FilmUP.com > Forum > CineINFO - Il Codice Da Vinci
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Il Codice Da Vinci   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Il Codice Da Vinci
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 01-05-2005 17:29  
quote:
In data 2005-05-01 16:53, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2005-05-01 16:51, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2005-04-30 00:58, bellantoni scrive:
Prosegue il casting dell'adattamento cinematografico di Ron Howard. Ultimo acquisto Alfred Molina

Ciao


MITICO MOLINA!!!!

notizia interessante , è un libro che voglio leggere e del quale mi è stato parlato molto. Non mi sembra tanto facile fare un film del genere, a meno che non si voglia sfornare una cagata.
Dunque è ufficiale o no che Russel Crowe farà il protagonista? ( non è che mi stia molto simpatico russel...non so perchè )



ah no...su Kinemazone dice con sicurezza che si tratta di Tom Hanks




L'avevo sentito anch'io...
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Anjelica

Reg.: 20 Lug 2004
Messaggi: 38
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-05-2005 22:09  
Scusate ma io avevo visto un servizio in tv e avevo capito che il ruolo del protagonista l'avrebbe intepretato TOM HANKS non Russel Crow...
_________________
E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.

  Visualizza il profilo di Anjelica  Invia un messaggio privato a Anjelica    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 04-05-2005 22:13  
quote:
In data 2005-05-04 22:09, Anjelica scrive:
Scusate ma io avevo visto un servizio in tv e avevo capito che il ruolo del protagonista l'avrebbe intepretato TOM HANKS non Russel Crow...




anch'io penso così
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 05-05-2005 07:54  
Provate a dare una sbirciatina QUI ...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 05-05-2005 07:55  
Tom Hanks come Langdon non mi sembra molto adatto...Ci avrei visto meglio un tipo un po' più rude. Vedo bene, invece, come ho sentito, Jean Reno come Bezu Fache. Ho sentito dire che un'associazione di albini americani ha protestato per il personaggio del monaco albino Silas, assassino psicopatico. E se la prendono con Ron Howard, dicendogli di scegliere un non albino per la parte di Silas. Ma se nel romanzo il personaggio è albino, che cavolo vogliono dal povero Ron???
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 05-05-2005 09:41  
quote:
In data 2005-05-05 07:55, Jakkma scrive:
Tom Hanks come Langdon non mi sembra molto adatto...Ci avrei visto meglio un tipo un po' più rude.



Perchè un tipo più rude? Se hai letto il romanzo noti che Langdon è tutto tranne rude
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Anjelica

Reg.: 20 Lug 2004
Messaggi: 38
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-05-2005 13:47  
Io invece ce lo vedo bene Tom Hanks ... sarà che mi sono letta tutto il Codice da Vinci pensanoa Langdon con la faccia di Tom

  Visualizza il profilo di Anjelica  Invia un messaggio privato a Anjelica    Rispondi riportando il messaggio originario
Onirigeno

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 192
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-05-2005 13:04  
Scusate la franchezza.
Il libro è scritto bene, ma si presenta male. Sembra che da quelle pagine scenda il brodo della verità: quel libro non presenta alcun fondamento storico:

Pregiudizi anticattolici dietro al successo de «Il codice da Vinci» di Brown
di FRANCO CARDINI

È uno dei successi incontrastati di quest'anno, non solo in Italia. Pare infatti che almeno un paio di milioni di lettori in giro per il mondo abbiano apprezzato «Il codice da Vinci» di Dan Brown. Come tutti ormai sapranno, si tratta di un romanzo, sebbene il suo autore scriva a mo' di introduzione che «il Priorato di Sion - società segreta fondata nel 1099 - è una setta realmente esistente. Nel 1975, presso la Bibliothèque Nationale di Parigi, sono state scoperte alcune pergamene...», e via di questo passo.


Il presupposto del romanzo è che questa organizzazione sia depositaria di segreti che la Chiesa ha tenuto nascosti e che riguardano la vita, l'opera e l'eredità spirituale del Cristo. Non si tratta di una idea nuova. Già dal 1972 l'esoterista francese Pierre Plantard - che si proclamava, apparentemente senza ironia, discendente dei merovingi e custode del Graal - aveva introdotto l'idea di questo Priorato di Sion, a suo dire esistente da oltre mille anni.

La prova sarebbero i famosi documenti citati anche dal Brown, ritrovati nelle biblioteche, dove però li aveva opportunamente disseminati, dopo averli scritti, lo stesso Plantard. Il quale a sua volta non faceva che rimasticare e stravolgere leggende vecchie di alcuni decenni e riguardanti Rennes le Château, un paesino francese ai piedi dei Pirenei orientali.

A cavallo fra '800 e '900 vi operava il parroco Berenger Saunière, sospeso a divinis per via delle sue attività illecite. Esecutore di frequenti scavi nella cripta e nel cimitero del paesino, si diceva avesse accumulate consistenti ricchezze, che facevano sognare di tesori nascosti e ritrovati (anche se più prosaicamente, per quanto se ne sa, si trattava del traffico di donazioni e di messe). La sua storia sarebbe finita qui, se alcuni loschi personaggi (fra i quali la sua perpetua, che ne possedeva l'eredità) non avessero continuato a speculare nei decenni successivi sulla presenza di misteriosi tesori "medievali" appartenuti ai catari, un movimento religioso particolarmente attivo nel Midi francese, dichiarato eretico e perseguitato a partire dal Duecento.
Negli anni ’60, dopo essere cadute nelle mani di alcuni esoteristi e di giornalisti con pochi scrupoli, le leggende furono diffuse su scala nazionale. Sulla scia di Plantard, altri personaggi - soprattutto gli inglesi Baigent, Leigh e Lincoln - hanno montato un'impresa editoriale incentrata su presunti "misteri" del Santo Graal che, basandosi su un cumulo di imprecisioni e di menzogne, ha fruttato loro un capitale.

Il parroco avrebbe scoperto il segreto di Rennes le Château, dove sarebbe depositato non solo un tesoro favoloso, ma anche e anzi soprattutto la verità stessa sulle origini e la storia del cristianesimo, occultata per secoli dalla Chiesa cattolica: Gesù Cristo aveva avuto figli da Maria Maddalena, che dunque portano in sé il sangue stesso di Dio. I catari, i templari, e altri grandi "iniziati" avrebbero custodito e tramandato il segreto per circa due millenni. Sarebbe questo il Priorato di Sion del quale - e come potrebbe essere il contrario - Plantard e gli altri farebbero parte. Negli anni '90, altri due "ricercatori" avrebbero addirittura "rivelato" la presenza del Sepolcro del Cristo, e il suo corpo, nascosto ai non iniziati sul Monte Cardou, ancora nelle montagne di Rennes.

Dan Brown, insomma, è solo l'ultimo in una lunga serie di piccoli e grandi, comunque abili venditori di finti misteri. Misteri creati artificialmente e proprio per questo in fondo assai banali, che però un adeguato battage pubblicitario e una buona dose di pregiudizio anticattolico, sempre di moda, portano ogni volta al successo.

© La Stampa, 31 marzo 2004




_________________
[ E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo. {Malcolm McDowell (Alexander DeLarge) in "Arancia meccanica"} ]

  Visualizza il profilo di Onirigeno  Invia un messaggio privato a Onirigeno     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 08-05-2005 13:36  
quote:
In data 2005-05-08 13:04, Onirigeno scrive:
Scusate la franchezza.
Il libro è scritto bene, ma si presenta male. Sembra che da quelle pagine scenda il brodo della verità: quel libro non presenta alcun fondamento storico




secondo me un libro è bello se la storia ti prende ed è scritta bene al di la di quello che nella realtà sia vero o no e secondo me questo libro è così e non me ne frega niente se le nozioni storiche che riporta siano fondate oppure no ma mi basta che mi prendano e mi entusiastino ai fini del libro così come hanno fatto con me
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Onirigeno

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 192
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-05-2005 17:08  
Sono daccordo. Non è un discorso personale il mio. Pensa però che comunque influenza la cosìdetta "massa". Pensare che Gesù Cristo trombi con la Maddalena è una puttanata, ma la gente potrebbe crederci ed in questo periodo di confusione non è bene mettere altro scompiglio in mezzo.

Comunque anche io penso che un libro ti deve appassionae per la storia e per le emozioni che da. Anzi do un consiglio a te e a tutti quelli che leggeranno il msg: "Siddharta" di Hesse


______________
E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo. [Malcolm McDowell (Alexander DeLarge) in "Arancia meccanica"]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onirigeno il 08-05-2005 alle 17:10 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onirigeno il 08-05-2005 alle 17:11 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onirigeno il 08-05-2005 alle 17:12 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onirigeno il 08-05-2005 alle 17:12 ]

  Visualizza il profilo di Onirigeno  Invia un messaggio privato a Onirigeno     Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 08-05-2005 17:27  
quote:
In data 2005-05-08 17:08, Onirigeno scrive:
Sono daccordo. Non è un discorso personale il mio. Pensa però che comunque influenza la cosìdetta "massa". Pensare che Gesù Cristo trombi con la Maddalena è una puttanata, ma la gente potrebbe crederci ed in questo periodo di confusione non è bene mettere altro scompiglio in mezzo.

Comunque anche io penso che un libro ti deve appassionae per la storia e per le emozioni che da. Anzi do un consiglio a te e a tutti quelli che leggeranno il msg: "Siddharta" di Hesse


______________
E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo. [Malcolm McDowell (Alexander DeLarge) in "Arancia meccanica"]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onirigeno il 08-05-2005 alle 17:10 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onirigeno il 08-05-2005 alle 17:11 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onirigeno il 08-05-2005 alle 17:12 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onirigeno il 08-05-2005 alle 17:12 ]



Noto che tu passavi il tempo con Gesù duemila anni fà e conosci ogni istante sulla sua vita...
A parte gli scherzi Brown non ha mai detto che il suo libro è una bibbia, ha solo unificato in un "romanzo" idee che da decenno sono a conoscenza di molte persone, che siano vere o false non è scopo del libro chiarirlo.
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 08-05-2005 23:00  
quote:
In data 2005-05-08 17:27, karmapaolo scrive:
quote:
In data 2005-05-08 17:08, Onirigeno scrive:
Sono daccordo. Non è un discorso personale il mio. Pensa però che comunque influenza la cosìdetta "massa". Pensare che Gesù Cristo trombi con la Maddalena è una puttanata, ma la gente potrebbe crederci ed in questo periodo di confusione non è bene mettere altro scompiglio in mezzo.

Comunque anche io penso che un libro ti deve appassionae per la storia e per le emozioni che da. Anzi do un consiglio a te e a tutti quelli che leggeranno il msg: "Siddharta" di Hesse


______________
E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo. [Malcolm McDowell (Alexander DeLarge) in "Arancia meccanica"]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onirigeno il 08-05-2005 alle 17:10 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onirigeno il 08-05-2005 alle 17:11 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onirigeno il 08-05-2005 alle 17:12 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onirigeno il 08-05-2005 alle 17:12 ]



Noto che tu passavi il tempo con Gesù duemila anni fà e conosci ogni istante sulla sua vita...





_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
bellantoni

Reg.: 21 Nov 2004
Messaggi: 249
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-05-2005 23:10  
quote:
In data 2005-05-08 17:08, Onirigeno scrive:
Comunque anche io penso che un libro ti deve appassionae per la storia e per le emozioni che da. Anzi do un consiglio a te e a tutti quelli che leggeranno il msg: "Siddharta" di Hesse




Si, e Il piccolo principe? Il gabbiano Jonathan?... ma per favore... e modera i toni e i termini, non sei a casa tua.

Ciao

  Visualizza il profilo di bellantoni  Invia un messaggio privato a bellantoni  Vai al sito web di bellantoni     Rispondi riportando il messaggio originario
Onirigeno

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 192
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-05-2005 11:44  
Non credo che tu lo abbia letto per parlare così. Comunque non credo di aver offeso nessuno.
_________________
[ E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo. {Malcolm McDowell (Alexander DeLarge) in "Arancia meccanica"} ]

  Visualizza il profilo di Onirigeno  Invia un messaggio privato a Onirigeno     Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 09-05-2005 12:43  
quote:
In data 2005-05-08 17:08, Onirigeno scrive:
Comunque anche io penso che un libro ti deve appassionae per la storia e per le emozioni che da. Anzi do un consiglio a te e a tutti quelli che leggeranno il msg: "Siddharta" di Hesse




Critichi un libro come Il codice da Vinci (che è un romanzo su vicende inerenti alla religione) e ne consigli uno uguale... non ti capisco
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.254046 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: