FilmUP.com > Forum > CineINFO - film scioccanti.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > film scioccanti.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore film scioccanti.
Rhochan

Reg.: 27 Lug 2004
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-02-2005 17:35  
Elencate tutti i film che vi hanno scioccato, sconvolto, sconcertato(non in senso di qualità), scosso, impressionato, sbalordito, sbigottito, turbato, traumatizzato, confuso, perplesso.

Visualizza il profilo di Rhochan  Invia un messaggio privato a Rhochan  Vai al sito web di Rhochan     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 14-02-2005 17:38  
Che cooonfuusioneeee........

Cmq... TUTTI.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 14-02-2005 17:49  
Seven di Fincher
Una pura formalità di Tornatore
Qualcuno volò sul nido del cuculo di Forman

per ora mi vengono in mente questi
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 14-02-2005 17:49  
L'esorcista è uno di quei film che continua a scioccarmi nonostante privo degli effetti speciali sofisticati degli horror attuali. Poi c'è una scena del miglio verde che mi ha sconvolto per una settimana (e io non sono facilmente impressionabile).

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Rhochan

Reg.: 27 Lug 2004
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-02-2005 17:50  
più che altro la parola che più si deve prendere in considerazione è "scioccato", gli altri sono sinonimi per farvi capire in che senso..
cmq mi riferivo a film surreali, o talmente reali che possono scioccare, film grotteschi ecc...scusate

Visualizza il profilo di Rhochan  Invia un messaggio privato a Rhochan  Vai al sito web di Rhochan     Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 14-02-2005 17:50  
Uno su tutti: Mulholland drive (non mi stancherò mai di scrivere queste due parole, grazie Cronenberg! )

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 14-02-2005 17:57  
quote:
In data 2005-02-14 17:50, Rhochan scrive:
più che altro la parola che più si deve prendere in considerazione è "scioccato", gli altri sono sinonimi per farvi capire in che senso..
cmq mi riferivo a film surreali, o talmente reali che possono scioccare, film grotteschi ecc...scusate

a me quelli che ho scritto mi hanno proprio scioccato!
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
SandroM

Reg.: 05 Gen 2004
Da: Saronno (MI)
Inviato: 14-02-2005 18:07  
L'unica cosa che mi schocca (si scrive così) e mi infastidisce molto nel cinema è la vera violenza, o le vere uccisioni, nell 99% dei casi a danni di poveri animali.
Quella è una cosa che mi da molto fastidio, e mi lascia esterrefatto; soprattutto il fatto che fosse legalmente possibile da parte di un regista usare questo tipo di scene (nel 90% dei casi inutili e gratuite) per schoccare il pubblico.
Purtroppo, soprattutto in passato di film con scene del genere ce ne sono stati troppi...

Visualizza il profilo di SandroM  Invia un messaggio privato a SandroM    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Da: Spinea (VE)
Inviato: 14-02-2005 18:07  
il posto delle fragole di Bergman...il sogno che fa il vecchietto con quell'orologio lo trovo...inquietante..anche se non è proprio la parola giusta!!!Non è nè grottesco nè Horror però mi ha...come dire...scosso quella scena.Poi mi ha fatto davvero tremare Shining di Kubrick...sopratutto quando il bambino con il triciclo se ne va per l'albergo, o la tizia in bagno che urla a scuarcia gola!
Più di recente... two sister!
Premetto, non per fare la grandona, ma a me i film di paura non fanno paura.
Ormai ne ho visti talmente tanti con mia sorella che ci fanno ridere per quanto banali...ma quello cavolo...eravamo abbracciate sulle poltrone del cinema.
Durante l'intervallo non ho avuto il coraggio di fare un passo, nemmeno per andare in bagno, per paura che uscisse qualche tipa con i capelli lunghi dal cesso!!!
Sinceramente è stato snervante!
Cambiando totalmente genere un film che mi ha scosso, smosso dentro....scombussolata è stato Good bye Lenin!
Non sò perchè ma io e mia sorella uscite dal cinema eravamo in lacrime.
Poi la lista sarebbe eterna se non ci fermiamo su un genere preciso percui taglio raga..altrimenti divento eterna e pallosa!

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 14-02-2005 18:14  
requiem for a dream..un pugno nello stomaco..

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
darkStar

Reg.: 27 Gen 2005
Da: Houston (es)
Inviato: 14-02-2005 19:35  
Audition...forse il film più estremo che abbia mai visto

Visualizza il profilo di darkStar  Invia un messaggio privato a darkStar    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-02-2005 19:51  
Ciao!

Arancia Meccanica e Shining di Kubrick;
Picnick ad Hanging Rock di Peter Weir.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Citizen

Reg.: 12 Ago 2004
Da: Prato (PO)
Inviato: 14-02-2005 20:00  
quote:
In data 2005-02-14 17:50, hal9000 scrive:
Uno su tutti: Mulholland drive (non mi stancherò mai di scrivere queste due parole, grazie Cronenberg! )

Mulholland Dr. è di Lynch!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Citizen il 14-02-2005 alle 20:02 ]

Visualizza il profilo di Citizen  Invia un messaggio privato a Citizen    Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 14-02-2005 20:25  
quote:
In data 2005-02-14 19:51, sgamp2003 scrive:

Picnick ad Hanging Rock di Peter Weir.

Hai ragione: è veramente inquietante quel film!

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 14-02-2005 20:31  
quote:
In data 2005-02-14 18:07, SandroM scrive:
L'unica cosa che mi schocca (si scrive così) e mi infastidisce molto nel cinema è la vera violenza, o le vere uccisioni, nell 99% dei casi a danni di poveri animali.
Quella è una cosa che mi da molto fastidio, e mi lascia esterrefatto; soprattutto il fatto che fosse legalmente possibile da parte di un regista usare questo tipo di scene (nel 90% dei casi inutili e gratuite) per schoccare il pubblico.
Purtroppo, soprattutto in passato di film con scene del genere ce ne sono stati troppi...

a me Cannibal Holocaust è piaciuto (si fa per dire).

[ Questo messaggio è stato modificato da: alex82 il 14-02-2005 alle 20:33 ]

Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.007340 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd