FilmUP.com > Forum > CineINFO - aspettative deluse
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > aspettative deluse   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore aspettative deluse
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 17-09-2004 21:46  
quote:
In data 2004-09-17 20:49, Ayrtonit scrive:
prova a prendermi..
film del mio regista preferito con due grandissimi attori...
una noia mortale..

Invece è uno dei pochissimi di Spielberg ad avermi soddisfatto pienamente. Analizza alcuni fondamenti della cultura staunitense: il mito del successo, il pragmatismo selvaggio, l'importanza dell'apparenza e il bisogno di redenzione. E ne critica la superficialità (per essere credibile a Frank Abbagnale basta vedere un paio di puntate di Perry Mason e di Dr. Kildare..). Sullo sfondo un affresco ben delineato dell'America anni '60, ingenua e fiduciosa (prima del Vietnam e tutto il resto). Anche se trattato alla stregua di un semplice divertissement, è una delle opere più felici di Spielberg, che maschera la complessità dietro ad un ritmo narrativo travolgente e ironico. E tutto il cast funziona a meraviglia.
Per qto riguarda le cocenti delusioni recenti, citerei "Spiderman". E anche il pessimo "Monster", ma non mi aspettavo granché, qdi in fondo non è una delusione..

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Pepippen

Reg.: 25 Ago 2004
Da: aspra (PA)
Inviato: 18-09-2004 10:21  
quote:
In data 2004-09-17 20:37, christabel scrive:
Direi il secondo e il terzo capitolo della saga di Matrix!

vangelo

Visualizza il profilo di Pepippen  Invia un messaggio privato a Pepippen    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-09-2004 10:27  
Troy e` scontato a dire che mi ha deluso; Matrix 2 e` stato la piu` grande delusione... il 3 non tanto perche`, dopo aver visto il 2, mi aspettavo gia` una mezza scemenza...

un'altra grande delusione e` stato l'uomo senza passato; tutti a dire che e` stupendo, pure candidato agli Oscar per miglior film straniero... io non ci ho visto questo granche`. carino, ma niente di piu`. sara` anche che ero impegnata in una lotta all'ultimo popcorn con la fila dietro, pero`....

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 18-09-2004 10:42  
uhm... secondo me L'Uomo senza passato va digerito...

poi il maciullio dei popcorn sotto i denti durante la visione non è proprio la colonna sonora più esaltante per un film che vive così tanto di musica e silenzi...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Inviato: 18-09-2004 21:35  
Penso che molti mi daranno addosso per ciò che sto per dire, ma a me ha deluso tantissimo EASY RIDER!

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 19-09-2004 20:53  
Avevo rimosso dalla mente Matrix 2 e 3..

ed aggiungerei anche Il pianista, un film che non mi ha lasciato niente, asolutamente niente..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 19-09-2004 20:55  
quella cagata della tigre e il dragone

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix101

Reg.: 16 Ago 2004
Da: venezia (VE)
Inviato: 20-09-2004 18:38  
sicuramente LA TIGRE E IL DRAGONE, in teoria dovrebbe essere un genere che mi piace ma il film non l'ho proprio digerito.
VAN HELSING, che cacchiata, mi sembrava una buona idea all'inizio, ma a parte gli effetti speciali il resto è da buttare e stesso discorso vale per LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI.
infine GANGS OF NEW YORK, so che tanti di voi mi crocifiggeranno, ma a me sto film non piaciuto per niente, mi aspettavo di più da Scorsese

Visualizza il profilo di Beatrix101  Invia un messaggio privato a Beatrix101    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Inviato: 20-09-2004 21:12  
quote:
In data 2004-09-18 10:42, liliangish scrive:
uhm... secondo me L'Uomo senza passato va digerito...

poi il maciullio dei popcorn sotto i denti durante la visione non è proprio la colonna sonora più esaltante per un film che vive così tanto di musica e silenzi...

sono la prima a dirlo, ma ad un cineforum scolastico che si pretende che si faccua se non una guerra all'ultimo sangue con quelle cretine del terzo anno che per andare a scuola si conciano come se dovessero andare ad un matrimonio e non capiscono mai un cavolo se non che almeno perdono qualche ora di lezione?
quanto le odio... sono contenta di essermele lasciate alle spalle...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.005694 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd