FilmUP.com > Forum > DVD - Possibili difficoltà tecniche. Possibile?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Possibili difficoltà tecniche. Possibile?   
Autore Possibili difficoltà tecniche. Possibile?
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 26-11-2003 15:36  
Stavo per comprare un dvd via amazon.com, quando un avviso mi fa notare che il dvd prodotto negli USA potrebbe non essere compatibile con il mio lettore comprato in Italia...
Ma c'è veramente questa possibilità?
Cosa mi consigliate di fare? Comprarlo e amen o risparmiare i soldini?

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-11-2003 16:48  
Mi dispiace...ma io non ho il dvd e non sono un esperto in materia...ma qualcuno che ne sa qualcosa qui ci dovrebbe essere...
Forza rispondete un po'!!!

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-11-2003 17:16  
i produttori di dvd hanno diviso il mond in sei regioni. Ogni lettore DVD è compatibile unicamente con i dvd prodotti nella stessa regione. Gli USA appartengono alla regione 1, l'Europa alla regione 2, quindi in teoria il tuo lettore non è compatibile con i DVD americani. Dico in teoria perchè esistono dei lettori DVD multiregione (che leggono tutti i DVD), ed inoltre per altri è possibile renderli multiregione con apposite procedure. Inoltre è sempre possibile togliere tale protezione dai lettori DVD dei computer tramite appositi programmini (ne esistono vari, io uso DVD Region Killer). Ti conviene fare qualche "indagine" sul tuo lettore DVD prima dell'acquisto.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"

Reg.: 27 Mag 2003
Da: alessandria (AL)
Inviato: 26-11-2003 17:17  
è un po bastarda sta cosa.....
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 26-11-2003 17:20  
è la vita che è un pò bastarda. ma non ci si può fare niente.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Inviato: 26-11-2003 22:25  
grazie dick... ma come faccio a indagare sul mio lettore? c'è scritto qualcosa sul manuale? dipende dalla marca? eh? eh?

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Inviato: 26-11-2003 22:35  
ora che ci ripenso... questa cosa è proprio una cazzata!

VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-11-2003 23:09  
Se hai Playstation o XboX modificate li legge , se no lascia perdere , rassegnati, è impossibile che tu abbia un multiregione.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Inviato: 27-11-2003 21:01  
Mannò eccheccazzo ora mi tirano fuori veramente il lato peggiore!!! Ma la tanto temuta globalizzazione delle mie ghette se ne è andata a farsi fottere?

Aspetto ulteriori consigli... se possibile.

mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 27-11-2003 21:13  
DVD Decripter e passa la paura

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Inviato: 28-11-2003 18:17  
quote:
In data 2003-11-27 21:13, mutaforme scrive:
DVD Decripter e passa la paura

E che COSA è???

MalloryK

Inviato: 28-11-2003 18:19  
Scusate, ma qualcuno di voi ha provato a mettere il divvudì americano nel lettore italiano? Cosa succede? Si fonde tutto in una gelatina multicolore glitterata e dal cassetino esce lo spirito guida di Washington che ti bacchetta sulle mani?

pkdick

Inviato: 29-11-2003 13:03  
quote:
In data 2003-11-28 18:19, MalloryK scrive:
Scusate, ma qualcuno di voi ha provato a mettere il divvudì americano nel lettore italiano? Cosa succede? Si fonde tutto in una gelatina multicolore glitterata e dal cassetino esce lo spirito guida di Washington che ti bacchetta sulle mani?

credo ti dica semplicemente "dvd non compatibile" o qulacosa del genere. Comunque Dubliner ha appena deregionalizzato il suo lettore e ti può probabilmente essere di maggiore aiuto riguardo dove trovare informazioni su se e come sia possibile farlo col tuo. Puoi anche provare a fare una ricerca su google del tipo "marca modello multiregion". Più di questo, mi spiace, non so dirti.

stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 29-11-2003 16:14  
Ma hai provato a cercare lo stesso film su Amazon.co.uk?

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Inviato: 29-11-2003 19:04  
sì, ma c'è la solita versione "region1" importata... ora rompo le tasche a Dubliner

0.199619 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: