FilmUP.com > Forum > Tutto TV - LOST 2!!!!!!!(SPOILERS)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > LOST 2!!!!!!!(SPOILERS)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore LOST 2!!!!!!!(SPOILERS)
bluto75

Reg.: 09 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-12-2006 01:13  
SPOILERS ULTIMA PUNTATA

Ho appena finito di vederla, a parte tutti i dubbi e le supposizioni mi è rimasta impressa la faccia di Lock che dice "Mi sono sbagliato"! E' da antologia! Ancora ci penso e mi viene da ridere.

Per il resto ho notato che "gli altri" non si sono scomposti affatto per il rumore assordante, segno che sanno esattamente di che si tratta...

Visualizza il profilo di bluto75  Invia un messaggio privato a bluto75  Vai al sito web di bluto75    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-12-2006 01:19  
Ma chi saranno questi altri? il figlio di Michael ha detto che loro non sono chi dicono di essere... si definiscono "i buoni"... saranno alieni? (v. i resti della statua con quattro dita)
e poi questa storia dell'elettromagnetismo...
il finale, con i due tizi che captano il segnale, quindi il luogo è reale...
uhm...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
bluto75

Inviato: 07-12-2006 10:11  
La telefonata finale, secondo me, fa cadere una delle teorie avanzate e cioè quella che i naufraghi si trovino nell'aldilà in una sorta di limbo.
Quella degli extraterrestri non è incompatibile con gli ultimi sviluppi. E' possibile che gli altri lo siano, hanno la loro base sull'isola e portano avanti i loro esperimenti. E che dall'isola ci sia una via per entrare e uscire sono loro stessi a dircelo, visto che a Michael indicano una precisa rotta per essere salvato.
QUindi è possibile in linea di principio che l'ambientazione "reale" conviva con influenze extraterrestri.

Visualizza il profilo di bluto75  Invia un messaggio privato a bluto75  Vai al sito web di bluto75    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 07-12-2006 10:14  
non vi illudete che la terza serie (almeno quel che si è visto finora) risponda ad una solamente di queste vostre perplessità/considerazioni
Lost sta passando da un sottile lavorìo sui sottotesti, che l'hanno resa quel che è, ad un'evoluzione prettamente psicologico/narrativa. Il fulcro dell'attenzione non è più misterico/celebrale, ma sta spostando il proprio baricentro sul thriller, sulla creazione di una tensione immediata, che s'inscatole nelle direttrici spazio-temporali dell'azione scenica, e che raramente, come è stato per una stagione e mezzo, ne va oltre.
Speriamo che salvino Lost da un lento, mesto declino
(posto il fatto che cmq io non ne esco più)

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 08-12-2006 10:16  
un giorno o l'altro mi dovrò mettere a buttar già qualche cosa sul complesso di Lost, ne varrebbe la pena

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Da: Cremona (CR)
Inviato: 08-12-2006 12:05  
Mah, io sono convinta (purtroppo) che come tutti gli altri telefilm iniziati bene e appassionanti poi nel finale perderà tutto quello che ha guadagnato fino ad ora. Sui giornali si sono letti tanti possibili finali, tipo che l'isola è un purgatorio e tutti sono morti nell'incidente, oppure che l'isola non esiste ma è il sogno di qualcuno, cose che sinceramente a me fanno ridere.
Spero di sbagliarmi, perchè davvero questo lo ritengo uno dei migliori lavori a livello televisivo degli ultimi anni.

SCELTI DALLE TENEBRE

Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
bluto75

Inviato: 10-12-2006 01:38  
sarà un caso che due dei personaggi di Lost hanno il nome di due filosofi, ovvero John Locke e David Hume (a cui nel telefilm è stato aggiunto il nome di Desmond)?
"il futuro deve ricalcare il passato, altrimenti tutta la scienza e la fisica perderebbe di valore. Ma Hume dimostrò che è altrettanto logicamente corretto presuppore un universo in cui le leggi fisiche passate non coincidano con quelle presenti e che non siano uniformi in ogni zona dello spazio. Non c'era nulla che rendesse questo principio logicamente necessario." (Wikipedia)

Forse gli sceneggiatori ci suggeriscono qualcosa?

mescal

Inviato: 10-12-2006 01:52  
quote:
In data 2006-12-10 01:38, bluto75 scrive:
sarà un caso che due dei personaggi di Lost hanno il nome di due filosofi, ovvero John Locke e David Hume (a cui nel telefilm è stato aggiunto il nome di Desmond)?

Non è un caso... e se ci fai... caso, sull'isola c'è anche una Rousseau.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-12-2006 10:26  

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
bluto75

Inviato: 12-12-2006 19:24  
[quote]In data 2006-12-10 01:52, mescal scrive:
Non è un caso... e se ci fai... caso, sull'isola c'è anche una Rousseau.

E' VERO, non ci avevo pensato!!!
e se vogliamo poi ci sono anche i riferimenti letterari...Kate di cognome fa Austin e Sawyer è un personaggio di Mark Twain.

[ Questo messaggio è stato modificato da: bluto75 il 12-12-2006 alle 19:26 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: bluto75 il 12-12-2006 alle 19:27 ]

Igraine

Inviato: 12-12-2006 21:33  
Una domanda: ma allora se effettivamente c'entrano qualcosa gli alieni, cosa intendono fare con i superstiti dell'aereo visto il modo in cui vengono trattati? Potrebbe essere buona l'ipotesi degli esperimenti, come all'inizio quando Claire viene rapita e solo nella seconda serie ci viene svelato cosa gli è stato fatto durante la "prigionia" (se così si può chiamare)

SCELTI DALLE TENEBRE

Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 13-12-2006 13:38  
quote:
In data 2006-12-12 21:33, Igraine scrive:
Una domanda: ma allora se effettivamente c'entrano qualcosa gli alieni, cosa intendono fare con i superstiti dell'aereo visto il modo in cui vengono trattati? Potrebbe essere buona l'ipotesi degli esperimenti, come all'inizio quando Claire viene rapita e solo nella seconda serie ci viene svelato cosa gli è stato fatto durante la "prigionia" (se così si può chiamare)

intendi con gli ultimi che hanno rapiti? beh, io so perché li hanno rapiti, l'ho letto su lostpedia.com, e il motivo del rapimento tenderebbe a far pensare che non si tratti di alieni...

Igraine

Inviato: 13-12-2006 22:20  
quote:
In data 2006-12-13 13:38, mescal scrive:
quote:
In data 2006-12-12 21:33, Igraine scrive:

intendi con gli ultimi che hanno rapiti? beh, io so perché li hanno rapiti, l'ho letto su lostpedia.com, e il motivo del rapimento tenderebbe a far pensare che non si tratti di alieni...