Autore |
Apocalypto di Mel Gibson |
claudia07
Reg.: 01 Gen 2007 Messaggi: 399 Da: Sassocorvaro (PS)
| Inviato: 05-01-2007 14:35 |
|
Apocalypto oggi esce nelle sale, tutti pronti per la......prima?
Ho letto che il film esce in lingua originale e sottotitoli e in Italia la pellicola arriva in sala senza nessun divieto!
Prepariamoci agli schizzi di sangue del giovane guerriero, ma penso che dopo -The Passion of Christ- siamo tutti già battezzati. Apocalypto
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 05-01-2007 16:29 |
|
SEi nella sezione sbagliata.
Comunque credo che non lo andrò a vedere.
Da ciò che ho letto in giro dev'essere un film davvero cruento.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
oronzocana
Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 05-01-2007 18:00 |
|
ci risiamo. ennessima campagna pubblicitaria mascherata da una finta morale.
Persino rutelli ha esternato la sua opinione, ma forse farebbe meglio a levarci dalle palle cucuzza e giletti dalla tv pubblica se proprio vuol fare il tutore delle generazioni venture. Nessuno propone un vietato ai minori per costanzo o per la de filippi. I tg (tg1 mica studio aperto)che tramettono notizie su kate moss (ma chi cazzo se frega!), ma nessuno dice nulla.
...è un mondo difficile....è inevitabile andare a rotoli.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Igraine
Reg.: 15 Nov 2006 Messaggi: 1223 Da: Cremona (CR)
| Inviato: 05-01-2007 18:08 |
|
quote: In data 2007-01-05 18:00, oronzocana scrive:
Persino rutelli ha esternato la sua opinione, ma forse farebbe meglio a levarci dalle palle cucuzza e giletti dalla tv pubblica se proprio vuol fare il tutore delle generazioni venture. Nessuno propone un vietato ai minori per costanzo o per la de filippi. I tg (tg1 mica studio aperto)che tramettono notizie su kate moss (ma chi cazzo se frega!), ma nessuno dice nulla.
|
Tutta pubblicità gratuita per Mel Gibson. Io credo che andrò a vederlo.
_________________ ... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...
SCELTI DALLE TENEBRE |
|
oronzocana
| Inviato: 05-01-2007 18:18 |
|
quote: In data 2007-01-05 18:08, Igraine scrive:
quote: In data 2007-01-05 18:00, oronzocana scrive:
|
gratuita
|
...non ci scommetterei.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 05-01-2007 20:17 |
|
da quello che ho sentito dovrebbe essere fondamentalmente un action, senza particolare interesse all'approfondimento storico o alla riflessione sulla natura umana o cose del genere. sbudellamenti maya così, tanto per.
se avessi fiducia nelle capacità di gibson l'idea mi stimolerebbe. |
|
liliangish
Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 05-01-2007 21:31 |
|
se non avesse compiuto degli errori storici madornali (a cui peraltro è avvezzo) e non avesse barbaramente svilito l'essenza di una civiltà millenaria, si potrebbe anche pensare vagamente di andarlo a vedere per puro divertimento.
ma questo film è l'ennesimo insulto di Gibson alla cultura e alla civiltà.
userei senza remore lo schermo come sputacchiatoio.
_________________ ...You could be the next. |
|
mescal
Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 05-01-2007 21:45 |
|
sulla questione della censura riporto Bellocchio: "Una volta la censura in Italia era una brutta bestia, ma sapeva fare il suo mestiere - ha spiegato il regista - Colpiva sì, e duro, ma secondo criteri ben precisi, mirati a proteggere il potere e i suoi tabu. Il sesso, il potere, la religione". A colpire l'autore di I pugni in tasca è soprattutto la presa di posizione degli esercenti, "che paradossalmente rivendicano proprio loro il diritto a 'sconsigliare' il film di Gibson ai minori di 14 anni". Secondo Bellocchio questo atteggiamento è "la vera pietra tombale di queste ridicole commissioni, che ormai paiono allo sbando, pronte a lasciar passare quasi tutto", in particolare ciò che ha a che vedere con la violenza. Niente più commissione di revisione, allora? "Se proprio ha da esserci - risponde il regista - i legislatori attuali farebbero bene a ripensare i nuovi parametri".
Il film comunque non è eccezionale. Gibson prosegue sulla strada di un cinema scolpito e primordiale, destinato a colpire lo spettatore allo stomaco, ma non sempre ci riesce, cadendo più spesso del lecito ad alcuni vizi del suo cinema, quelli per cui l'estetica cede il passo all'estetizzazione e la spettacolarità alla spettacolarizzazione.
La volontà di comunicare al maggior numero di persone possibili un messaggio che probabilmente riteneva più importante della propria stessa vita l'ha portato a imbroccare un capolavoro di monumentale semplicità, The Passion of the Christ, l'inno definitivo al montaggio parallelo.
Qui si è sentito un po' più libero, ma non si tratta d'altro che di un discreto/buon kolossal d'avventura.
|
|
liliangish
| Inviato: 05-01-2007 23:23 |
|
se penso che hanno vietato ai minori di 14 anni l'Ora di religione proprio di Bellocchio e non questa porcata...
|
Midknight
Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 06-01-2007 02:41 |
|
quote: In data 2007-01-05 21:31, liliangish scrive:
se non avesse compiuto degli errori storici madornali (a cui peraltro è avvezzo) e non avesse barbaramente svilito l'essenza di una civiltà millenaria, si potrebbe anche pensare vagamente di andarlo a vedere per puro divertimento.
|
Ma qui in filmup non si prende a calci negli zebedei chiunque osa dare giudizi basati sulla sceneggiatura? |
|
oronzocana
| Inviato: 06-01-2007 08:44 |
|
quote: In data 2007-01-06 02:41, Midknight scrive:
|
Ma qui in filmup non si prende a calci negli zebedei chiunque osa dare giudizi basati sulla sceneggiatura?
|
non credo che il giudizio di lili sia basato sulla sceneggiatura...cmq Gibson è un ottimo regista e staremo a vedere.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
liliangish
| Inviato: 06-01-2007 11:46 |
|
quote: In data 2007-01-06 02:41, Midknight scrive:
|
Ma qui in filmup non si prende a calci negli zebedei chiunque osa dare giudizi basati sulla sceneggiatura?
|
ma in questo caso il mio giudizio riguarda la gestalt di un autore maniaco, non la sceneggiatura.
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 06-01-2007 12:23 |
|
quote: In data 2007-01-05 23:23, liliangish scrive:
se penso che hanno vietato ai minori di 14 anni l'Ora di religione proprio di Bellocchio e non questa porcata...
|
Tra l'altro solo in Italia non l'hanno vietato ai minori di 14 anni.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
cabal22
Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 14-01-2007 17:44 |
|
Questo film è fantastico.
Ho letteralmente adorato i primi 20-25 minuti, in cui si racconta la vita selvaggia e fiera del popolo di Zampa di Giaguaro (SPOILER- grandissime le prese per il culo all'amico cacciatore un pò locco -FINE SPOILER).
Poi il film scivola via piuttosto bene, secondo me senza grosse pretese, nè storiche (si è già scatenata la "caccia all'errore storico" da parte degli studiosi del settore - ma chissenfrega!), nè da blockbuster (non ci sono effetti speciali di rilievo).
Un grande film d'azione (e ciò, secondo me, basta e avanza), per nulla penalizzato dai sottotitoli che ne accompagnano la visione per la sua intera durata. |
|
Valshar160
Reg.: 18 Gen 2007 Messaggi: 70 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 18-01-2007 18:03 |
|
|
HOOOOOOO!!!!! Finalmente uno che vede Gibson esattamente come me!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Valshar160 il 18-01-2007 alle 18:04 ] |
|