Autore |
CONSIGLIATEMI VI PREGO |
Undertaker
![](/forum/images/star_03a.gif) Reg.: 12 Nov 2003 Messaggi: 76 Da: Scalea (CS)
| Inviato: 14-11-2003 19:02 |
|
1-Full metal jacket (Kubric)
2-Rosemary's baby (Polanski)
3-Apocalypse now (Coppola)
4-Duel (Spielberg)
5-L'esorcista (Friedkin)
_________________ ReST iN PeaCe |
|
MakingSoap
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 13 Set 2003 Messaggi: 394 Da: milano (MI)
| Inviato: 14-11-2003 19:02 |
|
Oltre a quelli già citati i primi cinque che mi capitano in mano...
-8 e mezzo - Fellini
-I sette samurai - Kurosawa
-Il settimo sigillo - Bergman
-Barry Lyndon - Kubrick
-Fight Club - Fincher
|
|
GionUein
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 14-11-2003 19:13 |
|
Cinque titoli dallo stesso scaffale:
Raiders of the lost ark
Warriors
The Thing
1997 : Escape from new york
Alien
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
VromeoV ex "arancino"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 14-11-2003 19:27 |
|
quote: In data 2003-11-14 18:52, BENAFFLECK scrive:
Alcuni hanno messo dei titoli che non si meritano neanche di rientrare tra i primi 1000 film della cinematografia mondiale..
[ Questo messaggio è stato modificato da: BENAFFLECK il 14-11-2003 alle 18:54 ]
|
E quali sarebbero quelli che non meritano , quelli che non hai visto?
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
PaulSimon
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 10 Mar 2003 Messaggi: 872 Da: San Donato (MI)
| Inviato: 14-11-2003 19:51 |
|
Ne dico 5 che non ha ancora detto nessuno:
- IL PADRINO II
- VERTIGO
- LIFE OF BRIAN
- HANNAH E LE SUE SORELLE
- LAWRENCE D'ARABIA |
|
Superzebe
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 14-11-2003 19:55 |
|
quote: In data 2003-11-14 19:51, PaulSimon scrive:
Ne dico 5 che non ha ancora detto nessuno:
- IL PADRINO II
- VERTIGO
- LIFE OF BRIAN
- HANNAH E LE SUE SORELLE
- LAWRENCE D'ARABIA
|
avrei potuto scriverlo io questo!
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
Stardust
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 139 Da: Parma (PR)
| Inviato: 14-11-2003 19:58 |
|
Probabilmente sono già stati tutti citati..
Che fine ha fatto Baby Jane?
Io e Annie
Freaks
Full metal jacket
Il pianista |
|
xander77
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 14-11-2003 20:43 |
|
in the mood for love (w.kar wai)
sonatine (t.kitano)
tetsuo I & II (s. tsukamoto)
mangiare bere uomo donna (ang lee)
the kingdom (l. von trier)
|
|
Matthew
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 15-11-2003 19:08 |
|
beh? nient'altro?
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 16-11-2003 19:28 |
|
Il Miglio Verde
Ragazze Interrotte (essendo un film tutto al femminile non so se lo apprezzerai pienamente...)
Il Gladiatore
L.A Confidential
Face Off
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Zanfo3
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 21 Ago 2002 Messaggi: 555 Da: Bertinoro (FO)
| Inviato: 16-11-2003 19:46 |
|
Fight club
Il gladiatore
I soliti sospetti
Moulin Ruoge
A beatiful mind
_________________ "Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER |
|
vietcong
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 16-11-2003 20:04 |
|
Dal momento che parli di ampliare la tua cultura, ti risparmio film degli ultimi anni o di registi troppo praticati che sò boni tutti a sire Kubrick.
1)Mean Streets, di Martin Scorsese. Ok, mi sono appena contraddetto. Però questo è il meno visto di tutti i capolavori di S. ed uno dei più belli. Immagina l'energia e lo stile di Goodfellas accoppiato alla 'svagatezza' dei vitelloni (fonte dichiarata del film). Sorprende quanti pochi l'abbiano visto.
2)La Regola del Gioco, Renoir: per l'amor di Dio, vedi questo film! Vedetelo tutti! La commedia francese più elegante, raffinata spiritosa, stimolante e geniale di sempre (credo). Eppoi è un film 'importante': ti farà fare belle figure (se sei un cinefilo incallito l'avrai già visto però)
3)La Guerra Lampo dei Fratelli Marx: il 1939 è il mio anno preferito... se non l'hai mai visto ti farà schiantare...
4)Viale del Tramonto l'hanno già menzionato, ma è veramente grande... in alternativa L'Appartamento, sempre di Wilder, una commedia sublime che si tiene al limite della tragedia, è stato per me una vera sorpresa questo film, conoscendo altre cose del regista.
5) non mi viene...mi fa paura chiudere la lista... direi Pat Garret e BillY the Kid di Peckinpah, un western d'autore molto insolito, reso celebre soprattutto dalla canzone di Dylan (knocking on heaven's door). Non so però quanto sia facile da reperire -necessario director's cut-.
passo e chiudo (e fidati se puoi..)
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
Onlypippo
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 16-11-2003 20:29 |
|
- WONDER BOYS (Curtis Hanson)
- LA TEMPESTA DI GHIACCIO (Ang Lee)
- IL BUONO, IL BRUTTO E IL CATTIVO (Sergio Leone)
- THE HITCHER, LA LUNGA STRADA DELLA PAURA (Robert Harmon)
- HEAT - LA SFIDA (Michael Mann)
_________________ c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!! |
|
alexgiac
![](/forum/images/star_03a.gif) Reg.: 25 Ago 2003 Messaggi: 67 Da: Fermo (AP)
| Inviato: 16-11-2003 21:47 |
|
quote: In data 2003-11-16 20:04, vietcong scrive:
1)Mean Streets, di Martin Scorsese. Ok, mi sono appena contraddetto. Però questo è il meno visto di tutti i capolavori di S. ed uno dei più belli. Immagina l'energia e lo stile di Goodfellas accoppiato alla 'svagatezza' dei vitelloni (fonte dichiarata del film). Sorprende quanti pochi l'abbiano visto.
|
Sottoscrivo, è uno dei miei film preferiti.
Aggiungerei:
-Duel ,uno Spielberg "inedito", ha il fascino del primo lavoro, genuino, emozionante.
-Big wednesday (un mercoledì da leoni)di John Milius.I sentimenti, il passaggio generazionale.
-Fargo dei fratelli Coen. Niente da dire, i Coen mi affascinano in un modo inconsueto.
-Fuori orario, di Martin Scorsese, geniale, semplicemente geniale.
-Stand by me, come un film senza pretese possa essere in realtà un piccolo capolavoro.
_________________ -Guerrieri....? Giochiamo a fare la guerra? I guerrieri della notte
-Sei così imbecille che se facessero le Olimpiadi degli imbecilli, tu arriveresti secondo. Perchè? Come perchè, perchè sei imbecille! Due sotto il divano Walter Matthau |
|
ricky83
![](/forum/images/star_02a.gif)
![](/forum/images/avatar/esordiente.gif) Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 41 Da: Novara (NO)
| Inviato: 17-11-2003 00:12 |
|
Alien (tutta la saga)
Il pianeta delle scimmie (tutta la saga)
L'attimo fuggente
I goonies
Star wars(tutta la saga) |
|