Autore |
Queen |
Pythoniana
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 12-08-2004 10:30 |
|
La 1a vera passione musicale della mia vita, il 1° cd mai posseduto ("Greatest hits II"), il concerto che sopra ogni altro credo rimpangerò di non aver potuto vedere... che altro? Ah sì, lio ho visti (May e Taylor, x essere precisi) a Venezia '96, x la presentazione dei video di "Made in heaven": molto emozionante! Nella ressa dei fan un mio amico si è preso una mezza sberla da Brian May: credevo che non si sarebbe + lavato il viso!!...
_________________ "Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 12-08-2004 10:57 |
|
I Queen hanno fatto canzoni stupende è vero.
Ma per me sono un po' come gli U2. Se togli Freddy e Bono gli altri del gruppo possono andare a scavare i fossi! Tecnicamente quasi nulli! Io mi ero gasato solo per l'assolo di chitarra spagnola in "Innuendo" subito prima della strofa "You can be anything you want to be". E poi ho scoperto che c'è lo zampone di Steve Howe chitarrista degli YES!!
E francamente mi ha un po' disgustato l'impennarsi delle vendite alla morte di Freddy. Il Greatest Hits N. 3 è praticamente frattaglie e immondizia.
Analoga tristezza alla fine di Cobain per i Nirvana. Mi spiegate perchè l'Unplugged ha venduto così tanto? Quelli non sono i veri Nirvana!
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 12-08-2004 alle 11:01 ] |
|
ipergiorg
| Inviato: 12-08-2004 11:08 |
|
|
christabel
 Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 12-08-2004 11:24 |
|
quote: In data 2004-08-11 20:50, Julian scrive:
Sono bravissimi.La voce di Freddie era
straordinaria,il suo modo di stare sul
palco altrettanto,Mat è stato uno dei
più grandi chitarristi degli anni 80'.
Bohemian Rapsody è una delle canzoni più
belle mai fatte.Cmq non so se sono la più
grande band del secolo..forse la più grande
dal vivo.
|
Ti do ragione per quanto riguarda le performance dal vivo. Io purtroppo ero ancora piccola quando è morto freddie per cui credo che il fatto di non averli mai potuti vedere dal vivo sia una mancanza incolmabile...
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|
Pythoniana
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 12-08-2004 11:43 |
|
quote: In data 2004-08-12 11:08, ipergiorg scrive:
Una domanda per veri intenditori. Sono andato in un negozio e avevo quasi voglia di comprare "A kind of Magic". Ma quando ho letto la track list sono stato colto da orrore: in coda erano inseriti due REMIX! LA MORTE DELLA MUSICA!!
Così non l'ho comperato!
Nell'album originale (se non erro del 1985) c'erano questi due obbrobri?
|
Io ho la versione USA di "A kind of magic" (purtroppo in cassetta), che include "Friends will be friends will be friends", "A kind of a kind of magic" e "Forever", cioé versioni (quasi solo) strumentali dei pezzi che puoi intuire. Ma sono 3 pezzi, e quindi già x questo immagino che non sia quello che hai trovato tu, vero?
Cmq no, nell'edizione originale (europea, almeno) non c'erano remix.
_________________ "Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 12-08-2004 12:00 |
|
quote: In data 2004-08-11 23:41, Chenoa scrive:
ecco,lo sapevo di aver detto un'eresia...
|
Non hai detto un'eresia carissima!!..solo
secondo me nella storia della musica i
Beatles contano di più. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 12-08-2004 14:50 |
|
i queen.
i numeri uno, il mio gruppo preferito.
facilissimo criticarli,perchè freddy era un personaggio molto soggetto a odi e polemiche.
eppure gandissimi, musiche indimenticabili, ancora oggi str usate per ogni tipo di pubblicità, canzoni che non si socrderanno mai, al pari di quelle dei beatles.
la voce più bella affascinante e intensa della musica, testi poetici addirittura visionari..
gli album migliori per me sono i primi, fino a "a day at the races" che insieme a queen II è il mi preferito...ma anche negli ultimi hanno creato canzoni all'altezza del loro nome.
dire che i queen hanno fama esagerata dalla morte di freddy, è come dire che i beatles hanno fama perchè lennon è stato ucciso.
ovvero:una cazzata!!!!!!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Julian
| Inviato: 12-08-2004 17:15 |
|
Concordo..Freddie era eccezionale per quello
che ha fatto in vita.E' innegabile che
la morte prematura getti un pò di mistero,
di "maledettismo" su molte figure della musica e non solo,ma non vengono ricordate per quello.Io celebro Hendrix,Morrison,Cobain,
Mercury,Lennon,Bob Marley ma anche Sid Vicious e Brian Jones per quel che han
fatto in vita e non per come sono morti. |
|
ipergiorg
| Inviato: 12-08-2004 17:49 |
|
quote: In data 2004-08-12 14:50, Ayrtonit scrive:
i queen.
facilissimo criticarli,perchè freddy era un personaggio molto soggetto a odi e polemiche.
eppure gandissimi, musiche indimenticabili, ancora oggi str usate per ogni tipo di pubblicità, canzoni che non si socrderanno mai, al pari di quelle dei beatles.
la voce più bella affascinante e intensa della musica, testi poetici addirittura visionari..
gli album migliori per me sono i primi, fino a "a day at the races" che insieme a queen II è il mi preferito...ma anche negli ultimi hanno creato canzoni all'altezza del loro nome.
dire che i queen hanno fama esagerata dalla morte di freddy, è come dire che i beatles hanno fama perchè lennon è stato ucciso.
|
Ti riferisci al mio commento?
Come giustifichi il Greatest Hits III? Pensi che se non fosse morto lo avrebbero mai pubblicato? Perchè devo ascoltare George Michael in "Somebody to Love" ?
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 13-08-2004 10:57 |
|
quote: In data 2004-08-12 17:49, ipergiorg scrive:
quote: In data 2004-08-12 14:50, Ayrtonit scrive:
i queen.
|
Ti riferisci al mio commento?
Come giustifichi il Greatest Hits III? Pensi che se non fosse morto lo avrebbero mai pubblicato? Perchè devo ascoltare George Michael in "Somebody to Love" ?
|
non penso che tu sia l'unico a pensarla così.
adesso è un reato pubblicare un album postumo? allora di made in heaven che pensi?
il greatest hits III è stato fatto per ricordare e celebrare freddy, è ovvio che vi siano scopi commercilai in ciò...e non vedo il male, così che va il mondo non solo della musica..tu non sei obbligato ad ascoltare george michael, è certo che lui ha cantato al concerto in onore di freddy e quindi hanno registrato il tutto e inciso un album..questi grandi cantanti hanno semplicemente fatto un tributo a freddy, non penso avessero bisogno di quel concerto per essere famosi o ricchi..
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
ipergiorg
| Inviato: 13-08-2004 11:12 |
|
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 13-08-2004 13:50 |
|
quote: In data 2004-08-13 11:12, ipergiorg scrive:
Un tributo a Freddy? Rovinandogli le canzoni? Se avessero cantato in ginocchio sui ceci avrei anche capito.
Made in Heaven credevo che fossero ancora composizioni e registrazioni di Freddy ovvero sua volontà
|
rovinandogli le canzoni...
beh e che pretendevi ,che le canatassero come freddy??
la classe non è acqua..
DEMONSETH |
|
Julian
| Inviato: 13-08-2004 14:19 |
|
Somebody to love è bellissima anche cantata
da George Michael.Sulle altre non mi pronuncio.. |
|