Autore |
Dr house |
LauraX
 Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 18-02-2007 15:12 |
|
Mi sento nettamente inferiore a voi, visto che non ho mai visto nè un film nè un telefilm in lingua originale, e se lo facessi non ci capirei na min***a, dato il mio scarso interesse per l'inglese...
Mi fido di voi se mi dite che i personaggi e la loro voce originale non possono confrontarsi con quelle dei seppur bravi doppiatori italiani, ma io, non avendo termini di paragone, ovviamente non mi lamento delle loro voci.
Per quanto riguarda l'ultima puntata di House, l'ho trovata mozzofiato, sia per la storia dei due amanti/fratellastri, sia per l'entrata in scena del poliziotto (che scommetto metterà tutt'altro che un termometro su x il culo del povero Greg), sia per l'inaspettata vicenda clandestina amorosa di Foreman con la biondina...
Che dire, non vedo l'ora di venerdì x godermi il seguito!
P.S. Facciamo una petizione x cancellare quelle orrende pubblicità della Chronotec che fanno all'inizio del telefilm?? Non le sopporto più...
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 18-02-2007 15:17 |
|
|
LauraX
| Inviato: 18-02-2007 15:21 |
|
non capisco il nesso..
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 18-02-2007 16:05 |
|
|
LauraX
| Inviato: 19-02-2007 10:14 |
|
quote: In data 2007-02-18 16:05, ipergiorg scrive:
basta il telcomando per evitare quelle pubblicità
|
Già, sarebbe piu comodo se trasmettessero pubblicità "normali"!
|
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 938 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-02-2007 20:36 |
|
quote: In data 2007-02-16 22:24, Velvetone scrive:
Una risposta poderosa a quei pochi che pensavano la serie già in declino, questa è la migliore puntata della stagione e una delle più belle in assoluto.Vedo che non è passato inosservato lo sfolgorante (e rigenerante )cameo di David Morse,attore troppo sottovalutato,nell'interpretazione arcigna di uun poliziotto,unica figura,nell'ambito dei miti televisivi statunitensi capace di gareggiare con House in asprezza e cinismo.
Non solo. Tornano finalmente in primo piano i conflitti emotivi e relazionali dei protagonisti,dove il caso del giorno funge da pretesto cardine per sviluppare un discorso intelligente e coerente sui sentimenti e sulle passioni più taciute (Foreman che si stacca dallo stereotipo invalidante di Malcom X dei poveri per mostrarci un lato autoindulgente e ambiguo,House che davanti alla sua nuova nemesi,scopre e ci fa scoprire l'ennesimo indizio della sua vulnerabilità adorabile, e infine Wilson,l'unico finora a mettersi e essere messo in discussione,che subisce ora per la prima volta lo stallo della sconfitta dialettica dal suo amico/nemico Greg ).Tutto questo ottenuto accentuando un meccanismo classico delle serie televisive,ma finora poco utilizzato da Dr.House,ovvero quello del montaggio finale parallelo delle storie,mai così evidente e significativo,nonchè in grado di dare un sapore di sfumata incompiutezza all'episodio.
Certo non possiamo pretendere che tutti gli episodi abbiano questo livello qualitativo, nel qual caso ci troveremmo davanti a un ' opera iperumana.
Una nota affatto polemica ai crociati antidoppiaggi:posso capire che per chi come voi ha scelto di gustarsi il piatto House così come è, senza accomodamrenti,possa trovare fastidiosa la differenza vocale tra la voce originale e quella italiana,ma certamente la cosa, vista da un punto di vista più neutrale,perde di rilevanza.Infatti ritrengo che il personaggio di Morse così come è doppiato, ne restituisca alla perfezione le caratteristiche di pungente sarcasmo e spigolosità.
Non trovo quindi giusto scandalizzarsi solo perchè magari il timbro vocale scelto è tanto diverso da quello che ci si voleva aspettare.
Rbadisco,utopia e mulaky,lungi da me fare polemica,esprimo solo un'opinione.
|
Non credo che sia la puntata migliore della 3a stagione (che, a parte l'episodio sull'eutanasia, finora mi è sembrata ottima!), ma su tutto il resto sono d'accordo.
Certo è che non siamo mai contenti: se House si comporta come sempre lo troviamo troppo gigione, se i comprimari rimangono figurine sfocate sullo sfondo non ci sta bene, se riescono ad emergere non va bene neanche
Il personaggio di Morse promette bene: come l'odioso, ma mitico Vogler della 1a.
Secondo me House, insieme a Lost, è la cosa più interessante vista in tv negli ultimi anni.
E non mi capacito che in USA la serie più seguita sia quella zecca iellata di Meredith Grey...
Quanto al doppiaggio, non ho mai visto e sentito le voci originali, e credo che avrei serie difficoltà a seguire una puntata senza l'aiuto dei sottotitoli. Possiamo sperare che presto o tardi anche nella tv in chiaro si possano vedere film e telefilm come più ci aggrada...
Sono strafelice che la prossima settimana avremo due appuntamenti con House
E se Greg sconfiggesse anche SuperPippo?
_________________ Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 19-02-2007 20:42 |
|
sono fermamente convinto che house manterrà i suoi ascolti anche la settimana di sanremo |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 19-02-2007 20:43 |
|
e ci mancherebbe... ormai chi è che segue sanremo?
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 19-02-2007 20:48 |
|
laurax ci partecipa se non sbaglio |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 19-02-2007 20:53 |
|
vabbè ma le perversioni nn contano
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 22-02-2007 12:47 |
|
un paio di volte questo topic mi si è bloccato. Dipenderà dal numero di pagine?
Nel caso sia questo, suggerisco un "continuiamo a parlare di dr.house" |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 22-02-2007 13:27 |
|
Qui il nuovo topic su House.
In effetti quasi 100 pagine sono troppine per alcune connessioni!
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|