FilmUP.com > Forum > CineINFO - ho bisogno di aiuto... serve esperto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > ho bisogno di aiuto... serve esperto   
Autore ho bisogno di aiuto... serve esperto
andrea75

Reg.: 27 Feb 2004
Da: busalla (GE)
Inviato: 29-02-2004 11:50  
ciao a tutti!!!
la mia è una intromissione...
ho bisogno di trovare un film visto... e dimenticato... in cui una delle protagoniste, una bambina, comunicava per mezzo di piccole schede in cui erano rappresentati simboli e disegni di oggetti...
è una specie di sfida per veri cannibali del cinema...
ovviamente se avete altri consigli in merito o con situazioni simili...
ne ho bisogno per un corso di formazione che dovrò tenere...
vi ringrazio veramente di cuore
andrea

Visualizza il profilo di andrea75  Invia un messaggio privato a andrea75  Email andrea75    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 29-02-2004 12:08  
quote:
In data 2004-02-29 11:50, andrea75 scrive:
ciao a tutti!!!
la mia è una intromissione...
ho bisogno di trovare un film visto... e dimenticato... in cui una delle protagoniste, una bambina, comunicava per mezzo di piccole schede in cui erano rappresentati simboli e disegni di oggetti...
è una specie di sfida per veri cannibali del cinema...
ovviamente se avete altri consigli in merito o con situazioni simili...
ne ho bisogno per un corso di formazione che dovrò tenere...
vi ringrazio veramente di cuore
andrea

beh....è difficle. E' mica un film sui bambini handicappati (sordo-muti, cieki ecc...)? Se lo è potrebbe trattarsi di "AMY", un film della walt disney, credo il più triste e socialmente impegnato della nota casa poduttrice.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
andrea75

Inviato: 29-02-2004 12:42  
è un inizio...
se non ricordo male aveva un risvolto giallo (ma potrei dire veramente una bestialità)
non era però strettamente un film sui disabili...
CONDIVIDO LA TUA FEDE... I TUOI COLORI...

Visualizza il profilo di andrea75  Invia un messaggio privato a andrea75  Email andrea75    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 29-02-2004 15:05  
ricordo un thriller dove una bambina faceva disegni .
tra cui quello del suo assassino.
che aveva un certo particolare.
il titolo era MIO CARO ASSASSINO.
forse e' questo!?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 29-02-2004 alle 15:05 ]

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 29-02-2004 15:13  
prova a mettere nelle keywords la parola 'handicap' sulla powersearch di imdb, puoi anche metterne due di parole o restringere il periodo temporale... la powersearch ti tornerà utile comunque, salvati il link

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 29-02-2004 15:16  
quote:
In data 2004-02-29 15:05, Hellboy scrive:
ricordo un thriller dove una bambina faceva disegni .
tra cui quello del suo assassino.
che aveva un certo particolare.
il titolo era MIO CARO ASSASSINO.
forse e' questo!?

secondo me è proprio lui, su imdb il plot sembra corrispondere:

Following a mysterious decapitation (via mechanical digger) of an insurance investigator, Police Inspector Peretti (George Hilton) is put onto the case. Slowly more people are found dead... a man suposedly commits suicide, a women is strangled, another attacked in her flat... but all the clues lead to an unsolved case of kidnapping and murder. Can Peretti find the murderer, if his major clue is a little girls drawing???

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 29-02-2004 18:21  
C'è un film del 1993, in cui una bambina cade in una sorta di fase autistica, in seguito alla morte del padre. Si chiama "La voce del silenzio", con Tommy Lee Jones e Kathleen Turner. La bambina costruisce un castello di carte e simboli.

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 01-03-2004 15:25  
quote:
In data 2004-02-29 12:42, andrea75 scrive:

CONDIVIDO LA TUA FEDE... I TUOI COLORI...

FORZA GENOA!

Freddino a busalla vero?

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-03-2004 19:40  
quote:
In data 2004-02-29 18:21, LothLaurel scrive:
C'è un film del 1993, in cui una bambina cade in una sorta di fase autistica, in seguito alla morte del padre. Si chiama "La voce del silenzio", con Tommy Lee Jones e Kathleen Turner. La bambina costruisce un castello di carte e simboli.

l'ho pensato anch'io. LA VOCE DEL SILENZIO.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
andrea75

Inviato: 02-03-2004 22:11  
la voce del silenzio...
cerco
vedo
dirò
grazie per ora...

freddino a Busalla????
abbiamo neve persino sotto le ascelle

0.008518 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd