FilmUP.com > Forum > CineINFO - GRAVISSIMA SITUAZIONE IN FRANCIA!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > GRAVISSIMA SITUAZIONE IN FRANCIA!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore GRAVISSIMA SITUAZIONE IN FRANCIA!
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 25-09-2004 13:55  
prego i moderatori di accorpare i tre topic identici

grazie.

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 25-09-2004 14:29  
Io so solo che di Lelouch m'è piaciuto soltanto l'episodio che ha fatto in "11 settembre 2001", il resto è solamente non cinema. E' certo, che il regista non sa stare in mezzo tra sopravalutazioni e sottovalutazioni, ma non per colpa sua, bensì del suo far cinema...

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 25-09-2004 17:15  
ho accorpato i topic che sono nelle sezioni che seguo io, per il terzo stiamo provvedendo.
volevo avvertire che gli inteventi non prettamente legati all'argomento, li ho tolti.

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 25-09-2004 20:31  
quote:
In data 2004-09-25 14:29, Cronenberg scrive:
Io so solo che di Lelouch m'è piaciuto soltanto l'episodio che ha fatto in "11 settembre 2001", il resto è solamente non cinema. E' certo, che il regista non sa stare in mezzo tra sopravalutazioni e sottovalutazioni, ma non per colpa sua, bensì del suo far cinema...

Brrrr ho ancora in mente 'and now ... ladies and gentleman' ... orribile!!!

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-09-2004 13:52  
quote:
In data 2004-09-25 12:43, naturkost scrive:
MA IL CINEMA DI LELOUCH E' CINEMA INDIPENDENTE...INFORMATI...LUI E' SEMPRE COMUNQUE FUORI DAGLI SCHEMI...PER QUESTO E' ODIATO DALLA CRITICA...LELOUCH NON SE NE FOTTE UN FICO SECCO SE NON TROVA I SOLDI PER LA DISTRIBUZIONE...LELOUCH E' UNO DEI POCHI CINEASTI CHE PUO' PERMETTERSI DI FARE CINEMA INDIPENDENTE SENZA FOTTERSENE DEI PRODUTTORI...LUI I SOLDI CE LI HA GIA' DI SUO CON L'INFATICABILE E DURO LAVORO SVOLTO NEGLI ULTIMI 40 ANNI...ST AGIA' LAVORANDO AI DUE SEQUEL DEL ATRILOGIA...IL PUNTO E' UN ALTRO....LUI VUOLE FINALMENTE GIUSTIZIA....I SUOI FILM PIACCIONO AL PUBBLICO MA NON ALLA CRITICA POLITICIZZATA...LA RIVOLUZIONE E' GIA' IN ATTO...ALMENO IN FRANCIA PER ORA!
CORDIALI SALUTI
VITO CASSANO

Da quel poco che conosco Lelouch non mi sembra di avere i tuoi riscontri.
Ha sempre fatto un cinema banale e paratelevisivo, strappalacrime e improntanto alla melensaggine e al romanticismo, e non mi sovviene di suoi capolavori. E' un regista non molto lontano da Roger Vadim nelle tematiche..per capirci il Tinto Brass (molto più soft) francese.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 26-09-2004 alle 13:54 ]

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
naturkost

Reg.: 12 Apr 2004
Da: pompei (NA)
Inviato: 26-09-2004 16:22  
QUELLO CHE HAI DETTO NON ANDREBBE NEMMENO COMMENTATO...E' IMPLICITO CHE NON SAI NEMMENO DI CHI PARLI E CHE NON HAI VISTO NESSUNO DEI SUOI FILM....TI CONSIGLIO QUINDI SEMPLICEMENTE DI ANDARE IN LIBRERIA E COMPRARE UN QUALSIASI LIBRO SUL CINEMA ITALIANO O IN LINGUA STRANIERA,PICCOLO O GRANDE CHE SIA...NOTERAI CHE IL NOME DI LELOUCH C'E' SEMPRE OVUNQUE!
CORDIALI SALUTI
VITO CASSANO

Visualizza il profilo di naturkost  Invia un messaggio privato a naturkost    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-09-2004 01:09  
Ci sarà pure il suo nome... ma non preoccuparti per me..lo conosco benissimo al contrario di quel che pensi tu.

Se vogliamo parlare di un film come "un uomo,una donna" il suo più grande successo siamo di fronte a un fotoromanzo su pellicola, un film furbo, futile e inamidato che poi nel corso della sua carriera ha continuamente tentato di riciclare.

Lelouch fa un cinema vuoto, senz'anima..e non è certo il grande regista che stai cercando di difendere. Tra i francesi sono decine anzi di più quelli che lo precedono.

Non ho bisogno di consigli...tantomeno dei tuoi..sono un ottimo fruitore e conoscitore di cinema. Purtroppo x te mi pare di non essere il solo a pensarla così nel forum.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
naturkost

Reg.: 12 Apr 2004
Da: pompei (NA)
Inviato: 27-09-2004 19:22  

Visualizza il profilo di naturkost  Invia un messaggio privato a naturkost    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 28-09-2004 23:25  
Ma esiste un topic in questa sezione dove cstui non è intervenuto in difesa di Lelouch?

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.006789 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd