| Autore |
bestemmia...... |
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 02-03-2005 17:01 |
|
quote: In data 2005-03-02 16:57, anthares scrive:
quote: In data 2005-03-02 16:55, DottorDio scrive:
Nei ristoranti e nei locali chiusi c'è la zona per fumatori e non fumatori (almeno nei migliori locali).
Visto che Filmup è un sito fantastico, perchè non creare un'area riservata a chi vuole tirare du madonne dopo una giornata di stress?
|
forse, volendo, te le puoi tirare in word?
senza bisogno di un'area riservata?
|
Sarebbe un peccato di presunzione! Sentire le bestemmie degli altri fa bene alla cultura del bestemmiatore, propone nuovi spunti e tiene aggiornato il bestemmiatore modello sui nuovi sviluppi di quest'arte profonda
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 02-03-2005 17:08 |
|
Dai DottorDio...togliti
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
DottorDio
| Inviato: 02-03-2005 17:10 |
|
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 02-03-2005 17:19 |
|
quote: In data 2005-03-02 16:58, sandrix81 scrive:
CìtAlo, su Rieducational channel
|
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 02-03-2005 18:22 |
|
Boh,io non capisco.
La domanda iniziale del thread era questa:
quote: In data 2005-02-28 14:45, sexylady scrive:
cosa pensate di chi chi bestemmia e voi bestemmiate?
|
Non quindi:fate un elenco di tutte le forme di bestemmia che la vostra mente sia in grado di partorire nel giro di qualche minuto.
Per una volta non ci si potrebbe attenere all'argomento principale senza la necessità di portare avanti inutili battibecchi privi di alcun sbocco?
[ non avete proprio un cazzo da fare,eh. - lo faccio notare con simpatia,naturalmente! ]
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 02-03-2005 19:36 |
|
ma in effetti a questo punto sono io che non capisco una nerchia.
mi piacerebbe che qualcuno si degnasse di elencare tutte le bestemmie di cui è stato costellato il sito per suscitare la reazione sdegnata di Gatsby (che per ben due volte ha ribadito la minaccia di ban per i bestemmiatori).
mi pare che sia stato nominato l'Altissimo (in questi termini è possibile nominarlo o si incorre ancora nella scomunic... pardon nel ban?) soltanto per fare "esempi" di bestemmie e non certo come provocazione o insulto.
che poi il regolamento di filmup non lo ammetta, nessuno ci mette bocca, e infatti non mi pare che qualcuno si sia messo deliberatamente a bestemmiare per andare contro il regolamento. se mai si è discusso sull'opportunità di tale regola, e credo che il discutere dell'opportunità di una regola non sia mai vietato né sanzionato, anche se vi si può porre un'eccezione di utilità quando chi discute non ha il potere di cambiare la regola medesima.
_________________ ...You could be the next. |
|
DottorDio
| Inviato: 02-03-2005 20:00 |
|
quote: In data 2005-03-02 18:22, Marxetto scrive:
Boh,io non capisco.
La domanda iniziale del thread era questa:
quote: In data 2005-02-28 14:45, sexylady scrive:
cosa pensate di chi chi bestemmia e voi bestemmiate?
|
Non quindi:fate un elenco di tutte le forme di bestemmia che la vostra mente sia in grado di partorire nel giro di qualche minuto.
Per una volta non ci si potrebbe attenere all'argomento principale senza la necessità di portare avanti inutili battibecchi privi di alcun sbocco?
[ non avete proprio un cazzo da fare,eh. - lo faccio notare con simpatia,naturalmente! ]
|
Ok, rispondo secco!
Io bestemmio con chi so che non si offende o quando sono solo, in luoghi pubblici evito di far uso della bestemmia e chi bestemmia nei momenti di ira o in occasioni in cui si è sicuri di non offendere nessuno esercita la sua libertà di parola, mentre chi bestemmia in qualsiasi occasione, anche in casi in cui è necessario astenersi dall'uso di parolacce (figuriamoci le bestemmie), è un emerito coglione!
Se la bestemmia diventa un'abitudine cronica e assidua in un individuo tale individuo dovrebbe darsi una regolata e riflettere sulla gravità della sua situazione.
Le persone che si offendono per una bestemmia sono piuttosto bigotte, considerando che alla fin fine ognuno è responsabile dell'animaccia sua: io sono ateo e mai mi permetterei di dire a un credente di abbandonare la sua fede, quindi esigo lo stesso trattamento a parti inverse.
La bestemmia può dare fastidio ed è buona norma di non bestemmiare davanti a sconosciuti, persone cui si sa che può dare fastidio la bestemmia ed evitare l'uso della bestemmia anche su questo forum (rimane cmq intatta la mia proposta di un'area per bestemmiare ).
Aggiungo anche che la bestemmia, ovviamente, non mi dà noia e mi infastidisce sicuramente di più uno che mi fuma davanti che non uno che mi manda a fanculo (detto questo non quotate questa frase per mandarmi a fanculo ). Perchè questo?
Semplice: quello che mi fanculizza è molto probabile che sia un coglione o in un momento in cui ha perso il controllo di sè, ma con le parole non si fa male a nessuno (se non è chiaro questo punto velo spiego meglio se vi interessa); mentre quello che fuma è liberissimo di farlo, ma che non mi sbuffi addosso quel fumo di merda, visto che ho il diritto di non intossicarmi (per fortuna sto governo qualcosa di buono la fa ogni tanto ).
Un discorso che sento spesso e che è stato anche a inizio topic è quello che "se non credi in Dio per quale motivo lo infami?"
Rispondo: visto che per me non esiste non ci vedo niente di male a offendere qualcosa che non esiste, in Toscana usa molto mettere la maremma al posto della Madonna: ora mi spiegate che senso ha dire maremma puttana, maremma zoppa o maremma cinghiala?
Come fa la maremma a essere zoppa, puttana o cinghiala?
Non può!
Però se un piemontese dicesse maremma maiala io che sono toscano mica mi offendo per questo oltraggio che uno "straniero" (se così lo posso definire) ha fatto alla mia meravigliosa terra natia e nella quale vivo e sono affezionato!
Offendere Dio o la maremma la vedo alla stessa stregua (anche questo punto se non è chiaro, a richiesta, velo spiego meglio).
Un credente che bestemmia è un'ipocrita e sarebbe bene scegliesse se credere nel suo Dio o infamarlo: le due cose non coincidono.
Ecco quello che penso a riguardo, se mi sono scordato qualcosa la aggiungerò e se non è chiaro questo mio pensiero non ho problemi a spiegarvelo.
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 02-03-2005 20:57 |
|
quote: In data 2005-03-02 19:36, liliangish scrive:
ma in effetti a questo punto sono io che non capisco una NERCHIA.
|
Comandamento namberciù:
non nominare il nome di Dio invano
[ Questo messaggio è stato modificato da: 13Abyss il 02-03-2005 alle 21:03 ] |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-03-2005 21:01 |
|
mi piacerebbe che qualcuno si degnasse di elencare tutte le bestemmie di cui è stato costellato il sito per suscitare la reazione sdegnata di Gatsby (che per ben due volte ha ribadito la minaccia di ban per i bestemmiatori).
mi pare che sia stato nominato l'Altissimo (in questi termini è possibile nominarlo o si incorre ancora nella scomunic... pardon nel ban?) soltanto per fare "esempi" di bestemmie e non certo come provocazione o insulto.
che poi il regolamento di filmup non lo ammetta, nessuno ci mette bocca, e infatti non mi pare che qualcuno si sia messo deliberatamente a bestemmiare per andare contro il regolamento. se mai si è discusso sull'opportunità di tale regola, e credo che il discutere dell'opportunità di una regola non sia mai vietato né sanzionato, anche se vi si può porre un'eccezione di utilità quando chi discute non ha il potere di cambiare la regola medesima.
|
Non mi sembra di aver mai risposto sdegnato, ma mi sono limitato a riportare quanto è concesso, e quanto non lo è, nel regolamento.
Vi invito a tal proposito di rileggere i miei interventi passati.
Sull'oppurtunità di parlarne nessuno ha mai detto a, anzi la discussione è più che mai aperta. Non capisco però perchè per parlare di bestemmie si debbano fare esempi, se non per alzare i toni della discussione o dimostrare che ce ne si freghi di chi rimane infastidito dalle bestemmie (a prescindere da come siano scritte).
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 02-03-2005 21:13 |
|
|
Non ho visto nessuna reazione sdegnata. Oh qui pare che ogni volta che parla un moderatore gli si debbano scagliare tutti contro.
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 02-03-2005 21:17 |
|
Ci vorrebbe un Winks che raccogliesse le varie asserzioni nei vari posts...
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Ladyvacca
 Reg.: 02 Mar 2005 Messaggi: 29 Da: Praterie vicentine (VI)
| Inviato: 02-03-2005 21:20 |
|
Vi avverto che d'ora in avanti non potrete più dire "porca vacca" senza andare incontro al mio profondo risentimento.
Suini e bovini sono razze ben distinte.
PLOF.
_________________ - Continuerò pascolando... - |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 02-03-2005 21:22 |
|
quote: In data 2005-03-02 21:13, stilgar scrive:
|
Non ho visto nessuna reazione sdegnata. Oh qui pare che ogni volta che parla un moderatore gli si debbano scagliare tutti contro.
|
non mi sembra di essermi scagliata contro nessuno.
ho solo detto che secondo me ribadire per due volte: "non bestemmiate, c'è il ban" mi sa un po' di maestra che gira per i banchi con la bacchetta in mano.
lo sappiamo che non si può bestemmiare sul forum. ma sappiamo anche che, se sto parlando di un argomento, dovrei almeno chiarire che cosa intendo stia dentro l'argomento e cosa ne stia fuori. e mi risulta difficile chiarirlo usando asterischi o stelline.
poi non ho dato contro a tutti i moderatori, ho solo focalizzato cosa nell'atteggiamento di Gatsby in particolare mi aveva infastidito. non ho parlato nè di te nè di Ilaria nè di Deep, nè di Petrus quindi non credo che si tratti di dare addosso a i moderatori per partito preso.
_________________ ...You could be the next. |
|
FilmUP
 Reg.: 18 Set 2001 Messaggi: 157 | Inviato: 02-03-2005 21:27 |
|
Vorrei ricordare agli utenti che tutti i moderatori a prescindere dalle sezioni di loro competenza fanno le veci dell'amministratore che non è tenuto ad intervenire poiché in loro ripone la sua fiducia per una corretta gestione e controllo del forum stesso.
Vi prego quindi di attenervi a quanto da loro detto. |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 02-03-2005 21:28 |
|
Apperò.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|