FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - I 10 Dischi + Importanti della Vostra Vita!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > I 10 Dischi + Importanti della Vostra Vita!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore I 10 Dischi + Importanti della Vostra Vita!
Xadhoom

Reg.: 03 Set 2003
Messaggi: 1076
Da: Crispiano (TA)
Inviato: 24-09-2003 19:50  
Io invece gusti totalmente diversi


Timoria-Viaggio senza vento
Timoria-2020 SpeedBall
Francesco Renga-Francesco Renga
Litfiba-Mondi sommersi
Piero Pelù-U.D.S
Francesco Renga-Tracce
Timoria-Eta Beta
Litfiba-Terremoto
Litfiba-El Diablo
Negrita-XXX
_________________
La mela lasciò il suo vecchio vestito e prese il suo abito da sposa più rosso, più rosso!!!
www.myspace.com/meringalcolica

  Visualizza il profilo di Xadhoom  Invia un messaggio privato a Xadhoom  Vai al sito web di Xadhoom    Rispondi riportando il messaggio originario
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Messaggi: 129
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 24-09-2003 21:21  
X CLAGEO1
OSTERIA!! Sei proprio un grande fan del buon vecchio Rog Waters.Amuse to death tra i tuoi preferiti? Grande...
Per non parlare di AHM in prima posizione..
Sei stato,nel maggio dello scorso anno,a vedere Waters??
Io si, a Roma.
Selling England dei GENESIS? La forma piu' aurea e lussureggiante che il progrock abbia mai avuto.Incredibile!!
Ciao e shine on!!
_________________
....You piper,you prisoner and shine

  Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-09-2003 08:20  
Vabbè ci provo...chi per un motivo chi per un altro...

1- Queen- A kind of magic (il primo che ho comprato dei Queen)
2- Queen- Jazz (quello che mi piace di più)
3- Judas Priest - Priest...Live
4- Metallica - Black album
5- Iron Maiden - Iron Maiden
6- Litfiba - Pirata
7- Rage against the machine - Evil Empire
8- Megadeth - Peace sells...
9- Subsonica - Microchip emozionale
10 - Pink Floyd - The wall

...forse ce ne sarebbero almeno altri 10 ma basta così...

_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 25-09-2003 09:41  
Tanti di voi rinnegheranno quanto hanno scritto.


  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 25-09-2003 09:58  
a Echoes:si sono stato a vedere R.Waters a Milano.....FANTASTICO!!!!!!!
Per il resto hai ragione......AH!!!sai che entro Marzo 2004 dovrebbe uscire il nuovo di Waters??!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-02-2004 21:44  
Ci provo:
"Canzoni a manovella" di Vinicio Capossela
"Rospo" dei Quintorigo
"Rimmel" di De Gregori
"Wish you were here" dei Pink Floyd
"Liveinvolvo" di Vinicio Capossela
"La favola di Adamo ed Eva" di Max Gazzè
"Amaro" dei Lythium
"Greatest hits II" dei Queen
"Studio collection" di F.Battiato
"Grigio" dei Quintorigo

comunque ne ho lasciati fuori alcuni a malincuore
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 17-09-2004 20:42  
Rifaccio la classifica... gli album non sono in ordine di preferenza...

CHRISTINA AGUILERA Stripped
CRAZY TOWN Darkhorse
CELINE DION A New day Has Come
CELINE DION All The Way...
CELINE DION One Heart
LIMP BIZKIT Greatest hits fatta da me
SALIVA Greatest Hits
AMERICAN HI FI Art Of Losing
REM The best of Rem
THREE DOORS DOWN Away From The Sun
NICKELBACK Silver Side Up
WITNEY HOUSTON The Greatest Hits
SUGABABES Angel With Dirty Faces
TRAIN My Private Nation
MORCHEEBA Parts Of The Process

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
aerdna

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 999
Da: fiuggi (FR)
Inviato: 17-09-2004 21:20  
...
*melloncollie and infinite sadness* s.p.
*ok computer* radiohead
*the best of 80-90* u2
*unplugged in new york* nirvana
*jagged little pill* a. morissette
*paris* supertramp
*buon compleanno elvis* ligabue
*stoosh* skunk anansie
*post orgasmic chill* //
*out of time* rem
ho gia finito lo spazio a disposizione?

_________________
shel? sheldon?!
no non ci sei stata bene a letto con sheldon! e' il nome! oh dammelo sheldon, mi fai morire sheldon, sei un animale...sheldon!

[ Questo messaggio è stato modificato da: aerdna il 17-09-2004 alle 21:22 ]

  Visualizza il profilo di aerdna  Invia un messaggio privato a aerdna    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-09-2004 12:02  


[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 29-04-2005 alle 16:38 ]

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 18-09-2004 15:14  
Jagged little pill - A.Morrisette
Supposed former of infatuation junky - A.Morrisette
Confusa e felice - C.Consoli
Mediamente isterica - C.Consoli
Eta beta - tiromancino
Scenes from a memory - Dream Theater
Dark side of the moon - Pink Floyd

e nn me ne vengono in mente altri


_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 20-09-2004 11:03  
Non ho resistito a scrivere su questo topic.
Vi avverto che inserirò gli album che mi hanno fatto scoprire il gruppo in questione, percui se metterò il più commerciale o quello che secondo voi non è il migliore non me ne vogliate

1-Guns'n'roses: Use your illusion (I e II)
2-Nirvana: Nevermind
3-Pink floyd: The dark side of the moon
4-Pearl jem: Ten
5-Queen: Innuendo (che non è il migliore ma li ho scoperti con questo)
6-Marlene kuntz: il vile
7-U2: achtung baby
8-aerosmith: Big ones
9-Radiohead: Ok computer
10-Litfiba: el diablo
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 20-09-2004 12:05  
quote:
In data 2004-09-20 11:03, Ladyanne scrive:
Non ho resistito a scrivere su questo topic.
Vi avverto che inserirò gli album che mi hanno fatto scoprire il gruppo in questione, percui se metterò il più commerciale o quello che secondo voi non è il migliore non me ne vogliate

1-Guns'n'roses: Use your illusion (I e II)
2-Nirvana: Nevermind
3-Pink floyd: The dark side of the moon
4-Pearl jem: Ten
5-Queen: Innuendo (che non è il migliore ma li ho scoperti con questo)
6-Marlene kuntz: il vile
7-U2: achtung baby
8-aerosmith: Big ones
9-Radiohead: Ok computer
10-Litfiba: el diablo



Secondo me hai messo album molto belli e importanti...

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 20-09-2004 12:39  
Un disco può cambiarti la vita, condizionare la tua esistenza anche per l'eternità. E' il potere della musica, sicuramente una parte che ti evidenzia e che ti influenza, soprattutto per quelli come me che sono cresciuti e maturati nel corso dei 90', o meglio, fine 90', quando la musica ed mtv invadevano ogni parte della nostra giovinezza. Alcuni di questi dischi addirittura non li ascolto più, ma non posso negare che hanno fatto parte della mia vita, in bene o in male.. rigorosamente in ordine sparso...

- BACKSTREET BOYS - BACKSTREET'S BACK - Si comincia sempre ascoltando ciò che passa Mtv, perchè sei piccolo e assorbi tutto ciò che la moda e la televisione ti passa. Persino ora, per quanto mi faccia schifo il pop, ritengo i Backstreetboys 100 volte migliore dei vari Blue e compagnia bella. Si vede che persino il Pop faceva meno schifo una volta.

- AQUA - AQUARIUM - Un altro dei contemporanei dei BSB, che insieme alle Spice Girls dominavano le charts di allora. Prima di scoprire la mia vera musica mi limitavo ad ascoltare gli Aqua e a ballare Barbie Girl. Ci siamo passati tutti da piccolini, forse.

- MARILYN MANSON - MECHANICAL ANIMALS - Finalmente scopro una musica diversa dal pop, subito il personaggio androgino mansoniano mi ha affascinato, poi la sua musica mi è entrato nelle vene e ho buttato tutti i cd pop in mio possesso.

- MARILYN MANSON - ANTICHRIST SUPERSTAR - Dopo il giro glam con Mechanical Animals sono tornato indietro per scoprire il Manson AntiCristo. Mi ha condizionato a tal punto che sono diventato lo stereotipo del fanatico mansoniano: tutto vestito rigorosamente in nero, smalto nero sulle unghie, matita nera sotto gli occhi. Manson mi è entrato dentro, e capivo che non se ne sarebbe mai più uscito da me.

- PLACEBO - WITHOUT YOU I'M NOTHING - Quello che ritengo il Miglior Album di sempre, oggettivamente sicuramente uno dei migliori dei 90'. La prima apparizione di Molko che vidi fu chiaramente su Mtv, quando cantava un certo Pure Morning. L'amore per questa band mi è entrato nella pelle a tal punto che un paio di anni dopo misi su una coverband, tutt'ora esistente.

- PLACEBO - PLACEBO - Come con Manson, sono tornato indietro per recuperare un album precedente. La tristezza, la depressione, le tipiche incazzature giovanili mi costrinsero a mettere su Teenage Angst ogni due secondi.

- MADONNA - MUSIC - Senza sapere perchè sono tornato alla musica commerciale, forse perchè rock o non rock, Madonna rimane un icona, un'artista completo al 150%. Passai i pomeriggi cercando di memorizzare i passi del balletto di Don't Tell Me

- SAVAGE GARDEN - AFFIRMATION - I knew i loved you divenne l'inno del mio primissimo amore. Improvvisamente le incazzature giovanili Placebiane cessano, spunta un CarbonKid più romantico, amante delle dolci note.

- SEX PISTOLS - NEVER MIND THE BOLLOCKS - Il ragazzino sta crescendo sempre più, e finalmente scopre i Sex Pistols. Cantando Pretty Vacant manifesta per la città come un povero comunista, si dà alla pazza gioia con le canne e l'alcool. I Pistols m'hanno accompagnato nel periodo più trash della mia giovinezza.

- PLACEBO - SLEEPING WITH GHOSTS - Dopo l'uscita di questo album, mi tagliai i capelli lunghi per tramutarli in capelli da frate capuccino. Molko, ancora una volta, mi aveva influenzato alla grande. E questo album contiene anche la canzone del mio ultimo rapporto amoroso. Ascoltarlo ogni volta è un dolore.


Altri album che m'hanno formato ed influenzato in questi anni, anche se non a livello dei precedenti dieci.
- David Bowie - Ziggy Stardust
- Muse - Showbiz
- Placebo - Black Market Music
- Hole - Celebrity Skin
- Smashing Pumpkins - Mellon Collie and the infinite sadness
- Oasis - What's the story, morning glory
- RadioHead - Ok Computer
- The John Williams Collection
- Velvet Goldmine - OST
- Cristina D'Avena e i suoi amici in tv
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 20-09-2004 13:55  
1) Nirvana - Nevermind

2) Sex Pistols - Never mind the bollocks here's the Sex Pistols

3) CCCP fedeli alla linea - Affinità divergenze fra il compagno Togliatti e noi del conseguimento della maggiore età

4) Rage against the machine - omonimo

5) Prozac + - Acido acida

6) The Smashing Pumpkins - Mellon Collie and the Infinite Sadness

7) The Clash - London Calling

8 ) C.S.I. - Ko de mondo

9) Mano Negra - Puta's Fever

10) Manu Chao - Clandestino

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 20-09-2004 alle 13:56 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
deNewm

Reg.: 10 Feb 2003
Messaggi: 133
Da: trieste (UD)
Inviato: 20-09-2004 14:39  
1.velvet underground and nico
2.the doors-waiting for the sun
3.jeff buckley-grace
4.neil young-harvest
5.neil young-afterthe gold rush
6.john hiatt-bring the family
7.the beatles-revolver
8.rolling stones-aftermath
9.de gregori-rimmel
10.david bowie-heroes

  Visualizza il profilo di deNewm  Invia un messaggio privato a deNewm    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.126284 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: