FilmUP.com > Forum > DVD - Il Dvd è un pessimo investimento economico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Il Dvd è un pessimo investimento economico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Il Dvd è un pessimo investimento economico
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 17-06-2004 13:31  
Personalmente risparmio sul cinema (5-6 volte l'anno non di più) e sui noleggi (mai) per potermi comprare i miei DVD preferiti. Non mi interessa più di tanto seguire le novità e un'occhiata ai film la do in Divx, per capire se vale la pena o no.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 17-06-2004 alle 13:32 ]

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-06-2004 14:50  
alla fine il desiderio base è quello di possedere ciò che ti piace

comunque il dvd è senza dubbio un investimento migliore del vhs per durata qualità in generale lingua originale ecc

io circa 2 mesi fà ho detto stop
ormai avevo perso il controllo
adesso compro ma senza esagerare e soprattutto aspetto (salvo eccezioni) e non compro dvd di qualità scadente tipo il Cacciatore
aspetto che esca un’edizione degna

oppure al contrario sono felice di avere l’edizione scarsa di Monty Python –il senso della vita
nel nuovo mega extra rimasterizzazioni varie ma nuovo doppiaggio
cosa costava inserire la vecchia traccia mono ?

vorrei avere tutto Allen
beh Hollywood Ending non lo avevo mai visto a meno di 20 euro
un giorno lo hanno messo a 12.90 e lo preso

del resto bisogna avere nella vita una passione alla quale rivolgere anche le proprie risorse (in modo equilibrato) altrimenti cosa fai passi la vita a fare lo zombi ?
il problema e se le passioni sono più di una ...

per quanto riguarda il fatto di prestare questo è un MIO problema personale, negativo probabilmente, ma sono geloso delle cose che ho acquistato non ci posso fare niente
e lo sono a maggior ragione se si tratta di cose difficilmente reperibili
e non mi piace come la gente in generale non rispetta le cose altrui

e poi tutti questi rapporti idilliaci di vicinato non li ho mai visti

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
atlantic

Reg.: 07 Mag 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 17-06-2004 15:49  
quoto le "parole sante" di Tenenbaum: anche io ho deciso che non presterò mai più nè film nè libri visto che a volte la restituzione è stata tardiva, altre volte addirittura non c'è stata (davvero nessuno rispetta le cose altrui...). Cmq, a parte questo, è verissimo che è giusto che si abbia una grande passione cui poter dedicare le proprie risorse. Il problema è quando la passione sono le auto d'epoca o certo antiquariato... lì si che sono dolori... eheheheh

Visualizza il profilo di atlantic  Invia un messaggio privato a atlantic    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 17-06-2004 16:58  
Quoto gli interventi di Dubli e di Tristam anche per me è così,non ho nessuno vicino a me che condivida anche solo parzialmente questa mia passione,al limite qualche collega che si guarda i divx e i dvd pirata e pensa che sono un coglione dato che compro i dvd originali (pazienza se spenderanno 600-700 euro l'anno in telefonini..e altre cose su cui sorvolo) è una passione non c'è niente da fare.
Anche per me la cosa assurda è che i film a cui tengo di più sono anche quelli più protetti.... "SOLARIS mmmm è bello? non l'ho mai visto" ed io "E' bellissimo un capolavoro,film russo dura quasi 3 ore,i primi 40 minuti sono in russo"..... e già mi si guarda male....quel film non uscirà mai da questa casa garantito
Da questa ottica forse il discorso di comesichiama liljaforever avrebbe un senso..prendere solo film d'autore che forse le persone a noi vicine non si sogneranno mai di chiederci in prestito
Ma sarebbe abbastanza limitante,esistono vari livelli intermedi.....
Un paio di anni fà usai uno stratagemma,era il periodo natalizio e avevo alcuni ospiti,alla vista dei miei dvd già qualcuno allungo lo sguardo con trooooppa curiosità...ebbene mi dissero "dai metti sù un bel film natalizio" eravamo circa 12 persone...be misi sù BROTHER di Kitano be sapete da allora mi guardano in modo strano..in compenso non mi hanno mai chiesto un dvd (anche perchè spiegai che la punizione per chi sgarrava era la stessa che si vede nel film di Kitano).....

p.s possibile mi sia commosso come un bimbo solo io quando il suo braccio destro si fà saltare le cervella,per dimostrare la sua lealtà a Beat Takeshi??

[ Questo messaggio è stato modificato da: Luke71 il 17-06-2004 alle 17:01 ]

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 17-06-2004 17:50  
quote:
In data 2004-06-17 16:58, Luke71 scrive:
"SOLARIS mmmm è bello? non l'ho mai visto" ed io "E' bellissimo un capolavoro,film russo dura quasi 3 ore,i primi 40 minuti sono in russo"..... e già mi si guarda male....quel film non uscirà mai da questa casa garantito

Se non l'avessi già visto prova a guardarti Die dritte Generation di Rainer Werner Fassbinder. Personalmente lo visiono sempre prima di affrontare Solaris .

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 17-06-2004 alle 17:53 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 17-06-2004 alle 17:54 ]

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Lampadione

Reg.: 04 Giu 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 17-06-2004 18:22  
Con il capo cosparso di cenere ammetto di non conoscere affatto tale Fassbinder.

Esistono titolo non introvabili nella nostra lingua (o con sottotitoli, va bene uguale...)?

Ciao e scusate l'OT

Visualizza il profilo di Lampadione  Invia un messaggio privato a Lampadione    Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 17-06-2004 18:23  
quote:
In data 2004-06-16 22:39, lilja4ever scrive:

E adesso, dulcis in fundo, arriviamo ad un punto scottante, che come minimo mi farà arrivare la solita vagonata di bastonate in testa. La C di Cinema ad inizio post. Già, purtroppo le classifiche di vendita dei dvd mi fanno rabbrividire. Ed è indubbio che c’è gente che spende patrimoni (compresi impianti home theatre e maxischermi) per vedere e collezionare il cinema con la c minuscola. Secondo me, in questo topic, bisognerebbe fare due discorsi separati per il Cinema e il cinema. Tutto il discorso sulla validità economica/culturale di collezionare i dvd andrebbe rivisto e rifatto da capo. Io colleziono (o almeno ci provo) film che ritengo appartenere al Cinema con la C maiuscola. La questione però è vecchia, e ci sono già centinaia di post al riguardo. Ufff… dai, è’ inutile che ci rimettiamo anche qui a rifare per l’ennesima volta i soliti dibattiti sul cinema come intrattenimento e cinema come forma d’arte pura (o vie di mezzo, perché ci sono anche quelle). Solo riflettete un attimo: cos’è che state collezionando? ne vale la pena a quel prezzo? acquistare un dvd a 15 euro e tenerlo segregato in un cassetto come una reliquia da tirare fuori un paio di volte in tre anni, è una cosa che ha veramente senso?

Spero che si capisca quello che voglio dire (e che lo voglio dire a fin di bene). Poi ognuno e libero di pensarla come vuole e spendere come vuole. Prima di andare alla cassa però, mi piacerebbe che contiate fino a dieci. Tutto qua.

Quello che scrivi in parte e vero, in effetti, riguardando la mia collezione di DVD, per un attimo ho avuto la tentazione di sottoscrivere, ma poi mi sono reso conto di una cosa: si nota una differenza fra i primi film che ho comprato i miei ultimi acquisti: sto cominciando a crescere, cinematograficamente parlando: ho sempre amato il cinema (o è meglio dire che mi piaceva),ma se prima compravo solo cinema con la c minuscola come dici tu, magari solo per gli effetti speciali o perchè erano stati grossi successi ai botteghini, ora ho cominciato ad apprezzare registi più impegnativi, ho cominciato a vedere Fellini, Allen, von Trier, Pasolini, Truffaut, e magari col tempo apprezzerò anche cinema ancora più impegnativo, quello che tu consideri Cinema e che sicuramente lo è. Ma questo non sarebbe successo se grazie a quei DVD "popolari" non avessi cominciato ad andare oltre al film: a guardarli in lingua originale, a comprendere, anche grazie agli inserti speciali, il significato delle inquadrature, della fotografia, del montaggio, tutte cose che non avrei fatto se non avessi visto ogni film parecchie volte, saltando di scena in scena,magari bloccando le inquadrature, cose che non è possibile fare semplicemente guardando un film in tv, magari tagliato, o semplicemente noleggiandolo. Quindi se ora comincio veramente ad Amare il Cinema lo devo ai miei DVD, nessuno escluso e ti dirò: ogni tanto me lo riguardo con piacere qualcuno dei miei filmetti di cassetta, magari insieme a degli amici che non sono così cinefili!

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 18-06-2004 02:32  
quote:
In data 2004-06-17 13:26, DemonSeth scrive:
quote:
In data 2004-06-17 13:14, atlantic scrive:
Addirittura 20, 25, 28 euro... e per cosa? per un film?!

Io ho speso fino a 38euro per un film...la possibilità di possedere un film e poterlo vedere e rivedere fino a consumarlo, non ha prezzo.
Questione di priorità.

Addirittura si vocifera che alcune delle pellicole appartenenti a Demon siano indistruttibili e, se fatte leggere al videoregistratore al contrario, contengono tutte le puntate di Heidi, Georgie e Banner lo scoiattolo. Pre che per quelle Vhs il demone abbia dovuto pagare un prezzo molto alto...

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-06-2004 09:51  
a dire il vero io ho il lettore dvd (regalo dei miei 18 anni) ma non il televisore, quindi non posso dire di essere entrata appieno nel magico mondo dei dvd... ma essendo sempre senza un soldo, posso dire con tranquillita` che non comprerei questo granche`. sto risparmiando per comprare la versione estesa del signore degli anelli, quando arrivera`, anche se forse un giorno faranno un super cofanettone con tutte e tre le versioni estese dentro...
ovviamente questa stramba politica di un dvd che neanche finisci di pagarlo che gia` non vale piu` niente e` ingiusta. ma chi ci dice che dobbiamo comprare tutto. per quel che mi riguarda, credo che quando entrero` anche io sul mercato mi comprero` solo dvd di film vecchi, cosi` sono sicura che non escono venti versioni diverse al minuto...
ma poi, scusatemi, da quando in qua si sono dissati con tutta questa storia degli extra? belli i tempi in cui bastava una videocassetta col film dentro per rendere contenti tutti...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 18-06-2004 17:54  
quote:
In data 2004-06-17 17:50, fassbinder scrive:
quote:
"SOLARIS mmmm è bello? non l'ho mai visto" ed io "E' bellissimo un capolavoro,film russo dura quasi 3 ore,i primi 40 minuti sono in russo"..... e già mi si guarda male....quel film non uscirà mai da questa casa garantito

Se non l'avessi già visto prova a guardarti Die dritte Generation di Rainer Werner Fassbinder. Personalmente lo visiono sempre prima di affrontare Solaris .

Ti confesso conosco poco di questo autore tedesco,giusto alcune cose passate in fuoriorario e ho ancora lì nella libreria l'uscita dell'unità "il castoro cinema" che uscì parecchi anni fà,ma questa assieme ad altre non l'ho mai letta per mancanza di tempo.
E' indubbiamente una delle mie lacune,se mai avrò tempo provvederò...

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-06-2004 04:22  
quote:
In data 2004-06-17 17:50, fassbinder scrive:
quote:

Tra l'altro, nessun film di Fassbinder è mai stato editato in dvd... proprio per questo, momentaneamente, teniamoci strette le care, vecchie vhs!
Amo il dvd, compro molto e conservo tutto, non presto per principio...
Non rinnego però la vecchia vhs, inseparabile amica di due o tre generazioni di cinefili... posseggo edizioni molto rare (CVR, Ricordi - De Laurentiis, Domovideo, Avofilm, Creazioni, Rca Columbia, Titanus, Pantmedia...) che non cederei nemmeno sotto tortura... ci sono vhs dalle quali non mi separo mai, che mi hanno fedelmente accompagnato nel corso della mia adolescenza. Ad esempio, come potrei privarmi dell'"Accattone" di Pasolini, acquistato in edizione Ricordi (fuori catalogo da anni) all'epoca delle scuole medie, o dei rarissimi peplum di Cottafavi?
Cerchiamo di amare il dvd senza rinnegare la cara vhs...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 21-06-2004 22:58  
quote:
In data 2004-06-15 19:23, Tenenbaum scrive:
...
per quanto rigurada il superdvd se mai uscirà le differenze a quanto ne so io saranno poco rilevanti per l'occhio umano
...

ma sei sicuro? io ho letto che avranno 5 volte la qualità dei Dvd e che verranno fuori già l'anno prossimo!!!!!!!!
info qui e qui. io mi sto già preoccupando...

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 21-06-2004 alle 23:01 ]

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-06-2004 23:06  
quote:
In data 2004-06-21 22:58, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-06-15 19:23, Tenenbaum scrive:
...
per quanto rigurada il superdvd se mai uscirà le differenze a quanto ne so io saranno poco rilevanti per l'occhio umano
...

ma sei sicuro? io ho letto che avranno 5 volte la qualità dei Dvd e che verranno fuori già l'anno prossimo!!!!!!!!
info qui e qui. io mi sto già preoccupando...

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 21-06-2004 alle 23:01 ]

si è vero però a quanto pare tale qualità l'occhio umano non è in grado di percepirla in pieno
intendevo dire solo questo

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 21-06-2004 23:11  
Non credo che cambieranno supporto a breve, per lo meno ne dovranno fare un altro compatibile con gli attuali lettori. Altrimenti le alternative esistevano già ma non hanno avuto successo. Altri supporti nasceranno solo per il software, almeno finchè coi DVD vendono.

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 21-06-2004 23:12  
quote:
In data 2004-06-21 23:06, Tenenbaum scrive:

si è vero però a quanto pare tale qualità l'occhio umano non è in grado di percepirla in pieno
intendevo dire solo questo

mmmm, forse... però immagina di proiettarlo su uno schermo da 6 metri di diagonale... mi sa che le differenze si vedranno!

cmq, il rischio maggiore è che interrompano la produzione dei "vecchi dvd" già nel 2006... ma ci pensi che disastro per le nostre tasche?

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.131573 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd