FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Spiderman 3, Sam Raimi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Spiderman 3, Sam Raimi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
Autore Spiderman 3, Sam Raimi
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-05-2007 12:45  
scusa su che cosa dovrebbe essere costruito un film se non su sé stesso?
perché se non mettiamo in chiaro questo non se ne esce fuori.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 13-05-2007 alle 12:46 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 13-05-2007 12:59  
Sulla guerra ad esempio, o sulla situazione di un paese, sul rapporto tra gli amici, sulla questione in generale di qualcosa di pericoloso, come ad esempio, un viaggio che si progetta di fare in un posto di cui già è nota la pericolosità, o al limite, la criminalità che può infettare una città...

O si può basare la trama su un qualcosa che all'inizio del film è già iniziato, tipo che qualcuno deve fare un viaggio, compiere una missione...

Qualunque cosa che non faccia ridurre la trama a "questo va la, quello se ne torna alla casa, quella torna a casa e risente il messaggio del fidanzato (chissà come fa a rientrare sempre in quel momento)... e casualmente, entra in scena il nemico, non si sa come, non si sa perché, tanto già si sa che prima o poi si deve vedere il cattivo..."
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 13-05-2007 13:07  
ah ok forse ho capito che intendi.
beh ma la trama è solo un pretesto, non credo sia necessario che abbia altri pretesti alle sue spalle.
comunque spiderman 3 li ha. ha il fumetto, ha il popolo newyorchese e quello americano per estensione, e soprattutto ha i primi due film.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-05-2007 13:15  
quote:
In data 2007-05-13 12:41, Jerry88 scrive:
Visto che ho già capito come funziona dentro a 'sto forum, non perderò tempo a dirti "no, macché, io non devo dare nessuna spiegazione, ho detto la mia e basta..."

In effetti questo forum è strano. Non funziona come tutti gli altri forum. Qui si leggono le opinioni degli altri e in base a quelle si cerca persino di intavolare una discussione mettendo a confronto le proprie con le altrui affermazioni. E' aberrante, me ne rendo conto, ma si tratta di stabilire se farsene una ragione o meno.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 13-05-2007 13:25  
bah...

quando ho visto la scena dove peter e mj sono distesi sulla gigantesca tela di ragno a vedere la luna mi son detto: "se questa scena l'avesse girata un muccino qualsiasi qualcuno avrebbe detto che vaccata ma siccome l'ha girata sam raimi "il profeta" diranno tutti che figata."

sinceramente sti' film dove su due ore e mezza c'e' un'ora di scazzottamenti a colpi di effetti speciali mi stanno diventando sempre piu' insopportabili... sara' l'eta' che avanza

mi piacerebbe vedere un film su un peter parker anziano che non dovesse piu' saltare per tutto il film da un grattacielo all'altro... una sorta di cio' che e' stato Gli Spietati per il genere western

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 13-05-2007 13:27  
e' stata piu' mitica la spada laser del primo star wars delle centinaia di milioni di dollari spesi in effetti speciali degli ultimi blockbuster

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 13-05-2007 13:35  
quote:
In data 2007-05-13 13:07, sandrix81 scrive:

comunque spiderman 3 li ha. ha il fumetto, ha il popolo newyorchese e quello americano per estensione, e soprattutto ha i primi due film.

Spiderman tra l'altro affronta nell'ambito di un intreccio perfetto anche la conflittualità in molte delle sue forme: Spiderman e i suoi nemici, Spiderman e MJ, Spiderman e Harry, Spiderman e Peter, Spiderman e Spiderman, Spiderman e la stampa, Spiderman e il popolo americano, i nemici e sè stessi (che spesso e volentieri diventano tali in seguito a un loro conflitto interiore ingestibile). Io non la trovo un'opera fine a sè stessa, bensì un'opera che basta a sè stessa. Il che a mio parere è assolutamente un pregio.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 13-05-2007 13:38  
ma certo che è così

sandrix81

Inviato: 13-05-2007 13:39  
quote:
In data 2007-05-13 13:25, McMurphy scrive:
sara' l'eta' che avanza

sì mi sa che è quella.

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 13-05-2007 13:40  
sono in parte d accordo con mc murphy.
forse il primo è stato lo spidrman che ho preferito.
questo mi è sembrato troppo, davvero troppo lungo, e come ha detto qualcuno, con meno trovate registiche rispetto agli altri.
oltretutto, capisco che bisognava rispettare il fumetto e ad esso ispirarsi ma, sarà che non ho mai letto un fumetto, la sceneggiatura mi è parsa pesante, ridondante e molto più superficiale che negli altri due. o forse, come dice tristam, questo è un film sul film, ed io però non sono in grado di apprezzare un film su un film. non voglio stroncarlo, ma mi aspettavo molto di più.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 13-05-2007 14:27  
quote:
In data 2007-05-13 13:07, sandrix81 scrive:
ah ok forse ho capito che intendi.
beh ma la trama è solo un pretesto, non credo sia necessario che abbia altri pretesti alle sue spalle.

Dai Sandrix, quando si visiona un film unicamente per "archiviare una bella storia e via sotto con un altro" è logico pensarla a quel modo.... per me sprechi parole.

Che poi il cinema sia a tutti gli effetti un'incredibile e meravigliosa forma di intrattenimento...OK:(ed anzi deve essere cosi!) sfondiamo una porta aperta;
ma se uno poi non vuole vedere oltre e si accontenta solodi questo...beh...affari suoi.

Ora mi diranno che considero la sceneggiatura una "vaccata" hehe.... quando invece non è assolutamente cosi'.

Come a dire che L'iliade e l'Odiseea sono solo "racconti".... (non sto paragonando "Spider-Man" a queste due opere... sia chiaro senno' ci facciamo tutti 4 risate e via....ma metto le mani avanti perchè già so che.... )

Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 13-05-2007 14:40  
Tra l'altro io tutta questa sequenza la trovo assolutamente favolosa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 13-05-2007 alle 14:41 ]

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 13-05-2007 15:01  
quote:
In data 2007-05-13 14:40, Deeproad scrive:

si su questo ti dò ragione, è forse il mio pezzo preferito del film.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 13-05-2007 15:34  
quote:
In data 2007-05-13 15:01, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2007-05-13 14:40, Deeproad scrive:

si su questo ti dò ragione, è forse il mio pezzo preferito del film.

Ti fanno identificare in una delle tante oche che si voltano a guardarlo?

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 13-05-2007 15:44  
giààààà

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )

0.019216 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd