Autore |
LOST 2!!!!!!!(SPOILERS) |
bluto75
 Reg.: 09 Nov 2003 Messaggi: 116 Da: Catania (CT)
| Inviato: 07-12-2006 01:13 |
|
SPOILERS ULTIMA PUNTATA
Ho appena finito di vederla, a parte tutti i dubbi e le supposizioni mi è rimasta impressa la faccia di Lock che dice "Mi sono sbagliato"! E' da antologia! Ancora ci penso e mi viene da ridere.
Per il resto ho notato che "gli altri" non si sono scomposti affatto per il rumore assordante, segno che sanno esattamente di che si tratta...
|
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 07-12-2006 01:19 |
|
Ma chi saranno questi altri? il figlio di Michael ha detto che loro non sono chi dicono di essere... si definiscono "i buoni"... saranno alieni? (v. i resti della statua con quattro dita)
e poi questa storia dell'elettromagnetismo...
il finale, con i due tizi che captano il segnale, quindi il luogo è reale...
uhm... |
|
bluto75
| Inviato: 07-12-2006 10:11 |
|
La telefonata finale, secondo me, fa cadere una delle teorie avanzate e cioè quella che i naufraghi si trovino nell'aldilà in una sorta di limbo.
Quella degli extraterrestri non è incompatibile con gli ultimi sviluppi. E' possibile che gli altri lo siano, hanno la loro base sull'isola e portano avanti i loro esperimenti. E che dall'isola ci sia una via per entrare e uscire sono loro stessi a dircelo, visto che a Michael indicano una precisa rotta per essere salvato.
QUindi è possibile in linea di principio che l'ambientazione "reale" conviva con influenze extraterrestri. |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 07-12-2006 10:14 |
|
non vi illudete che la terza serie (almeno quel che si è visto finora) risponda ad una solamente di queste vostre perplessità/considerazioni
Lost sta passando da un sottile lavorìo sui sottotesti, che l'hanno resa quel che è, ad un'evoluzione prettamente psicologico/narrativa. Il fulcro dell'attenzione non è più misterico/celebrale, ma sta spostando il proprio baricentro sul thriller, sulla creazione di una tensione immediata, che s'inscatole nelle direttrici spazio-temporali dell'azione scenica, e che raramente, come è stato per una stagione e mezzo, ne va oltre.
Speriamo che salvino Lost da un lento, mesto declino
(posto il fatto che cmq io non ne esco più)
_________________ "Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 08-12-2006 10:16 |
|
|
Igraine
 Reg.: 15 Nov 2006 Messaggi: 1223 Da: Cremona (CR)
| Inviato: 08-12-2006 12:05 |
|
Mah, io sono convinta (purtroppo) che come tutti gli altri telefilm iniziati bene e appassionanti poi nel finale perderà tutto quello che ha guadagnato fino ad ora. Sui giornali si sono letti tanti possibili finali, tipo che l'isola è un purgatorio e tutti sono morti nell'incidente, oppure che l'isola non esiste ma è il sogno di qualcuno, cose che sinceramente a me fanno ridere.
Spero di sbagliarmi, perchè davvero questo lo ritengo uno dei migliori lavori a livello televisivo degli ultimi anni.
_________________ ... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...
SCELTI DALLE TENEBRE |
|
bluto75
| Inviato: 10-12-2006 01:38 |
|
sarà un caso che due dei personaggi di Lost hanno il nome di due filosofi, ovvero John Locke e David Hume (a cui nel telefilm è stato aggiunto il nome di Desmond)?
"il futuro deve ricalcare il passato, altrimenti tutta la scienza e la fisica perderebbe di valore. Ma Hume dimostrò che è altrettanto logicamente corretto presuppore un universo in cui le leggi fisiche passate non coincidano con quelle presenti e che non siano uniformi in ogni zona dello spazio. Non c'era nulla che rendesse questo principio logicamente necessario." (Wikipedia)
Forse gli sceneggiatori ci suggeriscono qualcosa?
|
|
mescal
| Inviato: 10-12-2006 01:52 |
|
quote: In data 2006-12-10 01:38, bluto75 scrive:
sarà un caso che due dei personaggi di Lost hanno il nome di due filosofi, ovvero John Locke e David Hume (a cui nel telefilm è stato aggiunto il nome di Desmond)?
|
Non è un caso... e se ci fai... caso, sull'isola c'è anche una Rousseau.
|
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 10-12-2006 10:26 |
|
|
bluto75
| Inviato: 12-12-2006 19:24 |
|
[quote]In data 2006-12-10 01:52, mescal scrive:
Non è un caso... e se ci fai... caso, sull'isola c'è anche una Rousseau.
E' VERO, non ci avevo pensato!!!
e se vogliamo poi ci sono anche i riferimenti letterari...Kate di cognome fa Austin e Sawyer è un personaggio di Mark Twain.
[ Questo messaggio è stato modificato da: bluto75 il 12-12-2006 alle 19:26 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: bluto75 il 12-12-2006 alle 19:27 ] |
|
Igraine
| Inviato: 12-12-2006 21:33 |
|
Una domanda: ma allora se effettivamente c'entrano qualcosa gli alieni, cosa intendono fare con i superstiti dell'aereo visto il modo in cui vengono trattati? Potrebbe essere buona l'ipotesi degli esperimenti, come all'inizio quando Claire viene rapita e solo nella seconda serie ci viene svelato cosa gli è stato fatto durante la "prigionia" (se così si può chiamare)
_________________ ... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...
SCELTI DALLE TENEBRE |
|
mescal
| Inviato: 13-12-2006 13:38 |
|
quote: In data 2006-12-12 21:33, Igraine scrive:
Una domanda: ma allora se effettivamente c'entrano qualcosa gli alieni, cosa intendono fare con i superstiti dell'aereo visto il modo in cui vengono trattati? Potrebbe essere buona l'ipotesi degli esperimenti, come all'inizio quando Claire viene rapita e solo nella seconda serie ci viene svelato cosa gli è stato fatto durante la "prigionia" (se così si può chiamare)
|
intendi con gli ultimi che hanno rapiti? beh, io so perché li hanno rapiti, l'ho letto su lostpedia.com, e il motivo del rapimento tenderebbe a far pensare che non si tratti di alieni... |
|
Igraine
| Inviato: 13-12-2006 22:20 |
|
quote: In data 2006-12-13 13:38, mescal scrive:
quote: In data 2006-12-12 21:33, Igraine scrive:
|
intendi con gli ultimi che hanno rapiti? beh, io so perché li hanno rapiti, l'ho letto su lostpedia.com, e il motivo del rapimento tenderebbe a far pensare che non si tratti di alieni...
|