Autore |
U2: è l'ora del ritiro? |
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 06-01-2007 17:33 |
|
tu sbagli! gli u2 sono dio! |
|
Thomwitt
 Reg.: 29 Dic 2006 Messaggi: 394 Da: Treviso (TV)
| Inviato: 07-01-2007 11:38 |
|
Siccome il topic è opera mia, voglio proprio esprimermi a dovere...
Ho iniziato a conoscere gli U2 con Pop, il loro disco più elettronico, e, a mio parere, uno dei più belli della loro ormai quasi trentennale carriera. Cioè ho scoperto gli U2 con Discotheque! Il massimo della loro depravazione sonora! Da lì sono andato a ritroso e ho scoperto Achtung Baby e tutto il resto. A tutt'oggi il loro disco più grande resta e rimarrà sempre The Joshua Tree. Ma non si può dire che ogni nuovo loro disco non abbia qualche sorpresa o invenzione...
Dopo Pop sono tornati alle origini con All That You Can't...Da The Joshua Tree hanno rischiato culo e camicia con una serie di dischi difficili e alternativi come Zooropa, lo stesso Achtung Baby e Pop, uno shock dal quale molti fans non si sono ancora ripresi...Ultimamente sono tornati ad un rock epico nel loro stile, e sono convinto che avranno ancora alcune frecce da scoccare dal loro arco. Certo, il meglio lo hanno già dato, ma di classe e talento ne hanno ancora più dei 3/4 dei gruppi che attualmente vanno per la maggiore...Se non sono un gruppo camaleontico loro, vorrei sapere chi si può fregiare di tale appellativo...Chapeau, sempre
_________________ “...Ogni istante dei nostri incontri lo festeggiavamo come un’epifania, soli a questo mondo...Quando il destino ci seguiva passo a passo, come un pazzo col rasoio in mano. ” |
|
AtIpIcA
 Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-01-2007 13:33 |
|
Topinambur, non capisco perchè ti ostini a portare avanti questa battaglia... qui la gente esprime solo giudizi personali, non può essere diversamente. se a te piacciono ancora o + di prima, tanto meglio per te!
io ho comprato anche i dischi successivi a quelli che ho amato perchè volevo comunque valutare autonomamente il loro lavoro. si ok.. ci sono anche dopo canzoni carine... orecchiabili.. piacevoli... tipo miracle drug mi piace abbastanza. ma questo non significa ne che ho gli occhi parati ne che loro facciano ancora musica eccezionale.
dal vivo sono dei mostri umani, ma la fantasia e la creatività prima o poi scarseggiano sempre... è inevitabile. già è tanto che abbiano fatto qualcosa per cui verranno ricordati a lungo. non è davvero cosa da tutti.
cmq non è questione di cambiamento. gli U2 si sono sempre rivoluzionati. war non c'entra un cazzo con the joshua tree, come the joshua tree non c'entra un cazzo con ruttle and hum, come rattle and hum non c'entra un cazzo con achtung baby... per non parlare di zooropa o di pop... hanno sperimentato una cifra. e fino ad un certo punto ci stavano dentro. dopo sono diventati commerciali.
this is my opinion.
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 07-01-2007 13:42 |
|
Fatto sta che Achtung Baby e lo Zoo Tv Tour rappresentarono una vera e propria rivoluzione nella loro stora, dal punto di vista del sound, dell'immagine, della concezione dei loro spettacoli dal vivo...
Una rivoluzione che personalmente apprezzai, e che ancora oggi considero abbastanza valida.
Ma da Pop in poi si è andati troppo oltre, dopo di allora c'è stato poco che mi abbia interessato nella loro discografia. |
|
Ahsaas
 Reg.: 18 Apr 2006 Messaggi: 779 Da: Parma - India (es)
| Inviato: 07-01-2007 15:30 |
|
si, bono c'hai rotto er cazzoooooooo
_________________ "E' FINITA" SI DICE ALLA FINE |
|
diggler
 Reg.: 07 Gen 2007 Messaggi: 107 Da: Edenville (es)
| Inviato: 07-01-2007 15:40 |
|
Onestamente non conosco molto gli U2, nè quelli di oggi nè quelli di ieri.
Però mi chiedo se il successo planetario ottenuto negli anni sia commisurato a qualche merito peculiare riconosciuto. Sono curioso.
[ Questo messaggio è stato modificato da: diggler il 07-01-2007 alle 15:40 ] |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 07-01-2007 16:46 |
|
quote: In data 2007-01-07 15:40, diggler scrive:
Però mi chiedo se il successo planetario ottenuto negli anni sia commisurato a qualche merito peculiare riconosciuto. Sono curioso.
[ Questo messaggio è stato modificato da: diggler il 07-01-2007 alle 15:40 ]
|
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
diggler
 Reg.: 07 Gen 2007 Messaggi: 107 Da: Edenville (es)
| Inviato: 07-01-2007 19:37 |
|
Chiaramente parlo di quella critica e di quella fetta di pubblico che giustifica il loro immenso successo pluridecennale
 Reg.: 02 Gen 2007 Messaggi: 20 Da: trrt (FG)
| Inviato: 08-01-2007 02:25 |
|
quote: In data 2007-01-07 13:33, AtIpIcA scrive:
Topinambur, non capisco perchè ti ostini a portare avanti questa battaglia... qui la gente esprime solo giudizi personali, non può essere diversamente. se a te piacciono ancora o + di prima, tanto meglio per te!
io ho comprato anche i dischi successivi a quelli che ho amato perchè volevo comunque valutare autonomamente il loro lavoro. si ok.. ci sono anche dopo canzoni carine... orecchiabili.. piacevoli... tipo miracle drug mi piace abbastanza. ma questo non significa ne che ho gli occhi parati ne che loro facciano ancora musica eccezionale.
dal vivo sono dei mostri umani, ma la fantasia e la creatività prima o poi scarseggiano sempre... è inevitabile. già è tanto che abbiano fatto qualcosa per cui verranno ricordati a lungo. non è davvero cosa da tutti.
cmq non è questione di cambiamento. gli U2 si sono sempre rivoluzionati. war non c'entra un cazzo con the joshua tree, come the joshua tree non c'entra un cazzo con ruttle and hum, come rattle and hum non c'entra un cazzo con achtung baby... per non parlare di zooropa o di pop... hanno sperimentato una cifra. e fino ad un certo punto ci stavano dentro. dopo sono diventati commerciali.
this is my opinion.
|
Non ho detto che sono migliori di prima.
Ogni cd come è stato detto ha una caratteristica propria e un proprio stile.
Quando un gruppo stanca,si brucia.
Lascia perdere Britney ecc,sempre di quelli si parla,che balle.
Hanno ancora molto da offrire e io aspetto con impazienza il nuovo album.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Topinambur il 08-01-2007 alle 02:25 ] |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 08-01-2007 08:52 |
|
|
Burton83
 Reg.: 10 Gen 2007 Messaggi: 194 Da: Castelleone (KR)
| Inviato: 12-01-2007 20:29 |
|
Secondo me è giunta l'ora |
|
Topinambur
 Reg.: 02 Gen 2007 Messaggi: 20 Da: trrt (FG)
| Inviato: 13-01-2007 02:00 |
|
quote: In data 2007-01-12 20:29, Burton83 scrive:
Secondo me è giunta l'ora...giammai
|
Secondo me è giunta l'ora di spararare meno boiate e di essere più seri e pacati.
Perchè di boiate ne avete sparate fin troppe dai film fino ad arrivare alla musica.
E sono già due interessi a cui fate cagare: film e musica.
Complimenti!!!
Volete andare avanti?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Topinambur il 13-01-2007 alle 02:03 ] |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 13-01-2007 02:14 |
|
oh, che bell'intervento serio e pacato... |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 13-01-2007 04:24 |
|
quote: In data 2007-01-13 02:00, Topinambur scrive:
|
Secondo me è giunta l'ora di spararare meno boiate e di essere più seri e pacati.
Perchè di boiate ne avete sparate fin troppe dai film fino ad arrivare alla musica.
Complimenti!!!
Volete andare avanti?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Topinambur il 13-01-2007 alle 02:03 ]
|
bono ti guarda.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 13-01-2007 11:59 |
|
quote: In data 2007-01-13 02:00, Topinambur scrive:
|
Complimenti!!!
Volete andare avanti?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Topinambur il 13-01-2007 alle 02:03 ]
|
Ripetition: mai sentito parlare di rispetto per i gusti degli altri.
Che dobbiamo per forza amare tutti gli U2 sennò meritiamo una morte dura e sofferta?
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|