FilmUP.com > Forum > CineINFO - Rassegna horror contemporaneo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Rassegna horror contemporaneo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Rassegna horror contemporaneo
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 09-04-2007 00:44  
quote:
In data 2007-04-08 23:54, Marienbad scrive:
A dir la verità mi vergogno, perchè a proposito di 300 avrei voluto scrivere un pezzo lungo e ficcante, ma sto anche preparando un esame e ho poco tempo (anche se mi servirebbe comunque visto che l'esame è proprio Critica cinematografica).
Forse stasera mi ci metto, tanto non ho sonno, e allora sì che ti convincerò come si deve...

Rguardo all'horror non so ancora se riuscirò nell'intento. Per ora desidero solo che vedano prodotti ad alto impatto visivo, dalla fruizione facile e passiva, poi si passerà ad altro. Sforzarsi all'inizio mi sembrerebbe ancor più complicato visto che non amano il genere. Figurati che hanno accettato solo a condizione che non mostrassi loro horror orientali (che non capiscono) e horror datati (che annoiano).
Altrimenti vaffanculo.



Ma se gli fai vedere un Halloween di Carpenter, un Rosemary's Baby, non potranno mantenere i loro pregiudizi...
E chi non si esalta e non si commuove sulla scena finale di Devil's Rejects, sulle note di Free Bird, merita di fare una brutta fine.
Cazzo, mi è venuta un'idea geniale per un film...

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-04-2007 13:34  
quote:
In data 2007-04-09 00:44, Maresca scrive:
quote:
In data 2007-04-08 23:54, Marienbad scrive:
A dir la verità mi vergogno, perchè a proposito di 300 avrei voluto scrivere un pezzo lungo e ficcante, ma sto anche preparando un esame e ho poco tempo (anche se mi servirebbe comunque visto che l'esame è proprio Critica cinematografica).
Forse stasera mi ci metto, tanto non ho sonno, e allora sì che ti convincerò come si deve...

Rguardo all'horror non so ancora se riuscirò nell'intento. Per ora desidero solo che vedano prodotti ad alto impatto visivo, dalla fruizione facile e passiva, poi si passerà ad altro. Sforzarsi all'inizio mi sembrerebbe ancor più complicato visto che non amano il genere. Figurati che hanno accettato solo a condizione che non mostrassi loro horror orientali (che non capiscono) e horror datati (che annoiano).
Altrimenti vaffanculo.



Ma se gli fai vedere un Halloween di Carpenter, un Rosemary's Baby, non potranno mantenere i loro pregiudizi...
E chi non si esalta e non si commuove sulla scena finale di Devil's Rejects, sulle note di Free Bird, merita di fare una brutta fine.
Cazzo, mi è venuta un'idea geniale per un film...


Halloween glielo feci vedere tempo fa e non gli piacque affatto. Il loro commento fu: ma non fa assolutamente paura è di una noia mortale!
...

Ho riso per quello che hai scritto sul finale di The devil's rejects. Ho scritto a Deep quasi la stessa cosa a proposito del finale. Da antologia...

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 09-04-2007 15:00  
quote:
In data 2007-04-09 13:34, Marienbad scrive:

Halloween glielo feci vedere tempo fa e non gli piacque affatto. Il loro commento fu: ma non fa assolutamente paura è di una noia mortale!
...




Fagli vedere Ju-On: rancore, per vendetta... a quello non potranno resistere...
se protestano perché è orientale prova a dirgli che "questo è diverso, non è il solito film orientale"...

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 12-04-2007 20:36  
Negli ultimi anni mi sono piaciuti molto:

28 Giorni Dopo
The Cell
Alta Tensione
Saw L'Enigmista (solo il primo)
Non Aptite quella Porta (remake)
L'Alba dei morti Viventi
L'Alba dei Morti Dementi (shawn of the Dead)
La Terra dei Morti Viventi
Dog Soldiers
The Descent
Slither
Silent Hill

Quelli che giudico "carini":
Creep - il Chirurgo
Hostel
L'Acchiappasogni


_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 12-04-2007 alle 20:40 ]

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 12-04-2007 20:38  
quote:
In data 2007-04-07 19:36, pkdick scrive:
mi pare che tra quelli che hanno ricevuto più consensi negli ultimi tempi ci sia the descent.
a questo punto magari anche il precedente del tale Neil Marshall, dog soldiers.
non ho ancora visto nessuno dei due ma vorrei recuperarli.




Dog Soldiers ce l'ho: è discretamente buono. Certo, non al livello di Descent, ma è buono...

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-04-2007 14:50  
quote:
In data 2007-04-07 22:48, Marienbad scrive:
Anche io ho preferito di gran lunga La casa del diavolo, ma si sa, la prima opera è anche un tavolo di prova.
Tra l'altro La casa del diavolo contiene al suo interno una critica ai generi, è geniale anche il rovesciamento dei ruoli e il tipo di identificazione che offre ai suoi spettatori.
Per me è un film straordinario.
Ma qui non si parla di me. Si parla della rassegna e in quel caso quei due film li escluderei, troppo particolari...
E so anche che se me li infamassero brucerei casa...




Oggi a lezione (la parte monografica relativa a storiografia cinematografica si basa sull'horror), il professore ci ha mostrato alcune scene de La casa del diavolo, sostenendo che fosse tra gli horror più geniali degli ultimi tempi. Dicendo per altro le medesime cose che ho sostenuto io poco sopra...
A forza di dire "visto"mi si è seccata la gola e l'amica...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 18-04-2007 14:53  
quote:
In data 2007-04-12 20:38, cabal22 scrive:
quote:
In data 2007-04-07 19:36, pkdick scrive:
mi pare che tra quelli che hanno ricevuto più consensi negli ultimi tempi ci sia the descent.
a questo punto magari anche il precedente del tale Neil Marshall, dog soldiers.
non ho ancora visto nessuno dei due ma vorrei recuperarli.




Dog Soldiers ce l'ho: è discretamente buono. Certo, non al livello di Descent, ma è buono...


l'ho preso proprio ieri su ebay a 4.90, volevo tesis di amenabar e il venditore aveva pure questo, sicchè...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-04-2007 14:56  
quote:
In data 2007-04-18 14:50, Marienbad scrive:
A forza di dire "visto"mi si è seccata la gola e l'amica...

meno male che non sono tornato allora.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 18-04-2007 16:17  
Già, tanto il film era una merda.
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 18-04-2007 16:27  
quote:
In data 2007-04-18 14:53, pkdick scrive:
quote:
In data 2007-04-12 20:38, cabal22 scrive:
quote:
In data 2007-04-07 19:36, pkdick scrive:
mi pare che tra quelli che hanno ricevuto più consensi negli ultimi tempi ci sia the descent.
a questo punto magari anche il precedente del tale Neil Marshall, dog soldiers.
non ho ancora visto nessuno dei due ma vorrei recuperarli.




Dog Soldiers ce l'ho: è discretamente buono. Certo, non al livello di Descent, ma è buono...


l'ho preso proprio ieri su ebay a 4.90, volevo tesis di amenabar e il venditore aveva pure questo, sicchè...



Buonissimo prezzo. Era usato?

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 18-04-2007 17:06  
se hai fatto vedere o solo parlato bene di Rob Zombie a persone che non amano il genere (horror) allora ancora adesso non ci capiscono un cazzo.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-04-2007 17:12  
quote:
In data 2007-04-09 13:34, Marienbad scrive:

Halloween glielo feci vedere tempo fa e non gli piacque affatto. Il loro commento fu: ma non fa assolutamente paura è di una noia mortale!



Hehe capito il livello di platea. Pensa che ho ricevuto da miei cugini di 16 anni lo stesso commento a proposito di "The Exorcist".

Horror e Thriller recenti....nn asiatici (ti privi del meglio xro', specie se parliamo degli ultimi anni) mmhhh...secondo me buono è "The Hills Have Eyes" di A.Aja; ottimi "The Descent" di N.Marsall e , sempre di Aja, "Haute Tension".
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 18-04-2007 17:25  
no, the descent no!
e le colline hanno gli occhi, appena lì.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-04-2007 17:36  
Proprio bocciato così di brutto "The Descent"?
Why?

Ahh, marienbad, cmq - se mi concedi di scegliere anche thrillers recenti e nn solo horrors - ci metto a pieni voti "A History of Violence" di David Cronenberg.
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 18-04-2007 18:00  
quote:
In data 2007-04-18 17:25, Tristam scrive:
no, the descent no!



ohhhhhhhh...finalmente!
ancora mi domando come possa essere stato così lodato un film in cui, per almeno la metà della durata, non si vede altro che buio.
non si vede un cazzo, perdione!
...e quindi, poichè il cinema E' vedere, un film del genere non può che considerarsi fallito in partenza.
senza contare che la metà "visibile" del film è altrettanto merdosa per altri motivi...

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.126782 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: