FilmUP.com > Forum > CineINFO - La coppia comica più amata
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > La coppia comica più amata   
Autore La coppia comica più amata
lennon

Reg.: 07 Ago 2003
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-08-2003 19:31  
Qual è secondo voi la coppia comica più famosa e più acclamata, ma soprattutto da voi più amata.
A me piacciono molto queste due
Stan Laurel e Oliver Hardy nelle avventure di Stanlio e Ollio, coppia che ha girato più di cento film
Totò e Peppino De Filippo
Soprattutto in la malafemmina

Visualizza il profilo di lennon  Invia un messaggio privato a lennon    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-08-2003 20:04  
A parte quelle già elencate, amo alla follia la coppia Jack Lemmon-Walter Matthau! I miei cult, quelli proprio imprescindibili, sono "La strana coppia" di Gene Saks e "Prima pagina" di Billy Wilder

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
alexgiac

Reg.: 25 Ago 2003
Da: Fermo (AP)
Inviato: 29-08-2003 21:13  
Aggiungerei anche i mitici benigni e troisi in non ci resta che piangere

Visualizza il profilo di alexgiac  Invia un messaggio privato a alexgiac    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 29-08-2003 21:18  
per me rimangono Totò e Peppino......seguiti a ruota da Fernandel e Gino cervi!

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-08-2003 08:12  
per una questione personale e più soggettiva credo che La strana Coppia sia la più riuscita.
In ambito nostrano io ho sempre amato Spencer Hill.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Da: Otranto (LE)
Inviato: 30-08-2003 11:33  
TOTO' E PEPPINO !
molto staccati FRANCO FRANCHI E CICCIO INGRASSIA!

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro

Reg.: 24 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 30-08-2003 17:49  
Paolo Villaggio & Renato Pozzetto

Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
ilconte86

Reg.: 07 Ago 2006
Da: Vetralla (VT)
Inviato: 11-08-2006 12:33  
quote:
In data 2003-08-30 08:12, gmgregori scrive:
In ambito nostrano io ho sempre amato Spencer Hill.

Quoto e confermo...
I migliori

Visualizza il profilo di ilconte86  Invia un messaggio privato a ilconte86  Vai al sito web di ilconte86     Rispondi riportando il messaggio originario
dario82

Reg.: 03 Giu 2006
Da: san vito dei normanni (BR)
Inviato: 11-08-2006 13:02  
io dico Chaplin e Keaton di "Luci della ribalta".

Ma anche la Benigni/Trosi mi hga fatto impazzire da piccolo.

Visualizza il profilo di dario82  Invia un messaggio privato a dario82  Email dario82     Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 11-08-2006 13:05  
l'ormai ex coppia: De Sica-Boldi

Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 11-08-2006 13:55  
Berlusconi e Putin.

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-08-2006 17:18  
Villaggio-Reder
Mattahu-Lemmon
Spencer-Hill
Boldi-De Sica

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 11-08-2006 18:35  
Sì a Totò e Peppino (o Fabrizi), sì a Stallio e Ollio, ma quando vedo Franco e Ciccio dalla mia bocca parte una risata istantanea e irrefrenabile, cosa che difficilmente con gli altri mi succede.

L'altro giorno mi sono visto per caso uno dei loro film ambientati nel West dove facevano la parodia di Il Buono, il Brutto ,il Cattivo (I Due Figli di Ringo). A un certo punto, presentatisi come bounty-killers, venivano sfidati da un bandito a fare un confronto alla roulette russa. Franco vedendo che il bandito levava le pallottole dalla pistola, non vedendo che ci aveva rimesso un solo proiettile, credeva che l'arma fosse completamente scarica e se la rideva. Turno dopo turno Franco se la rideva come un matto e addirittura prendeva per il culo il bandito che via via se la faceva sempre più addosso... e invece a farmela addosso sono quasi stato io dalle convulsioni provocate dalle grandissime risate.
Due autentici geni.

Chi sono io? ma non vedi che sono un pericolosissimo bounty-killer, fammi fare il mio lavoro, per piacere!

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario

0.008680 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd