Autore |
criminal minds |
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 07-10-2006 10:26 |
|
certo anche in CSI si notano degli errori, ma non sono mai una catena così pazzesca come nella terza puntata di ieri. E non sono mai delle stupidaggini così grosse. Cazzo! Non hanno controllato una soffitta!!
Paragonato a Law & Order questa serie è pessima.. eppure Law & Order è confinata alle 23.30 di rete4 in giorni casuali o su La7 il sabato..
E poi la squadra manca secondo me di chimica: non mi pare che le varie personalità si differenzino l'una dall'altra, anzi i personaggi sono abbastanza intercambiabili. All'estremo opposto si noti invece la squadra di Navy:NCIS. Ogni personaggio ha il suo carattere distintivo, la sua personalità e si potrebbe fare una puntata solo sui loro dialoghi, sulle loro interazioni senza neppure bisogno di un caso da risolvere. Altra squadra dotata di ottima chimica è quella di "The Closer". E anche qui è un delitto che questa serie sia stata proposta solo lo scorso autunno per una puntata alle 23.00!
Sempre sui personaggi: Gideon deve fare 25 cose no? e la 25° (se ho capito bene) è riallacciare i rapporti col figlio. "Non mi vuole nemmeno sentire" "Beh se non provi nemmeno" solleva il telefono "Ehi ciao come stai, bene, bene uno di questi giorni dobbiamo fare qualcosa insieme.." buahahahaha
Altro truccone che non mi pare sfruttato (magari nelle prox puntate): non c'è uno straccio di Main Theme. Basterebbe anche un insuccesso, una squadra concorrente, un taglio di fondi. Cavolo ma con un lavoro così non esiste un personaggio Nemesi? Un Killer (astuto al punto da usare l'aspirapolvere!!) capace di sfidare la squadra?
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 07-10-2006 alle 10:44 ] |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 07-10-2006 10:47 |
|
le puntate di ieri sera sono state cmq un po mosce |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 07-10-2006 11:20 |
|
a me non dispiace, di errori ed incongruenze ce ne sono e ce ne saranno sempre, però non sono un grosso problema per me.
credo che il vero problema sia la caratterizzazione dei personaggi principali.
jason gideon è davvero uno dei peggiori personaggi apparsi in tutte le preduzioni di questo genere...la sua classica smorfia da fesso quando riflette è davvero disturbante.
il giovane dr spencer è una figura ridicola: sa tutto di tutto. in una puntata hanno anche voluto farci credere che è capace di leggere un librone in 2-3 minuti e ricordarne tutto, compreso i numeri di pagina in cui erano contenute informazioni interessanti.
il palestrato di colore è un coglione.
la tizia genio dei computer (garcia) dovrebbe esserel'elemento frizzante del gruppo, ma per quanto mi riguarda è soltanto una figura irritante.
di conseguenza tutte le vicende personali che fanno da sfondo alla ricerca dei criminali sono una tortura (cosa che comunque accomuna quasi tutti i telefilm del genere).
il motivo per cui continuo a guardarlo (anche se non con continuità, l'ho beccato spesso su fox crime quest'estate, ma non riesco a seguirlo bene il venerdì sera su rai due), è l'attenzione prestata all'attività di profiling, che tutto sommato è interessante e innovativa (d'altra parte non esisteva ancora un telefilm in cui i protagonisti non sono nè sbirri, nè scienziati, la loro è una unità di analisi comportamentale), anche se spesso dovrebbe essere meglio approfondita: non si può passare da "piromane che brucia abitazioni" a "cerchiamo un maschio bianco, 40enne, silenzioso, e blablabla" (ho fatto un esempio a caso), dovete spiegare perchè, e farlo il meno superficialmente possibile, e non sempre questo avviene.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 07-10-2006 alle 11:21 ] |
|
ipergiorg
| Inviato: 07-10-2006 13:05 |
|
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 07-10-2006 13:40 |
|
quote: In data 2006-10-07 13:05, ipergiorg scrive:
ma non esisteva una serie chiamata appunto "profiler" in onda su La7 a ore assurde?
|
http://www.antoniogenna.net/profiler/profiler.htm
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 08-10-2006 18:04 |
|
mai visto nè sentito prima...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 938 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-10-2006 22:21 |
|
Sì. Mi sembra che fino a due anni fa lo si vedeva su La7 a tardissima ora. Non mi sono mai soffermata a guardarlo ma se non sbaglio vi lavorava il bellone di Streghe e Nip/Tuck.
_________________ Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello |
|
riddick
| Inviato: 14-10-2006 00:31 |
|
una seconda puntata molto bella devastata da un finale a dir poco grottesco |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 14-10-2006 00:37 |
|
quote: In data 2006-10-14 00:31, riddick scrive:
una seconda puntata molto bella devastata da un finale a dir poco grottesco
|
Grottesco? non so...
Forse era il più logico però...visto il modo in cui ci si era arrivati
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
riddick
| Inviato: 14-10-2006 01:14 |
|
un agente che lascia morire un innocente perchè altrimenti il figlio ne usciva complessato? mah... |
|
ipergiorg
| Inviato: 14-10-2006 09:07 |
|
|
ipergiorg
| Inviato: 11-11-2006 13:44 |
|
ARRIVEDERCI NEL 2007..
Maddeche?? Cioè adesso Gideon va completamente nel pallone (vegeta nel suo ufficio) perchè lo hanno beccato nel suo chalet di montagna? Ho capito che era un sacco che non intingeva il biscotto e che con quella donna ci vorrà un sacco di tempo per riprovarci, però controllati perdio!! Ah geniale aprire il pacchetto con accanto la donna che vuoi intortarti.. ma dico.. non ti ricordi più che cacchio di lavoro fai??
"Agente Greenaway vada a dormire nel divano di casa sua"
"Ehi ma anche qui dormo su un divano e mi hai pure svegliato. Ma che razza di differenza fa?"
"E come cavolo ci costruiamo il cliffhanger per la prossima stagione?? Avremo mica indetto una conferenza stampa per nula??"
"Ehi ma così quello si incazza e ci viene a cercare"
"ecco brava! Noi siamo tutti qua e mentre ronfavi abbiamo estratto (senza trucchi) il tuo nome dal cappello. Deve sparare a te!"
"io non avrei tanta voglia"
"vorrà dire che l'agente vattelapesca ti ci porta di peso!"
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 11-11-2006 13:50 |
|
in effetti l'ultima puntata è stata pessima...
la bruna che pareva ninfomane
il tizio di colore che si è svegliato di colpo
gideon che è in stato vegetativo...
la tizia informatica che si fa beccare per un gioco...
gli unici sani sono rimasti
la bionda delle pubbliche relazioni
il nerd
e greg!
madonna santa... ma poi "ci vediamo nel 2007"???? pazzesco... spero cmq che il killer l'abbia fatta fuori sul serio!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
LaFenice
 Reg.: 01 Lug 2006 Messaggi: 4091 Da: ... (es)
| Inviato: 11-11-2006 14:13 |
|
quote: In data 2006-11-11 13:50, mulaky scrive:
il nerd
|
_________________ Tu non hai alcun potere su di me. |
|
LaFenice
 Reg.: 01 Lug 2006 Messaggi: 4091 Da: ... (es)
| Inviato: 11-11-2006 14:14 |
|
A febbraio faranno la seconda serie su fox.
_________________ Tu non hai alcun potere su di me. |
|