FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Queen
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Queen   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Queen
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 12-08-2004 10:30  
La 1a vera passione musicale della mia vita, il 1° cd mai posseduto ("Greatest hits II"), il concerto che sopra ogni altro credo rimpangerò di non aver potuto vedere... che altro? Ah sì, lio ho visti (May e Taylor, x essere precisi) a Venezia '96, x la presentazione dei video di "Made in heaven": molto emozionante! Nella ressa dei fan un mio amico si è preso una mezza sberla da Brian May: credevo che non si sarebbe + lavato il viso!!...

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 12-08-2004 10:57  
I Queen hanno fatto canzoni stupende è vero.

Ma per me sono un po' come gli U2. Se togli Freddy e Bono gli altri del gruppo possono andare a scavare i fossi! Tecnicamente quasi nulli! Io mi ero gasato solo per l'assolo di chitarra spagnola in "Innuendo" subito prima della strofa "You can be anything you want to be". E poi ho scoperto che c'è lo zampone di Steve Howe chitarrista degli YES!!

E francamente mi ha un po' disgustato l'impennarsi delle vendite alla morte di Freddy. Il Greatest Hits N. 3 è praticamente frattaglie e immondizia.
Analoga tristezza alla fine di Cobain per i Nirvana. Mi spiegate perchè l'Unplugged ha venduto così tanto? Quelli non sono i veri Nirvana!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 12-08-2004 alle 11:01 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 12-08-2004 11:08  
Una domanda per veri intenditori. Sono andato in un negozio e avevo quasi voglia di comprare "A kind of Magic". Ma quando ho letto la track list sono stato colto da orrore: in coda erano inseriti due REMIX! LA MORTE DELLA MUSICA!!
Così non l'ho comperato!
Nell'album originale (se non erro del 1985) c'erano questi due obbrobri?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 12-08-2004 11:24  
quote:
In data 2004-08-11 20:50, Julian scrive:
Sono bravissimi.La voce di Freddie era
straordinaria,il suo modo di stare sul
palco altrettanto,Mat è stato uno dei
più grandi chitarristi degli anni 80'.
Bohemian Rapsody è una delle canzoni più
belle mai fatte.Cmq non so se sono la più
grande band del secolo..forse la più grande
dal vivo.

Ti do ragione per quanto riguarda le performance dal vivo. Io purtroppo ero ancora piccola quando è morto freddie per cui credo che il fatto di non averli mai potuti vedere dal vivo sia una mancanza incolmabile...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 12-08-2004 11:43  
quote:
In data 2004-08-12 11:08, ipergiorg scrive:
Una domanda per veri intenditori. Sono andato in un negozio e avevo quasi voglia di comprare "A kind of Magic". Ma quando ho letto la track list sono stato colto da orrore: in coda erano inseriti due REMIX! LA MORTE DELLA MUSICA!!
Così non l'ho comperato!
Nell'album originale (se non erro del 1985) c'erano questi due obbrobri?

Io ho la versione USA di "A kind of magic" (purtroppo in cassetta), che include "Friends will be friends will be friends", "A kind of a kind of magic" e "Forever", cioé versioni (quasi solo) strumentali dei pezzi che puoi intuire. Ma sono 3 pezzi, e quindi già x questo immagino che non sia quello che hai trovato tu, vero?
Cmq no, nell'edizione originale (europea, almeno) non c'erano remix.

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 12-08-2004 12:00  
quote:
In data 2004-08-11 23:41, Chenoa scrive:
ecco,lo sapevo di aver detto un'eresia...

Non hai detto un'eresia carissima!!..solo
secondo me nella storia della musica i
Beatles contano di più.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 12-08-2004 14:50  
i queen.
i numeri uno, il mio gruppo preferito.
facilissimo criticarli,perchè freddy era un personaggio molto soggetto a odi e polemiche.
eppure gandissimi, musiche indimenticabili, ancora oggi str usate per ogni tipo di pubblicità, canzoni che non si socrderanno mai, al pari di quelle dei beatles.
la voce più bella affascinante e intensa della musica, testi poetici addirittura visionari..
gli album migliori per me sono i primi, fino a "a day at the races" che insieme a queen II è il mi preferito...ma anche negli ultimi hanno creato canzoni all'altezza del loro nome.
dire che i queen hanno fama esagerata dalla morte di freddy, è come dire che i beatles hanno fama perchè lennon è stato ucciso.
ovvero:una cazzata!!!!!!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 12-08-2004 17:15  
Concordo..Freddie era eccezionale per quello
che ha fatto in vita.E' innegabile che
la morte prematura getti un pò di mistero,
di "maledettismo" su molte figure della musica e non solo,ma non vengono ricordate per quello.Io celebro Hendrix,Morrison,Cobain,
Mercury,Lennon,Bob Marley ma anche Sid Vicious e Brian Jones per quel che han
fatto in vita e non per come sono morti.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 12-08-2004 17:49  
quote:
In data 2004-08-12 14:50, Ayrtonit scrive:
i queen.
facilissimo criticarli,perchè freddy era un personaggio molto soggetto a odi e polemiche.
eppure gandissimi, musiche indimenticabili, ancora oggi str usate per ogni tipo di pubblicità, canzoni che non si socrderanno mai, al pari di quelle dei beatles.
la voce più bella affascinante e intensa della musica, testi poetici addirittura visionari..
gli album migliori per me sono i primi, fino a "a day at the races" che insieme a queen II è il mi preferito...ma anche negli ultimi hanno creato canzoni all'altezza del loro nome.
dire che i queen hanno fama esagerata dalla morte di freddy, è come dire che i beatles hanno fama perchè lennon è stato ucciso.

Ti riferisci al mio commento?
Come giustifichi il Greatest Hits III? Pensi che se non fosse morto lo avrebbero mai pubblicato? Perchè devo ascoltare George Michael in "Somebody to Love" ?

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 13-08-2004 10:57  
quote:
In data 2004-08-12 17:49, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-08-12 14:50, Ayrtonit scrive:
i queen.

Ti riferisci al mio commento?
Come giustifichi il Greatest Hits III? Pensi che se non fosse morto lo avrebbero mai pubblicato? Perchè devo ascoltare George Michael in "Somebody to Love" ?

non penso che tu sia l'unico a pensarla così.
adesso è un reato pubblicare un album postumo? allora di made in heaven che pensi?
il greatest hits III è stato fatto per ricordare e celebrare freddy, è ovvio che vi siano scopi commercilai in ciò...e non vedo il male, così che va il mondo non solo della musica..tu non sei obbligato ad ascoltare george michael, è certo che lui ha cantato al concerto in onore di freddy e quindi hanno registrato il tutto e inciso un album..questi grandi cantanti hanno semplicemente fatto un tributo a freddy, non penso avessero bisogno di quel concerto per essere famosi o ricchi..

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 13-08-2004 11:12  
Un tributo a Freddy? Rovinandogli le canzoni? Se avessero cantato in ginocchio sui ceci avrei anche capito.
Made in Heaven credevo che fossero ancora composizioni e registrazioni di Freddy ovvero sua volontà

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 13-08-2004 13:50  
quote:
In data 2004-08-13 11:12, ipergiorg scrive:
Un tributo a Freddy? Rovinandogli le canzoni? Se avessero cantato in ginocchio sui ceci avrei anche capito.
Made in Heaven credevo che fossero ancora composizioni e registrazioni di Freddy ovvero sua volontà

rovinandogli le canzoni...
beh e che pretendevi ,che le canatassero come freddy??
la classe non è acqua..

Julian

Inviato: 13-08-2004 14:19  
Somebody to love è bellissima anche cantata
da George Michael.Sulle altre non mi pronuncio..

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.008272 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd