FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - plagi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > plagi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore plagi
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-03-2006 03:24  
quote:
In data 2006-03-26 23:21, Chenoa scrive:
prima di Don't believe the truth.

Che poi è il loro album più "plagioso". E secondo me, guarda caso, pure il migliore.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Da: etere (es)
Inviato: 27-03-2006 09:31  
pearl jam - given to fly assolutamente identica a going to california - zeppelin.

Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 27-03-2006 14:03  
in tal caso non è plagio ma è citazione.
L'han sempre detto anche loro!

quote:
In data 2006-03-27 09:31, theguest scrive:
pearl jam - given to fly assolutamente identica a going to california - zeppelin.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 25-07-2006 18:12  
ho notato che l'inizio di Happy hour di Ligabue è uguale a Sweet child o' mine dei Guns and Roses....ditemi se è così

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 25-07-2006 alle 18:33 ]

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-07-2006 18:26  
Ma ligabue non si limitava a copiare se stesso ultimamente?

Comunque molti stanno accusando tiziano ferro di aver plagiato con Stop!Dimentica un brano di Kelly Osbourne "One Word" che tra l'altro era già un campionamento della hit degli anni 80 "Fade to grey" dei Visage.

Bè..me lo sono ascoltato..non solo la musica è identica..ma pure la traduzione del testo è mezza scopiazzata...

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 25-07-2006 18:31  
Cavolo mio fratello se ne era accorto tempo fa...ma io non sapevo neanche l'esistenza di Kelly Osburne

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-07-2006 18:32  
quote:
In data 2006-07-25 18:31, eraclito scrive:
Cavolo mio fratello se ne era accorto tempo fa...ma io non sapevo neanche l'esistenza di Kelly Osburne

prima di questa notizia sapevo solo che era la figlia di Ozzy

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 25-07-2006 19:00  
Comunque campionare non significa plagiare (a meno che non si eviti di pagare i diritti). Se no tutti i dj andrebbero messi in galera.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 26-07-2006 00:57  
quote:
In data 2006-03-26 23:21, Chenoa scrive:
quote:
In data 2006-03-26 22:32, Patsia scrive:
Non credo si possa parlare di plagio. mi pare di aver capito che gli Oasis all'epoca avessero affermato di aver voluto omaggiare i loro ispiratori citandone un pezzo in una loro canzone... ma non prendetelo per certo, vado a memoria.

Beh sì, loro dicono così...

Vabbè e mi sembra pure evidente che le cose fossero così! Plagiare una delle canzoni più famose del mondo (e per di più l'incipit) non mi sembra una mossa tanto geniale.

Su un caso di plagio il mitico Elio ha pure fatto un capolavoro presente sull'album dal vivo del loro concerto all'Arezzo Wave.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Nikita84

Reg.: 14 Lug 2006
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-08-2006 21:49  
quote:
In data 2006-03-26 18:08, Buttercup scrive:
quote:
In data 2006-03-26 16:29, cabal22 scrive:
Quasi tutto quello che cantano a San Remo.

anche plagi di sè stessi, ricordo del caso di Ivana Spagna negli anni tipo '95-'96-'97, che cantò "E che mai sarà", praticamente identica a "Gente come noi".

Se n'era accorto anche Vianello e faceva battute in proposito.

Visualizza il profilo di Nikita84  Invia un messaggio privato a Nikita84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.006226 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd