Autore |
Perché così tanta gente affolla le sale per i film di Vanzina? |
Thomwitt
Reg.: 29 Dic 2006 Messaggi: 394 Da: Treviso (TV)
| Inviato: 29-12-2006 15:46 |
|
Non me lo so spiegare. Forse siamo solo un popolo di ignoranti |
|
Igraine
Reg.: 15 Nov 2006 Messaggi: 1223 Da: Cremona (CR)
| Inviato: 29-12-2006 16:09 |
|
Perchè li considerano dei bei film. Sai quante volte al lavoro in questo periodo dell'anno delle mie amiche mi raccontano tutte esaltate e con entusiasmo che sono andate a vedere i vari film di Natale? Il mio sguardo resta sempre di compatimento eppure loro vanno avanti nella narrazione convinte che la cosa mi interessi.
Comunque si, alla fine i cretini siamo noi che non appreziamo questo genere di film (si può definirli così?)
_________________ ... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...
SCELTI DALLE TENEBRE |
|
Thomwitt
| Inviato: 29-12-2006 16:32 |
|
Bah...Forse la maggior parte della gente vede questi film come una valvola di sfogo dopo le abbuffate natalizie. Resto convinto che se iniziassero a girare pure "Estate a Chicago", farebbero incassi spaziali pure in agosto. Povera Italia... |
|
skylight
Reg.: 07 Dic 2002 Messaggi: 705 Da: san gillio (TO)
| Inviato: 29-12-2006 16:46 |
|
xkè la maggior parte della gente ha voglia d farsi 2risate e se cn il cinema italiano ake meglio!
_________________ conosci i tuoi nemici e conoscerai te stesso |
|
Thomwitt
| Inviato: 29-12-2006 16:49 |
|
A me non fanno ridere...Esattamente il contrario. Mi lasciano una sensazione di vuoto. Non perché io li veda attualmente ma anni fa mi ci hanno costretto a forza. Almeno Aldo Giovanni & Giacomo fanno ridere senza volgarità |
|
skylight
Reg.: 07 Dic 2002 Messaggi: 705 Da: san gillio (TO)
| Inviato: 29-12-2006 17:47 |
|
nemmeno a me fanno ridere,anzi li odio proprio...ma i miei si sn divertiti moltissimo col film d Boldi,il pubblico italiano nn delle nuove generazioni cn loro ride ancora..
_________________ conosci i tuoi nemici e conoscerai te stesso |
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 29-12-2006 17:57 |
|
|
Thomwitt
| Inviato: 29-12-2006 18:00 |
|
Ma va là...Per lo meno Tarantino elogia Sergio Leone figurativamente. Di certo nei suoi film non fa molti riferimenti ad Alvaro Vitali o a Giovannona Coscialunga...E dei film di Boldi e De Sica(figlio)resterà ben poco
_________________ “...Ogni istante dei nostri incontri lo festeggiavamo come un’epifania, soli a questo mondo...Quando il destino ci seguiva passo a passo, come un pazzo col rasoio in mano. ” |
|
dan880
Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 29-12-2006 18:31 |
|
Onestamente penso cmq che il cinema di Vanzina è un pochettino migliore rispetto al cinema di cinepanettoni che da 9 anni Neri Parenti dirige passivamente perchè con De Laurentiis ha trovato una facile fortuna ripetitiva.
E non ci dimentichiamo di 2 cose:
-primo, vanzina carlo è figlio del grande Steno, lui ed il fratello enrico hanno respirato cinema da piccoli e hanno imparato certamente cosa sono i tempi comici, il gusto per la battuta genuina e l'arte della comicità farsesca.
-secondo, molti loro film comici degli ultimi anni sono usciti anche in periodi non natalizi(Le barzellette, il ritorno del monnezza, in questo mondo di ladri, febbre da cavallo la mandrakata)
certo, non ci troviamo dinanzi a capolavori della commedia italiana da antologia ma a film che cercano di intrattenere con trovate non ricopiate già altre mille volte.
nel loro ultimo film, Olè, Daryl Hannah dice che viviamo in un'epoca nella quale comunichiamo solo via sms e e-mail: è più apprezzabile rispetto ad un Natale a New York dove non si contano le pubblicità a cellulari e cose simili. |
|
Thomwitt
| Inviato: 29-12-2006 19:11 |
|
Trovate non ricopiate da altri film?? Starai scherzando spero, è da quindici anni e oltre che a parte il cambio dell'ambientazione i soggetti e le situazioni sono sempre gli stessi...W Totò
_________________ “...Ogni istante dei nostri incontri lo festeggiavamo come un’epifania, soli a questo mondo...Quando il destino ci seguiva passo a passo, come un pazzo col rasoio in mano. ” |
|
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-12-2006 20:20 |
|
quote: In data 2006-12-29 17:57, ipergiorg scrive:
calmi calmi che se poi Tarantino tra un decennio dirà: "Ehi li guardavo tutti, erano un must" ci saranno rivisitazioni, cambiamenti di opinione, ristampe di SuperHDDVD ecc. ecc.
vi siete già scordati di "Viva la Foca?"
|
Si.., ma come fenomeno di "costume", non certo per la portata artistica. Il che però sta più che bene.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-12-2006 20:24 |
|
quote: In data 2006-12-29 18:31, dan880 scrive:
Onestamente penso cmq che il cinema di Vanzina è un pochettino migliore rispetto al cinema di cinepanettoni che da 9 anni Neri Parenti dirige passivamente perchè con De Laurentiis ha trovato una facile fortuna ripetitiva.
E non ci dimentichiamo di 2 cose:
-primo, vanzina carlo è figlio del grande Steno, lui ed il fratello enrico hanno respirato cinema da piccoli e hanno imparato certamente cosa sono i tempi comici, il gusto per la battuta genuina e l'arte della comicità farsesca.
-secondo, molti loro film comici degli ultimi anni sono usciti anche in periodi non natalizi(Le barzellette, il ritorno del monnezza, in questo mondo di ladri, febbre da cavallo la mandrakata)
certo, non ci troviamo dinanzi a capolavori della commedia italiana da antologia ma a film che cercano di intrattenere con trovate non ricopiate già altre mille volte.
nel loro ultimo film, Olè, Daryl Hannah dice che viviamo in un'epoca nella quale comunichiamo solo via sms e e-mail: è più apprezzabile rispetto ad un Natale a New York dove non si contano le pubblicità a cellulari e cose simili.
|
Si, dopo tutto rappresentano un cinema popolare che non nasconde le sue reali intenzioni e finalità, si presta ad incassare molto... visto che il pubblico risponde bene al botteghino. Come dargli torto?
Comunque Steno era un genio, nel suo genere.., niente a che vedere con i Vanzina che pure dimostrano di possedere un certo mestiere.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
feferica
Reg.: 18 Nov 2006 Messaggi: 74 Da: modena (MO)
| Inviato: 30-12-2006 23:33 |
|
ma xkè fanno morire dal ridere!dai ormai è una tradizione natalizia,anche se non sono film d'autore è bellissimo andare a vederli! |
|
nboidesign
Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 31-12-2006 11:47 |
|
non m'hanno mai fatto ridere..
e non dite che una battuta come "che dolore al culatello.." che si sente nel trailer di olè sia una vera battuta.
merda piscia figa e vaffanculo. (cit.)
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 31-12-2006 18:47 |
|
I Vanzina hanno inaugurato il tristissimo filone dei figli d'arte altolocati, gente abituata agli agi che ha furbescamente capito che per mantenere certi stili di vita ci vogliono prodotti dozzinali e di facile presa,con i lauti guadagni che ne conseguono.Noi italiani siamo i coglioni che glielo consentono. |
|