FilmUP.com > Forum > Tutto TV - c.s.i. new york
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > c.s.i. new york   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore c.s.i. new york
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-11-2004 20:46  
Vedremo, vedremo...
C.S.I. Las Vegas era più apprezzabile del Miami per il semplice motivo che, a mio avviso, i personaggi erano migliori... quando la storia è la stessa bisogna fare molta attenzione ai dettagli e, in questo caso, i personaggi sono i dettagli che il telefilm si trascina dietro...
(Inizia or ora la puntata di stasera)

A volte mi domando che motivo ci sia di riproporre Miami e New York se poi alla fine la versione Las Vegas era apprezzatissima... e poi mi rispondo (da sola??) che forse il motivo è lasciare la prima serie ad alti livelli di gradimento. Probabilmente andando avanti avrebbe stancato o sarebbe diventata ripetitiva... ecco quindi che la formula viene premiata cercando di creare un team in grado di attirare senza ricalcare troppo le orme dei vari Grissom, Nick, Sarah ecc...

Las Vegas rimarrà certo più degli altri, ma forse questo grazie proprio alla presenza di queste "costole"...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 08-11-2004 00:32  
Il Las Vegas rischia comunque di diventare ripetitivo..
Anzi, il processo, con 200 spin off della serie originale, potrebbe anche accelerare..

Il fatto è che Petersen e gli altri non possono girare 200 episodi l'anno, quindi, per mungere i fan, niente di meglio che altre 20 serie parallele..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 08-11-2004 11:50  
Tra l'altro non sò se lo avete visto ma il New York, per quello che hanno anticipato ieri sera, promette molto molto bene!!!
Prima di tutto per la qualità delle immagini! I colori e le luci (e la fotografia in sè) sono studiati per creare un'atmosfera ben diversa da quella del csi miami (per fortuna, direi) e queste attenzioni si notano e rendono ottimo il risultato.
Il cast poi, finalmente, è un buon cast!
Gary Sinise è sempre stato un bravo attore, in grado di caratterizzare i personaggi che interpretava senza risultare mai eccessivo, e anche questo detective Taylor è davvero apprezzabile e penso che appassionerà molto presto chi già apprezzava il telefilm. E' stato affiancato, tra gli altri, da Melina Kanakaredes (ammetto di aver dovuto cercare il cognome per intero...) che, a mio avviso, è tra le attrici di telefilm più sottovalutate degli ultimi anni. La ricordo in NYPD e in Providence ed è sempre stata all'altezza dei suoi personaggi. Tra l'altro possiede un'eleganza innata e questo la rende credibile e piacevole.
Per quanto riguarda gli altri... Carmine Giovinazzo lo ricordo molto poco, quindi non posso dire nulla. E Vanessa Ferlito, per quel poco che ho potuto vedere in 24 e La 25esima ora non è affatto male.
Insomma, aspetto di vedere qualche puntata ma già dall'inizio lo reputo assai migliore del Csi Miami e un potenziale pari merito con il Las Vegas!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
BabyJenks

Reg.: 08 Feb 2003
Da: Termini Imerese (PA)
Inviato: 08-11-2004 11:54  
Sono stata positivamente colpita da CSI NY, spero che comincino presto a mandare la serie

CineForum

Visualizza il profilo di BabyJenks  Invia un messaggio privato a BabyJenks  Email BabyJenks  Vai al sito web di BabyJenks    Rispondi riportando il messaggio originario
bliss05100

Reg.: 16 Mar 2004
Da: bologna (BO)
Inviato: 08-11-2004 13:03  
Mmm, purtroppo nn posso dire lo stesso
La puntata d ieri nn m è piaciuta x niente, o meglio, questi nuovi agenti nn m hanno colpita x niente anzi.. Sinise sembrava inanimato, nn 1espressione, ne 1a minima parvenza d coinvolgimento nel caso!! Ok, sempre meglio d Oratio ke si atteggia a super modello ma... nn c siamo!!! Ma magari è ancora presto x giudicare
Cmq sarò ripetitiva ma... rivoglio Grissom!!! La sua squadra era molto + affiatata, coinvolta, professionale!!

Visualizza il profilo di bliss05100  Invia un messaggio privato a bliss05100    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 08-11-2004 13:46  
Credo fosse chiaro che Sinise apparisse VOLUTAMENTE distaccato dai casi. Hanno puntato molto sulla differenza tra Miami e New York, che poi è simile a quella tra Las Vegas e New York, differenza che sta, appunto, nell'approccio con cui un tempo Grissom si relazionava ai casi e quello con cui ora lo fa il detective Taylor.
E' New York, è la "metropoli".
Tra l'altro lo stesso Grissom rimproverava sempre i "suoi" per quanto riguardava il coinvolgimento. Per svolgere bene il loro lavoro i vari Nick, Sarah e Warrick e Catherine dovevano riuscire ad interessarsi senza però farsi prendere dalle vittime o dal caso, questo per non comprometterlo.
Sinise ha fatto un ottimo lavoro, è sempre molto più semplice spiaccicare qualche espressione di circostanza piuttosto che rimanere impassibile. Poi bisogna ammettere che alle espressioni pensava la bella Kanakaredes, una situazione e l'espressione corrispondente, sotto gli occhi impassibili di Sinise.
Forse sbaglio ma è meglio così, del resto non ci si può aspettare che dalla prima puntata si dia importanza subito al caso. Ci saranno casi che implicheranno sentimenti e altri che dovranno solo essere risolti.
Però ripeto, molto meglio del Miami e di poco sotto al Las Vegas, per ora.

leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 08-11-2004 19:22  
Devo dire che NY mi ispira molto + di Miami che è troppo solare per i miei gusti. Invece questa NY post 11/9 è grigia e piena di palazzi. La fotografia davvero mooolto buona. Un buon lavoro sulla scia dell'originale CSI di Las Vegas, anche se contrapposto nettamente alle luci solari e appariscenti e al clima festaiolo di quest'ultima città.
Gary Sinise mi piace molto come attore anche se in questa puntata non abbiamo potuto osservarlo muoversi da solo. C'era tra le scatolette Orazio difensore di tutti! E poi secondo me è un newyoprkese doc che fa del cinismo la sua ragione di vita!
Mi piace molto anche Melina Kanakaredes che avevo trovato ottima sia in NYPD che Providence.
L'attesa c'è e sicuramente sarà un prodotto molto differente dagli altri due. Vediamo almeno un altro paio di puntate only in NY per giudicare!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 08-11-2004 19:31  
certo che gary sinise con quel giubbottazzo di pelle fa molto ransom. l'inizio fa ben sperare, dai!

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 08-11-2004 21:15  
evo ricredermi, New York mi ha colpito molto.
Mi ricorda molto Las Vegas, con le sue atmosfere oscure.......
Molto belle le inquadrature della city dall'alto.....

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-11-2004 11:30  
Ho visto il pilot:ero proprio curiosa di vedere questa nuova squadra all'opera.
A differenza di Miami (di cui ho visto il pilot e basta!) la nuova serie mi ispira: sarà x Gary Sinise, sarà xchè il resto della squadra è fotogenicamente + interessante (soprattutto il coroner!), e soprattutto xchè New York è sempre New York!

Ovviamente ADORO la serie madre e anch'io direi basta con questi spin off!!!
Ma quando andranno in onda i nuovissimi episodi? Dovrebbe arrivare la quinta serie, su Sky naturalmente...
Sono molto curiosa di vedere le prime puntate, xchè ho letto che i due interpreti di Sara e Nick avevano avuto problemi con la produzione x un aumento di stipendio.

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-11-2004 11:36  
...e poi nella puntata pilota hanno messo Teardrop dei Massive Attack!!!
Oltre al cast, alla fotografia, all'ambientazione, ottima scelta musicale.

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 09-11-2004 20:47  
Mi piace molto la serie Las Vegas, che mi ha fatto scoprire la mia ragazza, mentre il Miami mi fa schifo, e per sincerarmene è bastata la visione dell'episodio del LV in cui Catherine andava a Miami e l'episodio di domenica sera..

Deve essere colpa di Caruso, che ha il carisma delle mie ciabatte in un ruolo da duro che non gli si addice..

Il NY promette molto bene: personaggi a pelle più simpatici, Gary Sinise e un'affascinanete ambientazione..

Ma sono il solo a notare che Melina Kanakaredes è la fotocopia mora di Sarah jessica Parker?

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 10-11-2004 01:17  
ma.. melina karacosa mi sembra tanto pelle e ossa, sulla sarah ci trovi piu polpa

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 10-11-2004 11:00  
quote:
In data 2004-11-09 20:47, Hiyuga scrive:
Deve essere colpa di Caruso, che ha il carisma delle mie ciabatte in un ruolo da duro che non gli si addice..

Quoto a pieno!! Sarà che io stravedo per Petersen ma Caruso mi irrita un bel pò!

La quinta serie di CSI-Las Vegas è ancora migliore della 4a da quello che ho visto fin ora, speriamo arrivi presto anche in Italiano!

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
bliss05100

Reg.: 16 Mar 2004
Da: bologna (BO)
Inviato: 11-11-2004 16:23  
Eh già, speriamo arrivi presto!!!!! Sn stufa d tutti sti spin-off!!!

Visualizza il profilo di bliss05100  Invia un messaggio privato a bliss05100    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.008617 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd