FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Per favore: Non speculate sulla morte di James Brown!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Per favore: Non speculate sulla morte di James Brown!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Per favore: Non speculate sulla morte di James Brown!
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 25-12-2006 23:33  
Sapevo che anche questo Natale mi sarei incazzato!
Nel bel mezzo di questo giro di business natalizio si è presentata ieri notte un'altra drammatica occasione che servirà come pretesto ad arricchire gli speculatori di questo fottuto mondo.
Siamo alle solite… muore una leggenda dello spettacolo e gli americani(e tutti i loro cloni di merda compresi noi)sono già pronti a mettere in moto la vergognosa macchina del business sulla glorificazione dei divi morti! Chi sarà mai il divo morto su cui adesso faranno un sacco di soldi?

JAMES BROWN! Il re del soul,uno dei più grandi performer di tutti i tempi,un genio artistico… il maestro! Che guarda caso è venuto a mancare proprio la notte della vigilia,facendo un bellissimo regalo di natale alle case discografiche,che nel giro di poche settimane tireranno fuori le solite raccolte,i soliti Greatest Hits,i soliti DVD e il solito materiale da collezione!!! Io però mi sono rotto il cazzo di questo sistema schifoso!

Vorrei ricordarvi per doveri di cronaca che James Brown è stato vittima della stampa scandalistica e delle malelingue fino all’altro ieri!!!!!!
Un artista in declino!
Un artista drogato e alcolizzato,cattivo esempio per i giovani!
Un artista che è stato in prigione per accuse di violenza sessuale!

E adesso? Cosa diranno da oggi?

L’artista numero uno della musica nera!
Nessuno ha saputo esprimere l’arte della musica Funky e Soul come lui!
Il più grande lavoratore dello spettacolo!

In fondo.. è quello che è successo anche a Totò! Il povero Antonio de Curtis,che si è trasformato da semplice giullare da bassa pleba a principe della risata con un semplice decesso!

Se qualche hanno fa entravi in un aula di scuola superiore e dicevi “Giorgio Gaber” ti rispondevano “Hai sbagliato classe,prova alla porta affianco” ora invece nelle scuole se pronunci “Giorgio Gaber” ti rispondono “Gaber fa molto Figo!”!

Siamo dei mongoloidi! Abbiamo la cultura di riconoscere i meriti di un artista dopo che è schiattato! Da bravi e discutibili o da mediocri e discutibili si trasformano magicamente in geni e intoccabili! E se diventano geni intoccabili è impossibile non comprare un loro disco o una loro raccolta,perché altrimenti significa che non capisci un cazzo di musica! Ecco.. il gioco è fatto.
Preparatevi quindi a diventare improvvisamente fans di un artista che non sapevate neanche chi cazzo era! Solamente perché le televisioni vi diranno “è il numero uno”!

Ma vi volete dare una svegliata? La dovete smettere porco zio!!!! E dico zio solo perché è natale e rispetto le regole del blog!

Io sono un ammiratore di James Brown! Ho i suoi concerti(prestati e non comprati!),ho imparato i suoi passi di danza,mi sono esaltato con la sua musica,lo stimo moltissimo perché è stato il maestro di tanti artisti! MA LO GIURO SU DIO CHE NON SPENDERO’UN SOLO FOTTUTO EURO PER COMPRARMI UN SUO CD!!!!!!!!!!!!!!!!!!,e non ho neanche i suoi vecchi dischi!! Non ho un solo disco!! Sono semplicemente un ammiratore di un artista straordinario e per dimostrarlo non ho bisogno di spendere soldi a palate! E soprattutto non sopporto questo giro di soldi sopra le spalle di GENI morti! BASTA!!!!!!!

Ma la cosa peggiore è che domani andranno a comprare i suoi dischi delle persone che lo hanno ascoltato sempre senza sapere chi era!!!! Come ad esempio questi stramaledetti RAPPER!!!!!! il 50% della musica rap in circolazione contiene delle basi campionate dai vecchi dischi di James Brown!! E questi ebeti non lo sanno! Magari domani vanno a comprare un suo disco perché sentono una notizia al Tg sulla sua morte.. ma non sanno che la sua musica è stata rovinata dal loro fottuto rap di merda!

Fatemi un favore!!! Non comprate i suoi dischi! Se vi piace la sua musica,scaricatela dalla rete! Non contribuite all’arricchimento di questa gentaccia… se veramente rispettate un genio sacro come James Brown non speculate sulla sua morte e non permettete agli altri di farlo! Non è giusto!

Se un cantante è grande!! E’ GRANDE SIA DA VIVO CHE DA MORTOOOO!!!!!! Perché dovete comprare i suoi dischi dopo che è schiattato! Non potevate farlo prima?

Io non voglio i dischi di De andrè! Non voglio i dischi di Gaber! Perché mi fanno CAGARE!!!!!!!!! Perché guai a chi li tocca? Perché? Vaffanculo!!!!!!!!!!!!!! Io li tocco…. Mi fanno schifo!

James Brown mi piace,e mi piacerà tutta la vita… ma la mia passione la esprimerò rivedendomi un vecchio concerto o facendo un bel balletto su una sua vecchia canzone! Non andrò di certo a dare i soldi alle edicole per comprare una raccolta dell’ennesimo artista riscoperto e rivalutato! Ma cosa cazzo RIVALUTI!!! CHE RIVALUTI O SCEMOOO SCEMOOOOOOO!!!!!!!! Rivalutateli da viviiiiiiii Come Paolo villaggio!!! Che è più grande di Totò! Ma non lo dovete dire quando morirà, ma subito! Io voglio comprarli adesso i film di Villaggio,non quando un telegiornale di merda mi dirà “era come totò” ma BASTAAA

Stessa cosa per Michael Jackson(allievo virtuale di James Brown fin da piccolo,grazie a lui ho scoperto il padrino del soul)…. Pedofilo in vita e magari il numero uno da morto! Invece no! Per me è il numero uno da vivo e magari sarà pedofilo anche alla morte! CON LA MORTE NON CAMBIA NIENTE!!!

Mi dispiace tanto che in questo merdoso giro ci sia capitato anche il mitico e inimitabile James!!

Voglio ricordare questo artista senza guadagnarci una lira e senza far guadagnare una lira a nessuno….. ma con un semplice ringraziamento sentito:

“Grazie James Brown per avermi fatto venire due metri di pelle d’oca ogni volta che guardo i tuoi concerti,grazie per l’incredibile carica che mi hai dato sentendo la tua musica e grazie per aver insegnato l’arte ai tuoi successori,qualcuno ha trasformato la tua arte rendendola ancora più spettacolare e qualcun altro l’ha trasformata in merda,ma sicuramente senza di te la musica non sarebbe stata la stessa”

Non un tuo nuovo fans collezionista e fissato fanatico solo perché sei morto ma un tuo SINCERO ammiratore!!

Davide.

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 26-12-2006 09:38  
mi sento di quotare n toto.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 26-12-2006 10:00  
Bravo Verme, ti quoto anch'io.

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 26-12-2006 15:38  
Un po' prolisso ma ha reso l'idea perfettamente...e sono daccordo...

Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 26-12-2006 19:23  
Non ho la voglia di leggere tutta sta roba, però mi fido è ti quoto.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 26-12-2006 21:07  
Sacrosante verità,ma non so se avete notato l'inutile florilegio di insulti e scortesi varie..... se l'avessi scritto io,apriti cielo......

Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 27-12-2006 03:32  
quote:
In data 2006-12-26 10:00, martha72 scrive:
Bravo Verme, ti quoto anch'io.

Grazie Martha...ma il mio topic l'ho aperto in attualità ^__^

SINEAD O'CONNOR FORUM

Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 27-12-2006 19:08  
Slater80 è un fan appassionato, ma ho l'impressione che abbia le idee un po' confuse.

James Brown era considerato (giustamente) un grande della musica già da vivo, quindi nessuno lo "rivaluterà" dopo la sua morte semplicemente perchè non ce n'è bisogno.

Questa faccenda di Totò rivalutato dopo morto è vera solo in parte: un grande intellettuale come Pier Paolo Pasolini si era già reso pienamente conto della grandezza artistica di Totò (tanto da farlo recitare nel suo Uccellacci e uccellini ). Paolo Villaggio è un grande attore e Fantozzi ha fatto epoca, ma dire che è più grande del Principe De Curtis...questione di gusti immagino.

Non ho nulla contro chi scarica la musica da Internet, ma credo che anche i grandi cantanti debbano mangiare ogni tanto e se nessuno compra più i loro dischi...mica possono campare solo coi concerti.
Capisco che le case discografiche ti stiano sul cazzo, Slater, ma per molti artisti sono una necessità.

Gli insulti al grande Fabrizio De Andrè e a Gaber, mi sembrano perlomeno inopportuni.Hai il diritto di dire che non ti piacciono, ma non hai il diritto di offenderli, perchè così facendo offendi anche chi li ama (sopratutto De Andrè nel mio caso) e non si vergogna di comprare i loro dischi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 27-12-2006 alle 19:10 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 27-12-2006 alle 19:16 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 27-12-2006 alle 19:19 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
w0olfy

Reg.: 22 Dic 2006
Da: san cataldo (CL)
Inviato: 28-12-2006 21:07  
in parte è vero che la gente apprezza qualcuno solo dopo che è morto ma secondo il problema è:nn apprezzarlo da vivo per poi acclamarlo da morto.Nn capisco che problema provi se io nn conoscevo la musica che faceva quando era vivo(si sono un ignorante che invece di documentarsi sulla musica si ascolta solo commerciale)magari muore sento sto nome più e più volte scarico un suo brano mi piace e dico cazzo è bravissimo adesso mi faccio tutta la discografia originale io l'ho scoperto casualmente dopo la sua morte tu prima ma nn per questo io nn posso appassionarmi

Se de andrè nn ti piace nn offenderlo

Visualizza il profilo di w0olfy  Invia un messaggio privato a w0olfy    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 28-12-2006 21:53  
quote:
In data 2006-12-28 21:07, w0olfy scrive:
in parte è vero che la gente apprezza qualcuno solo dopo che è morto ma secondo il problema è:nn apprezzarlo da vivo per poi acclamarlo da morto.Nn capisco che problema provi se io nn conoscevo la musica che faceva quando era vivo(si sono un ignorante che invece di documentarsi sulla musica si ascolta solo commerciale)magari muore sento sto nome più e più volte scarico un suo brano mi piace e dico cazzo è bravissimo adesso mi faccio tutta la discografia originale io l'ho scoperto casualmente dopo la sua morte tu prima ma nn per questo io nn posso appassionarmi

Se de andrè nn ti piace nn offenderlo

Infatti non penso ce l'avesse con te ma con i media che osannano cantanti e attori validi dopo la morte mentre da vivi non li cagano e contribuiscono a non farli conoscere da gente come te.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 28-12-2006 23:12  
Infatti quella di Slater80 è la classica generalizzazione da esaltato, pregna di biechi luoghi comuni (talvolta persino contradditori), che non prova niente e che non porta da nessuna parte, al di là di una serie di inutili quote di chi probabilmente nemmeno ha letto quanto ha scritto.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 29-12-2006 16:00  
guido ubriaco e dopo 15 peroni
mi schianto con la moto cantando alex baroni
così l'ipocrisia di queste generazioni
vi spingeranno a cantare un paio delle mie canzoni

aspe

[ Questo messaggio è stato modificato da: caiomario il 29-12-2006 alle 16:00 ]

Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-12-2006 16:56  
quote:
In data 2006-12-28 23:12, Deeproad scrive:
Infatti quella di Slater80 è la classica generalizzazione da esaltato, pregna di biechi luoghi comuni (talvolta persino contradditori), che non prova niente e che non porta da nessuna parte, al di là di una serie di inutili quote di chi probabilmente nemmeno ha letto quanto ha scritto.

in effetti... e onestamente se James Brown significa tanto per slater mi pare davvero meschino da parte sua non aver dato il proprio obolo all'artista (e vantarsene pure..). Fossero tutti come lui i fan.. James Brown sarebbe morto di stenti tanto tempo fa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 29-12-2006 alle 17:00 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 29-12-2006 16:56  
quote:
In data 2006-12-28 23:12, Deeproad scrive:

Purtroppo i miei luoghi comuni sono una sporca realtà(giustamente) non sono esaltato,ti sto antipatico ma non sono esaltato:-)

Giusto per chiarire... Non ho mai detto che De andrè è una merda! Ho detto che la sua musica a me personalmente mi fa CAGARE! E'questo non significa che io non mi intenda di musica! Sembra che se uno parla male di un artista morto e rivalutato è un ignorante!

Se un artista non mi piace da vivo perchè dovrebbe piacermi da morto? è un luogo comune? Ma è vero!

Poi se uno casualmente lo scopre dopo la sua morte,buon per lui... ma io mi riferivo ad un altro vergognoso meccanismo che viene fatto su questi cadaveri.

Io non comprerò un solo disco! per protesta! E non sono un fan accanito come qualcuno mi ha definito... sono un semplice ammiratore.

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 29-12-2006 18:21  
Solo per chiarire: De Andrè (come James Brown) non è stato rivalutato dopo la morte perchè il suo immenso talento era stato già riconosciuto, praticamente da TUTTI o da tutti quelli che s'intendono di musica nei quali, evidentemente, Slater80 non è incluso e lo dimostra il fatto che capolavori poetici come Bocca di rosa e La guerra di Piero lo fanno "cagare".

Continua pure a non comprare i dischi se questo ti fa sentire un "ribelle", ma non lo sei, Slater e in fondo non lo era nemmeno James Brown: hai scordato la sua comparsata in quella boiata iperpatriottica di Rocky IV? Anche se in effetti era l'unico momento appena decente di quel film: sentirlo cantare "Living in America" era una gioia per le orecchie e, inserito in quel contesto, era così ingenuamente kitsch che faceva sorridere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 29-12-2006 alle 18:34 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124138 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd