Autore |
Nome Serie Tv di Raiuno?!? |
kambogia
 Reg.: 27 Giu 2005 Messaggi: 3 Da: Bari (BA)
| Inviato: 27-06-2005 10:05 |
|
Qualcuno mi aiuti!!
Cerco il nome di una serie televisiva che andava in onda su raiuno negli anni 90 in cui il protagonista vą in viaggio nel tempo ma entrando nel corpo di qualcun altro.Veniva aiutato sempre da un suo amico che fumava il sigaro che gli dava informazioni sulla persona che interpretava!! |
|
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 27-06-2005 10:21 |
|
La serie era "QUANTIUMLIP", non so se č scritto correttamente.
Il protagonista era uno scienziato che durante un'esperimento di fisica quantistica veniva rispedito nel passato sostituendo la proria essenza a quella dei malcapitati che venivano proiettati nel futuro. Unico punto di contatto con il suo presente l'amico Al (credo) che gli appariva sotto forma di ologramma che solo lui poteva vedere.
Era destinato a rivivere la storia dal giorno della sua nascita fino al giorno dell'incidente cercando di sopravvivere e di rimediare ai vari torti o tragedie che si sarebbero realmente compiute nel corso naturale delle cose senza il suo intervento.
Memorabile la puntata che lo mise di fronte al pił grande mistero della storia americana: l'omicidio di JFK.
Per non parlare di quando si ritrovą nella prima scimmia lanciata nello spazzio.
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'č una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
FreddyK

Reg.: 16 Ott 2003 Messaggi: 1205 Da: Dorgali (NU)
| Inviato: 27-06-2005 11:08 |
|
quote: In data 2005-06-27 10:21, zagofra scrive:
Il protagonista era uno scienziato che durante un'esperimento di fisica quantistica veniva rispedito nel passato sostituendo la proria essenza a quella dei malcapitati che venivano proiettati nel futuro. Unico punto di contatto con il suo presente l'amico Al (credo) che gli appariva sotto forma di ologramma che solo lui poteva vedere.
Era destinato a rivivere la storia dal giorno della sua nascita fino al giorno dell'incidente cercando di sopravvivere e di rimediare ai vari torti o tragedie che si sarebbero realmente compiute nel corso naturale delle cose senza il suo intervento.
Memorabile la puntata che lo mise di fronte al pił grande mistero della storia americana: l'omicidio di JFK.
Per non parlare di quando si ritrovą nella prima scimmia lanciata nello spazzio.
|
La scrittura corretta č "QUANTUM LEAP"; mi piaceva troppo quel telefilm, non me ne perdevo una puntata! Ah bei tempi...
_________________ umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn
Questi suoni: nonostante la nebbia. |
|
kambogia
 Reg.: 27 Giu 2005 Messaggi: 3 Da: Bari (BA)
| Inviato: 29-10-2005 00:16 |
|
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 29-10-2005 09:59 |
|
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-10-2005 11:41 |
|
quote: In data 2005-06-27 10:21, zagofra scrive:
|
Esatto ed il protagonista del telefilm si chiama Scott Bakula.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 29-10-2005 alle 11:41 ] |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 29-10-2005 17:17 |
|
|