FilmUP.com > Forum > DVD - Possibili difficoltà tecniche. Possibile?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Possibili difficoltà tecniche. Possibile?   
Autore Possibili difficoltà tecniche. Possibile?
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 26-11-2003 15:36  
Stavo per comprare un dvd via amazon.com, quando un avviso mi fa notare che il dvd prodotto negli USA potrebbe non essere compatibile con il mio lettore comprato in Italia...
Ma c'è veramente questa possibilità?
Cosa mi consigliate di fare? Comprarlo e amen o risparmiare i soldini?

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-11-2003 16:48  
Mi dispiace...ma io non ho il dvd e non sono un esperto in materia...ma qualcuno che ne sa qualcosa qui ci dovrebbe essere...
Forza rispondete un po'!!!

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-11-2003 17:16  
i produttori di dvd hanno diviso il mond in sei regioni. Ogni lettore DVD è compatibile unicamente con i dvd prodotti nella stessa regione. Gli USA appartengono alla regione 1, l'Europa alla regione 2, quindi in teoria il tuo lettore non è compatibile con i DVD americani. Dico in teoria perchè esistono dei lettori DVD multiregione (che leggono tutti i DVD), ed inoltre per altri è possibile renderli multiregione con apposite procedure. Inoltre è sempre possibile togliere tale protezione dai lettori DVD dei computer tramite appositi programmini (ne esistono vari, io uso DVD Region Killer). Ti conviene fare qualche "indagine" sul tuo lettore DVD prima dell'acquisto.