FilmUP.com > Forum > CineINFO - TROY (Il Signore degli anelli del 2004?)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > TROY (Il Signore degli anelli del 2004?)   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore TROY (Il Signore degli anelli del 2004?)
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 14-02-2004 18:35  
Tra 3 mesi, finita la sbornia nella terra di mezzo, ci inoltreremo nell'epica guerra di Troia.
Beh, le premesse e le affinità sono tante.

Film tratto da un colossale libro classico del passato (certo c'è una differenza di oltre 2000 anni...)

Film Fantasy (certo questo più vicino allo storico che al fantasy ma al posto degli hobbit e stregoni c'erano le ninfe e gli Dei, che però dal film sono banditi, peccato)

Film che promette colossali battaglie (riuscirà l'assedio di Troia ad essere più avvincente di quello di Minas Thirith?)

Orlando Bloom e Sean Bean dalla terra di mezzo a Troia (insieme ad un super cast)

Quello che mi fa ben sperare è, oltre a un cast davvero promettente, la sceneggiatura del giovane sceneggatore David Benioff (sua la 25a ora) e un ottimo cast tecnico.
Casomai sono un po' preplesso sulla scelta del regista Petersen
che annovera tra i suoi successi
La tempesta perfetta (2000)
Air Force One (1997)
In the Line of Fire (1993)

Film ad alto tasso spettacolare ma davvero piuttosto banali dal punto di vista registico e dall'approfondimento dei personaggi.
Spero ne faccia un bel film e non un carrozzone dai grandi incassi e nulla più.


A me, che a scuola andavo pazzo per la mitologia e Omero, non dispiacerebbe vederlo l'anno prossimo alla notte degli Oscar.

Intanto ne approfitto per rileggermi l'Iliade che non ho più preso in mano dai tempi della scuola. E non vedo l'ora di rileggerla perchè questi grandi classici, letti non in contesto scolastico, si rivelano sempre storie bellissime e così capisci perchè sono diventati i classici che tutti studiano ( vedi i meravigliosi "promessi sposi" o "guerra e pace")

leggetelo anche voi.
Però è bello che col cinema si possono scoprire grandi opere. ringrazierò sempre Jackson di avermi spinto a leggere il meraviglioso romanzo di Tolkein

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 14-02-2004 alle 18:37 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 14-02-2004 18:41  
anche a me la scelta del regista fa tremare le gambe, di suo mi è piaciuto solo il centro del mirino, più che altro per malcovich

[ Questo messaggio è stato modificato da: riddick il 14-02-2004 alle 18:42 ]

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 14-02-2004 18:43  
quote:
In data 2004-02-14 18:35, Leonardo scrive:
Casomai sono un po' preplesso sulla scelta del regista Petersen
che annovera tra i suoi successi
La tempesta perfetta (2000)
Air Force One (1997)
In the Line of Fire (1993)

Film ad alto tasso spettacolare ma davvero piuttosto banali dal punto di vista registico e dall'approfondimento dei personaggi.
Spero ne faccia un bel film e non un carrozzone dai grandi incassi e nulla più.





ho visto un trailer di un minuto circa e da quel che si intravede ho paura proprio di questo....
diciamo che punterò la lancetta della mia apettativa sul "probabilmente è una boiata". Male che vada non ne rimarrò deluso; bene che vada ne rimarrò piacevolmente sorpreso
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 14-02-2004 18:45  
già.
non sarebbe bello dare un film del genere a uno Scorsese, o a un Ridley Scott, o a un Luhrman, o a un David Fincher, o a uno Spielberg (interessante vedere che ne avrebbe fatto)... o a Peter Jackson?

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 14-02-2004 19:06  
quote:
In data 2004-02-14 18:45, Leonardo scrive:
già.
non sarebbe bello dare un film del genere a uno Scorsese, o a un Ridley Scott, o a un Luhrman, o a un David Fincher, o a uno Spielberg (interessante vedere che ne avrebbe fatto)... o a Peter Jackson?



No.
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 14-02-2004 19:24  
no con Petersen ho dei bellissimi ricordi:la storia infinita e il mio nemico.........vedremo!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 14-02-2004 19:29  
quote:
In data 2004-02-14 19:24, clagle01 scrive:
no con Petersen ho dei bellissimi ricordi:la storia infinita e il mio nemico.........vedremo!



Cavolo...."Il Mio Nemico".... quanto tempo che non ne sentivo parlare...

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Messaggi: 354
Da: trento (TN)
Inviato: 15-02-2004 00:49  
Non dimentichiamoci di Das Boot

Qualcuno ha già scritto una recensione riguardante un recente screening(*spoilers*)
http://www.aintitcool.com/display.cgi?id=17009

Secondo me promette bene, però la colonna sonora deve essere veramente epica e grandiosa! (dovrebbe essere lo stesso compositore di Cold Mountain)

_________________
Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so

  Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 15-02-2004 01:10  
e' un classico blockbuster, che fara' contenti i piu' giovani cosi' si risparmieranno di leggere l'iliade

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Messaggi: 354
Da: trento (TN)
Inviato: 15-02-2004 01:52  
Se non tagliano il film le scene di battaglia dovrebbero essere abbastanza cruente, spero che mirino ad una certificazione R.
_________________
Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so

  Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-02-2004 03:17  
ne avevamo già parlato...Pitt a fare Achille non ce lo vedo proprio...è la cosa che mi tormenta di più...e il regista a cui lo hanno affidato è detestabile...però è vero, lo sceneggiatore ha talento, ho letto anche il suo libro...ma infondo che ci vuole ad adattare la miglior storia mai scritta al mondo?
l'arrivo della flotta greca che si vede nei trailers è suggestivo...ma come saranno affrontate le psicologie profondamente complesse dei personaggi, segnate tutte da vite eccezionalii e i legam fra loro?
...sono disperata...ancora non ho scoperto chi farà Patroclo...

mi sento mancare...so che lo vedrò, in prima, anzi, anche meglio, in anteprima se rimedio i biglietti...ma so anche che sarà un colpo al cuore!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 15-02-2004 09:56  
aspettative bassissime... non vuol dire che non lo aspetti con ansia. troppo il desiderio di vedere incarnati gli eroi dei miei dodici anni... anch'io fremo per Patroclo più che per Achille, spero che non ci mettano un altro vecchio come Pitt... anche perchè storicamente Patroclo dovrebbe essere maggiore di Achille.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 15-02-2004 10:37  
Eroi dei tuoi dodici anni? Achille?
Il mio eroe dei 12 anni era Supercar!
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 15-02-2004 10:48  
quote:
In data 2004-02-15 10:37, Corben scrive:
Eroi dei tuoi dodici anni? Achille?
Il mio eroe dei 12 anni era Supercar!




vabbè, è chiaro che io sono più vecchia... supercar era il mio eroe degli otto... ma bisogna proprio puntualizzare che sono una tardona????
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 15-02-2004 10:50  
Beh indirettamente era un complimento...nel senso che culturalmente eri più in alto....

_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128321 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: