FilmUP.com > Forum > CineINFO - Il ritorno del re?meritati gli oscar?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Il ritorno del re?meritati gli oscar?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Il ritorno del re?meritati gli oscar?
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 02-03-2004 00:20  
Non si potrebbe spostare in Topic in tutto cinema?

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-03-2004 00:22  
quote:
In data 2004-03-02 00:12, Gianly scrive:
Per Titanic non saprei..anche perchè pur vedendo moltissimi film non l'ho mai visto!
Non ci ho tenuto mai a vederlo, già da prima di uscire mi ha causato allergia

Hai fatto malissimo!!! Dovresti vedere un film, prima di esprimere un qualsiasi concetto!!! con tutti questi pregiudizi il mondo diventa indifferente e ignorante!!!

e poi la maledizione della prima luna fa cagare!!! ma come ti viene in mente!!!

e va a finire che hai votato pure per Berlusconi e che sei un filo-nazista!!!

Oh, scherzavo, eh?!?!?
Era tanto per farti entrare nel clima del forum, visto che sei nuovo... ce n'è di gente che sbraita qui!...

ciaociao

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 02-03-2004 07:54  
N O

e basta

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 02-03-2004 09:49  
Ragazzi io non vorrei aprire un discorso su Titanic.. ma non riesco a capire perchè sto film continua a essere snobbato da molti!!
"vorresti dire che titanic è bello" e frasi del genere, sembra che denigrare titanic è diventato un fenomeno di costume.
Titanic è un film da 11 oscar e li ha presi tutti, una delle poche volte che danno gli oscar al film giusto... ora ditemi cosa non va in Titanic, quella storia d'amore che dopo 15 minuti ha gia rotto i marroni?? Leonardo di caprio che forse rovina tutto il film trasformandolo in un Teen/movie per ragazzine in crisi orminale?? be.. su questo vi do ragione!! infatti di Caprio non ha preso l'oscar, Titanic va premiato per quello che è riuscito a portare sullo schermo il leggendario regista James cameron.. qui non si tratta di elfi, maghi e mostri ma di portare sullo schermo un disastro realmente accaduto utilizzando ricostruzioni e tecniche registiche che nel 97 erano impensabili.. ora chi se ne frega se il film è pieno di errori!! tutti i film storici hanno gli errori, pensate che Shindler list abbia ricostruito fedelmente i fatti?? be.. mio nonno che sa come sono andate le cose ha detto che il film è pieno di inconcruenze ed errori.. ma SL è comunque un capolavoro.. Come titanic!!
Non possiamo paragonare un film fantastico anche se ben fatto con un film basato sulla realtà e portato sullo schermo con estremo relismo.. Titanic è un capolavoro contemporaneo che nel complesso non può essere paragonato al film di Jackson.. 11 oscar vanno a Ben hur e Titanic... Peter non li meritava.

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Gianly

Reg.: 01 Mar 2004
Da: venezia (VE)
Inviato: 02-03-2004 10:42  
Infatti non ho espresso giudizi su titanic non avendolo visto. non ho giudicato gli 11 oscar. "la maledizione della prima luna" ha incassato moltissimo, secondo me e bellissimo! mi e'piaciuto di+del signore degli anelli, ma qui poi dipende dai gusti. cmq 11 oscar sono troppi lo ripeto, ben hur e'un altra storia.

Visualizza il profilo di Gianly  Invia un messaggio privato a Gianly    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 02-03-2004 11:06  
11 oscar sono sicuramente troppi per un film che comunque con i precedenti 2 (migliori del terzo), ne aveva già vinti. ed anche se è stato un festival più anti-Bush (come premiazioni vedi: Sean Penn e "le invasioni barbariche") di quanto si potesse immaginare, lo zampino della sopravalutazione, in numero di oscar, del "signore degli anelli" (il film commerciale dell'anno [escludendo un giudizio critico]) non poteva mancare...

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 02-03-2004 11:31  
quote:
In data 2004-03-01 20:05, Aykroyd85 scrive:
quote:
In data 2004-03-01 20:02, riddick scrive:
meritati, anche in considerazione di come furono snobbati i primi 2

Ma non capite che è tutta una manovra pubblicitaria? Che i primi 2 sono stati snobbati volutamente, così da consacrare al terzo ed ultimo capitolo tutta la saga?
Quindi erano già d'accordo! E' tutto fasullo!

questa è una tua teoria. personalmente ricordo una gara accesissima fra la compagnia dell' anello e a beautiful mindrisoltasi all' ultimo

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 02-03-2004 11:45  
APPELLO AGLI UTENTI DEL FORUM:
vi chiedo cortesemente di spiegarmi che cosa intendete con "non meritava 11 Oscar" e di scrivere secondo voi quale altro film avrebbe dovuto vincere in ciascuna categoria nella quale ha vinto il signore degli anelli!
Grazie.

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
pierluca77

Reg.: 18 Feb 2002
Da: monopoli (BA)
Inviato: 02-03-2004 11:58  
scusate,ma perchè ogni anno,anzi ,da 76 anni,deve vincere il solito bel drammone,certamente belli,certamente intensi!la Storia del cinema è fatta non solo di questi film,ma anche di cult come ad esempio la triologia di guerre stellari,o di commedie come ad esempio quelle di blake edwards,e questi ultimi citati non sono mai stati insigniti di un oscar se non per le categorie minori.ora io mi chiedo,se non premiavano il signore degli anelli,quale altro film di genere "altenativo" avrebbero dovuto premiare?ILSD è una saga che di diritto entrerà nella storia del cinema,e per i temi e per le tecniche utilizzate,sarà attualissimo anche tra 50 anni!insomma,ne andranno pazzi anche i nostri nipoti...quindi concludo affermando che TUTTI GLI OSCAR CHE IL SIGNORE DEGLI ANELLI HA VINTO,SONO TUTTI STRAMERITATI!

Visualizza il profilo di pierluca77  Invia un messaggio privato a pierluca77  Email pierluca77    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 02-03-2004 12:10  
E comunque, bisogna sempre ricordare che... "ciò che è reale è razionale e ciò che è razionale è reale"...

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Inviato: 02-03-2004 13:12  
Il signore degli anelli secondo me meritava al massimo 5 oscar, le nomination e le motivazioni le ho scritte alle pagine precedenti,
Il miglior film doveva prenderlo Lost in traslation, a me sinceramente non me ne frega niente se Sofia coppola è figlia del leggendario regista.. non è vero che le hanno dato un oscar solo perchè è figlia di papà coppola, Lost in traslation è un film stupendo e in mezzo a tutte quelle americanate era l'unico a meritarsi l'oscar.. Bill murray è un'attore riguardo a stile,carisma,e bravura supera tutto il cast di LOTR messi insieme.. ma io sapevo che non avrebbe preso l'oscar, purtroppo per molti americani Murrai rimarrà sempre un acchiappa fantasmi come Jim carrey sarà sempre l'acchiappa animali.. quando ti mettono addosso un'etichetta non te la tolgono più..
E poi ragazzi fatemi dire una cosa... e solo una mia personalissima opinione quindi spero di non venire attaccato dai fan.. però lo devo dire........
BASTA CON QUESTO CAZ.O DEL SIGNORE DEGLI ANELLI!!!!!!!!!!!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MADONNA MIA... MI SONO ARRIVATE LE PALLE A TERRA, MA VEDETEVI CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT, INVECE DI FARVI LE SEGHE MENTALI CON STI MALEDETTI HOBBIT CHE HANNO ROTTO I MARONI...
Chiedo scusa ragazzi, perdonatemi... era più forte di me.. rispetto i gusti di tutti ma dovevo dire la mia.

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Da: United States of America (es)
Inviato: 02-03-2004 13:14  
quote:
In data 2004-03-02 13:12, Slater80 scrive:

[...]

BASTA CON QUESTO CAZ.O DEL SIGNORE DEGLI ANELLI!!!!!!!!!!!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MADONNA MIA... MI SONO ARRIVATE LE PALLE A TERRA, MA VEDETEVI CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT, INVECE DI FARVI LE SEGHE MENTALI CON STI MALEDETTI HOBBIT CHE HANNO ROTTO I MARONI...
Chiedo scusa ragazzi, perdonatemi... era più forte di me.. rispetto i gusti di tutti ma dovevo dire la mia.

Bravo...bravo...92 minuti di applausi!!!

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 02-03-2004 13:52  
Come si può pensare che non siano meritati, eh? : : : :
Nessuno dei film in gara meritava di vincere la stessa quantità di premi!
Il livello tecnico e artistico del film e, ovviamente, dell'intera trilogia, era nettamente superiore rispetto a quello degli altri film in gara, che, seppur ottimi concorrenti, non sono stati il risultato dello stesso lavoro incomparabile fatto per IL SIGNORE DEGLI ANELLI, e, cosa ancora più importante, non hanno emozionato quanto IL RITORNO DEL RE. Sì, è di emozioni che parlo: non limitatevi, come spesso accade, al discorso sugli effetti speciali, sul budget miliardario, sulla grande produzione e idiozie simili!!!
Cercate di capire quale fosse il significato vero del film e in che modo siano state trattate tematiche come la pace, la guerra, l'ecologia, l'amore, l'amicizia, la lealtà, e, soprattutto, l'eterno conflitto fra BENE e MALE... in nessun film sono mai stati trattati argomenti del genere in maniera così sublime come hanno fatto Peter Jackson & co., senza mischiarli troppo e rendere difficile la distinzione esistente fra loro.
Lo stesso discorso vale per Titanic: da un punto di vista tecnico è uno dei film migliori esistenti mai realizzati, ma oltre questa caratteristica c'è ben altro, c'è la possibilità di provare emozioni che è difficile, soprattutto al giorno d'oggi, provare guardando un film! Non dobbiamo limitarci a ciò che vediamo, alle sciocche apparenze che con troppa facilità ci fanno esprimere opinioni affrettate! Dobbiamo comprendere il significato più profondo del film e fare in modo da trarne tutto ciò che c'è di buono e che ci possa aiutare a crescere... e vi garantisco che, se oltre a vedere IL RITORNO DEL RE coi vostri occhi, sarete capaci di vederlo col vostro cuore, riuscirete a capire perchè questo film rappresenta tanto per i suoi estimatori e a scoprire che il cinema non è solo fama e denaro, ma che in alcuni casi può essere molto di più!
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Inviato: 02-03-2004 13:56  

Come direbbe Fantozzi "la corazzata Potemkin" in questo caso Il signiore degli anelli "è una cagata pazzesca!!"...
Bisognerebbe mettere tutti i fan della saga LOTR in ginocchio sulle pietre e fargli assistere senza interruzione alle proiezioni di JOVANNONA COSCIALUNGA - LA DOTTORESSA FA l'OCCHIOLINO AL PRESIDE e BINGO BONGO...
Comunque non è un offesa.. anche la Corazzata Potemkin è un capolavoro..,ma ci ha rotto le palle, immaginate la scena di fantozzi modificata con LOTR.. "mi scusi che trasmettono stasera??" "Il signore degli anelli" NOOOOOOOOOOOOOOO Abbi pietà.. mi domando come cavolo hanno fatto quelle persone a fare la maratona al cinema con tutti e tre gli episodi di LOTR in versione integrale!!
e come mettere la testa in un frullatore o farsi fare il lavaggio del cervello con quel macchinario che usano nel film ATTO DI FORZA per cambiare la mente di Scwharzennegger... porca miseria ragazzi, dopo aver visto 10 ore del signore degli anelli esci dal cinema e ti metti a parlare con le piante...
Ma come cazzo potete fare!!!!!!!!
Comunque la sto mettendo sullo scherzo, non voglio offendere nessuno.
Peter Jackson ha dimostrato di essre un grande.... però basta. basta. basta.

Aykroyd85

Da: United States of America (es)
Inviato: 02-03-2004 14:06  
quote:
In data 2004-03-02 13:52, MATRIXFAN scrive:

[...]

Cercate di capire quale fosse il significato vero del film e in che modo siano state trattate tematiche come la pace, la guerra, l'ecologia, l'amore, l'amicizia, la lealtà, e, soprattutto, l'eterno conflitto fra BENE e MALE.

[...]

Ma premiate Tolkien, allora. Non il film!

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.121888 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd