Autore |
Il signore degli anelli: le due torri |
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 05-01-2003 01:22 |
|
quote: In data 2003-01-05 00:23, mengo13 scrive:
ASSURDO.........CARO MATTIA...!!!!!!!!!
SENZA PAROLE!!!!!!!!
Vuoi dire che LE DUE TORRI e' un BRUTTO FILM?????
Solo QUALCUNO puo' seguirti in una "crociata" gia' STRAPERSA!!!!!!!
|
esattamente vorrei proprio dire, lo dico, e lo dirò, che le due torri è un film pessimo, non solo brutto. non credo la debba prendere come un fatto personale. Logico che poi uno si chiede: ma sarò stupido io che il film a me piace?. non fare questo errore... secondo me non dovresti spaventarti a difendere e ad amare il film, alla fine è una "tua" scelta. no?
che la crociata sia persa o no, non ha molta importanza.
c'è chi lotta contro il cancro da anni non riusciendo a fare nulla, non per questo desisterà...
alla fine si tratta solo di espressione personale.
non essere così scalmanato, la fretta non porta a nulla. se cercassi di scrivere un pò a nche tu sul film riusciremo magari a discutere un pò di più invece che dovere legegre i tuoi "urletti"...
detto questo con molta deferenza e compasso, ti porgo i miei ossequi oh mengo13.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 05-01-2003 09:18 |
|
quote: In data 2003-01-05 01:22, mattia scrive:
...alla fine si tratta solo di espressione personale.
non essere così scalmanato, la fretta non porta a nulla. se cercassi di scrivere un pò a nche tu sul film riusciremo magari a discutere un pò di più invece che dovere legegre i tuoi "urletti"...
detto questo con molta deferenza e compasso, ti porgo i miei ossequi oh mengo13.
|
 Reg.: 07 Mag 2002 Messaggi: 978 Da: svizzara (es)
| Inviato: 05-01-2003 13:18 |
|
...Ma scusa, che cosa devo dire su questo CAPOLAVORO!!!
E' gia' stato detto TUTTO!!!!!
Bigogna solo essere in grado di dirlo...ammettere che sotto TUTTI i punti di vista E'UNA TRILOGIA RIUSCITISSIMA!!
Poi....che ripetro' alla noia.."l'esaltarsi" per TANTO SPLENDORE....e' soggettivo...
E' chiaro che il "tipo" che oddia gli effetti speciali,il fantasy..ecc non lo amera'piu di tanto.....
Ma sentenziare tante accuse sparete per aria mi fai pensare il tipo INTERISTA... che dopo una finale di CL MILAN-REAL MADRID 5-0...dice che il MILAN ha giocato male!!!!!
Stesso paragone!!
Quello che mi fara' IMMENSAMENTE piacere e' che rimarrete in 4-5 GATTI!! hehe |
|
Primula
 Reg.: 05 Gen 2003 Messaggi: 20 Da: Middlearth (es)
| Inviato: 05-01-2003 13:22 |
|
ciao a tutti.
anche io sono una fan sfegatata del signore degli anelli (sia libro che film)
non vedo l'ora che sia il 16 gennaio!!!
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 05-01-2003 14:44 |
|
quote: In data 2003-01-05 13:18, mengo13 scrive:
Ma sentenziare tante accuse sparete per aria
Quello che mi fara' IMMENSAMENTE piacere e' che rimarrete in 4-5 GATTI!! hehe
|
le "accuse" che sono state sentenziate, come dici tu, fanno parte di quello stesso "gusto" personale a cui ti rifai per giustificare le tue preferenze.
gusto personale dietro cui spesso ci si rifugia per ovviare le proprie tesi. per me non è così. il gusto personale porta solo a differenti ragionamenti e scelte (visive, in questo caso) che vanno motivati.
tu dici che le mie accuse sono campate in aria. ok. è vero forse mi sono spiegato male. ma ora sono qui. tu dimmi cosa secondo te non è chiaro nel mio discorso e io cercherò di migliorare la mia scrittura per farmi capire meglio.
grazie.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Endyamon
 Reg.: 13 Nov 2002 Messaggi: 354 Da: trento (TN)
| Inviato: 05-01-2003 15:30 |
|
@mattia: a dire la verità ho visto il film in un piccolo cinema locale (a Dorking, a sud di Londra). Ho anche visto Die Another Day ma questa volta in un cinema più decente, nell'UGC di Crawley.
Concordo sul fatto che TFOFR appare frammentato, ma penso sia perché hanno dovuto ridurre il taglio originale da 4h30 a 3h, infatti la versione estesa sembra tutto un altro film, più compatto, per esempio subito dopo il prologo c'è il "Concerning Hobbits" narrato da Bilbo che è veramente carino e più fluido che nella versione cinematografica.
Forse è un discorso troppo tecnico per me ma non vedo nulla di male nelle inquadrature, se mi fai qualche esempio magari capisco meglio.
_________________ Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so |
|
mengo13
| Inviato: 05-01-2003 15:37 |
|
quote: In data 2003-01-05 14:44, mattia scrive:
|
le "accuse" che sono state sentenziate, come dici tu, fanno parte di quello stesso "gusto" personale a cui ti rifai per giustificare le tue preferenze.
gusto personale dietro cui spesso ci si rifugia per ovviare le proprie tesi. per me non è così. il gusto personale porta solo a differenti ragionamenti e scelte (visive, in questo caso) che vanno motivati.
tu dici che le mie accuse sono campate in aria. ok. è vero forse mi sono spiegato male. ma ora sono qui. tu dimmi cosa secondo te non è chiaro nel mio discorso e io cercherò di migliorare la mia scrittura per farmi capire meglio.
grazie.
Non c'e' bisogno di chiarire nulla....capisco perfettamente il tuo modo di intendere "cinema"...e per questo ti faccio i miei complimenti(mi ricordo il lunghissimo posto su SIGNS...)ma quando io leggo che "accusi" JACKSON..di una regia "CONFUSA"...STOP!!!!!!
Non c'e' proprio nulla da spiegare....
Te vedi nero....io bianco....
E' inutile che sto' qui a spiegare che Io trovo geniale il modo in qui LUI intreccia le storie..giocando con tutto l'ambiente...con riprese aeree MAI VISTE per tecnica e spettacolarita'...
Tu mi dirai che il tutto e' confuso.....
In un film dicevano: IL BEL TACERE NON FU' MAI SCRITTO!!
Tu la tua... io la mia....ma per favore ..non raccontarlo troppo in giro che LE DUE TORRI e' un brutto film....altrimenti non MI BATTE IL RECORD D'INCASSI!!!!!!!!!!!!!!!
Lo sai che ci tengo MOLTISSIMO!!
SIAMO solo a $403,000,000 in 14 GIORNI!!!
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 05-01-2003 15:45 |
|
quote: In data 2003-01-05 15:30, Endyamon scrive:
Concordo sul fatto che TFOFR appare frammentato, ma penso sia perché hanno dovuto ridurre il taglio originale da 4h30 a 3h, infatti la versione estesa sembra tutto un altro film, più compatto.
|
sono sicuro che la riduzione abbia definitivamente mutilato e reso qualco'altro il film. eppure Godard trovatosi nella stessa situazione 40 anni fa riuscì a ridurre un film di 1 ora e 20 senza compromettere la riuscita dello stesso e anzi nventando uno stile impressionante.
che sia "censurato" o no,è comunque il film che hanno deciso di fare uscire al cinema, per come lo abbiamo visto e per come hanno deciso di mostrarlo. io mi riferisco a quello. non al dvd che non ho, e che, comunque, visto il film, non comprerei mai.
quote:
Forse è un discorso troppo tecnico per me ma non vedo nulla di male nelle inquadrature, se mi fai qualche esempio magari capisco meglio.
|
lo stile del film è piatto. freddo e accademico. sembra un film grato da uno studente impaurito che non può fare nient'altro se non ricondurre tutta la sua regia ad uno stile "sicuro" ma privo di ogni emozione, di ogni ricerca. le scelte sono tutte banali, viste, senza ritmo o invenzione. non sembra un film di un regista, sembra il film di uno sceneggiatore o di un gruppo di attori. il viso diventa il polo primario del suo cinema. se un attore parla, subito ad inquadrarlo, il fuori campo non si sente. non esiste. non c'è continuità tra le sequenze, nessun tentativo di unione degli eventi paralleli. il montaggio sembra casuale o se non altro dettato da necessità non cinematografiche e questo implca un forte senso di slegamento tra le varie parti.
tutto si basa su una storia quindi, e nadrebbe di certo bene se fosse stata realizzata con amggiore senso generale e più respiro, più collante,inoltre è assente qualsias aiuto o intervento della regia. cosa resta?
una copia triste e mal ricopiata di eventi tratti un libro, ma qui trasformati a noia!, e messi in successione attraverso una regia povera, piatta e senza nessuna intenzione di tenere almeno sveglio lo spettatore.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 05-01-2003 alle 15:47 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 05-01-2003 alle 15:49 ] |
|
Endyamon
 Reg.: 13 Nov 2002 Messaggi: 354 Da: trento (TN)
| Inviato: 05-01-2003 15:56 |
|
Comincio a capire il tuo punto, si vede che non ho un occhio abbastanza allenato, però non trovo il film soporifero
Se non lo vuoi comprare fattelo prestare almeno!
_________________ Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 05-01-2003 16:01 |
|
quote: In data 2003-01-05 15:56, Endyamon scrive:
Comincio a capire il tuo punto, si vede che non ho un occhio abbastanza allenato, però non trovo il film soporifero
Se non lo vuoi comprare fattelo prestare almeno!
|
mi sa che hai ragione....me lo farò prestare!
e non è questione di allenameto ne di tecnica....figurati....
|
|
mengo13
| Inviato: 05-01-2003 16:31 |
|
...sembra un film grato da uno studente impaurito....
[ Questo messaggio è stato modificato da: mengo13 il 05-01-2003 alle 16:34 ] |
|
mengo13
| Inviato: 05-01-2003 16:39 |
|
All' 11 Febbraio 2003 FAREMO LA CONTA.....sullo STUDENTE IMPAURITO!! |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 05-01-2003 16:49 |
|
l'11 febbraio 2003 lo studente impaurito sarà ricco, avrà vinto 12 oscar, ma il suo flm sarà sempre girato da quello studente impaurito.
è consolante, meglio dire forse disarmante, come la tensione, la paura e l'angoscia, di sentirsi soli, faccia appigliare la gente ai dati statistici o a premi di concorsi ridicol come quelli dell'oscar.
questa tua teoria della bravura in base ai soldi o ai riconoscimenti di concorsi ridicoli postulerebbe la teoria che:
sia Hitchcock che Chaplin sono due registi quanto meno scarsi. come lo stesso Cimino che di film "fiasco" (per il botteghino) ne ha fatti molti.
ma questa è una cosa su cui tutto il forum ride. non sto di fatto aggiungendo nulla.
|
|
mengo13
| Inviato: 05-01-2003 19:22 |
|
quote: In data 2003-01-05 16:49, mattia scrive:
l'11 febbraio 2003 lo studente impaurito sarà ricco, avrà vinto 12 oscar, ma il suo flm sarà sempre girato da quello studente impaurito.
è consolante, meglio dire forse disarmante, come la tensione, la paura e l'angoscia, di sentirsi soli, faccia appigliare la gente ai dati statistici o a premi di concorsi ridicol come quelli dell'oscar.
questa tua teoria della bravura in base ai soldi o ai riconoscimenti di concorsi ridicoli postulerebbe la teoria che:
sia Hitchcock che Chaplin sono due registi quanto meno scarsi. come lo stesso Cimino che di film "fiasco" (per il botteghino) ne ha fatti molti.
ma questa è una cosa su cui tutto il forum ride. non sto di fatto aggiungendo nulla.
CHE SIA!!!!!
RIDETE PURE!!
Tanto voi avete il BOLDI!!!
"VOI" siete molto piu' capaci nel giudicare un film che GLI INCONTRASTATI PADRONI ASSOLUTI DEL CINEMA MONDIALE!!
...e poi se ritieni FILM e PREMI ridicoli....perche' non ti guardi i tuoi bei film ITALIANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 05-01-2003 19:40 |
|
Come sapete a me La Compagnia dell'Anello è piaciuto e pur avendolo visto diverse volte non riesco a trovarlo "slegato", cercherò comunque di rivederlo in modo più critico e cercare di rendermi conto meglio se questo aspetto l'ho trascurato.
Su Le Due Torri mi esprimerò dopo il 16 gennaio dato che voglio vedermelo in un cinema e non su uno schermo di computer e rovinarmi tutto.
Una cosa sola a Mengo: credi davvero che i tuoi signori del cinema come li chiami tu non abbiano alcun interesse a dare certi giudizi? Sono solo spinti dall'amore per il cinema? Quello che dici sugli incassi che sarebbero direttamente proporzionali alla bellezza dei film è una gran cazzata, tutti i filmche hanno avuto incassi spettacolari ti sono piaciuti?
Armageddon ha incassato dollaroni in tutto il mondo ma resta sempre uno dei più brutti film che abbia mai visto, giusto per citare uno dei film più disarmanti che mi vengono in mente ora e di grande successo.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|