FilmUP.com > Forum > CineINFO - Rassegna horror contemporaneo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Rassegna horror contemporaneo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Rassegna horror contemporaneo
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-04-2007 15:39  
quote:
In data 2007-04-18 18:00, 13Abyss scrive:
ancora mi domando come possa essere stato così lodato un film in cui, per almeno la metà della durata, non si vede altro che buio.
non si vede un cazzo, perdione!



Ti dirò che forse il senso di claustrofobia (o meglio la base dalla quale sarebbe dovuto scaturire quel senso di claustrofobia) era l'unica cosa decente della pellicola. Per il resto mi è parsa la solita roba mediocre e sconclusionata, costruita un po' a cazzo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 20-04-2007 16:02  
quote:
In data 2007-04-20 12:51, 13Abyss scrive:

...e in The Descent non si guarda.
ancor peggio, non si vede un cazzo.



Ma non è vero!! Anche a me i film in cui è tutto avvolto nell'oscurità e si fa fatica a vedere qualsiasi cosa non mi piacciono per niente, ma in The Descent secondo me si vede proprio TUTTO quello che si deve vedere, niente di più niente di meno: cosa doveva far vedere di più Marshall? Più rocce, più stalattiti, più stalagmiti? Via... Io trovo che in Descent quello che si vede sia perfettamente funzionale alla storia ed al plot: far vedere di più sarebbe stato ridondante ed "inutile", mentre far vedere di meno... beh quello sì sarebbe stato riprovevole, ma per fortuna così non è.
_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 20-04-2007 16:58  
The Descent

Dovrei rivederlo in DVD per esprimere un giudizio ragionato, dato che purtroppo ricordo poco della sua costruzione filmica.
Tuttavia ricordo bene le sensazioni che mi ha regalato durante la prima visione, e nel complesso erano molto positive.

Sarebbe opportuno forse (ri)discuterne nel topic appropriato
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-04-2007 22:30  
Va beh, me lo vado a vedere...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 23-04-2007 23:11  
Io ci piazzerei dentro un "Blood Feast II" di H. G. Lewis, che non avrà l'importanza storica dell'originale ma è cruento e spassoso al contempo.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 23-04-2007 23:24  
quote:
In data 2007-04-07 19:52, Marienbad scrive:
quote:
In data 2007-04-07 19:42, Deeproad scrive:
Io ci metterei Land of the dead dibbrutto.




Cazzo si!
Non ci avevo pensato.





Brutto.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 23-04-2007 23:29  
quote:
In data 2007-04-09 13:34, Marienbad scrive:
Halloween glielo feci vedere tempo fa e non gli piacque affatto. Il loro commento fu: ma non fa assolutamente paura è di una noia mortale!
...




E ci avevano raggione.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 23-04-2007 23:34  
quote:
In data 2007-04-23 23:29, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-04-09 13:34, Marienbad scrive:
Halloween glielo feci vedere tempo fa e non gli piacque affatto. Il loro commento fu: ma non fa assolutamente paura è di una noia mortale!
...




E ci avevano raggione.



Non ti piace Carpenter?
Non me l'aspettavo...

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 23-04-2007 23:36  
quote:
In data 2007-04-07 20:24, Marienbad scrive:
L'ultimo di Romero lo buttiamo?



Si... Non so cosa suggerire, scava scava, a meno che non torniamo indietro di qualche lustro, mi sembra vi sia davvero poco di valido. Questo genere, tra i più "difficili", come il comico, è in profondo affanno.

Parlo dei film che ci fanno vedere e quelli che piacciono alle tue coinquiline no-orient (che pure quel cinema si è oramai avviato verso un manierismo inoffensivo).

Alta Tensione, di Aja, a mio avviso un gran bel film, sottovalutato, fa perlomeno abbastana paura. Non è questo che cerchiamo nel genere?

Ah.., La spina del diavolo di del Toro! Bello! Il messico fa sempre parte dell'occidente, no..?

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 23-04-2007 alle 23:39 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 23-04-2007 23:49  
quote:
In data 2007-04-23 23:34, Maresca scrive:
quote:
In data 2007-04-23 23:29, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-04-09 13:34, Marienbad scrive:
Halloween glielo feci vedere tempo fa e non gli piacque affatto. Il loro commento fu: ma non fa assolutamente paura è di una noia mortale!
...




E ci avevano raggione.



Non ti piace Carpenter?
Non me l'aspettavo...



Si che mi piace, ma non tutto. Halloween mi fece sbadigliare anche alle prime uscite in sala. Mille volte meglio il primo Nightmare di Craven. I migliori film di Carpenter non sono gli horror. Forse La Cosa, ma mi viene sempre in mente il film di Hawks/Nyby e mi deprimo...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 23-04-2007 23:54  
C'è in corso d'opera Porta a Porta con Vespa che ritorna per la milionesima volta sul delitto di Cogne... Quando la "realtà" supera la finzione... Consigliatissimo!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-04-2007 00:03  
quote:
In data 2007-04-23 23:49, AlZayd scrive:
Si che mi piace, ma non tutto. Halloween mi fece sbadigliare anche alle prime uscite in sala. Mille volte meglio il primo Nightmare di Craven. I migliori film di Carpenter non sono gli horror. Forse La Cosa, ma mi viene sempre in mente il film di Hawks/Nyby e mi deprimo...




Meglio Cronenberg no?
Anche se quello attuale (da spider a history of violence) mi attizza quasi più del primo.

Ma in fondo già da tempo Cronenberg è più di un autore di horror.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-04-2007 00:07  
quote:
In data 2007-04-24 00:03, pensolo scrive:


Meglio Cronenberg no?




Tu lo hai detto. Ma non lo citerei perchè forse è troppo "intellettuale" per le coinquiline di Marien... Poi bisognerebbe capire a quale anno, a ritroso, dovremmo fermarci.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-04-2007 00:08  
quote:
In data 2007-04-24 00:03, pensolo scrive:
quote:
In data 2007-04-23 23:49, AlZayd scrive:
Forse La Cosa, ma mi viene sempre in mente il film di Hawks/Nyby e mi deprimo...




Meglio Cronenberg no?
Anche se quello attuale (da spider a history of violence) mi attizza quasi più del primo.

Ma in fondo già da tempo Cronenberg è più di un autore di horror.




Ah.., meglio di Hawks no!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Messaggi: 662
Da: roma (RM)
Inviato: 24-04-2007 16:46  
PULSE di Kurosawa (2001).
Disegna bene le future traiettorie e derive del genere.
_________________
"Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?"

  Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.131846 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: