Autore |
OSCAR!! |
Camilla
 Reg.: 19 Set 2003 Messaggi: 35 Da: Cattolica (RN)
| Inviato: 01-03-2004 21:21 |
|
Sono strafelice per gli oscar vinti dal ISDA...meritatissimi,secondo me...però speravo anche in Depp...vabbè!!! |
|
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 01-03-2004 21:50 |
|
quote: In data 2004-03-01 10:07, Dubliner scrive:
11 oscar sono un po' troppi ma sono comunque contenta per ISDA, e poi l Ritorno del Re è effettivamente il migliore della trilogia. Peccato solo che Mystic River sia capitato nello stesso anno del trionfo di Jackson perché qualcosa in più meritava il vecchio Clint.
Tutto come previsto dunque, sorprese non ce ne sono state: l'immeritatissimo oscar alla smorfiosetta Zellwegger è arrivato, Penn è stato accontentato in una performance buona ma non straatosferica (dopo la Kidman continua la statuetta "comulativa"), Robbins ha avuto l'oscar col suo ruolo "da accademy", la bella Theron imbruttita (le trasformazioni piacciono da morire all'accademy). Peccato per Murray e la Watts, hanno avuto tutto il mio tifo (con poche speranze peraltro).
Divertente il filmato di Crystal con i film nominati ad inizio cerimonia, in particolar modo Gollum!
P.S. ma quanto era bono Johnny Depp?
|
Chiaro che gli 11 oscar non vanno al "Ritorno del Re" in quanto film,ma costituiscono un premio per l'intera trilogia,che nelle scorse 2 edizioni non aveva ricevuto quanto meritava.
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 01-03-2004 21:59 |
|
quote: In data 2004-03-01 18:04, lemona scrive:
oscar obbligato a jackson , visto che mancavano i due film che sicuramente gli avrebbero soffiato la statuetta 21 grammi e big fish, non ha vinto come migliore sceneggiatura e questo la dice lunga sullo sforzo per scrivere questo film
film dell'anno:
21 grammi
dogville
big fish
|
Il premio è alla migliore sceneggiatura originale,ovvio che non abbia vinto....quanto allo sforzo per scriverla ne aveva già fatto uno bello grosso Tolkien qualche anno addietro......
Cmq Lemona,11 oscar,a casa.....(come Totti....)
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 01-03-2004 22:10 |
|
|
regista89

Reg.: 03 Gen 2004 Messaggi: 176 Da: ragusa (RG)
| Inviato: 01-03-2004 23:05 |
|
JACKSON!JACSON!JACSON!JACSON!JACKSON...ah basta!11 premi oscar? ma che stiamo scherzando? anche se ammiro il film, e sono un fan sfegatata, non credo che meritasse tutti questi oscar!o no?
Mah, cambiamo argomento...Charlize sta facendo vedere che lei non è da meno di Nicole e che è bravissima, Sean Peen l'oscar l'aveva già vinto quando ho finito di vedere Mystic River,"Bridget Jones" bravissima, Robbins...mmm, diciamo che mi è piaciuto di più il suo discorso...non ho altro d'aggiungere, anche se a Sofia gli toccava anche qualcos'altro!
Cosi è la vita! gli obbit vincono contro tutti!hanno sterminato Ben Hur, distrutto il Titanic (senza aver bisogno dell'iceberg ) Ucciso l'ispanico...e così via!
Meritatissimi invece gli anti-oscar
, soprattutto dalla Lopes!
_________________ E d'un tratto mi accorsi che il pensare è per gli stupidi, i cervelluti invece agiscono d'istinto
Arancia Meccanica |
|
Leonardo
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 01-03-2004 23:50 |
|
finalmente ha trionfato!
certo 11 sono forse troppi ( il montaggio non era di "city of god"? e l'oscar ai costumi cosa c'entrava? sono gli stessi delle "Due torri" che non avevano nemmeno avuto la nomination!!! )
ma comunque sono felicissimo!!!
bravo Peter ci hai fatto sognare!!!!
contento anche per gli attori protagonisti.
un po' meno per robbins e la zellwegger troppo scontati e non così meritevoli
p.s.
l'unico premio che la trilogia ha vinti tutti è tre gli anni è quello per gli effetti visivi!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 02-03-2004 alle 00:11 ] |
|
Forrest

Reg.: 10 Feb 2004 Messaggi: 42 Da: Milano (MI)
| Inviato: 02-03-2004 00:41 |
|
Ciao,
dico anch'io la mia dopo aver festeggiato per gli Oscar vinti (anche se poi non contano per decidere il valore effettivo del film... altrimenti sarebbero stati 3 anni di dominio assoluto di ISDA):
Oscar meritati con unico appunto per quello al montaggio... ho visto un po' di errori ma cmq gli Oscar ci stanno tutti... se proprio vogliamo fare paragoni... beh allora ISDA avrebbe dovuto prendere il doppio delle statuette di TITANIC (vero film "pacco").
Oscar agli interpreti meritati, soprattutto per quel grande attore (molto meno politicamente) che Sean Penn.
21 grammi, Cold Montain e soprattutto Kill Bill per me sono stratosfericamente sopravvalutati, magari qualcosa in più per Master & Commander e "Pirates of the Caribbean" per il resto mi trovo d'accordo con l'Academy.
Permettetemi di fare una piccola considerazione riguardo a coloro che reputano ISDA un film "non all'altezza"... beh che dire? potrei dire ma ne capite di cinema? ma sarei offensivo dopotutto i gusti so' gusti... rimango cmq dell'idea che per essere originali bisogna andare controcorrente e dire "ISDA è un brutto film" ... fa più fighi no?Oppure sono tutti i delusi di "Matrix" che non sopportano l'idea che la saga di ISDA sia finita addirittura meglio di come è iniziata mentre quel polpettone assurdo di nulla che è stata la vicenda di NEO & company si è conclusa nel peggiore dei film fantascientifici degli ultimi 10 anni?Meditate gente, meditate.
Ciao, in conclusione: gente anti-ISDA, vi vogliamo bene lo stesso!
_________________ "Stupido è chi lo stupido fa"
Cinematik, il fantacinema
http://www.cinematik.it
Ultimo film: Big Fish (8)
P.ultimo: 21 grammi (9) |
|
tombraider

Reg.: 02 Dic 2002 Messaggi: 288 Da: Civitanova Marche (MC)
| Inviato: 02-03-2004 08:02 |
|
però secondo me era scontata la vittoria di tutti questi oscar basti guardare le nomination per miglior effetti speciali visivi (la maledizione della prima luna, master & commander e il signore degli anelli) secondo voi ki avrebbe vinto! e questo capita anke come miglior costume,miglior montaggio e miglior trucco era scontato ke vincesse il signore. secondo me le nomination nn erano all'altezza!
Potevano mettere anke matrix revolution nella lista degli effetti visivi per lo meno era una bella sfida!
[ Questo messaggio è stato modificato da: tombraider il 02-03-2004 alle 16:52 ] |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 02-03-2004 13:25 |
|
Sono piutosto soddisfatta di come sono stati assegnati gli oscar quest'anno.
Primi fra tutti Penn, Robbins e la Theron.
Anche ISDA li meritava, magari come detto da qualcunaltro 11 sono un pò troppi, ma non poi eccessivi.
Lacosa che mi stupisce veramente tanto è che qualcuno si lamenti per la mancata statuetta a Depp, ma stiamo scherzando o cosa?
Già il fatto che lo abbiamo nominato a mio avviso è una cosa indecente, ci mancava solo che lo premiassero ma per favore!
Io come attote nei pani di Depp mi sarei sentito preso per il culo, ha fatto cose infinitamente meglio dela macchietta alias pirata guascone picchiatello, ruolo carino ma sicuramente non impegnativo né tanto meno memorabile.
Allora Jerry Lewis? Che era un Dio?
E Jim Carrey dovrebbe vincere l'Oscar tutte le volte che fa un film?
Ma non diciamo corbellerie!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Artheas
 Reg.: 02 Mar 2004 Messaggi: 7 Da: Milano (MI)
| Inviato: 02-03-2004 15:26 |
|
Meritatissimi gli oscar al Ritorno del Re come riconoscimento complessivo all'intera trilogia. L'unico dubbio che ho avuto è stato l'oscar al monteggio, che come ha fatto notare qualcuno del forum non è stato proprio impeccabile in questo film.
Per il resto tutto nella norma ma a parte Master & Commander (giustamente premiato per la fotografia) non c'erano film veramente capaci di impensierire il capolavoro di Jackson.
Complimenti ad ogni modo al sempre grande Clin Eastwood come regista e alla Coppola che nel giro di pochi anni, continuando così, si aggiudicherà l'oscar alla regia. |
|
Biohazard
 Reg.: 23 Feb 2004 Messaggi: 89 Da: Francavilla (CH)
| Inviato: 02-03-2004 15:37 |
|
Finalmente una bella rivincita per PJ!Gli Oscar assegnati al IRDR sono il giusto riconoscimento per il lavoro svolto in questi ultimi 7 anni. Credo che premino anche i due film precedenti che a dire il vero, sono stati anche un po sottovalutati. Bella e significativa la frase del regista "Grazie Academy per aver dato spazio alla fantasia". Dopo tanti il genere fantasy torna a vincere un Oscar, credo che non spiaccia a nessuno...
ora ci aspetta KING KONG |
|
Endyamon
 Reg.: 13 Nov 2002 Messaggi: 354 Da: trento (TN)
| Inviato: 02-03-2004 16:31 |
|
quote: In data 2004-03-02 00:41, Forrest scrive:
Permettetemi di fare una piccola considerazione riguardo a coloro che reputano ISDA un film "non all'altezza"... beh che dire? potrei dire ma ne capite di cinema? ma sarei offensivo dopotutto i gusti so' gusti... rimango cmq dell'idea che per essere originali bisogna andare controcorrente e dire "ISDA è un brutto film" ... fa più fighi no?Oppure sono tutti i delusi di "Matrix" che non sopportano l'idea che la saga di ISDA sia finita addirittura meglio di come è iniziata mentre quel polpettone assurdo di nulla che è stata la vicenda di NEO & company si è conclusa nel peggiore dei film fantascientifici degli ultimi 10 anni?Meditate gente, meditate.
|
Secondo me gli Oscar sono inutili in quanto non mi interessa se un film è piaciuto ad una giuria ma se è piaciuto a me.
Da un punto di vista tecnologico sia la ESC sia la Weta hanno perfezionato le tecniche cinematografiche digitali lavorando a due progetti giganteschi come Matrix e LOTR, ed i risultati sono stati ottimi.
Dal punto di vista artistico (design, musica, costumi ecc.) penso che i due film si equivalgono, in particolare le colonne sonore di entrambi i film sono incredibili.
Che poi le due sage siano piaciute o meno è solamente una questione di gusti (personalmente le amo entrambe).
_________________ Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so |
|
Forrest

Reg.: 10 Feb 2004 Messaggi: 42 Da: Milano (MI)
| Inviato: 02-03-2004 16:53 |
|
Ciao,
se avessi letto anche qualche riga prima, avresti letto che anche per me gli Oscar non contano... è una vittoria in più ma il giudizio sul film rimane uguale.
Sul fatto che scenografia, costumi, trucco e quant'altro siano equivalenti per Matrix e ISDA questo è tutto da vedere....
pessima sceneggiatura per MATRIX (si salva e neanche tanto (la storia è presa pari pari da una storia di Star Trek next generation) solo il primo film)...
effetti speciali ce ne sono ma mentre per Matrix sono fini a sè stessi, visti e rivisti, stucchevoli e a lungo andare annoiano... per ISDA "servono" alla vicenda altrimenti non raccontabile.
Cmq, i gusti son gusti tanto che ti posso dire che considero Star Wars una favola ben fatta ma noiosa.. io non l'ho digerita tanto... ma i gusti so' gusti.
Ciao
_________________ "Stupido è chi lo stupido fa"
Cinematik, il fantacinema
http://www.cinematik.it
Ultimo film: Big Fish (8)
P.ultimo: 21 grammi (9) |
|
Endyamon
 Reg.: 13 Nov 2002 Messaggi: 354 Da: trento (TN)
| Inviato: 02-03-2004 17:32 |
|
quote: In data 2004-03-02 16:53, Forrest scrive:
Sul fatto che scenografia, costumi, trucco e quant'altro siano equivalenti per Matrix e ISDA questo è tutto da vedere....
pessima sceneggiatura per MATRIX (si salva e neanche tanto (la storia è presa pari pari da una storia di Star Trek next generation) solo il primo film)...
effetti speciali ce ne sono ma mentre per Matrix sono fini a sè stessi, visti e rivisti, stucchevoli e a lungo andare annoiano... per ISDA "servono" alla vicenda altrimenti non raccontabile.
|
Ti riferisci alla puntata dell'holodeck con Moriarty? (però mi sembra che sia della seconda serie)
Che gli effetti digitali siano fini a se stessi penso sia anche questo tutto da vedere Visti e rivisti non credo visto che sono state utilizzate tecnologie molto innovative.
_________________ Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so |
|
Onlypippo
 Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 02-03-2004 17:56 |
|
quote: In data 2004-03-02 13:25, MikesAngel scrive:
Lacosa che mi stupisce veramente tanto è che qualcuno si lamenti per la mancata statuetta a Depp, ma stiamo scherzando o cosa?
Già il fatto che lo abbiamo nominato a mio avviso è una cosa indecente, ci mancava solo che lo premiassero ma per favore!
Io come attote nei pani di Depp mi sarei sentito preso per il culo, ha fatto cose infinitamente meglio dela macchietta alias pirata guascone picchiatello, ruolo carino ma sicuramente non impegnativo né tanto meno memorabile.
Allora Jerry Lewis? Che era un Dio?
E Jim Carrey dovrebbe vincere l'Oscar tutte le volte che fa un film?
Ma non diciamo corbellerie!
|
senza offese l'unica corbelleria è la tua secondo me!!! ed è sempre la solita storia.. e cioè se uno nn interpreta una parte drammatica o intensa nn merita l'oscar.. e magari nn è un grande attore! ma dai.. Johnny Depp ha salvato un film ke senza d lui sarebbe stata una delle +grandi bufale degli ultimi anni (insieme a Master & Commanders naturalmente ) e nn merita l'oscar?!?! ridicolo..
_________________ c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!! |
|