Autore |
VERONICA MARS |
rossydepp
Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 2709 Da: Siena (SI)
| Inviato: 17-06-2006 19:54 |
|
Non è male...forse un pò surreale.Un difetto tecnici è la fotografia.Ci giocano troppo e a volte mi fa venire il mal di testa...a voi fa lo stesso effetto o sono solo io?
_________________ E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore. |
|
leonessa
Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 17-06-2006 20:18 |
|
Devo dire che in italiano il telefilm perde davvero tantissimo... Poi dare la voce della gatta morta Marissa a Veronica è da pazzi... anche perchè l'intonatura originale è sempre venata da umorismo mentre quella in italiano da noia...
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
pantofole
Reg.: 27 Ago 2003 Messaggi: 4742 Da: milano (MI)
| Inviato: 19-06-2006 22:23 |
|
ma veronica e duncan non erano fratelli?
_________________ [ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ] |
|
leonessa
| Inviato: 19-06-2006 22:32 |
|
quote: In data 2006-06-19 22:23, pantofole scrive:
ma veronica e duncan non erano fratelli?
|
None!
1bix8
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 20-06-2006 17:36 |
|
|
pantofole
| Inviato: 21-06-2006 16:08 |
|
l'ho appena intravista, giusto in tempo per capire che l'assassino era il padre di logan..
per il resto, vuoto assoluto. |
|
riddick
Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 21-06-2006 19:16 |
|
il padre di veronica esegue il test e toglie ogni dubbio alla fanciulla. il povero duncan riconoscente ne approfitta.
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
pantofole
| Inviato: 21-06-2006 21:26 |
|
|
riddick
Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 24-06-2006 16:58 |
|
sono fumato io od i numeri sotto il messaggio che veronica legge verso la fine dell'episodio di ieri erano gli stessi che perseguitano hurley in lost?
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
leonessa
| Inviato: 25-06-2006 05:00 |
|
quote: In data 2006-06-24 16:58, riddick scrive:
sono fumato io od i numeri sotto il messaggio che veronica legge verso la fine dell'episodio di ieri erano gli stessi che perseguitano hurley in lost?
|
Esattamente... Citazione 'lostiana'
1bix8
|
BluBegins
Reg.: 01 Ago 2006 Messaggi: 26 Da: Bologna (BO)
| Inviato: 03-08-2006 19:15 |
|
Ottima serie tv, a metà tra Buffy e Twin Peaks. |
|
leonessa
| Inviato: 03-08-2006 19:53 |
|
quote: In data 2006-08-03 19:15, BluBegins scrive:
Ottima serie tv, a metà tra Buffy e Twin Peaks.
|
Devo dire che non centra niente nè con l'uno nè con l'altro.
Applausi, applausi, applausi per BluBegins!
1bix8
|
BluBegins
| Inviato: 04-08-2006 00:22 |
|
quote: In data 2006-08-03 19:53, leonessa scrive:
quote: In data 2006-08-03 19:15, BluBegins scrive:
Ottima serie tv, a metà tra Buffy e Twin Peaks.
|
Devo dire che non centra niente nè con l'uno nè con l'altro.
Applausi, applausi, applausi per BluBegins!
1bix8
|
Ehm...siamo sicuri che tu abbia visto Veronica mars? conosci Twean Peaks? e Buffy? te lo chiedo solo perchè sei l'unica persona sulla faccia della terra a non vederci delle somiglianze. Rob Thomas in persona(il creatore di Veronica Mars) ha dichiarato di essersi ispirato a queste due serie per Veronica Mars.
Vediamo di analizzare il telefilm ok? Questo avvincente "Spy-teen-drama", racconta la storia di una ragazza di nome Veronica Mars, che dopo l'omicidio della sua migliore amica Lilly Kane, inizia ad investigare sulla sua morte. La serie, creata da Rob Thomas, mescola molto sapientemente atmosfere alla "Twin Peaks" di David Lynch e alla "Buffy the vampire slayer" di Joss Whedon, due serie televisive a cui la serie è fortemente debitrice; le analogie con questi due serial cult sono molteplici: innanzi tutto al centro della storia troviamo l'omicidio di una giovane ragazza, che andrà ad influire sull'intero ciclo della prima stagione, e come nel serial di Lynch, durante il primo anno di "Veronica Mars", la giovane ragazza assasinata apparirà più volte nella serie, all'interno di flashback, nati dai ricordi della protagonista, che daranno al telefilm un tocco cupo e drammatico. Dopo l'innovativo Twin Peaks, sono stati molti i serial che hanno proposto all'interno delle loro storie, sebbene con modalità diverse, la figura del "morto-parlante": due ottimi esmpi sono il drama "Six Feet under", in cui il defunto signor. Fisher continua a comunicare con i suoi cari nonostante la sua prematura scomparsa, e l' attualissimo "Desperate housewives", dove è la voce di una defunta casalinga(disperata) a raccontarci le vicende delle protagoniste.
Ma arriviamo a Buffy...nonostante "Veronica Mars" non presenti le caratteristiche sovvrannaturali del serial "Buffy", incentrato sulle avventure di una giovane ragazza prescelta nella lotta contro i vampiri e le forze delle tenebre, sono numerose le analogie con la serie creata da Whedon. Veronica, come la cacciatrice, è stata costretta a fare delle scelte difficili, che l'hanno portata a scontrarsi con una realtà borghese e con l'isolamento da tutto quello che le apparteneva. Il rapporto di Veronica con il padre ricorda quello tra Buffy e il signor. Giles(chiara figura paterna per l'ammazzavampiri). Tra i numerosi studi accademici riguardanti "Buffy", sicuramente spicca quello dello scrittore americano Michael Adams, autore del libro "Slayer slang" in cui lo scrittore ha analizzato la bizzarra serie di termini linguistici usati dai personaggi di Whedon. La sceneggiattura di "Veronica Mars" assolutamente ben studiata, propone un "frizzante" uso del gergo giovanile; la protagonista spesso inventa e starvolge termini di uso comune, in modo del tutto accattivante ed ironico, creando così un linguaggio particolare, assolutamente personale; e se un giorno verrà pubblicato un saggio intitolato "Mars slang" sicuramente non ci stupiremo.
Dopo "potenziali cacciatrici" decisamente deludenti, come la misteriosa Christina di "Point Pleasant" e la dinamica Tru di "Tru Calling", il serial di Thomas è riuscito a conquistare il cuore di milioni di fans del Buffywerse, che hanno incoronato "Veronica Mars" come la nuova erede dell'ammazzavampiri; lo stesso Joss Whedon si è congratulato con Rob Thomas per aver creato un ottimo prodotto televisivo, e ha recitato in un episodio della seconda stagione.
Mah...che dici? forse qualche somiglianza c'è!
Cara leonessa io non ti conosco, e sono su questo Forum solo da pochi giorni, ma ti voglio dare un gran consiglio: l'educazione è una grande risorsa nella vita di tutti i giorni, e il saper ascoltare e confrontare opinioni diverse dalle proprie è veramente una grande cosa.
Il tuo sfottò, è stato assolutamente fuori luogo e assolutamente gratuito, ed è indice di scarsa educazione.
Quindi piacere di averti conosciuta e... applausi applausi per Lionessa e per la sua grande inciviltà.
BluBegins
[ Questo messaggio è stato modificato da: BluBegins il 04-08-2006 alle 00:25 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: BluBegins il 04-08-2006 alle 00:27 ] |
|
leonessa
| Inviato: 04-08-2006 07:09 |
|
Blu a parte che sei stato troppo prolisso... che noia!
Ho letto solo la frase finale. Si vede che sei nel forum da poco... metti un po' di umorismo nella tua vita e poi ripassa di qui magari tra qualche anno... Per ora ti saluto.
1bix8
|
BluBegins
| Inviato: 04-08-2006 10:58 |
|
quote: In data 2006-08-04 07:09, leonessa scrive:
Blu a parte che sei stato troppo prolisso... che noia!
Ho letto solo la frase finale. Si vede che sei nel forum da poco... metti un po' di umorismo nella tua vita e poi ripassa di qui magari tra qualche anno... Per ora ti saluto.
1bix8
|
No comment |
|