Autore |
IL PAESE DELLE MERAVIGLIE DI TIM BURTON |
mary93
 Reg.: 11 Dic 2008 Messaggi: 129 Da: bagnoli irpino (AV)
| Inviato: 11-12-2008 19:01 |
|
Il grande Tim Burton ritorna nel 2009 con un nuovo film Alice nel paese delle meraviglie!!!!
Non è molto chiara la trama ke sembra sia stata modificata rispetto a quella originale della nota favola ke ttt conosciamo
Gli interpreti sn: la dolcissima Anne Hathaway che interpreterà la Regina Bianca, ovvero la regina buona e sorella di quella rossa e cattiva interpretata da Helena Bonham Carter(per chi non la conoscesse è la compagna del regista:loveyou:) apparsa già nel pianeta delle scimmie e in Sweeney Tood(Mrs. Lovett)La regina bianca,dirà ad Alice(la giovane australiana Mia Wasikowska) di sconfiggere il mostro chiamato Bandersnatch. La piccola Alice sarà guidata dal Cappellaio Matto; interpretato dall affascinante Johnny Depp, attore feticcio di Tim Burton. Insomma, il film è stato totalmente cambiato rispetto alla favola ed è prodotto dalla disney....... Cosa ne pensate????:???:
Io personalmente ho timore di essere delusa dal regista preferito!
_________________ mary93 |
|
cabal22
 Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 19-12-2008 22:53 |
|
E non se ne può più di Johnny Depp che fa il pazzoide. Ma non sa fare davvero altro? Che palla mostruosa.... Uno sa già cosa lo aspetta:le solite faccine, i soliti discorsetti sensa senso con la vocina squillante.... Che due palle mostruose! |
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 20-12-2008 00:07 |
|
Per la verità in Pirati dei Caraibi la particolarità del personaggio è proprio che fa le mossette pazzoidi ma non ha per nulla la voce squillante, anzi parla con voce biascicata e linguaggio forbito... |
|
mary93
 Reg.: 11 Dic 2008 Messaggi: 129 Da: bagnoli irpino (AV)
| Inviato: 29-12-2008 18:12 |
|
Io credo che sia più difficile fare queste cose e capirne il senso piuttosto che fare film d'amore e altre stronzate varie che fanno i suoi colleghi. Sono molto meglio questi film di Tim Burton che i film commerciali che molto probabilmente siete abituati a vedere come pirati dei caraibi. se non capite questi film provate a leggere i libri e magari capirete. io l'ho fatto e mi si è aperto un mondo. che non è certo stupido!!!!!!
_________________ mary93 |
|
cabal22
| Inviato: 07-01-2009 11:46 |
|
Ma esattamente Tim Burton da quali libri avrebbe tratto i suoi ultimi diciamo 10/20 film, scusa? Gli unici due mi sembra siano tratti da libri sono Il Pianeta delle Scimmie di P.Boulle (che ho letto ed è pure bello) e ,appunto, Alice nel Paese delle Meraviglie. Un pò poco direi per dire che Burton basa la sua arte sui libri... |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 07-01-2009 12:07 |
|
quote: In data 2009-01-07 11:46, cabal22 scrive:
Ma esattamente Tim Burton da quali libri avrebbe tratto i suoi ultimi diciamo 10/20 film, scusa? Gli unici due mi sembra siano tratti da libri sono Il Pianeta delle Scimmie di P.Boulle (che ho letto ed è pure bello) e ,appunto, Alice nel Paese delle Meraviglie. Un pò poco direi per dire che Burton basa la sua arte sui libri...
|
Ed abbiamo ancora:
- Sweeney Todd, tratto da un libro anonimo inglese;
- Corpse Bride, tratto da una favola russa;
- Batman, tratto tutti sappiamo da dove;
- Frankenweenie ed Edward Mani di Forbici, che sono in parte ispirati al Frankenstein di Shelley
E così via...
Ora, detto così potrebbe sembrare un musicista che scopiazza qua e là qualche melodia. La particolarità di Burton è quella, invece, di trarre ispirazione da qualcosa di già visto/sentito e plasmarlo a suo modo col suo inconfondibile tratto.
I suoi lavori sono particolari e poco commerciali (diciamo che la fama di Depp l'ha aiutato a farlo apprezzare dal grande pubblico): o lo si odia, o lo si ama.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 07-01-2009 12:41 |
|
Sono molto ottimista per questo "Alice" visto da Burton... Ovviamente il debole che ho per questo regista mi fa essere troppo di parte, ma in generale non mi ha mai deluso, non credo lo farà neanche con questo. Oppure si, che ne so, spero solo di arrivare vivo al debutto
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
ssj4gohan
 Reg.: 07 Set 2005 Messaggi: 192 Da: Capurso (BA)
| Inviato: 07-01-2009 12:47 |
|
Io spero ci metta quel pizzico in più che manca ad un'altra opera di egual spessore quale La fabbrica di cioccolato, anche se ancora una volta tutto ruoterà intorno a Depp facendoci vivere qualcosa di diverso dal solito canone. Personalmente ho perso il conto di quante trasposizioni su Alice siano state effettuate e i rumors parlano anche di un progetto analogo preso in considerazione da Wes Craven, anche se in chiave molto più dark. Staremo a vedere... |
|
Kubrick5

| Inviato: 07-01-2009 12:53 |
|
E che fa Craven? Il bianconiglio assassino, il bruco che fuma il crac o Alice la stupratrice?
Fatto sta che mi sembra ovvio il fatto che tutto giri attorno a Deep, ma quello che per me è geniale, è il fatto di raccontare la storia attraverso il cappellaio matto
PS: la mia è solo una supposizione, nata dal fatto che Deep farà il cappellaio matto.
|
ssj4gohan
 Reg.: 07 Set 2005 Messaggi: 192 Da: Capurso (BA)
| Inviato: 07-01-2009 13:08 |
|
Craven ha da tempo annunciato di lavorare all'essesima trasposizione cinematografica intitolata semplicemente "Alice" in una versione più noir, ma il fatto stesso che sia ripreso li tema non mi ispira visto l'interessamento di Burton. Vorrà dire che avremo due prodotti uguali tra loro ma profondamente differenti.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ssj4gohan il 07-01-2009 alle 13:09 ] |
|
utopia

| Inviato: 07-01-2009 14:31 |
|
quote: In data 2009-01-07 12:53, Kubrick5 scrive:
tutto giri attorno a Deep
Deep farà il cappellaio matto.
|
Deeproad è stato scritturato da Burton?
Comunque ho aspettative ENORMI su questo Alice in Wonderland! |
|
cabal22
| Inviato: 07-01-2009 17:29 |
|
quote: In data 2009-01-07 12:07, utopia scrive:
quote: In data 2009-01-07 11:46, cabal22 scrive:
Ma esattamente Tim Burton da quali libri avrebbe tratto i suoi ultimi diciamo 10/20 film, scusa? Gli unici due mi sembra siano tratti da libri sono Il Pianeta delle Scimmie di P.Boulle (che ho letto ed è pure bello) e ,appunto, Alice nel Paese delle Meraviglie. Un pò poco direi per dire che Burton basa la sua arte sui libri...
|
Ed abbiamo ancora:
- Sweeney Todd, tratto da un libro anonimo inglese;
- Corpse Bride, tratto da una favola russa;
- Batman, tratto tutti sappiamo da dove;
- Frankenweenie ed Edward Mani di Forbici, che sono in parte ispirati al Frankenstein di Shelley
E così via...
Ora, detto così potrebbe sembrare un musicista che scopiazza qua e là qualche melodia. La particolarità di Burton è quella, invece, di trarre ispirazione da qualcosa di già visto/sentito e plasmarlo a suo modo col suo inconfondibile tratto.
I suoi lavori sono particolari e poco commerciali (diciamo che la fama di Depp l'ha aiutato a farlo apprezzare dal grande pubblico): o lo si odia, o lo si ama.
|
Ma si parlava di 'libri', non di racconti o favole tramandate oralmente o chissache. Per quanto riguarda la 'non commercialità' dei lavori di Burton ho dei seri dubbi. Basta già il fatto, come tu stessa dici, di usare sempre e ripetutamente Depp come attore feticcio in tutte le salse per fare dei suoi film sempre da anni ormai dei blockbuster annunciati.
[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 07-01-2009 alle 17:32 ] |
|
Kubrick5

| Inviato: 07-01-2009 19:34 |
|
quote: In data 2009-01-07 14:31, utopia scrive:
quote: In data 2009-01-07 12:53, Kubrick5 scrive:
tutto giri attorno a Deep
Deep farà il cappellaio matto.
|
Deeproad è stato scritturato da Burton?
| Cazzo!
E comunque te devi smetterla di copiare i miei avatar!
Ripeto, sono molto ottimista su questo nuovo film, Burton riesce a descrivere una storia da un punto di vista che non avevi mai pensato, creando di fatto una storia "nuova". Basti pensare quanto cambierebbe raccontare la storia de Il miglio verde attraverso gli occhi di Percey
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 07-01-2009 19:43 |
|
beh ma questo accade a tutte le grandi storie,il miglio verde mi pare già ottimo così,poi essendoci dentro molti personaggi tutti importanti,si potrebbero avere diverse visuali,anche se quella scelta per il film forse è la migliore,perchè da spazio a tutti
ciao! |
|
utopia

| Inviato: 07-01-2009 20:14 |
|
quote: In data 2009-01-07 19:34, Kubrick5 scrive:
E comunque te devi smetterla di copiare i miei avatar!
|
Abbbbello, non è colpa mia se piace ad entrambi un GRANDISSIMO film!
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|