FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Arancia meccanica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Arancia meccanica   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 Pagina successiva )
Autore Arancia meccanica
Amenabar

Reg.: 04 Mag 2002
Da: Diamante (CS)
Inviato: 05-05-2002 12:32  
Se devo dire la verità, Arancia Meccanica non mi è piaciuto così tanto. E' indubbiamente un film bellissimo, ma da ciò a dire che è uno dei film più belli della storia del cinema ce ne passa abbastanza, così come mi è sembrato eccessivo definirlo il massimo capolavoro di Kubrick. Buona la fotografia, ma a livello di regia ha fatto di meglio.

Ciao a tutti!

Visualizza il profilo di Amenabar  Invia un messaggio privato a Amenabar    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"

Reg.: 10 Apr 2001
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 05-05-2002 14:28  
quote:
In data 2002-05-04 19:17, aguirre scrive:
quote:
In data 2002-05-04 19:15, Clarice scrive:
E' IL film per eccellenza. Capolavoro assoluto di Kubrick. Imperdibile.

qualcosa mi diceva che venivi qui'

Chissà perchè, vero...

Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-05-2002 23:09  
quote:
In data 2002-05-03 19:51, Sitocontro scrive:
E se fosse un musical mascherato?

ci avevo pensato anch'io....
un musical che ha scelto come tema la violenza...

in Grease Danny Zuco capeggiava i t-birds in atteggiamenti "spacconi",in Arancia Meccanica Alex capeggiava la sua banda di drughi in scorribande notturne(visitina a sorpresa...... )...
il tutto condito da ottima musica...

stessa cosa...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 05-05-2002 alle 23:16 ]

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-05-2002 23:13  
magnifico film...e ha ancora così tanto da "dire"...però un musical mascherato non mi è parso...il musical ha degli schemi, mascherato o no, vanno seguiti...

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-05-2002 13:39  
quote:
In data 2002-05-04 16:11, Quilty scrive:
quote:
In data 2002-05-04 14:51, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-05-04 13:07, Quilty scrive:

Arancia Meccanica è V.M. 14 anni
il limite è stato abbassato con la proiezione nelle sale nel 1997 a 14 anni.

e hanno sbagliato nn è un film da vedersi a 14 anni ma im età adulta

Sono d'accordo...anche perchè è un film molto complesso,non solo per le scene violente-perchè questo è un problema anche di altri film..Pulp Fiction,Trainspotting...per es.
Io ammetto di averlo visto a 15 anni e non ci ho capito quasi nulla.

Non credo che abbia molto senso vietarlo ai 14 o ai 18, mi sembra inutile ed anche un pò ipocrita. Che senso ha vietare un capolavoro e poi mandare alle 14 Ken il guerriero che per violenza sovrasta il film di Kubrick?
Inoltre io ho visto La Casa di Raimi a 13anni (era vietato ai 14) entrando di scapocchio al cinema e vi assicuro che non sono diventato un maniaco omicida...non credo che il cinema possa influenzare le azioni di una persona (a meno che non sia malata)! Se poi la discussione si sposta sul significato del film, sui contenuti che magari possono essere apprezzati meglio in età più adulta sono d'accordo, ma conosco 14enni con una visione critica che non ha nulla da invidiare a me e 30enni totalmente nulli da questo punto di vista e ai qulai dovrebbero vietarlo a vita Arancia meccanica.

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 06-05-2002 13:43  
quote:
In data 2002-05-06 13:39, Phibes scrive:

Non credo che abbia molto senso vietarlo ai 14 o ai 18, mi sembra inutile ed anche un pò ipocrita. Che senso ha vietare un capolavoro e poi mandare alle 14 Ken il guerriero che per violenza sovrasta il film di Kubrick?
Inoltre io ho visto La Casa di Raimi a 13anni (era vietato ai 14) entrando di scapocchio al cinema e vi assicuro che non sono diventato un maniaco omicida...non credo che il cinema possa influenzare le azioni di una persona (a meno che non sia malata)! Se poi la discussione si sposta sul significato del film, sui contenuti che magari possono essere apprezzati meglio in età più adulta sono d'accordo, ma conosco 14enni con una visione critica che non ha nulla da invidiare a me e 30enni totalmente nulli da questo punto di vista e ai qulai dovrebbero vietarlo a vita Arancia meccanica.

Sono assolutamente d'accordo con Phibes

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-05-2002 15:05  
Grazie Kaiser!!

Ma perchè avete tutti negli avatar giocatori della Juve???

Naturalmente scherzo, anche se sinceramente non mi interessa nulla dello scudetto...i miei interessi calcistici sono un pò più basso...per ora!

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 07-05-2002 19:50  
quote:
In data 2002-05-04 13:05, aguirre scrive:
quote:
In data 2002-05-04 13:01, lolly16 scrive:
quote:
In data 2002-05-03 20:56, mrsgrape scrive:
quote:
In data 2002-05-03 20:27, frollina scrive:
Io non l'ho mai visto Arancia meccanica, dovrò decidermi prima o poi

Guardalo prima possibile!è uno dei film più belli della storia del cinema!!

io ho 16 anni, il film è vietato ai 18, me lo consigli??

io aspetterei ai 18, ci sono un sacco di altri bei film e forse dopo potrai gustartelo di piu'

grazie allora aspetterò
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 08-05-2002 13:59  
Io lo visto diversi anni a dietro; e per quello che posso ricordarmi questo esprime a pieno titolo il disaggio giovanile vissuto dalla classe medio borghese. E' un film di chiama matrice di destra

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 08-05-2002 14:21  
Mario....scusa se te lo dico....ma faresti meglio a rivederlo..credimi.....

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"

Inviato: 08-05-2002 14:24  
quote:
In data 2002-05-08 13:59, mario54 scrive:
Io lo visto diversi anni a dietro; e per quello che posso ricordarmi questo esprime a pieno titolo il disaggio giovanile vissuto dalla classe medio borghese. E' un film di chiama matrice di destra

Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"

Inviato: 08-05-2002 14:30  
quote:
In data 2002-05-08 14:21, Quilty scrive:
Mario....scusa se te lo dico....ma faresti meglio a rivederlo..credimi.....

Consiglio da me condiviso

mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 08-05-2002 15:01  
Naturalmento questo è solo un mio giudizio critico personale, e sono il primo a non ritenerlo "Bibbia" Se devo aggiungere qualcosa ammetto in ogni caso che il film mi è piaciuto

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 08-05-2002 15:07  
quote:
In data 2002-05-08 15:01, mario54 scrive:
Naturalmento questo è solo un mio giudizio critico personale, e sono il primo a non ritenerlo "Bibbia" Se devo aggiungere qualcosa ammetto in ogni caso che il film mi è piaciuto

Nel film il governo di destra rappresentato dal ministro è quello che tortura Alex e lo trasforma in un'arancia meccanica,un robot.
Le scene del suo siparietto dopo la guarigione sono terribili per come viene mostrato che il ministro è interessato solo a non perdere voti e Alex è una cavia che gli serve ...e alla fine lo costringerà ad unirsi a lui. Più che sul disagio giovanile è una parabola sul libero arbitrio...su come chi ci governa si attacchi ad appigli morali comportandosi in modo immorale.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 08-05-2002 15:11  
Aggiungo inoltre che nel carcere in cui si trova Alex c'è un secondino..quello che lo perquisisce quando Alex entra nel carcere...che ha i baffetti come Hitler e lo stesso Alex indossa nel periodo detentivo una casacca nera con una fascia rossa(simbolo chiaro della fascia con la svastica che portavano i nazisti)sul braccio sinistro.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 Pagina successiva )

0.128847 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd