FilmUP.com > Forum > CineINFO - Per alcuni son schifezze, per me sono capolavori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Per alcuni son schifezze, per me sono capolavori   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Per alcuni son schifezze, per me sono capolavori
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 08-02-2005 17:28  
quote:
In data 2005-02-08 15:23, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-02-08 15:10, Ondina scrive:
quote:
In data 2005-02-08 15:07, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-02-08 15:03, Ondina scrive:
Direi che i film di Pasolini sono sempre piuttosto incompresi.un film intenso e mozzafiato come Medea viene considerato noioso,come anche Uccellacci e uccellini.ma per me sono capolavori...qualsiasi cosa esca dalle mani di Pasolini è un gioiello.

Ultra veritas!

Per caso hai visto Uccellacci?mi interesserebbe sapere come l'hai interpretato.

Casualità vuole che l'abbia visto domenica scorsa!
Il film è bellissimo e per discuterne consiglierei di aprire un topic sul film, però stavolta falla te una recenzione veloce, ho fatto qualche giorno fa quella su Salò e su il Vangelo e ho intenzione di farla su i racconti di chanterbury che sono rimasto a metà film e già da lì mi è piaciuto moltissimo.
che ne dici?

c'era un topic aperto a suo tempo da me..ma è perso nei meandri...se vuoi riposto ql quattro cazzate...ma i mod nn saranno d'accordo...so che non mi chiamo Ondina,ma qst è un forum pubblico.....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 08-02-2005 17:31  
quote:
In data 2005-02-08 17:28, seanma scrive:
quote:
In data 2005-02-08 15:23, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-02-08 15:10, Ondina scrive:
quote:
In data 2005-02-08 15:07, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-02-08 15:03, Ondina scrive:
Direi che i film di Pasolini sono sempre piuttosto incompresi.un film intenso e mozzafiato come Medea viene considerato noioso,come anche Uccellacci e uccellini.ma per me sono capolavori...qualsiasi cosa esca dalle mani di Pasolini è un gioiello.

Ultra veritas!

Per caso hai visto Uccellacci?mi interesserebbe sapere come l'hai interpretato.

Casualità vuole che l'abbia visto domenica scorsa!
Il film è bellissimo e per discuterne consiglierei di aprire un topic sul film, però stavolta falla te una recenzione veloce, ho fatto qualche giorno fa quella su Salò e su il Vangelo e ho intenzione di farla su i racconti di chanterbury che sono rimasto a metà film e già da lì mi è piaciuto moltissimo.
che ne dici?

c'era un topic aperto a suo tempo da me..ma è perso nei meandri...se vuoi riposto ql quattro cazzate...ma i mod nn saranno d'accordo...so che non mi chiamo Ondina,ma qst è un forum pubblico.....

ripescalo,avvocato difensore! (a prop.quanto è la tua parcella?)

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Da: Lecco (LC)
Inviato: 09-02-2005 16:58  
quote:
In data 2005-02-06 13:15, Ayrtonit scrive:
cioè ho letto bene?
hai scritto SIGNS vicino ad AL DI LA' DEI SOGNI e A BEAUTIFUL MIND?

scusa ma stiam parlando di due cose diverse.nel primo caso di cinema, nel secondo di m...... ops mi autocensuro!

ma ke cinema è SIGNS?!

Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
tinchevrig

Reg.: 09 Feb 2005
Da: calangianus (SS)
Inviato: 09-02-2005 17:00  
Un film odiato da molti è La Nona Porta, invece a me non è dispiaciuto.

Visualizza il profilo di tinchevrig  Invia un messaggio privato a tinchevrig    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan

Reg.: 11 Mar 2004
Da: Savona (SV)
Inviato: 09-02-2005 23:28  
E ora le spade dei cinefili mi trafiggeranno a morte...

A me piacciono tantissimo:

GENERAZIONE X di Kevin Smith
GIOVANI STREGHE
TUTTI i Bud Spencer & Terence Hill
NEMICO PUBBLICO
CON AIR
AUSTIN POWERS
I PRIMI SCUOLA DI POLIZIA (senza Zed non hanno più senso...)
LE PALLOTTOLE SPUNTATE
SIGNORI, IL DELITTO è SERVITO
S.O.S. FANTASMI
GHOSTBUSTERS I E II
ARMAGEDDON
COSE MOLTO CATTIVE
COSA FARE A DENVER QUANDO SEI MORTO
E TU VIVRAI NEL TERRORE...L'ALDILà
LE REGOLE DELLA CASA DEL SIDRO
COSE PREZIOSE
EVITA

... e per ora stop.... la spada è calata!!!

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 09-02-2005 23:40  
quote:
In data 2005-02-09 23:28, Frankiefan scrive:
E ora le spade dei cinefili mi trafiggeranno a morte...

A me piacciono tantissimo:

GENERAZIONE X di Kevin Smith
GIOVANI STREGHE
TUTTI i Bud Spencer & Terence Hill
NEMICO PUBBLICO
CON AIR
AUSTIN POWERS
I PRIMI SCUOLA DI POLIZIA (senza Zed non hanno più senso...)
LE PALLOTTOLE SPUNTATE
SIGNORI, IL DELITTO è SERVITO
S.O.S. FANTASMI
GHOSTBUSTERS I E II
ARMAGEDDON
COSE MOLTO CATTIVE
COSA FARE A DENVER QUANDO SEI MORTO
E TU VIVRAI NEL TERRORE...L'ALDILà
LE REGOLE DELLA CASA DEL SIDRO
COSE PREZIOSE
EVITA

... e per ora stop.... la spada è calata!!!

Quoto soprattutto SOS fantasmi, Ghostbusters, Bud & Terence e i primi scuola di polizia

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 10-02-2005 17:10  
CONCORDO con quello scritto soprasopra : Quoto GENERAZIONE X! e i Ghostbuster!!!
Dal canto mio volevo aggiungere come film che a me è piaciuto e agli "altri" no:
Della morte dell'amore e uno più contemporaneo e piaciuto meno del primo citato ma che io ho apprezzato davvero...rullo di tamburi...The Village.

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 10-02-2005 17:33  
Piano piano che non mi mangino i detrattori: a me è garbato tantissimo BIG FISH, che qui lo sbertulano in molti, ho letto che la trovano una gran bischerata.
Come dice una mia amica : mi sono divertita da matti, ho pianto tutto il tempo.

(Charles Bukowski)

Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 10-02-2005 17:44  
Altri film che a me piaciono ma che vngono spesso derisi sono i film comici di Jim Carrey: Ace Ventura, bugiardo bugiardo, Una settimana da dio, scemo e più scemo, io me e irene...grandi filmoni demenziali...
Anche American Pie e Scary movie mi sono piaciuti, mentre Austin Powers mi è bastato il primo film per dire non mi piace, non è il mio genere di comicità

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
IRIS78

Reg.: 15 Feb 2005
Da: PALERMO (PA)
Inviato: 16-02-2005 13:32  
Io aggiungo TITANIC, che io adoro e che ai miei amici non è piaciuto, e LA LEGGENDA DI AL, JOHN AND JACK.
Se ti può consolare, a me e alle mie amiche piacerebbe vedere IL GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE, ma nessuna di noi ha il coraggio di chiedere questo film al videonoleggio. Mi dici in breve di cosa parla? Grazie.
quote:
In data 2005-02-08 14:55, Beatrix scrive:
A proposito di film che a me sono piaciuti e che i miei amici(mio Dio perchè mi fai questo?) non hanno apprezzato aggiungo la mia lista personale:
"l'ultimo sogno"
"il giardino delle vergini suicide"
"Donnie Darko"
"Closer"
A volte sospetto di avere un pessimo gusto cinematografico perchè non ho trovato davvero nessuno a cui piacciano questi film!
Con tutto rispetto e senza offesa per chi la pensa come i miei amici, ma forse dovrei avere aspettative un pò più basse da persone a cui è piaciuto Troy(davvero non vi offendete), Kate and Leopold, e tre metri sopra il cielo!Se secondo voi questo è cinema.....

Visualizza il profilo di IRIS78  Invia un messaggio privato a IRIS78  Email IRIS78    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Da: catania (CT)
Inviato: 16-02-2005 13:49  
nonostante trovi Tornatore un regista sopravvalutato..e soprattutto trovi le sue pellicole sature di scimmiottamenti imbarazzanti del mondo siciliano degni delle più grossolane maschere della Commedia dell'Arte,tuttavia non mi è dispiaciuto "una pura formalità"..certo come sempre piuttosto didascalico,ergo ingenuo in alcuni "passi"..ma,in generale, l'ho trovato interessante,suggestivo e poi il cast è tanto insolito quanto perfetto: Polanski e Depardieu.

Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-02-2005 13:51  
quote:
In data 2005-02-10 17:33, celeste scrive:
Piano piano che non mi mangino i detrattori: a me è garbato tantissimo BIG FISH,

Ha vinto il Premio della critica online italiana di quest'altro, altro che bistrattato!

Su una Pura formalità, mi sembra che ne parlamo da qualche parte in toni positivi proprio qui sul forum.
tornatore comunque ha fatto anche un bellissimo film come Nuovo cinema Paradiso...

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 16-02-2005 13:54  
quote:
In data 2005-02-16 13:51, gatsby scrive:
quote:
In data 2005-02-10 17:33, celeste scrive:
Piano piano che non mi mangino i detrattori: a me è garbato tantissimo BIG FISH,

Ha vinto il Premio della critica online italiana di quest'altro, altro che bistrattato!

l ha vinto perchè il regista si chiama tim burton,e allora, sai com'è burton è burton, un genio anche quando fa cazzate...
un pò come scorsese..è la storia del cinema, che importa se i suoi ultimi due film fanno piangere?

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Da: catania (CT)
Inviato: 16-02-2005 14:00  
quote:
In data 2005-02-16 13:51, gatsby scrive:

tornatore comunque ha fatto anche un bellissimo film come Nuovo cinema Paradiso...

Si anche a me è piaciuto tuttavia non lo considero un capolavoro.non nego che la commozione c'è ogni volta che lo vedo..ma lucidamente posso dire che Tornatore cade nel solito,a mio parere,errore..vuole fare del cinema edificante e finisce per essere estremamente didascalico,soprattutto quando i suoi personaggi se ne escono con frasi-aforismi del tutto gratuiti..che sottolineano banalemente immagini che già racchiudono in sè tutta la poesia e il "significato"del film..il cinema è immagine..
però la colonna sonora è spettacolo..

Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 16-02-2005 14:59  

[/quote]

Bellissimo film con un Morricone all'ennesima potenza

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.016217 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd