanculo il Berlusca il giorno prima delle Elezioni! AH CHE BEL GIORNALISTA
2) ha egli rifutato un nuovo contratto cha la RAI gli ha offerto. Per cui nel suo solo caso parlare di epurazione mi pare esageratissimo.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 22-09-2006 11:12  
quote:
In data 2006-09-21 20:35, sloberi scrive:
Dal Corriere

Alcuni passi dell'intervista poi sono comici:«Nella storia della Rai non si è mai visto un programma di successo che sia stato sanzionato proprio per questo».
Già, "Il fatto" di Enzo Biagi per esempio era un programma che andava talmente male... eppure è stato addirittura soppresso.

su questo passo a rigor di logica avresti anche ragione Biagi aveva successo e il suo programma è stato tagliato.
MA, guarda un po', il tuo simpatico corriere non riporta mica tutta la frase di Vespa, ma la taglia per esigenze sceniche (complimenti all'obbiettività del corriere!

Ricercando con Google news si ritrova questo

"nella storia della Rai non ho mai visto un programma di successo, mai sanzionato, mai rimproverato per una scorrettezza, vincente per gli ascolti e con una lista di attesa di inserzionisti pubblicitari, punito per questo. Ci possono essere scelte editoriali che non condivido ma che rispetterò"
http://www.dgmag.it/televisione/articolo3852.html

che è una frase ben diversa e molto più difficilmente smontabile

Ultimatum! Ma sentiamola questa terribile minaccia:

"in Rai fino a quando il Padre Eterno mi permetterà di starci ma se la Rai dovesse stringere e rendere meno confortevole l'ambiente di lavoro, mi cercherò un altro posto".

Ricomplimenti al corriere

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 22-09-2006 alle 11:23 ]

pensolo

Inviato: 22-09-2006 11:18  
Ma il punto è che Vespa non vogliono mica cacciarlo..vogliono solo dargli una serata in meno dove poter parlare di Cogne o invitare Vissani a cucinare in studio. E' uno scandalo questo? Non mi pare.

Evidentemente la Rai pensa che 3 serate per poter parlare di quello che gli pare siano più che sufficienti ( e sinceramente lo penso pure io).

E su Iper..sono due cose totalmente diverse...non puoi paragonare chi è stato epurato senza ritegno con chi invece pretende un certo trattamento per diritto di lesa maestà.

Vespa lo sappiamo benissimo che è pronto a salire sul carro dei vincitori secondo le convenienze..non puoi nemmeno paragonarlo a Biagi per professionalità e onestà intellettuale

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 22-09-2006 alle 11:50 ]

ipergiorg

Inviato: 22-09-2006 11:31  
quote:
In data 2006-09-22 11:18, pensolo scrive:
Ma il punto è che Vespa non vogliono mica cacciarlo..vogliono solo dargli una serata in meno dove poter parlare di Cogne o invitare Vissani a cucinare in studio. E' uno scandalo questo? Non mi pare.

ma infatti VESPA ha detto che è una decisione che non condivide ma che rispetterà. E' una polemica questa?? E' sollevare uno scandalo questo?
Per di più dice esplicitamente di non sentirsi perseguitato. E' dare scandalo???
NO. Io ho semplicemente detto che l'intervista di Vespa non dimostra certo FACCIA TOSTA, e che chiaramente se uno non sopporta Vespa parte prevenuto.

quote:
Evidentemente la Rai pensa che 3 serate per poter parlare di quello che gli pare siano più che sufficienti ( e sinceramente lo penso pure io).

ah perchè guardi porta a porta? Non lo guardo nemmeno io. Come in generale non riesco a vedere nulla che trasmettono in RAI in quell'orario. Me ne frega qualcosa? Solo che temo proprio che la RAI perderà non pochi soldi (e poi sappiamo chi dovrà pagarli)

quote:
E su Iper..sono due cose totalmente diverse...non puoi paragonare chi è stato epurato senza ritegno con chi invece pretende un certo trattamento per diritto di lesa maestà.

Biagi lo sappiamo benissimo che è pronto a salire sul carro dei vincitori secondo le convenienze..non puoi nemmeno paragonarlo a Biagi per professionalità e onestà intellettuale

Ma io non li paragono affatto. Ho di Biagi una pessima opinione dato ciò che ha fatto. Solo che contestavo che Santoro e Luttazzi avessero un successo paragonabile a Vespa (che vince regolarmente la serata) e loro due effettivamente SONO STATI EPURATI.
Biagi invece aveva un successo paragonabile a quello di Vespa, ma non si epura una persona offrendogli un nuovo contratto!

pensolo

Inviato: 22-09-2006 11:59  
Andiamo..lo sai che prima di offrirgli il contratto in pratica lo avevano ricattato imponendogli uno spostamento di orario.. seconda o terza serata.. per un programma di 15 minuti fatto apposta per precedere la prima serata..con la scusa (palesemente falsa)..che perdeva regolarmente contro Striscia la Notizia.

Se il programma ha effettivamente successo perchè variarne l'orario di messa in onda?

Per Vespa è diverso..io ci vedo faccia tosta..perchè si crede in diritto di pretendere quello che vuole minacciando la rete di andarsene. E solo perchè gli tolgono una serata. Quando lui ha una pensione d'oro per cui potrebbe tranquillamente infischiarsene di lavorare un giorno in meno.

p.s. comunque non lo seguo Porta a Porta..ma mi capita ogni tanto di farci zapping..e di notare come nel 90 per cento dei casi Vespa parli di argomenti futili che nulla hanno a che fare con l'attualità. Lo giudico tutt'altro che un programma indispensabile e Vespa un giornalista(?) men che mediocre.

mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-09-2006 12:15  
Costanzo aveva cinque serate su Canale 5, per cui Vespa potrebbe anche avere lo stesso, anche se credo che i costi della sua trasmissione siano notevoli. IL fatto che personalmente non trovo giusto è che, come a volte mi è capitato di leggere, Vespa impedisse, con una sorta di diritto di veto, alle altre reti Rai di fargli concorrenza in quella fascia oraria con programmi di argomento giornalistico o programmi comunque "forti" in termini di audience, e questo per quanto ne so è accaduto diverse volte.
Quindi per me farebbero bene a dare al suo pessimo programma 5 serate a settimana, ma ponendolo di fronte a una seria concorrenza anche interna. Se il programma andrà bene anche a quelle condizioni lì allora sarà indubbiamente giusta la conferma.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 22-09-2006 12:43  
quote:
In data 2006-09-22 11:59, pensolo scrive:
Andiamo..lo sai che prima di offrirgli il contratto in pratica lo avevano ricattato imponendogli uno spostamento di orario.. seconda o terza serata.. per un programma di 15 minuti fatto apposta per precedere la prima serata..con la scusa (palesemente falsa)..che perdeva regolarmente contro Striscia la Notizia.

che non è una epurazione.. ah ma certo Biagi può pretendere il prime time o sbatte la porta mentre vespa non può nemmeno dire che non condivide la politica di togliergli una serata?? Gran metro di giusdizio!

quote:
Per Vespa è diverso..io ci vedo faccia tosta..perchè si crede in diritto di pretendere quello che vuole minacciando la rete di andarsene. E solo perchè gli tolgono una serata.

certo se ti inventi i fatti è facile vedere la faccia tosta! Basta dire che è una minaccia di andarsene ammettere che se ne andrà se gli verrà impossibile lavoraare. Per la serata in meno ha dichiarato papale papale che non condivide ma si adegua. La faccia tosta è quella di chi vuol mettere parole e pensieri in bocca ad un'altra persona.

quote:

Quando lui ha una pensione d'oro per cui potrebbe tranquillamente infischiarsene di lavorare un giorno in meno.

pure Santoro Biagi e Luttazzi non hanno bisogno di un contratto RAI se è per questo..
Biagi poi.. potrebbe essere in pensione da 30anni.

quote:
p.s. comunque non lo seguo Porta a Porta..ma mi capita ogni tanto di farci zapping..e di notare come nel 90 per cento dei casi Vespa parli di argomenti futili che nulla hanno a che fare con l'attualità. Lo giudico tutt'altro che un programma indispensabile e Vespa un giornalista(?) men che mediocre.

ritornando sul giudizio su Vespa. (che è un'altro paio di maniche) Per me non è nemmeno più un giornalista. E' più che altro un conduttore. Un po' come Maurizio Costanzo.

TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 22-09-2006 13:24  
Pagherei per vedere un "pensionato" come Biagi al posto di Vespa. Per me potrebbero pure togliergli "Porta a Porta" e anche gran parte della programmazione di Rai1 che è una merda.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.129298 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: