Autore |
c.s.i. |
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 04-10-2002 21:38 |
|
ottimo,ma che diavolo c'entra con X-Files??
ora torno a guardarlo...
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
denisuccia
Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 05-10-2002 00:44 |
|
stasera me lo sono persa... danno mica le repliche?
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 05-10-2002 10:30 |
|
quote: In data 2002-10-05 00:44, denisuccia scrive:
stasera me lo sono persa... danno mica le repliche?
|
Se non sbaglio il giovedì alle 22.30. Almeno una volta l'hanno fatto... |
|
denisuccia
| Inviato: 05-10-2002 12:47 |
|
grazie dick
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Zanfo3
Reg.: 21 Ago 2002 Messaggi: 555 Da: Bertinoro (FO)
| Inviato: 10-10-2002 19:04 |
|
ho fatto un paragone con x-file perchè si diceva che era la nuova serie cult che poteva soppiantare dana e molder dai nostri cuori
_________________ "Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER |
|
JohnMilton
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 334 Da: Ancona (AN)
| Inviato: 11-10-2002 14:27 |
|
Anche io lo seguo da parecchio su Tele+, e mi è sempre piaciuto parecchio...a volte ,a livello di sceneggiatura , esagerano un po', sono cioè un po' teatrali e clamorosi nelle scoperte ,pero' è molto ben fatto e molto interessante.E poi, che dirvi..mi piace !
_________________ "...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald |
|
Rivole
Reg.: 02 Lug 2002 Messaggi: 729 Da: Londra (es)
| Inviato: 11-10-2002 16:15 |
|
quote: In data 2002-10-11 14:27, JohnMilton scrive:
a volte ,a livello di sceneggiatura , esagerano un po', sono cioè un po' teatrali e clamorosi nelle scoperte ,
|
credo che risenta dello stesso problema anche la regia. è chiaro che c.s.i., oltre all'impianto solido e articolato della sceneggiatura, è soprattutto un telefilm in cui la regia viene sempre messa in mostra. lo "stile" della serie è definito dai movimenti a scatto della camera, dalle soggettive vertiginose, dal montaggio veloce. a me ha dato l'impressione di essere a volte esagerato da questo punto di vista, come se avesse l'esigenza di colpire duro lo spettatore con trovate visive spettacolari. |
|
denisuccia
| Inviato: 11-10-2002 16:22 |
|
RAviolino hai ragione!
L'ho notato anche io questo particolare della regia...come quando entrano di scatto nei corpi dei cadaveri...
|
Rivole
Reg.: 02 Lug 2002 Messaggi: 729 Da: Londra (es)
| Inviato: 11-10-2002 16:51 |
|
avevo in mente proprio quelle inquadrature. |
|
denisuccia
| Inviato: 11-10-2002 20:25 |
|
quote: In data 2002-10-11 16:51, Rivole scrive:
avevo in mente proprio quelle inquadrature.
|
E' interessante avere in mente la stessa cosa...
|
SirHopkins ex "wistone"
Reg.: 14 Mar 2002 Messaggi: 686 Da: charleroi (es)
| Inviato: 11-10-2002 23:24 |
|
Io lo trovo interessante xo' ha un difetto
dura troppo poco i 2 telefilm che danno son troppo corti dovrebbero durare di + non trovate??? |
|
Satine
Reg.: 12 Lug 2002 Messaggi: 822 Da: Paris (es)
| Inviato: 12-10-2002 12:12 |
|
Mi fanno troppo ridere gli attori però....
Lei ultraquarantenne vampissima ex spogliarellista.. e vabbè.
Grissom col faccione pacione da pasticciere...
Quell'altro che si è fatto fare la mascella dal chirurgo plastico di Ridge Forrester...
L'unica normale è la ragazza ma io ancora ce l'ho in testa da quando faceva la dottoressa lesbica a E.R. per cui io aspetto la tresca con la ex spogliarellista....
che aspetta da 10 puntate i servizi sociali x la figlia, vabbè...
_________________ "...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."
*Satine* |
|
JohnMilton
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 334 Da: Ancona (AN)
| Inviato: 12-10-2002 12:42 |
|
quote: In data 2002-10-11 16:15, Rivole scrive:
|
credo che risenta dello stesso problema anche la regia. è chiaro che c.s.i., oltre all'impianto solido e articolato della sceneggiatura, è soprattutto un telefilm in cui la regia viene sempre messa in mostra. lo "stile" della serie è definito dai movimenti a scatto della camera, dalle soggettive vertiginose, dal montaggio veloce. a me ha dato l'impressione di essere a volte esagerato da questo punto di vista, come se avesse l'esigenza di colpire duro lo spettatore con trovate visive spettacolari.
|
E' vero.Indubbiamente tentano spesso di colpire duro e ci riescono pure, sia a livello di immagini che a livello di temi che a livello di montaggio.L'unico neo è che poi spesso esagerano...il frullato di fegato riesumato, qualche puntata fa su Tele+, l'ho trovato un po' eccessivo.
_________________ "...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald |
|
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 19-10-2002 10:55 |
|
quote: In data 2002-10-12 12:42, JohnMilton scrive:
quote: In data 2002-10-11 16:15, Rivole scrive:
|
credo che risenta dello stesso problema anche la regia. è chiaro che c.s.i., oltre all'impianto solido e articolato della sceneggiatura, è soprattutto un telefilm in cui la regia viene sempre messa in mostra. lo "stile" della serie è definito dai movimenti a scatto della camera, dalle soggettive vertiginose, dal montaggio veloce. a me ha dato l'impressione di essere a volte esagerato da questo punto di vista, come se avesse l'esigenza di colpire duro lo spettatore con trovate visive spettacolari.
|
E' vero.Indubbiamente tentano spesso di colpire duro e ci riescono pure, sia a livello di immagini che a livello di temi che a livello di montaggio.L'unico neo è che poi spesso esagerano...il frullato di fegato riesumato, qualche puntata fa su Tele+, l'ho trovato un po' eccessivo.
|
Anch'io quando ho visto quella puntata mi sono detta: no questo è troppo!
Ma devo dire che nel complesso mi piace molto, lo guardo su Tele+ ma le prime puntate me l'ero perse quindi lo sto guardando anche su Italia 1.
Gli attori a me non sembrano male e la regia è molto ben fatta, molto spettacolare si ma di sicuro effetto.
Nick è mooooooolto carino ci avete visto giusto ragazze! |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 19-10-2002 13:05 |
|
quote: In data 2002-10-12 12:12, Satine scrive:
L'unica normale è la ragazza ma io ancora ce l'ho in testa da quando faceva la dottoressa lesbica a E.R. per cui io aspetto la tresca con la ex spogliarellista....
|
Chi era in E.R.? Mica dirai la psicologa che aveva una tresca con Kerry? Non mi sembra assolutamente lei! |
|