| Autore | Jackie Brown | 
| denisuccia 
  Reg.: 14 Apr 2002
 Da: sanremo (IM)

| | |  Inviato: 27-04-2004 13:39 | 
 | 
 | | quote: In data 2004-04-26 19:07, Sicilia scrive:
 Ma nn c'erano altri topic su questo film.......???

| 

Io nell'archivio non l'ho trovato, ma l'ho cercato.

| 
| SolidSnake 
  Reg.: 13 Mar 2003
 Da: San Cesareo (RM)

| | |  Inviato: 28-04-2004 15:15 | 
 | 
 | Era proprio questo, secondo lo scopo del suo ruolo: infatti Louis è di per se un personaggio caratterialmente abbastanza statico e sedentario, uno che oramai sembra che si è lasciato andare nello sconforto, uno che ridacchia per non piangere. Alla fine del film viene fuori invece la vera carogna che era...| quote: In data 2004-04-25 23:41, denisuccia scrive:

Non mi è piaciuto moltissimo invece De Niro, che ho trovato poco carismatico e abbastanza anonimo nel ruolo di Louis.

| 

Per me è stato bravissimo ad interpretare e far rendere anonimo un personaggio che doveva essere anonimo...

Comunque eccellente film, anche se il ritmo è un pò più lento se si guardano gli altri film di Tarantino.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com
 | 

| 
| denisuccia 
  Reg.: 14 Apr 2002
 Da: sanremo (IM)

| | |  Inviato: 28-04-2004 15:34 | 
 | 
 | Carogna si fa per dire... _________________
 L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.
 | 

| 
| gmgregori 
  Reg.: 31 Dic 2002
 Da: Milano (MI)

| | |  Inviato: 28-04-2004 17:41 | 
 | 
 | La caratteristica di questo film che apparantemente può apparire insapore agli occhi dei tarantiniani più sfegatati, come già detto sopra, è la maniacale attenzione per ogni singolo personaggio.  Non credo di avere altro da aggiungere, tranne che è un ottimo esempio di regia ma certamente non così pregno di eccessi come gli altri. E questo si sa. bye.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 28-04-2004 alle 17:42 ]
 | 

| 
| MakingSoap 
  Reg.: 13 Set 2003
 Da: milano (MI)

| | |  Inviato: 28-04-2004 20:51 | 
 | 
 | | quote: In data 2004-04-28 17:41, gmgregori scrive:
 La caratteristica di questo film che apparantemente può apparire insapore agli occhi dei tarantiniani più sfegatati, come già detto sopra, è la maniacale attenzione per ogni singolo personaggio.  Non credo di avere altro da aggiungere, tranne che è un ottimo esempio di regia ma certamente non così pregno di eccessi come gli altri. E questo si sa.
 bye.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 28-04-2004 alle 17:42 ]

| 

Io, da tarantiniano sfegatato, mi sento di dire che è un grandissimo film, se non un capolavoro: bella storia, grande regia, un ritmo tutto personale, bravi interpreti.
 Apparte l'essere perfetto sotto molti punti vista tecnici e artistici, è grande perchè si colloca come vicenda noir tra un film pulp e un film splatter, avendo comunque lo stampo inconfondibile di Tarantino, a prova di una grande versatilità da parte del regista.
 "apparire insapore ai tarantiniani più sfegatati". Perchè? Perchè mancano la violenza tragicomica e i dialoghi divaganti? E' come dire che Gangs of New York non è scorsesiano perchè mancano gli italoamericani...
 Cercare le caratteristiche di Pulp fiction in jackie Brown non è essere tarantiniani: è essere legati ad uno specifico film.
 Non è una critica a te gmgregori, ma a quelli che si reputano tarantiniani e delusi della diversità di Jackie e Pulp.

Per me lo stampo tarantiniano comprende: violenza grottesca, colori accessi e pieni, personaggi politicamente scorretti e i soliti rimandi a certi generi che ormai tutti conosciamo, citazioni e stravolgimento. E, per quanto mi riguarda, Jackie Brown li ha tutti.
 del mio masochismo.
 | 

| 
| AlZayd 
  Reg.: 30 Ott 2003
 Da: roma (RM)

| | |  Inviato: 29-04-2004 12:03 | 
 | 
 | | quote: In data 2004-04-28 15:15, SolidSnake scrive:

Era proprio questo, secondo lo scopo del suo ruolo: infatti Louis è di per se un personaggio caratterialmente abbastanza statico e sedentario, uno che oramai sembra che si è lasciato andare nello sconforto, uno che ridacchia per non piangere. Alla fine del film viene fuori invece la vera carogna che era...| quote: In data 2004-04-25 23:41, denisuccia scrive:

Non mi è piaciuto moltissimo invece De Niro, che ho trovato poco carismatico e abbastanza anonimo nel ruolo di Louis.

| 

Per me è stato bravissimo ad interpretare e far rendere anonimo un personaggio che doveva essere anonimo...

Comunque eccellente film, anche se il ritmo è un pò più lento se si guardano gli altri film di Tarantino.

| 

Poco male ma, a parte la storia della carogna, mi sembra che tu abbia riproposto le mie stesse osservazioni.

| 
| hootie 
  Reg.: 09 Lug 2004
 Da: Alatri (FR)

| | |  Inviato: 18-10-2004 20:30 | 
 | 
 | Lo hanno mandato ieri sera su Rete4. Per chi lo ha visto per la prima volta che impressioni ha avuto su questo terzo film di Tarantino??

| 
| hal9000 
  Reg.: 13 Set 2004
 Da: treviglio (BG)

| | |  Inviato: 18-10-2004 21:24 | 
 | 
 | io per ora ho visto solo il primo tempo e non mi pare sia granchè. e io adoro da morire tarantino!!! sarà che non è una storia sua.....   _________________
 "Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"
 | 

| 
| hootie 
  Reg.: 09 Lug 2004
 Da: Alatri (FR)

| | |  Inviato: 19-10-2004 18:55 | 
 | 
 | E' semplicemente un pò diverso ma lo stile guarda che è proprio il suo. Le trovate visive e non sono come sempre originali, la colonna sonora è spettacolare, i dialoghi sono tarantiniani in tutto e per tutto e l'intreccio è molto + articolato di quello di pulp fiction. _________________
 "Nel mio mestiere non si deve mai smettere di imparare e di cercare"
 Jean Renoir
 | 

| 
| pupazz 
  Reg.: 18 Feb 2003
 Da: prato (PO)

| | |  Inviato: 19-10-2004 22:57 | 
 | 
 | anche io ho visto solo il primo tempo..poi sono crollato nel sonno, non perchè mi stessi annoiando.. _________________

| 

| 
| Bonjo3 
  Reg.: 13 Ott 2004
 Da: Lucca (LU)

| | |  Inviato: 20-10-2004 14:18 | 
 | 
 | secondo me non è un brutto film, ma come per tutto le cose di tarantiino devi avere un backgriund di b.movie devastante per apprezzarlo a pieno. 
 ho letto da qualche parte che il titolo, ad esempio, è una citazione di un certo Jackie White, b- movie nero anni 70, sull'onda di shaft. Non so sia vero se qualcuno lo sa mi avverta.

| 

| 
| hal9000 
  Reg.: 13 Set 2004
 Da: treviglio (BG)

| | |  Inviato: 20-10-2004 14:20 | 
 | 
 | ho finito di vederlo e mi è piaciuta di più la seconda parte, specialmente quella dello scambio. imprevedibile la fine di melanie!   _________________
 "Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"
 | 

| 
| egimomo 
  Reg.: 16 Giu 2005
 Da: Pianura (NA)

| | |  Inviato: 18-06-2005 08:29 | 
 | 
 | amanti di tarantino rispondete al mio sondaggio:
 chi preferisci tra questi personaggi dei film di tarantino?
 sta in sondaggi
 | 

| 
| tony87 

Reg.: 08 Ago 2004
 Da: lecce (LE)

| | |  Inviato: 18-06-2005 14:38 | 
 | 
 | secondo me il genio di tarantino come sceneggiatore lo si vede in true romance. Ma come cazzo state scrivenando?!
 | 

| 
| 83Alo83 
  Reg.: 26 Mag 2002
 Da: Palermo (PA)

| | |  Inviato: 18-06-2005 14:41 | 
 | 
 | | quote: In data 2005-06-18 14:38, tony87 scrive:
 Ma come cazzo state scrivenando?!

| 

ammazza come scrive-nando...
 anvedi come scrive-nando...