Autore |
THE EMINEM SHOW |
EmyPhoenix
Reg.: 12 Feb 2002 Messaggi: 2159 Da: S.Vittore Olona (MI)
| Inviato: 15-06-2002 14:45 |
|
A me Eminem piace parekkio!Lo trovo un bravo artista!
_________________ "I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.." |
|
denisuccia
Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 15-06-2002 14:51 |
|
quote: In data 2002-06-15 11:52, Atticus scrive:
certo che devi inserirla tutta
|
però x inserirla tutta dovrei andare a cercare il testo
invece ho inserito questa parte perchè è l'unica che ricordo a memoria senza errori...
era x essere più sincera...
inutile prendere il testo e fare copia e incolla se non sai cosa significa o non lo conosci...
no?
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Atticus
Reg.: 17 Mag 2002 Messaggi: 227 Da: mah (es)
| Inviato: 15-06-2002 14:55 |
|
quote: In data 2002-06-15 14:51, denisuccia scrive:
quote: In data 2002-06-15 11:52, Atticus scrive:
certo che devi inserirla tutta
|
però x inserirla tutta dovrei andare a cercare il testo
invece ho inserito questa parte perchè è l'unica che ricordo a memoria senza errori...
era x essere più sincera...
inutile prendere il testo e fare copia e incolla se non sai cosa significa o non lo conosci...
no?
|
volevo solo vedere se la sapevi tutta a memoria |
|
Grabbi ex "Loserkid"
Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 20-07-2002 12:32 |
|
ragazzi io continuo a riascoltare "superman", e sono convinto che racchiuda un significato profondo (oltre ai vari inviti volgari che Shady propone), un significato ben distinto fra le varie parolacce.. e inoltre il leggero sottofondo lento favorisce come dire la concentrazione sul testo "cantato". rispetto a "without me", "till i collapse" e altri brani, è come se la canzone volesse dire qualcosa.. ma non ho capito cosa!! ora, se pensate che sia da ricoverare ignoratemi.. se invece avete la stessa sensazione..
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
placid ex "eminem"
Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 20-07-2002 22:03 |
|
..figliolo Crappy.. personalmente penso che in "Superman" ci sia la confusione di ogni star nei rapporti con l'altro sesso. Sei gonfio di soldi, il tuo ego è più famoso di te e probabilmente la ragazza che ti sta sbavando contro conosce solo quello. Quanto sarà vero il suo sentimento? E poi, t'intressa veramente se è vero? Ci sarà futuro? Meglio essere futili? Nonostante la fama, hai la testa per fotterti la prima che ti sbava contro e poi voltare le spalle? E' giusto tutto questo? Per quanto tempo ci si comporterà da ragazzini? E' meglio essere onesti o felici?
Se ci pensi, la prima parte del brano è nichilista, volgare.. con il procedere del testo il protagonista diventa sempre più serio.. mette le mani avanti.. la spavalderia della prima parte diventa attenzione.. si rimettono i piedi per terra.. nonostante ci sia l'energia, la voglia.. ci sono dei timidi tentativi di provare qualcosa di profondo.. di guardare il tutto con un minimo di disincanto.. ma tutto si perde quando la ragazza non fa passi avanti.. e non fanno altro che ripetersi che si amano.. che di fatto è un contrasto.. Oltretutto il ritornello infinito ripete "io non posso essere il tuo superman".. insomma.. c'è confusione.. forse addirittura un atteggiamento un pò scoraggiato.. c'è poco da fare.. è inutile chiedersi, come dice nel testo, "se cresceremo un giorno, se abbiamo scopato e basta".. tantovale continuare con la violenza e il nichilismo.. i momenti di serietà non durano..
..c'è un continuo contrasto con la donna oggetto.. così prevedibile.. così "idiota".. così superficiale.. davanti alla quale provi a soffermarti.. ma alla fine ti ritrovi, come dice eminem, a volerle mettere dell'antrace nel tampax.. eppure durante la "conversazione" pensa veramente "non ti ho mai amato abbastanza dal potermi fidare di te", mentre Dina le dice che pensa di amarlo.. è tutto irreale e credibile al tempo stesso.. ma poi.. dipende dal rapporto che hai tu con le donne.. se ti fermi a pensarci un attimo.. questo è chiò che dice a me il brano..
Distinti saluti,
placid |
|
Grabbi ex "Loserkid"
| Inviato: 21-07-2002 09:43 |
|
grazie Plesid
comincio dicendo che avevo sempre capito "I CAN be your superman, your superman, your superman...", così invece tutto si ricollega..
e poi sono daccordo con quello che dici, cioè che inizia volgarmente e continua in modo più serio, come un ragazzino che al primo impatto con una situazione sfoggia tutta la sua idiotaggine, per poi rendersi conto della gravità della faccenda e ridimensionare il suo tono..
cmq, grazie per la spiegazione.. voglio essere sincero con te: all'inizio quando ho letto non hocapito'nCAZZO, poi rileggendo ho colto cosa intendevi.. anche le canzoni di eminem se vogliamo sono così.. non basta una prima lettura per capire l'ingranaggio del brano!
ciao
Loserkid
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
|
placid ex "eminem"
Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 23-07-2002 22:29 |
|
Curiosità: la meravigliosa auto del video è la Lamborghini Murciélago.
..da sempre adoro le lamborghini.. |
|
Grabbi ex "Loserkid"
| Inviato: 24-07-2002 12:56 |
|
mio padre mi ha regalato una lamborghini diablo gialla. e di gialle ne hanno fatto solo 8 al mondo.
ogni volta che vedo quel cazzo di modellino mi viene da piangere.
|
lagioia
Reg.: 27 Mar 2002 Messaggi: 118 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 31-08-2002 23:09 |
|
Volevo scrivere qui qualche mio pensiero circa i CD precedenti a "the eminem show" ma poi m'è venuto in mente che avevo letto il commento di placid in un sondaggio sull'argomento,allora con il suo permesso lo riposto qui, come se fosse mio
the slim shady LP, senza dubbio.
E' l'album (tra i citati) più vero.. perchè purtroppo i precedenti Infinite e vari EPs non riscossero il successo meritato.. c'erano idee straordinarie.. alcune finirono su "the slim shady LP".. altre incredibilmente finirono nel dimenticatoio.. ma l'album del '99 perlomeno gli diede luce.. ancora lontano dalla fama stellare del "marshall mathers LP"..
.."the slim shady LP" perlomeno era qualcosa di nuovo.. finalmente con lui aveva un pò di tecnologia (ciò che mancava negli album precedenti).. e la rabbia da sfogare..
..attualmente.. anche l'ultimo album.. è un ottimo prodotto.. ma nulla di nuovo.. i testi sono gran parte riassunti dei gli album precedenti.. ha trovato una ricetta vincente.. è naturale.. continuo ad apprezzarlo.
..ma lo slim shady LP era lui.. l'eminem che l'ha portato ad oggi.. alla "fotocopia di eminem" che vediamo oggi..
..dimenticavo di dire che nonostante tutto apprezzo i tentativi di versatilizzarsi nell'ultimo album.. ma appunto.. si allontana dalle sue origini.. continuerò ad apprezzarlo.. ma continuerò a consacrare "the slim shady LP" l'irripetibile miglior album di eminem.. perchè quello era eminem..
..oggi si permette giustamente di sperimentare.. per noia.. per avere (ancora più) fama..
..l'eminem del 1999 non aveva nulla da perdere.. questo lo rendeva autentico.. |
|
Grabbi ex "Loserkid"
| Inviato: 09-11-2002 19:52 |
|
it's the way I am
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 11-11-2002 03:19 |
|
no Crappy....
iz de uei ai em...
ho imparato?
yo'!
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Clarice ex "garlar"
Reg.: 10 Apr 2001 Messaggi: 1232 Da: Bellaria Igea Marina (RN)
| Inviato: 11-11-2002 16:45 |
|
quote: In data 2002-11-11 03:19, mattia scrive:
no Crappy....
iz de uei ai em...
ho imparato?
yo'!
|
Bravo!
_________________ Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica). |
|
Grabbi ex "Loserkid"
| Inviato: 12-11-2002 18:00 |
|
no Crappy....
iz de uei ai em...
ho imparato?
yo'!
|
se vogliamo è "izze uè'a èm"
e chiudi con
"iò" non yo!
|
Clarice ex "garlar"
Reg.: 10 Apr 2001 Messaggi: 1232 Da: Bellaria Igea Marina (RN)
| Inviato: 13-11-2002 13:17 |
|
quote: In data 2002-11-12 18:00, Crappy scrive:
no Crappy....
iz de uei ai em...
ho imparato?
yo'!
|
se vogliamo è "izze uè'a èm"
e chiudi con
"iò" non yo!
|
Precisino
_________________ Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica). |
|
Grabbi ex "Loserkid"
| Inviato: 13-11-2002 16:56 |
|
la precisione prima di tutto
e comunque mattia è sempre il migliore! e può fare come meglio crede
[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 13-11-2002 alle 18:04 ] |
|