Autore |
Noleggio DVD: rivoluzione in corso... |
lilja4ever ex "natalie73"
Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 03-07-2004 20:16 |
|
Blockbuster corre ai ripari in America per arginare lo strapotere di Netflix, il leader dei noleggiatori a domicilio (via posta). Anche da Blockbuster sarà possibile sottoscrivere un abbonamento mensile a prezzo fisso (ma più alto della concorrenza), chiamato “Movie Pass”, che consentirà di noleggiare a ripetizione e avere in casa un massimo di due o tre dvd, a seconda del tipo di abbonamento. Nonostante la buona iniziativa, i dirigenti di Blockbuster hanno dimenticato che per poter solo avere una speranza di arginare le perdite che stanno subendo, devono migliorare il catalogo. Non è pensabile paragonare i due servizi quando Netflix ha a catalogo quasi 20000 titoli, classici compresi, mentre sugli scaffali di Blockbuster ci sono una marea di porcate e solo qualche buon titolo sparso qua e là (e in poche copie). Per fare un esempio, se il Movie Pass lo facessero anche in Italia, esaurirei i titoli che mi interessano del negozio di Rovigo nel primo mese di abbonamento. Ah, Netflix te li spedisce a casa, col Movie Pass devi andare in negozio di persona.
Secondo me perderanno la battaglia, voi che ne pensate?
Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 03-07-2004 20:32 |
|
io ancora no ho ben presente in cosa consiste e quali sono le differenze tra gli abbonamenti
| Inviato: 03-07-2004 20:40 |
|
quote: In data 2004-07-03 20:32, Juliet scrive:
io ancora no ho ben presente in cosa consiste e quali sono le differenze tra gli abbonamenti
|
blockbuster
netflix
la differenza principale è che col movie pass puoi fare avanti e indietro dal negozio in continuazione, mentre con netflix devi aspettare il postino. se abiti lontano da un negozio blockbuster non ti conviene in teoria.
[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 03-07-2004 alle 20:42 ] |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
| Inviato: 03-07-2004 20:48 |
|
grazie mille
ho capito la differenza...beh, egoisticamente parlando, direi che anche per blockbuster potrebbe andare, dato che ne ho uno non lontano, l'unico punto a sfavore è la reperibilità di certi titoli, che da blockbuster risultano introvabili o ce ne sono troppo pochi...
...ma stanno pensando di farla anche in Italia questa cosa?
io sono davvero poco informata a proposito...
| Inviato: 03-07-2004 20:55 |
|
quote: In data 2004-07-03 20:48, Juliet scrive:
grazie mille
...ma stanno pensando di farla anche in Italia questa cosa?
io sono davvero poco informata a proposito...
|
io l'ho letto oggi su un altro forum.
forse la fanno anche in italia, ma da quello che ho capito non tutti i negozi sono obbligati ad aderire. non solo, in america ogni negozio ha titoli differenti dall'altro, è il manager locale che decide. sarebbe bello se qualcuno che lavora dentro bb si facesse vivo...
| Inviato: 03-07-2004 21:07 |
|
io so che anche in italia ogni store ha titoli diversi dall'altro(e chissà come mai quelli che mi interessano sono sempre da un'altra parte )...
comunque tutto dipende dalle tariffe di questo servizio, dalle possibilità che offre, e se migliorano o meno il catalogo
Reg.: 27 Giu 2004 Messaggi: 296 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 03-07-2004 21:39 |
|
...a dire la verità esiste anche in Italia il noleggio via posta, lo propone filmacasa...
Secondo me Blockbuster se non ampia il catalogo non ha nessuna speranza! Non ha senso più il tipo di servizio che si basa sull'affitto di molti titoli contro una quota mensile...in un paio di mesi non serve più... |
|
mutaforme
Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 04-07-2004 03:29 |
|
Io ho sentito voci che in Italia BB sarebbe in netta perdita, sull'orlo del baratro.Ne sapete qualcosa?
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
| Inviato: 04-07-2004 11:10 |
|
no...
eppure di gente ai blockbuster c'è n'è sempre...
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 04-07-2004 11:52 |
|
non mi piace BB. Ha pochi titoli. Spero che fallisca
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
Luke71
Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 04-07-2004 11:53 |
|
Blockbuster stà perdendo perchè ha sempre avuto fino a poco tempo fà prezzi assolutamente improponibili per la vendita,anche di dvd ex-nolo e per il noleggio.
Infatti l'han capita e negli ultimi mesi i prezzi si stanno allineando,tranne che per il noleggio è assurdo chiedere circa 4,65 euro per tenere un film 2 giorni.
Nel block in cui vado io ora è pieno di dvd ex-nolo a 7,90 che son lì da settimane e nessuno li prende.
Normalmente in altri store che noleggiano si paga circa la metà rispetto a blockbuster,si riporta il film dopo un giorno (perchè diavolo dovrei tenerlo 2 o addirittura 3 giorni?????) e si paga meno.
Il discorso del noleggio a casa sarebbe anche valido,bisogna vedere quanto ci mette la posta con i tempi di spedizione e la vastità dei titoli in catalogo,anche per numero di copie.
Io personalmente son sempre più propenso verso l'acquisto basta aspettare un pò e si trovano prezzi interessanti,ho noleggiato negli ultimi mesi per la storia dei dvd a 5 euro che potevi prendere da Block ma se calcoli il costo dei noleggi,tanto valeva che me li prendevo a 9,90....
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Luke71
Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 04-07-2004 12:00 |
|
quote: In data 2004-07-04 03:29, mutaforme scrive:
Io ho sentito voci che in Italia BB sarebbe in netta perdita, sull'orlo del baratro.Ne sapete qualcosa?
|
Nel Blockbuster a me vicino,ormai ci sono gli avvoltoi sopra che girano...hanno puntato sulla quantità e non sulla qualità....ieri ne ho sentito una stupenda per farti capire il cliente medio Blockbuster: un tizio entra e chiede "Avete Bodyguards in dvd?".... io e il commesso abbiamo pensato (e lui gli ha anche chiesto) "..quello con Kevin Costner?" (che sarà anche una boiata però è passabile)....e il tipo "....no quello da ridere con boldi".....subito dopo è entrato uno che sembrava fosse appena sceso da una trebbiatrice....che ha subito cercato nelle vhs a 2,99...film mai sentiti forse tv-movie americani.....mah....per me Block è destinato a fare una brutta fine,non si sono aggiornati ai tempi,anche il passaggio ai dvd è stato troppo lento..spero la situazione sia migliore in altri store blockbuster.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Luke71 il 04-07-2004 alle 12:00 ] |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
| Inviato: 04-07-2004 13:19 |
|
nel blockbuster dove vado io ultimamente hano ridotto notevolmente i prezzi di vendita, e mi hanno detto che ancora lo faranno...secondo me stanno cercando di svuotare i magazzini pieni di titoli abbastanza vecchiotti e c'è anche una grande parete in cui stanno svendendo per poco prezzo delle vhs, recenti e meno recenti...
e si stanno anche aggiornando con il catalogo di titoli in dvd da poter noleggiare, anche con titoli meno recenti che prima non avevano nemmeno in vhs...speriamo bene
Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 05-07-2004 17:54 |
|
Prevedo tempi duri per banda bassott...opss blockbuster...
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
stef73
Reg.: 07 Giu 2002 Messaggi: 635 Da: Cirie (TO)
| Inviato: 08-07-2004 19:01 |
|
Tanto per rendere l'idea, la Viacom (azienda che possiede Blockbuster, MTV, la Paramount ecc) ha recentemente messo in vendita Blockbuster. Non si sa ancora chi se la comprerà. Evidentemente non sono in buone acque (anche se si sapeva già da tempo).
Qui in Italia, a mio avviso, hanno sbagliato a usare le tariffe come quelle americane: è vero che su 3 giorni di noleggio il prezzo è conveniente ma qui non siamo a Los Angeles, con spazi immensi da percorrere per andare da casa al lavoro e così via: qui se abiti in una grande città hai sicuramente un BB a portata di mano e allora che ti importa di tenerti un film 3 giorni?? Uno preferisce tenerselo 12-24 ore e pagare molto meno.
_________________ www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità! |
|