FilmUP.com > Forum > CineINFO - film ambientati a parigi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > film ambientati a parigi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore film ambientati a parigi
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-08-2006 10:52  
presa dalla nostalgia di parigi, ho deciso di consolarmi guardandomi i film girati o ambientati nella città più bella del mondo.
c'è qualche esperto cinefilo che se ne ricorda qualcuno?

(prego astenersi dal citare quella schifezza con julie delpy e ethan hawke, non ricordo il titolo)

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-08-2006 10:55  
Stavo per rispondere, ma dopo quello che hai detto su Prima del tramonto me ne guardo bene.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 19-08-2006 10:56  
Ayrtonit...io da appassionata di quel film non posso non citare

IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE

e soprattutto

FORGET PARIS (non è girato tutto lì, ma ne vale la pena)

c'è anche French Kiss ma non è niente di che...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 19-08-2006 alle 10:57 ]

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 19-08-2006 11:35  
non conosco forget paris, me lo procurerò.
ho invece visto amelie almeno 3-4 volte, e anche french kiss che in effetti non è niente di che.
grazie janet!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-08-2006 11:39  
io posso solo Sconsigliarti Angel-A, nonostante la scheda possa invogliarti a guardarlo...

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-08-2006 11:51  
NOoo! Ayrtonit, non ti è piaciuto Prima del tramonto???

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 19-08-2006 11:52  
non mi è piaciuto no!!
una cosa vomitevole, senza capo nè coda, non farmelo ricorare, quel film ha persino screditato l immagine perfetta che ho di parigi.

denisuccia

Inviato: 19-08-2006 11:54  
Dici?
Mi spiace non ti sia piaciuto. A me è sembrato solo un film ricco di dialoghi intelligenti (finalmente). E poi Parigi ne esce fuori benissimo. Qualche pecca può esserci, ma non sarei così estrema (ok, andiamo pure in off topic in "esagerazioni").
Ma se non ti piace è ovvio che per te sia vomitevole tutto.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 19-08-2006 11:59  
quote:
In data 2006-08-19 11:35, Ayrtonit scrive:
ho invece visto amelie almeno 3-4 volte, e anche french kiss che in effetti non è niente di che.
grazie janet!

di niente!
Forget Paris è con Billy Crystal e Debra Winger. E' divertentissimo, ma non si trova in dvd...se riesci a procurarlo con altre fonti...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 19-08-2006 12:02  
quote:
In data 2006-08-19 11:59, Janet13 scrive:
quote:
grazie janet!

di niente!
Forget Paris è con Billy Crystal e Debra Winger. E' divertentissimo, ma non si trova in dvd...se riesci a procurarlo con altre fonti...

peccato!adoro billy cristal..faccio lavorare il muletto!

denise, io i dialoghi intelligenti non li ricordo, più che alto noiosi, e poi...bastassero quattro battute intelligenti per fare un bel film.
attori penosi, guara che facce da morte!! e di parigi non si vede in pratica nulla, ho fatto fatica persino a riconoscerla.insomma un disastro.
e poi certo, io sono estrema, o bianco o nero, un film o lo amo o niente.

ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 19-08-2006 12:04  
LES AMANTS DU PONT NEUF (1991)di Carax ed un paio di sequenze brevi ma importantissime di CASABLANCA (1942) di Curtiz.
L'ambientazione parigina più pigra e smaccatamente falsa è quella della scena lesbica di I TENEMBAUM (2001) di Anderson.

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 19-08-2006 12:05  
Probabilmente i dialoghi non li hai ascoltati bene, ma è anche naturale, se non ti piacciono i primi minuti del film già tendi ad essere scazzata in fretta. Io, tra l'altro, ho apprezzato molto che buona parte di questi dialoghi fossero improvvisati dagli attori, sul momento, iniziavano con l'idea generale e poi costruivano i dialoghi intorno al personaggio, questo, per me, è motivo di reputarli buoni attori, e infatti li considero tali, faccia da morti o meno (macchissenefrega della faccia da morti?).
E, tanto per continuare con l'opinione opposta alla tua (non costruita) ho apprezzato molto anche che facessero vedere la parte di Parigi che amano i parigini, e non i turisti.

mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-08-2006 12:08  
quote:
In data 2006-08-19 12:02, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-08-19 11:59, Janet13 scrive:
quote:
grazie janet!

di niente!

peccato!adoro billy cristal..faccio lavorare il muletto!

denise, io i dialoghi intelligenti non li ricordo, più che alto noiosi, e poi...bastassero quattro battute intelligenti per fare un bel film.
attori penosi, guara che facce da morte!! e di parigi non si vede in pratica nulla, ho fatto fatica persino a riconoscerla.insomma un disastro.
e poi certo, io sono estrema, o bianco o nero, un film o lo amo o niente.

Fai un altro tentativo... magari guardandoti anche il film di cui before sunset costituisce il seguito, Prima dell'alba.
Secondo me, ma togliamoci pure il secondo me, questi due film, specialmente il primo, sono piccoli gioielli asolutamente irrinunciabili nel panorama indipendente degli ultimi anni.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 19-08-2006 12:09  
Vero mescal, ne parlammo già io e te. Anche secondo me. E forse, nel mio caso, ha inciso molto vederli per la prima volta uno di seguito all'altro. Soprattutto per le citazioni e il gran senso di continuità, nonostante il tempo passato.

83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-08-2006 12:12  
quote:
In data 2006-08-19 12:04, ermejofico scrive:
L'ambientazione parigina più pigra e smaccatamente falsa è quella della scena lesbica di I TENEMBAUM (2001) di Anderson.

eh, ma sono 15 secondi in tutto il film...hai letto la sua richiesta?

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.007866 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd