Autore |
Per alcuni son schifezze, per me sono capolavori |
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 08-02-2005 17:28 |
|
quote: In data 2005-02-08 15:23, DottorDio scrive:
quote: In data 2005-02-08 15:10, Ondina scrive:
quote: In data 2005-02-08 15:07, DottorDio scrive:
quote: In data 2005-02-08 15:03, Ondina scrive:
Direi che i film di Pasolini sono sempre piuttosto incompresi.un film intenso e mozzafiato come Medea viene considerato noioso,come anche Uccellacci e uccellini.ma per me sono capolavori...qualsiasi cosa esca dalle mani di Pasolini è un gioiello.
|
Ultra veritas!
|
Per caso hai visto Uccellacci?mi interesserebbe sapere come l'hai interpretato.
|
Casualità vuole che l'abbia visto domenica scorsa!
Il film è bellissimo e per discuterne consiglierei di aprire un topic sul film, però stavolta falla te una recenzione veloce, ho fatto qualche giorno fa quella su Salò e su il Vangelo e ho intenzione di farla su i racconti di chanterbury che sono rimasto a metà film e già da lì mi è piaciuto moltissimo.
che ne dici?
| c'era un topic aperto a suo tempo da me..ma è perso nei meandri...se vuoi riposto ql quattro cazzate...ma i mod nn saranno d'accordo...so che non mi chiamo Ondina,ma qst è un forum pubblico.....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Ondina ex "Plumett"
 Reg.: 24 Apr 2003 Messaggi: 2205 Da: Padova (PD)
| Inviato: 08-02-2005 17:31 |
|
quote: In data 2005-02-08 17:28, seanma scrive:
quote: In data 2005-02-08 15:23, DottorDio scrive:
quote: In data 2005-02-08 15:10, Ondina scrive:
quote: In data 2005-02-08 15:07, DottorDio scrive:
quote: In data 2005-02-08 15:03, Ondina scrive:
Direi che i film di Pasolini sono sempre piuttosto incompresi.un film intenso e mozzafiato come Medea viene considerato noioso,come anche Uccellacci e uccellini.ma per me sono capolavori...qualsiasi cosa esca dalle mani di Pasolini è un gioiello.
|
Ultra veritas!
|
Per caso hai visto Uccellacci?mi interesserebbe sapere come l'hai interpretato.
|
Casualità vuole che l'abbia visto domenica scorsa!
Il film è bellissimo e per discuterne consiglierei di aprire un topic sul film, però stavolta falla te una recenzione veloce, ho fatto qualche giorno fa quella su Salò e su il Vangelo e ho intenzione di farla su i racconti di chanterbury che sono rimasto a metà film e già da lì mi è piaciuto moltissimo.
che ne dici?
| c'era un topic aperto a suo tempo da me..ma è perso nei meandri...se vuoi riposto ql quattro cazzate...ma i mod nn saranno d'accordo...so che non mi chiamo Ondina,ma qst è un forum pubblico.....
|
ripescalo,avvocato difensore! (a prop.quanto è la tua parcella?)
 Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 09-02-2005 16:58 |
|
quote: In data 2005-02-06 13:15, Ayrtonit scrive:
cioè ho letto bene?
hai scritto SIGNS vicino ad AL DI LA' DEI SOGNI e A BEAUTIFUL MIND?
scusa ma stiam parlando di due cose diverse.nel primo caso di cinema, nel secondo di m...... ops mi autocensuro!
|
ma ke cinema è SIGNS?!
_________________ c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!! |
|
tinchevrig
 Reg.: 09 Feb 2005 Messaggi: 5 Da: calangianus (SS)
| Inviato: 09-02-2005 17:00 |
|
Un film odiato da molti è La Nona Porta, invece a me non è dispiaciuto. |
|
Frankiefan

Reg.: 11 Mar 2004 Messaggi: 364 Da: Savona (SV)
| Inviato: 09-02-2005 23:28 |
|
E ora le spade dei cinefili mi trafiggeranno a morte...
A me piacciono tantissimo:
GENERAZIONE X di Kevin Smith
GIOVANI STREGHE
TUTTI i Bud Spencer & Terence Hill
NEMICO PUBBLICO
CON AIR
AUSTIN POWERS
I PRIMI SCUOLA DI POLIZIA (senza Zed non hanno più senso...)
LE PALLOTTOLE SPUNTATE
SIGNORI, IL DELITTO è SERVITO
S.O.S. FANTASMI
GHOSTBUSTERS I E II
ARMAGEDDON
COSE MOLTO CATTIVE
COSA FARE A DENVER QUANDO SEI MORTO
E TU VIVRAI NEL TERRORE...L'ALDILà
LE REGOLE DELLA CASA DEL SIDRO
COSE PREZIOSE
EVITA
... e per ora stop.... la spada è calata!!!
_________________ Rose tints my world, keeps me safe from my trouble and pain!!!
Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!
http://www.bollalmanacco.splinder.com |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 09-02-2005 23:40 |
|
quote: In data 2005-02-09 23:28, Frankiefan scrive:
E ora le spade dei cinefili mi trafiggeranno a morte...
A me piacciono tantissimo:
GENERAZIONE X di Kevin Smith
GIOVANI STREGHE
TUTTI i Bud Spencer & Terence Hill
NEMICO PUBBLICO
CON AIR
AUSTIN POWERS
I PRIMI SCUOLA DI POLIZIA (senza Zed non hanno più senso...)
LE PALLOTTOLE SPUNTATE
SIGNORI, IL DELITTO è SERVITO
S.O.S. FANTASMI
GHOSTBUSTERS I E II
ARMAGEDDON
COSE MOLTO CATTIVE
COSA FARE A DENVER QUANDO SEI MORTO
E TU VIVRAI NEL TERRORE...L'ALDILà
LE REGOLE DELLA CASA DEL SIDRO
COSE PREZIOSE
EVITA
... e per ora stop.... la spada è calata!!!
|
Quoto soprattutto SOS fantasmi, Ghostbusters, Bud & Terence e i primi scuola di polizia
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 10-02-2005 17:10 |
|
CONCORDO con quello scritto soprasopra : Quoto GENERAZIONE X! e i Ghostbuster!!!
Dal canto mio volevo aggiungere come film che a me è piaciuto e agli "altri" no:
Della morte dell'amore e uno più contemporaneo e piaciuto meno del primo citato ma che io ho apprezzato davvero...rullo di tamburi...The Village.
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
celeste
 Reg.: 23 Apr 2004 Messaggi: 867 Da: firenze (FI)
| Inviato: 10-02-2005 17:33 |
|
Piano piano che non mi mangino i detrattori: a me è garbato tantissimo BIG FISH, che qui lo sbertulano in molti, ho letto che la trovano una gran bischerata.
Come dice una mia amica : mi sono divertita da matti, ho pianto tutto il tempo.
_________________ Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.
(Charles Bukowski) |
|
DottorDio
| Inviato: 10-02-2005 17:44 |
|
Altri film che a me piaciono ma che vngono spesso derisi sono i film comici di Jim Carrey: Ace Ventura, bugiardo bugiardo, Una settimana da dio, scemo e più scemo, io me e irene...grandi filmoni demenziali...
Anche American Pie e Scary movie mi sono piaciuti, mentre Austin Powers mi è bastato il primo film per dire non mi piace, non è il mio genere di comicità
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
IRIS78

Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 33 Da: PALERMO (PA)
| Inviato: 16-02-2005 13:32 |
|
Io aggiungo TITANIC, che io adoro e che ai miei amici non è piaciuto, e LA LEGGENDA DI AL, JOHN AND JACK.
Se ti può consolare, a me e alle mie amiche piacerebbe vedere IL GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE, ma nessuna di noi ha il coraggio di chiedere questo film al videonoleggio. Mi dici in breve di cosa parla? Grazie.quote: In data 2005-02-08 14:55, Beatrix scrive:
A proposito di film che a me sono piaciuti e che i miei amici(mio Dio perchè mi fai questo?) non hanno apprezzato aggiungo la mia lista personale:
"l'ultimo sogno"
"il giardino delle vergini suicide"
"Donnie Darko"
"Closer"
A volte sospetto di avere un pessimo gusto cinematografico perchè non ho trovato davvero nessuno a cui piacciano questi film!
Con tutto rispetto e senza offesa per chi la pensa come i miei amici, ma forse dovrei avere aspettative un pò più basse da persone a cui è piaciuto Troy(davvero non vi offendete), Kate and Leopold, e tre metri sopra il cielo!Se secondo voi questo è cinema.....
|
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 16-02-2005 13:49 |
|
nonostante trovi Tornatore un regista sopravvalutato..e soprattutto trovi le sue pellicole sature di scimmiottamenti imbarazzanti del mondo siciliano degni delle più grossolane maschere della Commedia dell'Arte,tuttavia non mi è dispiaciuto "una pura formalità"..certo come sempre piuttosto didascalico,ergo ingenuo in alcuni "passi"..ma,in generale, l'ho trovato interessante,suggestivo e poi il cast è tanto insolito quanto perfetto: Polanski e Depardieu.
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-02-2005 13:51 |
|
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 16-02-2005 13:54 |
|
quote: In data 2005-02-16 13:51, gatsby scrive:
quote: In data 2005-02-10 17:33, celeste scrive:
Piano piano che non mi mangino i detrattori: a me è garbato tantissimo BIG FISH,
|
Ha vinto il Premio della critica online italiana di quest'altro, altro che bistrattato!
|
l ha vinto perchè il regista si chiama tim burton,e allora, sai com'è burton è burton, un genio anche quando fa cazzate...
un pò come scorsese..è la storia del cinema, che importa se i suoi ultimi due film fanno piangere?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
remedios
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 16-02-2005 14:00 |
|
quote: In data 2005-02-16 13:51, gatsby scrive:
tornatore comunque ha fatto anche un bellissimo film come Nuovo cinema Paradiso...
|
Si anche a me è piaciuto tuttavia non lo considero un capolavoro.non nego che la commozione c'è ogni volta che lo vedo..ma lucidamente posso dire che Tornatore cade nel solito,a mio parere,errore..vuole fare del cinema edificante e finisce per essere estremamente didascalico,soprattutto quando i suoi personaggi se ne escono con frasi-aforismi del tutto gratuiti..che sottolineano banalemente immagini che già racchiudono in sè tutta la poesia e il "significato"del film..il cinema è immagine..
però la colonna sonora è spettacolo..
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|
DottorDio
| Inviato: 16-02-2005 14:59 |
|
|