FilmUP.com > Forum > CineINFO - Miglior Film su ragazze lesbiche?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Miglior Film su ragazze lesbiche?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Miglior Film su ragazze lesbiche?
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2004 08:23  
quote:
In data 2004-02-17 23:16, andros scrive:
quote:
In data 2004-02-17 23:04, toretto scrive:
Muholloand drive è carino ma è troppo un bordello!
Women di che parla?

qui ribadisco un concetto importante: sono folle.

meno male che ne è rimasto ancora qualcuno!!

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 18-02-2004 10:55  
sì effettivamente mulholland drive è un filmone...e po sn d'accordo con non mi ricordo ki ke diceva ke anke il film con sylvia saint è sicuramente un bordello

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Pazzina

Reg.: 16 Feb 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-02-2004 11:04  
mi unisco a citare boys don't cry.

Visualizza il profilo di Pazzina  Invia un messaggio privato a Pazzina  Vai al sito web di Pazzina    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 18-02-2004 11:15  
Questo topic è nulla senza di me!
Il primo vero film lesbo è il mitico Go fish-segui il pesce e questo sì ,è un film di genere ,di categoria (cosa che non penso si possa dire di molti dei titoli che avete citato...)
Se però volete parlare dei film ,che più in generale abbiano 2 donne amanti per protagoniste allora va bene ma Go fish resta comunque insuperabile ,ne mostra 5 una più credibile dell'altra:la coppia stabile ,la coppia nascente ,la single-casanova.
Bound dei Wachowski è un gran thriller,se protagonista fosse stata una coppia etero il film non sarebbe venuto così bene.
Il ragazzo di Boy's don't cry non è un trans ma una ragazza che si traveste da uomo perchè le piacciono le ragazze.E' ben diverso!!
Fuckin'Amal è uno dei migliori anche secondo me.Delicato ,intelligente,pieno di spunti di riflessione e cosa più importante non specula sull'argomento come va tanto di moda oggi (come lo stesso Bound che si è fatto un sacco di pubblicità inserendo volutamente una scena di sesso esplicita come non si era mai vista....
Poi vediamo...Butterfly kiss anche è un gran bel film ,se qualcuno lo conosce.E' un drammone con Amanda Plummer che interpreta una psicopatica sadomaso bisex che ha una storia con una povera ragazza un po' ritardata.
Poi c'è La repetition che indaga il sordido rapporto di una donna da sempre innamorata della migliore amica e quello che succede quando le due si incontrano dopo più di 10 anni con la prima che ormai è sposata ,ma ancora ossessionata,e l'altra(E.Beart) che invece è un'attrice teatrale di successo ,felicemente fidanzata col suo regista.
Poi c'è una coppia di ragazze molto carine fra i protagonisti di Amore e altre catastrofi ,una commediola caruccia australiana sugli studenti universitari.Sullo stesso filone è imperdibile ne L'appartamento spagnolo la ragazza belga di cui si innamora il protagonista ,che però se la fa con la maestra di ballo!
Di italiano...mi sa che non c'è nulla.
Mulholland drive non l'ho visto.
Il primo film considerato gay è Quelle due del '62 mi sembra.Ah e poi Les Biches le cerbiatte di Chebrole,che non mi sembra avesse qualcosa di esplicitamente omo ma creava tensione in questo senso ed era fantastico,come tutti i thriller del Maestro!
Se me ne vengono in mente altri poi aggiungo.Per ora i miei 'DA CONSIGLIARE' sono fucking amal e bound!

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 18-02-2004 11:30  
Mulholland Drive è geniale ed assolutamente imperdibile (specialmente in versione originale)

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 18-02-2004 11:31  
quote:
In data 2004-02-17 23:21, NancyBoy scrive:
Boy's don't cry e L'altra metà dell'amore

Concordo con Nancy...

Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 18-02-2004 11:49  
quote:
In data 2004-02-18 11:15, moxfurbona scrive:
Questo topic è nulla senza di me!
Il primo vero film lesbo.....

ma 6 lesbica?

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-02-2004 14:45  
Io sono rimasto particolarmente colpito da Fukin Amal, soprattutto per quanto è realistico. Go Fish rimane comunque un'icona.
Sbaglio o anche Butterfly Kiss con Amanda Plummer trattava di lesbiche?
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2004 15:11  

Mulholland Drive certamente VA visto (soprattutto se avete deciso di non dormire per i prossimi anni..), ma definirlo un 'film su ragazze lesbiche'... non ha proprio senso. non è un aspetto così centrale e poi il fatto che vadano a letto insieme non significa che siano lesbiche.

Forse Kissing Jessica Stein è in tema, ma non l'ho visto, mi pare che parli piuttosto di ragazze tentate dall'avere relazioni con altre ragazze.. so solo che è una commedia.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Johnnyboy

Reg.: 18 Feb 2004
Da: Fondi (LT)
Inviato: 18-02-2004 16:05  
quote:
In data 2004-02-17 21:51, Superzebe scrive:
Fucking Amal

Quoto.

Visualizza il profilo di Johnnyboy  Invia un messaggio privato a Johnnyboy    Rispondi riportando il messaggio originario
marcus82

Reg.: 18 Feb 2004
Da: bari (BA)
Inviato: 18-02-2004 17:01  
salve

Visualizza il profilo di marcus82  Invia un messaggio privato a marcus82    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Da: Milano (AL)
Inviato: 18-02-2004 20:30  
Se permetti, la ragazza di Boys don't cry, tale Hillary Swank che per quel film ha vinto pure l'oscar, è una RAGAZZA che si traveste da uomo, e che quindi è transessuale!!!
La ragazza desidera avere il corpo e la ragione come un maschio e di conseguenza ama le donne, a differenza delle lesbiche che invece la pensano e si vestono come donne...

Il ragazzo di Boy's don't cry non è un trans ma una ragazza che si traveste da uomo perchè le piacciono le ragazze.E' ben diverso!!

Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 19-02-2004 00:36  
quote:
In data 2004-02-18 14:45, gmgregori scrive:
Io sono rimasto particolarmente colpito da Fukin Amal, soprattutto per quanto è realistico. Go Fish rimane comunque un'icona.
Sbaglio o anche Butterfly Kiss con Amanda Plummer trattava di lesbiche?

Già io l'ho citato nel mio post-minienciclopedia!

No Quentin,mi piacciono tutti i film sulle minoranze.Posto sempre lunghi messaggi se si parla di neri ,gay e altri film che per i loro contenuti sono fatti
generalmente dagli indipendenti!

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
toretto

Reg.: 17 Feb 2004
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-02-2004 00:51  
CHIUNQUE HA NEL PC STI FILM è PREGATO DI FARMELO SAPERE GRAZIE.
SONO ANNI CHE LI CERCO!

Visualizza il profilo di toretto  Invia un messaggio privato a toretto     Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 19-02-2004 13:11  
Il migliore che io abbia visto finora è MULHOLLAND DRIVE, anche se molto presto MONSTER (con Charlize Theron e Christina Ricci) potrebbe diventare un ottimo punto di riferimento per questo topic!
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.127268 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd