FilmUP.com > Forum > Tutto TV - The O.C. Vs Dawson's Creek
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > The O.C. Vs Dawson's Creek   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore The O.C. Vs Dawson's Creek
bombottosa

Reg.: 24 Lug 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 07-12-2004 17:42  
preferisco Dawson's Creek

Visualizza il profilo di bombottosa  Invia un messaggio privato a bombottosa  Vai al sito web di bombottosa    Rispondi riportando il messaggio originario
biscottini

Reg.: 11 Ott 2004
Da: nocera inferiore (SA)
Inviato: 07-01-2005 17:33  
si assomigliano...con la differenza che i personaggi di O.C. sono sfondati di soldi mentre quelli di Dawson's Creek interpretano persone molto meno benestanti e per questo più umili...

Visualizza il profilo di biscottini  Invia un messaggio privato a biscottini    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 07-01-2005 17:39  
io preferisco dawson, OC l'ho smesso di vedere dopo un po' perchè mi annoiava troppo, non mi ha per niente preso...
cmq concordo con voi che un paragone più azzeccato sarebbe stato quello con beverly hills (tra l'altro insuperabile... )

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 07-01-2005 19:45  
quote:
In data 2005-01-07 17:39, lorelai scrive:
beverly hills (tra l'altro insuperabile... )

idiozia...
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
sciarada

Reg.: 11 Apr 2004
Da: teramo (TR)
Inviato: 07-01-2005 19:48  
ma perchè vi ostinate a metterli a confronto?Secondo me sono due cose completamente diverse,e per i temi trattati e per il modo diverso in cui questi temi vengono presentati.Io accosterei OC. a Beverly Hills piu' che altro.Dawson's Creek è un bel telefilm,ma molto fiabesco a tratti.

Visualizza il profilo di sciarada  Invia un messaggio privato a sciarada    Rispondi riportando il messaggio originario
sciarada

Reg.: 11 Apr 2004
Da: teramo (TR)
Inviato: 07-01-2005 19:51  
quote:
In data 2005-01-07 19:48, sciarada scrive:
ma perchè vi ostinate a metterli a confronto?Secondo me sono due cose completamente diverse,e per i temi trattati e per il modo diverso in cui questi temi vengono presentati.Io accosterei OC. a Beverly Hills piu' che altro.Dawson's Creek è un bel telefilm,ma molto fiabesco a tratti.

Bè a parte questo sono proprio scema,non mi ero accorta che questo post era vecchio ed io avevo gia' detto la mia,pensavo fosse un altro post con lo stesso argomento...sorry!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di sciarada  Invia un messaggio privato a sciarada    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 10-01-2005 00:37  
quote:
In data 2004-12-01 12:55, bliss05100 scrive:
M spiace ma nn c siamo proprio!!! Ma, l'hai visto Dawson?! Oc nn è molto credibile, il tenore d vita raccontato è troppo esagerato!Dawson t coinvolgeva, Oc annoia e basta!!

il tenore di vita è esagerato?? Guarda che c'è gente che vive veramente così! Forse O.C. è un pò patinato, ma è ambientato in un luogo che esiste sul serio.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Inviato: 10-01-2005 00:42  
quote:
In data 2004-12-02 01:12, sciarada scrive:
Bè anche Dawson per certi versi non era molto realistico;dai.. io a 14/15 anni non mi facevo tutte quelle pippe mentali parlando come se avessi ingoiato un vocabolario intero come facevano dawson e soci!Io francamente non mi ci ritrovavo per niente...tutto troppo enfatizzato.Credo che se si debba esprimere una preferenza lo si dovrebbe fare mettendo OC in contrapposizione a Beverly Hills,non solo per il tenore di vita rappresentato nei due tf,ma proprio per le problematiche affrontate ,più vicine alla realtà a mio parere,trattate con meno superficialità e senza quella nuvoletta zuccherosa che sembrava accompagnare ogni scena di D.C.

giusto, anche dawson non era molto realistico, comunque aveva il suo fascino, anche se dopo un pò è diventato noioso.
forse era più facile identificarsi in qualcuno dei personaggi, tipo la bella di turno /Jen), la pecora nera della famiglia Pacey o la ragazza innamorata di uno che non la vede come una donna (Joey).
In questo senso O.c. è diverso, mi sembra che sia più difficile identificarsi con i personaggi, anche se mi piacciono molto.
dawson era ambientato in uno scenario più familiare e semplice, O.c.in una location alla beautiful...

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
BENAFFLECK

Reg.: 06 Nov 2003
Da: Viareggio (LU)
Inviato: 12-01-2005 21:40  
MA STATE SCHERZANDO???????

E' MOLTO MEGLIO DAWSON'S CREEK!!!!

IN O.C. CI SONO SOLO DEI RICCONI IL CUI PROBLEMA E' SE TIRARE SU COCAINA O ASSUMERE ECSTASY.FACILE LA VITA QUANDO SI E' MILIARDARI EH?IN DAWSONS INVECE TANTI PROTAGONISTI HANNO PROBLEMI REALI,COME PAGARSI IL COLLEGE....NON SONO MICA DEI FIGLI DI PAPA COME IN QUEL TELE FILM DEL CAZZO CHE è O.C!!!!

Visualizza il profilo di BENAFFLECK  Invia un messaggio privato a BENAFFLECK    Rispondi riportando il messaggio originario
BENAFFLECK

Inviato: 12-01-2005 21:42  
[quote]In data 2005-01-10 00:37, Ascanio scrive:
quote:
il tenore di vita è esagerato?? Guarda che c'è gente che vive veramente così!

CEEEEEEEEEERTO!vivono così circa lo 0,00000000001% abitanti della terra!!!!!devo dire un campione molto rappresentativo!!!!! si molto!

Visualizza il profilo di BENAFFLECK  Invia un messaggio privato a BENAFFLECK    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Inviato: 15-01-2005 01:17  
[quote]In data 2005-01-12 21:42, BENAFFLECK scrive:
quote:
In data 2005-01-10 00:37, Ascanio scrive:
quote:
il tenore di vita è esagerato?? Guarda che c'è gente che vive veramente così!

CEEEEEEEEEERTO!vivono così circa lo 0,00000000001% abitanti della terra!!!!!devo dire un campione molto rappresentativo!!!!! si molto!

Ma sei fuso?? Ma li leggi i giornali?? Certo, non tutti vivono così (magari), ma c'è gente che si può permettere sul serio di vivere in case come quelle di OC.
Comunque, conosco gente che non ha un vestito o un paio di scarpe nell'armadio che non sia griffato, gente che può permettersi di spendere 700 euro per una giacca..

BENAFFLECK

Inviato: 15-01-2005 22:35  
ok:mi dici la percentuale di ragazzi che a 15 anni vanno a giro con auto da 70.ooo e passa euro?ragazzi che vivono in case da 10 milioni di euro?

ecco dimmi la percentuale e poi dimmi se sto cazzo di tele film rispecchia la vita giovanile.

flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Da: prato (PO)
Inviato: 04-02-2005 22:34  
ragazzi ma chi se ne frega se nn tutti gli adolescenti del mondo vivono in quelle fantastiche condizioni...nn fermatevi solamente a questo...guardate l'essenza del telefilm, i sentimenti che provano i protagonisti e l'enormità di casini che si crea anche tra gli adulti...!!!!da qst punto di vista nn c'è alcuna differenza tra ricchi e poveri no????

Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Inviato: 04-02-2005 22:50  
quote:
In data 2005-01-15 22:35, BENAFFLECK scrive:
ok:mi dici la percentuale di ragazzi che a 15 anni vanno a giro con auto da 70.ooo e passa euro?ragazzi che vivono in case da 10 milioni di euro?

ecco dimmi la percentuale e poi dimmi se sto cazzo di tele film rispecchia la vita giovanile.

Non rispecchia la vita dei giovani, ma rispecchia la vita di una fascia sociale di un'altro paese.
Perchè, Dawson rispecchia la vita dei giovani?? La mia vita non è così patinata.
Anzi, non rispecchia nulla della realtà.

roxana

Reg.: 05 Feb 2005
Da: torino (TO)
Inviato: 06-02-2005 02:53  
beverly hills nn centra niente...è storia di altre generazioni...o.c.sarà surreale ed esagerato ma ha quel qlcs ke lo rende speciale...
dawson's creek è carino
o.c. è magnifico

Visualizza il profilo di roxana  Invia un messaggio privato a roxana    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.126375 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: