Autore |
dvd-recorder e film registrati. |
Onlypippo
 Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 28-09-2005 13:51 |
|
ciao.
vorrei informazioni su i dvd-recorder.. ma vale la pena prenderli?! xkè a me piacerebbe registrare soprattutto vekki film in bianco e nero su SKY CLASSICS.
ma volevo sapere cm'è la qualità?!
vorrei sapere un pò tt quello ke c'è da sapere insomma.
grazie.
_________________ c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!! |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 28-09-2005 13:55 |
|
Secondo me vale la pena (prezzo a parte) però è fondamentale prenderne uno con hard disk di almeno 40 Gb, in questo moddo potrai registrare tutto ciò che vuoi, togliere le pubblicità ecc...Molto buoni i Panasonic.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Onlypippo
| Inviato: 28-09-2005 16:53 |
|
a me piacerebbe anke riversarli su disco, x quello volevo sapere la qualità. l'hard-disk nn m interessa + d tanto.. xkè il dvd-recorder lo utilizzerei solo x registrare quei film vekki ke nn esistono in dvd. e a questo proposito vorrei anke informazioni su un programma xx computer x la creazione e dvd (cancellazione pubblicità, creazione menu.. etc).
|
mutaforme
| Inviato: 29-09-2005 01:32 |
|
Dall'hard disk si possono poi riversare su DVD. Fidati non fare la cazzata di prenderlo da tavolo senza disco rigido!
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 29-09-2005 02:33 |
|
Confermo, conviene sempre passare per l'hard disc, poi aggiustarsi il film e riversarlo su dvd. La qualità è regolabile, con qualità alta hai la stessa qualità del programma tv, occupando ovviamente più spazio su disco, e rischiando di doverne masterizzare più di uno per film. |
|
scarface84

Reg.: 28 Set 2005 Messaggi: 11 Da: Miane (TV)
| Inviato: 29-09-2005 10:32 |
|
al massimo, se non vuoi prendere quello con HD interno (e per dire, trovi i dvd recorder samsung a 200 euro), puoi masterizzare su un dvd-rw e poi riversare il tutto su pc e cancellare con virtualdub la pubblicità. masterizzi magari più divx in un dvd, crei i menu e il gioco è fatto
tanto, anche se comprimi un po', la pessima qualità di ricezione (salvo che non registri roba di sky ovvio) non ti fa notare la differenza. |
|
Onlypippo
| Inviato: 29-09-2005 21:49 |
|
la questione è questa.. a me l'hard disk nn m interessa xkè nn registro niente dalla tv.. a parte i film ke nn trovo in dvd. e quelli nn m va d averli in memoria.. li voglio avere su dvd. se xò m dite ke l'hard disk è indispensabile x migliorare la qualità dell'immagine, togliere pubblicità, etc.. è un altro discorso. e allora m interessa.
xò dove m sn andato ad informare, m han detto ke bastava prendere dei dvd-rw x togliere la pubblicità e ke nn era necessario avere l'hard disk.. mentre x i menu e robe varie m hanno consigliato di prendere uno d quei programmi del computer.
cmq io m ero direzionato su un nuovo samsung ke costa tipo 350euri (senza hard-disk), ma xò cn già ingressi x l'HD. uno degli ultimi in parola povere..
|
mutaforme
| Inviato: 30-09-2005 01:26 |
|
Il discorso è molto semplice: alla qualità standard su un DVD single layer ci entrano solo 2 ore di registrazioni, quindi se la pubblicità occupa tanto spazio rischi che il film non entri nel supporto. Avebdo l'hard disk puoi prima registare tutto,poi rielaborare e mettere sul DVD. Lo trovo comodissimo anche per il lavoro che intendi fare tu cioè conversione di filmati. Se invece vuoi proprio risparmiare a 60 euro trovi tante schede acquisizione tv per il computer, con software per registrare. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 30-09-2005 01:38 |
|
io cell'ho!
e i dvd rimangono perfetti!
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Citizen
 Reg.: 12 Ago 2004 Messaggi: 210 Da: Prato (PO)
| Inviato: 07-10-2005 16:29 |
|
Fatto sta che i dvd registrati da un dvd recorder di un mio amico, il mio lettore dvd non me li legge! Come mai?
_________________ Me, I don't talk much... I just cut the hair. |
|
Onlypippo
| Inviato: 07-10-2005 21:03 |
|
quote: In data 2005-10-07 16:29, Citizen scrive:
Fatto sta che i dvd registrati da un dvd recorder di un mio amico, il mio lettore dvd non me li legge! Come mai?
|
magari nn legge il formato DVD-R/DVD+R..
|
mutaforme
| Inviato: 07-10-2005 22:42 |
|
Ci sono diverse modalità di registrazione, specie per i +r bisogna cercare di farli il piu compatibile possibile
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Dixxie
 Reg.: 27 Giu 2004 Messaggi: 296 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 09-10-2005 22:34 |
|
Se ti interessa fare dei minimontaggi del film registrato senza avere l'hard disk usando direttamente il recorder la miglior soluzione è il panasonic con il Dvd-Ram, però avrai il problema della compatibilità del supporto...
Se vuoi la miglior qualità possibile puoi optare per un ricevitore satellitare con HD e registri direttamente il flusso del satellite senza nessuna compressione aggiuntiva e in più registri l'eventuale doppio audio, così quando farai il dvd potrai scegliere anche la lingua. Io ho il Dreambox 7020 e l'unica cosa che non fa è il caffè, ma sinceramente non è una macchina per tutti. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 10-10-2005 13:47 |
|
|
mutaforme
| Inviato: 10-10-2005 22:58 |
|
Masterizzatore o DVD-recorder? Comunque i Lite-on ve li sconsiglio vivamente anche perché ne ho uno e il tasso di errori è spropositato (confermato anche dai test di Pcworld Italia)
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|