Autore |
Il Codice Da Vinci |
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 19-04-2006 11:53 |
|
quote: In data 2006-04-19 10:13, superman18 scrive:
quote: In data 2006-04-19 10:04, penny68 scrive:
Già mi ributtò il libro,figuriamoci il film
|
io non ho letto il libro però so all'incirca di cosa parla, e credo che l'avrei considerato una cagata pazzesca,conosco gente che lo ha letto solo perchè era di moda,e poi è andata in giro esaltata credendo a tutte le puttanate che c'erano scritte come se fosse una storia vera!!!
comunque penso che guarderò il film, spero assomigli più ad un indiana jones , che ad un x-file...
(sono un gran ammiratore di x-file , non fraintendetemi!!)
| ...Dovresti leggerlo invece il libro e anche Angeli e Demoni...sono entrambi molto belli, ben scritti e molto acchiappanti.
Per quanto riguarda le polemiche...siamo alle solite...puoi scrivere, girare e dire quello che vuoi ma come tocchi Cristo in Croce, apriti cielo...ma basta e che palle!
Che gli Americani siamo dei bigotti benpensanti puritani imbecilli si sapeva (ultimamente c'è chi sta sconfessando la tesi evoluzionistica di Darwin...e non sono pochi!), ma almeno noi qui cacchio...
Aprite un pò mil cervello, date sfogo alla fantasia, fatevi venire raggionevoli dubbi.
Possibile che vi fate ancora condizionare da pastoie come la chiesa???
...che tristezza, è proprio vero che 2000 anni di dominazione clerico-papale hanno fatto male a questo paese!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 19-04-2006 alle 11:58 ] |
|
Logan71
| Inviato: 19-04-2006 11:55 |
|
| ma come dai...
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 19-04-2006 12:01 |
|
quote: In data 2006-04-19 11:53, Logan71 scrive:
Che gli Americani siamo dei bigotti benpensanti puritani imbecilli si sapeva ma almeno noi qui cacchio...
...che tristezza, è proprio vero che 2000 anni di dominazione clerico-papale hanno fatto male a questo paese!
|
ma infatti è una bella merda.
pure Il Codice da Vinci però.
_________________ ...You could be the next. |
|
penny68
 Reg.: 14 Nov 2005 Messaggi: 3100 Da: palermo (PA)
| Inviato: 19-04-2006 12:04 |
|
quote: In data 2006-04-19 11:55, Logan71 scrive:
| ma come dai...
| Compagno,il libro, l'ho già detto,è un lavoro che doveva rimanere entro i confini degli Stati Uniti D'america.Dove,gli abitanti,poco istruiti si lasciano impressionare da quattro cose copiate da manoscritti storiografici e ben intrecciate |
|
Logan71
| Inviato: 19-04-2006 12:04 |
|
quote: In data 2006-04-19 12:01, liliangish scrive:
Che gli Americani siamo dei bigotti benpensanti puritani imbecilli si sapeva ma almeno noi qui cacchio...
|
ma infatti è una bella merda.
pure Il Codice da Vinci però.
| ma perchè?
No dai ora ditemi perchè è una merda!
...argomentate.
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
|
Logan71
| Inviato: 19-04-2006 12:08 |
|
quote: In data 2006-04-19 12:04, penny68 scrive:
| ma come dai...
| Compagno,il libro, l'ho già detto,è un lavoro che doveva rimanere entro i confini degli Stati Uniti D'america.Dove,gli abitanti,poco istruiti si lasciano impressionare da quattro cose copiate da manoscritti storiografici e ben intrecciate
| quella storia non ha retto...si è scritto tanto sia sul graal che sulla stirpe che su renne le chateau...gira gira dici qualcosa che magari si è già detto...ma il plagio non sussiste.
Cara compagna gli inglesi (giudici compresi) avrebbero fatto ferro e fuoco per screditare Bronw ma...siccome almeno sono corretti, hanno constatato con freddezza che non era un plagio.
|
liliangish
| Inviato: 19-04-2006 12:10 |
|
penso che Penny abbia detto tutto. comunque, al di là delle imperfezioni storiche e degli svarioni di Dan Brown, quello che non mi è piaciuto è stata proprio la trama trita e ritrita.
scienziato quarantenne affascinante e giovane bellissima studiosa che nel corso di un'avventurosa caccia al tesoro s'innamorano perdutamente. mobbastaveramenteperò. un po' di fantasia, cazzo.
|
Logan71
| Inviato: 19-04-2006 12:12 |
|
quote: In data 2006-04-19 12:10, liliangish scrive:
penso che Penny abbia detto tutto. comunque, al di là delle imperfezioni storiche e degli svarioni di Dan Brown, quello che non mi è piaciuto è stata proprio la trama trita e ritrita.
scienziato quarantenne affascinante e giovane bellissima studiosa che nel corso di un'avventurosa caccia al tesoro s'innamorano perdutamente. mobbastaveramenteperò. un po' di fantasia, cazzo.
| ...Angeli e Demoni?...neanche questo piace?
|
Logan71
| Inviato: 19-04-2006 12:14 |
|
| ma come dai...
| Compagno,il libro, l'ho già detto,è un lavoro che doveva rimanere entro i confini degli Stati Uniti D'america.Dove,gli abitanti,poco istruiti si lasciano impressionare da quattro cose copiate da manoscritti storiografici e ben intrecciate
| ...comunque ben tornata compagna...che fine avevi fatto?
|
penny68
 Reg.: 14 Nov 2005 Messaggi: 3100 Da: palermo (PA)
| Inviato: 19-04-2006 12:14 |
|
quote: In data 2006-04-19 12:08, Logan71 scrive:
| ma come dai...
| quella storia non ha retto...si è scritto tanto sia sul graal che sulla stirpe che su renne le chateau...gira gira dici qualcosa che magari si è già detto...ma il plagio non sussiste.
Cara compagna gli inglesi (giudici compresi) avrebbero fatto ferro e fuoco per screditare Bronw ma...siccome almeno sono corretti, hanno constatato con freddezza che non era un plagio.
| Logan,non mi riferisco alle beghe di tribunali inglesi.La mia riflessione nasce dall'intenzione con cui sono stati scritti Il Codice,Angeli e Demoni e pappine simili.
Non parliamo di letteratura con Dan Brown,ma di intrattenimento per coloro che amano i rompicapi in prosa col vuoto a perdere.Sarà che preferisco altro di più intrigante.Vedi Paul Auster e Philip Roth |
|
superman18
 Reg.: 26 Dic 2005 Messaggi: 3231 Da: trevignano (TV)
| Inviato: 19-04-2006 12:18 |
|
quote: In data 2006-04-19 10:13, superman18 scrive:
|
io non ho letto il libro però so all'incirca di cosa parla, e credo che l'avrei considerato una cagata pazzesca,conosco gente che lo ha letto solo perchè era di moda,e poi è andata in giro esaltata credendo a tutte le puttanate che c'erano scritte come se fosse una storia vera!!!
comunque penso che guarderò il film, spero assomigli più ad un indiana jones , che ad un x-file...
(sono un gran ammiratore di x-file , non fraintendetemi!!)
| ...Dovresti leggerlo invece il libro e anche Angeli e Demoni...sono entrambi molto belli, ben scritti e molto acchiappanti.
Per quanto riguarda le polemiche...siamo alle solite...puoi scrivere, girare e dire quello che vuoi ma come tocchi Cristo in Croce, apriti cielo...ma basta e che palle!
Che gli Americani siamo dei bigotti benpensanti puritani imbecilli si sapeva (ultimamente c'è chi sta sconfessando la tesi evoluzionistica di Darwin...e non sono pochi!), ma almeno noi qui cacchio...
Aprite un pò mil cervello, date sfogo alla fantasia, fatevi venire raggionevoli dubbi.
Possibile che vi fate ancora condizionare da pastoie come la chiesa???
[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 19-04-2006 alle 11:58 ]
|
a me credere o non dredere a quello che dice la chiesa non cambia la vita, tanto meno se quello0 che dice è vero o non vero!!
quindi fa conto te!!
_________________ Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
Logan71
| Inviato: 19-04-2006 12:19 |
|
quote: In data 2006-04-19 12:14, penny68 scrive:
quote: In data 2006-04-19 12:08, Logan71 scrive:
| ma come dai...
| Logan,non mi riferisco alle beghe di tribunali inglesi.La mia riflessione nasce dall'intenzione con cui sono stati scritti Il Codice,Angeli e Demoni e pappine simili.
Non parliamo di letteratura con Dan Brown,ma di intrattenimento per coloro che amano i rompicapi in prosa col vuoto a perdere.Sarà che preferisco altro di più intrigante.Vedi Paul Auster e Philip Roth
| ...mmm...in un certo senso concordo.
Sicuramente Dan Brown non è un mostro sacro della letteratura contemporanea...
a me ultimamente sono piaciuti il Quinto Giorno di Schätzing e Lo Stagno Di Fuoco del giovane Daniele Nadir e li trovo bellissimi.
non voglio certo fare il difensore di Broiwn ma ammetterai che in giro c'è molto peggio.
|
liliangish
| Inviato: 19-04-2006 12:20 |
|
quote: In data 2006-04-19 12:12, Logan71 scrive:
|
beh ma la storia è la stessa... persino il colpo di scena finale è lo stesso. mi è piaciuto un po' di più, ma nel complesso sono d'accordo con Penny. sono altri i libri intorno a cui si dovrebbe alzare polvere.
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 19-04-2006 12:37 |
|
quote: In data 2006-04-19 12:12, Logan71 scrive:
|
Lo preferisco di gran lunga al codice anche se alla fine vanno catalogati entrambi nel filone romanzi-avventurosi dalla trama scontata. Ma almeno lì non avevo indovinato il nome dell'assassino a metà libro.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Kobaiashy
 Reg.: 16 Apr 2006 Messaggi: 155 Da: Milano (MI)
| Inviato: 19-04-2006 17:11 |
|
In Angeli e demoni le pseudo-verità scientifiche spiegate non stanno nè in cielo nè in terra...credo che siano più realistici i dubbi espressi nel codice da vinci sulla versione ufficiale della chiesa (cmq non tutto ciò che è scritto sul codice da vinci sono vaccate, il consiglio di Nicea è un fatto storico che non ho mai sentito pronunciare una volta in chiesa, fino a quando non ho fatto studi umanistici, molto prim a del codice da vinci)
che l'opus dei sia la mafia internazionale con immani patrimoni, anche qua ci vuole poco a capirlo (pensate che dell'Utri viene proprio dall'opus dei...detto tutto) |
|
|