FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Vasco Rossi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Vasco Rossi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Vasco Rossi
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-08-2003 13:59  
Per me un grande artista, l'unico vero "genio" partorito dal mondo della musica italiana negli ultimi 25 anni. Canzoni come "La nostra relazione", "Non l'hai mica capito", "Tu che dormivi piano", "Va bene, va bene così", "Ogni volta" e, più avanti, "Gabri", "Sally", "Vivere", "Gli angeli" hanno segnato indissolubilmente il costume degli anni '80 e '90. Per chi come me è stato bambino negli anni '80, Vasco resta una figura imprescindibile. Una vera icona.

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-08-2003 14:14  
quote:
In data 2003-08-08 13:59, TINTOBRASS scrive:
Per me un grande artista, l'unico vero "genio" partorito dal mondo della musica italiana negli ultimi 25 anni. Canzoni come "La nostra relazione", "Non l'hai mica capito", "Tu che dormivi piano", "Va bene, va bene così", "Ogni volta" e, più avanti, "Gabri", "Sally", "Vivere", "Gli angeli" hanno segnato indissolubilmente il costume degli anni '80 e '90. Per chi come me è stato bambino negli anni '80, Vasco resta una figura imprescindibile. Una vera icona.

Questa affermazione mi pare quantomeno eccessiva. E' vero che come autore non è niente male, ma definirlo genio (e soprattutto l'unico) lo trovo esagerato. Comunque di bei pezzi ne ha fatti tanti: "Non l'hai mica capito" e "Dormi dormi" sono quelli che personalmente preferisco.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-08-2003 14:24  
quote:
In data 2003-08-08 13:59, TINTOBRASS scrive:
Per me un grande artista, l'unico vero "genio" partorito dal mondo della musica italiana negli ultimi 25 anni.

Guarda che ti anche potrebbero denunciare per questo.....

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Inviato: 08-08-2003 14:26  
quote:
In data 2003-08-08 14:14, Deeproad scrive:
E' vero che come autore non è niente male, ma definirlo genio (e soprattutto l'unico) lo trovo esagerato.

L'unico autore veramente "geniale" (a volte il mio entusiasmo mi condiziona un po' troppo... ) emerso in Italia negli ultimi 20-25 anni, intendevo. Perché? A me non sembra che in questi anni sia emerso un qualche autore accostabile a Vasco.

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Inviato: 08-08-2003 14:27  
quote:
In data 2003-08-08 14:24, ilNero scrive:

Guarda che ti anche potrebbero denunciare per questo.....

Scherza, scherza... Franco Nero...

ilNero

Inviato: 08-08-2003 14:35  
A parte gli scherzi sono con te se mi dici che Vasco Rossi è la colonna sonora degli adolescenti italiani anni 80.Ha scritto cose niente male e ha trovato un seguito di pubblico ineguagliabile.
Ma definirlo genio mi sembra troppo.
Che dire di De Andrè?I CCCP?Gli Area?
E Vinicio Capossela?Penso che sia il musicista italiano più originale e geniale degli ultimi anni.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 08-08-2003 15:15  
..e perché Bennato non vi piace,ohhhhhh!!!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Inviato: 08-08-2003 15:40  
quote:
In data 2003-08-08 15:15, ginestra scrive:

Se intenti Edoardo secondo me è un grandissimo! Ho quasi tutti i suoi dischi e "L'isola che non c'è" è forse una delle mie canzoni preferite in assoluto!!!

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 08-08-2003 16:09  
[quote]In data 2003-08-08 15:40, kaladj scrive:
[quote]In data 2003-08-08 15:15, ginestra scrive:

Se intenti Edoardo secondo me è un grandissimo! Ho quasi tutti i suoi dischi e "L'isola che non c'è" è forse una delle mie canzoni preferite in assoluto!!!

Certo che intendo Edoardo, di Eugenio non so granché.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Inviato: 08-08-2003 16:11  
nemmeno io...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-08-2003 17:08  
Vasco Rossi non mi è mai piaciuto,i suoi musicisti si però...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Inviato: 08-08-2003 17:19  
quote:
In data 2003-08-08 17:08, Marxetto scrive:

Ha avuto quel popò di chitarristi......

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-08-2003 18:22  
quote:
In data 2003-08-08 17:19, ilNero scrive:
quote:

Come non citare il grande Solieri?

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Inviato: 08-08-2003 18:26  
quote:
In data 2003-08-08 18:22, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-08-08 17:19, ilNero scrive:
quote:

Come non citare il grande Solieri?

E Braido?

stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 10-08-2003 03:19  
Scusa Tinto ma io lo considero solo il più furbo

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.126459 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd