FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Riflessioncina sulla tv dei ragazzi e..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Riflessioncina sulla tv dei ragazzi e..   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Riflessioncina sulla tv dei ragazzi e..
sciarada

Reg.: 11 Apr 2004
Da: teramo (TR)
Inviato: 25-08-2004 02:08  
Ehm non so se questo argomento è già stato affrontato..Non mi capitava da secoli di mettermi di fronte alla tv di pomeriggio,alle 16,e dare una sbirciatina ai programmi della cosidetta tv dei ragazzi.Era meglio se mi facevo i fatti miei.Che tristezza infinita che ho provato...arrivo tardi lo so,ma davvero non credevo ci fosse stato un simile cambiamento.A parte la totale assenza di un vero contenitore(Bim Bum Bam,come lo rimpiango!)di cui ero a conoscenza,sono rimasta sconcertata da quelle sottospecie di cartoni animati basati sulle lotte fra mostriciattoli senza senso e su personaggi cosi' vuoti e privi di poesia da far venire il voltastomaco...non parliamo poi delle pubblicità...le mitiche Barbie,ormai fuori moda,lasciano il posto a bambole(le Bratz mi sembra)vestite come delle ventenni sotto acido e regalano trucchi e gadgets indossati da bambine ammiccanti e sorridenti, che già ad un'età così piccola seguono la moda e gli status imposti dalla societa' dell'apparire.Non ci sono più punti di riferimento in questa televisione per i bambini,solo uno spietato lavaggio del cervello che non induce solo a comprare(come accadeva un po' di tempo fa),ma ad acquistare quel determinato prodotto per essere "ok",a convincere le bambine e le ragazzine che vestirsi con minigonne ascellari e addobarsi come alberi di Natale a 11 anni sia "figo".E non c'è da meravigliarsi poi se si vedono bambinette in giro con le amiche gia' a 11 o 12 anni,con il cellullare in mano,truccatissime e sempre alla moda.Io mi ritengo davvero fortunata ad aver vissuto un'infanzia che è stata tale in tutto e per tutto,ad aver giocherellato con le Barbie,con le bambole,con le mitiche pentoline e i giochi in scatola che ormai non vanno più;e mi ritengo fortunata ad aver visto cartoni animati stupendi,che mi hanno fatto sognare,ridere e anche piangere e che provocano queste stesse emozioni dopo quasi vent'anni.Eravamo più ingenui credo ma c'era spazio per la fantasticare e immaginare...ora basta accendere una console,e lei lo fa per te.

Visualizza il profilo di sciarada  Invia un messaggio privato a sciarada    Rispondi riportando il messaggio originario
MrsCruise

Reg.: 26 Lug 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-08-2004 02:28  
quote:
In data 2004-08-25 02:08, sciarada scrive:
...non parliamo poi delle pubblicità...le mitiche Barbie,ormai fuori moda,lasciano il posto a bambole(le Bratz mi sembra)vestite come delle ventenni sotto acido e regalano trucchi e gadgets indossati da bambine ammiccanti e sorridenti, che già ad un'età così piccola seguono la moda e gli status imposti dalla societa' dell'apparire.Non ci sono più punti di riferimento in questa televisione per i bambini,solo uno spietato lavaggio del cervello che non induce solo a comprare(come accadeva un po' di tempo fa),ma ad acquistare quel determinato prodotto per essere "ok",a convincere le bambine e le ragazzine che vestirsi con minigonne ascellari e addobarsi come alberi di Natale a 11 anni sia "figo".E non c'è da meravigliarsi poi se si vedono bambinette in giro con le amiche gia' a 11 o 12 anni,con il cellullare in mano,truccatissime e sempre alla moda...

Ke skifo di tv... Ke skifo di insegnamenti, ke skifo di gente ipocrita e insulsa, disposta a far di tutto pur di guadagnare i mitici soldi, xkè ormai il mondo gira intorno a quelli, i soldi... a pensare a come cresceranno le nuove generazioni mi viene da piangere...

Visualizza il profilo di MrsCruise  Invia un messaggio privato a MrsCruise    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-08-2004 09:11  
Un effetto perverso del vietare gli spot durante i cartoni animati è che ora si trasmettono cartoni animati che sono degli spot Pokemon Hamtaro ecc.). Dove è finito Holly e Benjii??

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-08-2004 12:14  
E' vera questa storia delle ragazzine/bambine che vogliono essere fashion. Ma penso anche a mio cuginetto che a 9 anni ha ricevuto il primo telefonino... a NOVE!

Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 25-08-2004 13:07  

Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 25-08-2004 15:57  
quote:
In data 2004-08-25 09:11, ipergiorg scrive:
Un effetto perverso del vietare gli spot durante i cartoni animati è che ora si trasmettono cartoni animati che sono degli spot Pokemon Hamtaro ecc.). Dove è finito Holly e Benjii??

Sono d'accordo con ipergirg.. increddibbile..

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 25-08-2004 20:33  
Holly e Beji trona dal 30 agosto alle 16.15 alternato a Beyblade..

In ogni caso, sono d'accordo in pieno con sciarada, solo che al posto delle barbie nel suo discorso metteri Big Jim, i Masters e le tartarughe ninja..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 25-08-2004 22:19  
quote:
In data 2004-08-25 13:07, oronzocana scrive:

Guardando questi cartoni anche a me viene da

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 25-08-2004 23:52  
Io dico solo questo...

Brian Condor!!!!
Maziiiiiiinga fuoriiiiiiiiii!!!!!!!
AGGANCIAMENTO!!!!!!!!!!!!!!

Ho 25 anni e ricordo ancora quasi tutti i cartoni che davano allora, ti lasciavano davvero qualcosa... poi erano intervallati da documentari, rubriche di fai da te (i mitici lavori col compensato o i colori a tempera, la disperazione delle mamme... )
L'unica nota positiva è che da ieri Italia1 ritrasmette Gundam... peccato sia a giorni alterni
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
sciarada

Inviato: 26-08-2004 00:12  
quote:
In data 2004-08-25 09:11, ipergiorg scrive:

Giustissimo,sante parole le tue!

Visualizza il profilo di sciarada  Invia un messaggio privato a sciarada    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 27-08-2004 00:47  
quote:
In data 2004-08-25 02:08, sciarada scrive:
sono rimasta sconcertata da quelle sottospecie di cartoni animati basati sulle lotte fra mostriciattoli senza senso e su personaggi cosi' vuoti e privi di poesia da far venire il voltastomaco...non parliamo poi delle pubblicità...le mitiche Barbie,ormai fuori moda,lasciano il posto a bambole(le Bratz mi sembra)vestite come delle ventenni sotto acido e regalano trucchi e gadgets indossati da bambine ammiccanti e sorridenti, che già ad un'età così piccola seguono la moda e gli status imposti dalla societa' dell'apparire.Non ci sono più punti di riferimento in questa televisione per i bambini,solo uno spietato lavaggio del cervello che non induce solo a comprare(come accadeva un po' di tempo fa),ma ad acquistare quel determinato prodotto per essere "ok",a convincere le bambine e le ragazzine che vestirsi con minigonne ascellari e addobarsi come alberi di Natale a 11 anni sia "figo".

Hai perfettamente ragione...Io ho una sorellina di 9 anni concui ogni tanto guardo la tv, e lei mi guida nel mondo dei bambini di oggi.
Proprio questo pomeriggio le ho detto che mi dispiaceva tanto che al posto di Georgie, che credo non conoscerà mai, o di Candy Candy, ci siano tutti quei mostri giapponesi.
Odio Lizzie mc guire e tutte le adolescenti americane che cantano, ballano e fanno telefilm idioti piani di ragazze perfettamente cool, che vanno a scuola tutte perfettamente vestite e pettinate come Christina Aguilera ad un concerto.
Odio le bratz e tutte quelle bambole nuove, io avevo una barbie che era una principessa, ora queste "Bratz" sembrano più prostitute, e non sto scherzando, perchè le nigeriane che battono sulla strada che faccio alle 3 di notte per tornare a casa si vestono uguali.
Sì, la nostra società vuole che anche i bambini appaiono. il problema è che se un bambino non ha determinate cose viene emarginato...

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
sciarada

Inviato: 27-08-2004 01:00  
eH GIA' PURtroppo è vero,il bambino che non ha determinate cose viene emarginato...insomma sti bambini son gia' cresciuti,e ragionano come ragionavano molti ragazzi quando avevo 15 o 16 anni.La societa' ha voluto questo,i grandi hanno voluto questo...spero solo non rompano le balle quando si accorgeranno di avere a casa dei mostriciattoli viziati piu' che dei bambini

Hiyuga

Inviato: 28-08-2004 00:03  
temo che tra 10 anni la generazione allevata a Bratz sarà ancora peggio di quella velinomane attuale..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 28-08-2004 03:38  
Ragazzi ma che roba è Bratz???!!!
Oggi al mare c'era un trippone che mangiava a 4 ganasce una marmitta di riso freddo e a un certo punto ho sentito un 'BRATZZ!' che proveniva dal trippone ma... è la stessa cosa???
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Inviato: 28-08-2004 16:00  
Se veramente ignori cosa siano, eccoti un link all'uopo..

http://www.blinky.it/tabella2.asp?cer=a&ct=Bambole+e+accessori&subct=Bratz+-+La+ragazze+trendy

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.018679 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd