FilmUP.com > Forum > DVD - dvd-recorder e film registrati.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > dvd-recorder e film registrati.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore dvd-recorder e film registrati.
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Da: Lecco (LC)
Inviato: 28-09-2005 13:51  
ciao.
vorrei informazioni su i dvd-recorder.. ma vale la pena prenderli?! xkè a me piacerebbe registrare soprattutto vekki film in bianco e nero su SKY CLASSICS.
ma volevo sapere cm'è la qualità?!
vorrei sapere un pò tt quello ke c'è da sapere insomma.
grazie.

Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 28-09-2005 13:55  
Secondo me vale la pena (prezzo a parte) però è fondamentale prenderne uno con hard disk di almeno 40 Gb, in questo moddo potrai registrare tutto ciò che vuoi, togliere le pubblicità ecc...Molto buoni i Panasonic.

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Inviato: 28-09-2005 16:53  
a me piacerebbe anke riversarli su disco, x quello volevo sapere la qualità. l'hard-disk nn m interessa + d tanto.. xkè il dvd-recorder lo utilizzerei solo x registrare quei film vekki ke nn esistono in dvd. e a questo proposito vorrei anke informazioni su un programma xx computer x la creazione e dvd (cancellazione pubblicità, creazione menu.. etc).

Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Inviato: 29-09-2005 01:32  
Dall'hard disk si possono poi riversare su DVD. Fidati non fare la cazzata di prenderlo da tavolo senza disco rigido!

Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-09-2005 02:33  
Confermo, conviene sempre passare per l'hard disc, poi aggiustarsi il film e riversarlo su dvd. La qualità è regolabile, con qualità alta hai la stessa qualità del programma tv, occupando ovviamente più spazio su disco, e rischiando di doverne masterizzare più di uno per film.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
scarface84

Reg.: 28 Set 2005
Da: Miane (TV)
Inviato: 29-09-2005 10:32  
al massimo, se non vuoi prendere quello con HD interno (e per dire, trovi i dvd recorder samsung a 200 euro), puoi masterizzare su un dvd-rw e poi riversare il tutto su pc e cancellare con virtualdub la pubblicità. masterizzi magari più divx in un dvd, crei i menu e il gioco è fatto

tanto, anche se comprimi un po', la pessima qualità di ricezione (salvo che non registri roba di sky ovvio) non ti fa notare la differenza.

Visualizza il profilo di scarface84  Invia un messaggio privato a scarface84  Vai al sito web di scarface84  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Inviato: 29-09-2005 21:49  
la questione è questa.. a me l'hard disk nn m interessa xkè nn registro niente dalla tv.. a parte i film ke nn trovo in dvd. e quelli nn m va d averli in memoria.. li voglio avere su dvd. se xò m dite ke l'hard disk è indispensabile x migliorare la qualità dell'immagine, togliere pubblicità, etc.. è un altro discorso. e allora m interessa.
xò dove m sn andato ad informare, m han detto ke bastava prendere dei dvd-rw x togliere la pubblicità e ke nn era necessario avere l'hard disk.. mentre x i menu e robe varie m hanno consigliato di prendere uno d quei programmi del computer.

cmq io m ero direzionato su un nuovo samsung ke costa tipo 350euri (senza hard-disk), ma xò cn già ingressi x l'HD. uno degli ultimi in parola povere..

mutaforme

Inviato: 30-09-2005 01:26  
Il discorso è molto semplice: alla qualità standard su un DVD single layer ci entrano solo 2 ore di registrazioni, quindi se la pubblicità occupa tanto spazio rischi che il film non entri nel supporto. Avebdo l'hard disk puoi prima registare tutto,poi rielaborare e mettere sul DVD. Lo trovo comodissimo anche per il lavoro che intendi fare tu cioè conversione di filmati. Se invece vuoi proprio risparmiare a 60 euro trovi tante schede acquisizione tv per il computer, con software per registrare.

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-09-2005 01:38  
io cell'ho!

e i dvd rimangono perfetti!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Citizen

Reg.: 12 Ago 2004
Da: Prato (PO)
Inviato: 07-10-2005 16:29  
Fatto sta che i dvd registrati da un dvd recorder di un mio amico, il mio lettore dvd non me li legge! Come mai?

Visualizza il profilo di Citizen  Invia un messaggio privato a Citizen    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Inviato: 07-10-2005 21:03  
quote:
In data 2005-10-07 16:29, Citizen scrive:
Fatto sta che i dvd registrati da un dvd recorder di un mio amico, il mio lettore dvd non me li legge! Come mai?

magari nn legge il formato DVD-R/DVD+R..

mutaforme

Inviato: 07-10-2005 22:42  
Ci sono diverse modalità di registrazione, specie per i +r bisogna cercare di farli il piu compatibile possibile

Oh, oh, oh, Jokerman.

Dixxie

Reg.: 27 Giu 2004
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 09-10-2005 22:34  
Se ti interessa fare dei minimontaggi del film registrato senza avere l'hard disk usando direttamente il recorder la miglior soluzione è il panasonic con il Dvd-Ram, però avrai il problema della compatibilità del supporto...
Se vuoi la miglior qualità possibile puoi optare per un ricevitore satellitare con HD e registri direttamente il flusso del satellite senza nessuna compressione aggiuntiva e in più registri l'eventuale doppio audio, così quando farai il dvd potrai scegliere anche la lingua. Io ho il Dreambox 7020 e l'unica cosa che non fa è il caffè, ma sinceramente non è una macchina per tutti.

Visualizza il profilo di Dixxie  Invia un messaggio privato a Dixxie    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-10-2005 13:47  
Mi hanno consigliato un masterizzatore DVD che legge anche i DIVX senza HD della Waitec e mi trovo piuttosto bene (costo intorno ai 200euro)

Per circa la stessa cifra c'è un masterizzatore DVD con HD da 60giga della LITEON da Mediaworld. Lo vendono "sottocosto" e quindi i pezzi sono limitati.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Inviato: 10-10-2005 22:58  
Masterizzatore o DVD-recorder? Comunque i Lite-on ve li sconsiglio vivamente anche perché ne ho uno e il tasso di errori è spropositato (confermato anche dai test di Pcworld Italia)

Oh, oh, oh, Jokerman.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.128701 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd