FilmUP.com > Forum > CineINFO - Film Riflessivi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Film Riflessivi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Film Riflessivi
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 27-02-2004 15:27  
Mi consigliate un paio di titoli di film riflessivi che vi sono piaciuti particolarmente?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 27-02-2004 15:40  
dead man walking..parla di un condannato a morte

film-documentario-bowling a columbine(ma sicuramente l'avrai già visto)

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 27-02-2004 15:53  
ritorno dal nulla, l'attimo fuggente, buon compleanno mr grape, arancia meccanica.....ma sn tutti famosi.

Comunque c aggiungerei anke "nestore - l'ultima corsa", il film di alberto sordi su cui ho aperto un topic in questa sezione.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 27-02-2004 16:00  
2001 odissea nello spazio. Ma mi sa che l'avrai giá visto, bé riguardalo in caso, fa sempre bene! Ma credo che si possa riflettere su moltissimi film, dipende in che tipo di riflessioni di vuoi lanciare. Anche Apocalypse Now é un ottimo titolo se guardato appunto con un certo spirito riflessivo. "Qaulcuno voló sul nido del cuculo" l'hai visto? Se non l'hai visto, ti consiglio proprio questo! Avevo anche aperto un topic, se ti interessa dai un occhio nell'archivio. Buona visione!

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 27-02-2004 16:17  
ah ecco. dimenticavo il film riflessivo per eccellenza: American history x. Probabilmente lo avrai già visto, ma se mai guardalo altre mille volte. ma nn solo perkè è bello, ma perkè secondo me è uno dei poki veramente riflessivi. Sai, secondo me molti film tendono a farti riflettere su una detreminata idea, su un'idea di partenza ke guardando il film t si insinua nella mente. e alla fine accetti la "sola" verità ke il regista o ki per lui ha voluto propinarti o comunque esprimere nel suo film.
american history x, invece secondo me nn è così. Anke il fnale ambiguo fa intuire ke deve subentrare la riflessione dello spettatore, ke è libero d interpretare il messaggio come vuole. un filmcontro il razzismo, oppure contro la delinquenza, o addirittura razzista.
Ognuno lo interpreta come vuole, m nn perkè sia privo d significato. ma semplicemente perkè invita appunto lo spetatore alla riflessione. Nn t propina nessuna verità assoluta, cerca semplicemente d raccontare i fatti come stanno, presentandoti uno struggente spaccato della nostra cruda realtà sociale.
Ma sta allo spettatore riflettere sul messaggio del film.
Beh....questo secondo me è davvero un film "riflessivo".

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-02-2004 16:34  
quote:
In data 2004-02-27 15:27, lolly18 scrive:
Mi consigliate un paio di titoli di film riflessivi che vi sono piaciuti particolarmente?

Riflessivi... che brutto termine!
Comunque diciamo le invasioni barbariche, che ho visto un paio di giorni fa.

Per me comunque si puo' riflettere anche su Speed!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 27-02-2004 16:42  
le invasioni barbariche come dice gongo...anke se + ke riflessivo è....particolare..non mi vengono altri termini
poi....the life of david gale di alan parker con kevin spacey....e dead man walking (come citava qualcuno su) di tim robbins, se non sbaglio, con sean penn e susan sarandon... entrambi trattano la pena di morte anke se in maniera differente...cmq 2 ottime pellicole secondo il mio modestissimo parere!

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 27-02-2004 alle 16:45 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Da: United States of America (es)
Inviato: 27-02-2004 16:47  
"Sicilia!". Ho messo un post su questo film, dategli un'occhiata se vi va.

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 27-02-2004 16:50  
quote:
In data 2004-02-27 16:42, quentin83 scrive:
le invasioni barbariche come dice gongo...anke se + ke riflessivo è....particolare..non mi vengono altri termini
poi....the life of david gale di alan parker con kevin spacey....e dead man walking (come citava qualcuno su) di tim robbins, se non sbaglio, con sean penn e susan sarandon... entrambi trattano la pena di morte anke se in maniera differente...cmq 2 ottime pellicole secondo il mio modestissimo parere!

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 27-02-2004 alle 16:45 ]

Quoto!
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 27-02-2004 18:49  
Ti suggerisco alcuni titoli italiani: Sacco e Vanzetti, Vajont, I banchieri di Dio, Nell'anno del Signore, I ciento passi, Piazza delle 5 lune.

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 27-02-2004 19:06  
ti consiglio un film che mi ha fatto riflettere per giorni e giorni: Lanterne Rosse di Zhang Ymou. Prezioso.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 27-02-2004 19:31  
caro diario; il film manifesto del cinema di moretti e quello meno personale e + elucubrativo (meno che la stanza del figlio ovviamente.)

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-02-2004 20:17  
E'una domanda senza risposta, per quello ti consiglio American Beauty, Magnolia, America Oggi, Americani.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-02-2004 20:38  
Se non l'hai già visto Apocalypse Now.

Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 28-02-2004 11:46  
Ho un altro titolo: "the mission" con robert de niro.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.134389 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd