FilmUP.com > Forum > DVD - DVD CULT
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > DVD CULT   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore DVD CULT
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-12-2004 13:41  
dunque vorrei ordinare via internet due o tre dvd, che devono avere tre requisiti:
essere capolavori, essere cult e soprattutto non esser praticamente mai programmati in tv o facilmente reperibili (nemmeno col mulo!!).
avete per favore qualche titolo da suggerirmi?

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 22-12-2004 13:47  
io col mulo trovo sempre tutto

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 22-12-2004 13:50  
quote:
In data 2004-12-22 13:47, Ladyanne scrive:
io col mulo trovo sempre tutto

mmmh forse si ma magari ci son film fantastici che sul mulo hanno tre fonti in croce e ci mette due anni a scaricare...
quindi l acquisto eviterebbe tutto ciò..

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 22-12-2004 14:08  
parte della filmografia di Alman non si trova facilmente col Mulo

Nashville non è nemmeno diponibile in DvD

io ti consiglio America Oggi (soprattutto), M.A.S.H., il lungo addio e I protagonisti..
un po' i suoi pilastri

poi fai tu!

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 22-12-2004 14:17  
prendi il cofanetto di scorsese da play...

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 22-12-2004 14:50  
quote:
In data 2004-12-22 14:08, Hawke84 scrive:
parte della filmografia di Alman non si trova facilmente col Mulo

Nashville non è nemmeno diponibile in DvD

io ti consiglio America Oggi (soprattutto), M.A.S.H., il lungo addio e I protagonisti..
un po' i suoi pilastri

poi fai tu!

mmmmhh non sono una grande fan di altman...
boh pensavo anche a film di resnais renoir, oppure pabst o tourneur, o anche lang....però qualcosa di speciale o introvabile fra questi sul mulo...
sarei anche tentata verso brazil di gilliam...ma quello lo trovo sul mulo mi sa..

ringostar

Reg.: 15 Nov 2004
Da: Verona (VR)
Inviato: 22-12-2004 19:18  
Arancia meccanica.

Visualizza il profilo di ringostar  Invia un messaggio privato a ringostar    Rispondi riportando il messaggio originario
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Da: matera (MT)
Inviato: 22-12-2004 20:24  
quote:
In data 2004-12-22 19:18, ringostar scrive:
Arancia meccanica.

Proprio introvabile non direi, lo trovi anche sulle bancarelle.

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 22-12-2004 22:16  
quote:
In data 2004-12-22 20:24, MrOrange scrive:
quote:
In data 2004-12-22 19:18, ringostar scrive:
Arancia meccanica.

Proprio introvabile non direi, lo trovi anche sulle bancarelle.

escludo i film di kubrick, li ho già.
e poi è vero si trovano ovunque!

Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 22-12-2004 22:21  
prova con i film di Tarkovskij

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 22-12-2004 22:22  
quote:
In data 2004-12-22 22:21, Petrus scrive:

mmmmh ... ho visto solo stalker, e l hanno in biblioteca..
cmq ci penso, grazie!

TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-12-2004 01:31  
Di Renoir, purtroppo, in Italia non è stato pubblicato (ancora?) nulla ... in Francia, però, è disponibile in dvd praticamente l'opera omnia (prova su www.alapage.com o www.fnac.fr), ti consiglio "La chienne" e "Une partie de campagne", due capolavori che in Italia in pochi hanno il privilegio di possedere. Per quanto riguarda Resnais e Pabst ("Lulù" credo sia stato pubblicato in Francia) vale l'identico discorso.
Di Tourneur, in Italia, credo sia stato editato unicamente "Ho camminato con uno zombie", sui siti francesi, comunque, potresti sicuramente trovare molto di più.
I pochi dvd di Lang ad essere stati pubblicati in Italia vantano l'etichetta "Ermitage", da evitare come la peste (anche se capolavori come "La strada scarlatta" o "La donna del ritratto" meritano un posto d'onore in ogni videoteca che si rispetti): sui siti francesi che ti ho segnalato di Lang si trovano parecchie perle, fra cui lo straordinario "Dietro la porta chiusa": inutile dire che la qualità dei singoli dvd sia ottima (altro che "Ermitage"... povera Italia!).

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 23-12-2004 02:34  
quote:
In data 2004-12-23 01:31, TINTOBRASS scrive:
Di Renoir, purtroppo, in Italia non è stato pubblicato (ancora?) nulla ... in Francia, però, è disponibile in dvd praticamente l'opera omnia (prova su http://www.alapage.com o http://www.fnac.fr), ti consiglio "La chienne" e "Une partie de campagne", due capolavori che in Italia in pochi hanno il privilegio di possedere. Per quanto riguarda Resnais e Pabst ("Lulù" credo sia stato pubblicato in Francia) vale l'identico discorso.
Di Tourneur, in Italia, credo sia stato editato unicamente "Ho camminato con uno zombie", sui siti francesi, comunque, potresti sicuramente trovare molto di più.
I pochi dvd di Lang ad essere stati pubblicati in Italia vantano l'etichetta "Ermitage", da evitare come la peste (anche se capolavori come "La strada scarlatta" o "La donna del ritratto" meritano un posto d'onore in ogni videoteca che si rispetti): sui siti francesi che ti ho segnalato di Lang si trovano parecchie perle, fra cui lo straordinario "Dietro la porta chiusa": inutile dire che la qualità dei singoli dvd sia ottima (altro che "Ermitage"... povera Italia!).

renoir in effetti non l ho trovato in italiano.
di pabst ho trovato lulù, però edizione ermitage........
di resnais invece parole parole parole e stavisky, non ermitage per fortuna.
di tourneur oltre a quello citato da te, ci sono anche "le catene della colpa", "schiava del male", "tamara la figlia della steppa", e "l uomo leopardo".
su lang invece ho trovato anche io solo ermitage...

VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 23-12-2004 14:27  
quote:
In data 2004-12-22 22:22, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-12-22 22:21, Petrus scrive:

mmmmh ... ho visto solo stalker, e l hanno in biblioteca..
cmq ci penso, grazie!

durante l'ultima visitina alla feltrinelli, ho trovato in offerta (dovevano essere intorno ai 13€... o 16) alcuni titoli di tarkovskij. a parte stalker, son sicuro d'aver visto sullo scaffale anche: andreij rubliov, solaris e l'infanzia di ivan. or ora ho anche scoperto in rete che, della stessa serie, viene distribuito lo specchio e che sono tutti di qualità audio-video piuttosto elevata, con l'infanzia di ivan un po' inferiore agli altri, da questo punto di vista.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 23-12-2004 14:30  
esatto
quelli elecati da VViNks sono tutti quelli di tarkovskij editati in Italia.
La qualità è ottima (sul valore dei film non si discute, eccezion fatta forse per lo specchio).
Imperdibile l'edizione integrale del dvd di Solaris, con oltre 50 minuti in più rispetto all'edizione italiana, molti dei quali mai doppiati, e con i sottotitoli fedeli all'originale, non alla storpiatura maledetta dell'edizione italiana.
"La risposta russa a 2001"?
Puah!

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.120978 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: