FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - i film americani sono + belli?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > i film americani sono + belli?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore i film americani sono + belli?
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-03-2004 13:40  
[quote]In data 2004-03-09 13:35, sandrix81 scrive:
[Midknight scrive:[/i]
quote:
In data 2004-03-09 13:20, Tenenbaum scrive:

sul fatto che matrix sia un film insignificante non ci sono dubbi

Beh, io invece mi sono divertito moltissimo, e sono uscito convinto di aver visto un gran film.

ma infatti ti dovrebbero sbattere fuori dal forum

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 09-03-2004 13:43  
con matrix 2 lo devo ammettere mi sono addormentata anche io....

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-03-2004 14:06  
quote:
In data 2004-03-09 13:43, ilaria78 scrive:

Io al cinema non dormo mai perché essendo alto 1,94m sto sempre scomodo, ma con quel film ho rischiato anch'io.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Da: a (RA)
Inviato: 09-03-2004 14:23  
i film italiani affrontano sempre + o meno gli stessi argomenti[o comici o drammatici]...sicuramente meglio i film americani, ma nn tutti!

Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-03-2004 14:25  
quote:
In data 2004-03-09 14:06, sandrix81 scrive:
quote:

Io al cinema non dormo mai perché essendo alto 1,94m sto sempre scomodo, ma con quel film ho rischiato anch'io.

sei un po' troppo grosso per me....hai ragione matrix è un capolavoro e quando è finito mi sono messo a piangere perchè volevo che continuasse.

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 09-03-2004 14:29  
quote:
In data 2004-03-09 14:25, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-03-09 14:06, sandrix81 scrive:
quote:

sei un po' troppo grosso per me....hai ragione matrix è un capolavoro e quando è finito mi sono messo a piangere perchè volevo che continuasse.

Non ti preoccupare, sono 1,94 ma peso solo 70kg: mio padre dice che sembro una radiografia!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-03-2004 14:37  
Penso che i film americani siano migliori da un punto di vista realizzativo. Spesso, lo sono anche dal punto di vista contenutistico, ma sembrano imboccare gli spettatori non lasciando loro nulla su cui rifletter o su cui porsi delle domande. Nella maggior parte dei casi, ciò accade perché questi film hanno un importante scopo educativo, o sono essenzialmente film dimostrativi, perché schiavi della trama. Da questo punto di vista, infatti, i film americani si distaccano dal concetto della qualità (da me ampiamente condiviso) secondo Truffaut, il quale sosteneva che i film migliori non sono quelli "schiavi della sceneggiatura", ma quelli nei quali i sigoli momenti hanno maggiore importanza, insieme alle situazioni, alle emozioni degli attori...
Se, da un lato, è vero che in America esiste anche questo tipo di cinematografia, che privilegia il Momento: vedi i film di Paul Thomas Anderson o di Lynch e anche qualche film di Linklater...dall'altro lato, è altrettanto vero che i film "europei" sono storicamente specializzati in questo ambito...

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 09-03-2004 15:15  
Secondo me se in europa avessimo effetti speciali,scenografie e costumi migliori faremmo un sacco di film sia belli che seri!

Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 09-03-2004 16:52  
quote:
In data 2004-03-09 11:05, Slater80 scrive:
I film americani sono tra i più brutti che abbiamo al mondo!!
Purtroppo oggi il mondo è in mano agli americani, il popolo vuole il sistema americano e i film americani.. ed ecco perchè siamo invasi da tante cazzate cinematografiche.., Il cinema Americano ha una sola cosa in più del nostro.. I SOLDI, hanno la tecnica, Tecnologie che si comprano con i soldi.. telecamere sofisticatissime, effetti audio bomba e soprattutto i computer più potenti(senza dimenticare che queste tecnologie le comprano all'estero), Se guardiamo il lato artistico si salvano 8 film su 200.. la recitazione adottata dagli americani è penosa, quasi identica per tutti, sono frenetici, nervosi, hanno un modo di dialoghare veloce e nevrastenico.. dicono sempre le stesse cose, gli unici film americani che sono diventati capolavori artistici secondo me sono quelli che hanno utilizzato un linguaggio internazionale.. cioè non recitano alla americana, non la pensano alla americana.. e pensare che il cinema Made in usa adotta dei metodi non al 100% americani!! la vera recitazione e il loro vero modo di fare che rispecchia anche un pò la vita degli americani sono I TELEFILM!!! Non esiste al mondo una popolazione più stupida degli americani nei telefilm!! Sono degli idioti, cretini.. senza cervello, fanno delle battute ridicole che fanno ridere solo loro.. veramente un popolo di CRETINI!!, Il cinema europeo secondo me a livello artistico è un passo avanti(anche 3), anche il cinema Francese è molto bello.. anche gli asiatici hanno fatto capolavori cinematografici.. insomma se vogliamo andare a vedere un bello spettacolo pirotecnico possiamo scegliere il cinema USA ma dire che gli americani sono meglio di noi è una bestemmia SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA LA COMICITA'.. non esistono paragoni.. facciamo più ridere noi, gli americani non sanno far ridere, Mel Brooks, Jim carrey e compagnia sono solo eccezzioni.. L'america dopo l'avvento del sonoro ha perso tutti i suoi talenti e non ha più raggiunto i livelli artistici del cinema muto che per quanto ormai Superato è stato il loro picco artistico più alto. Un popolo di stupidotti dove conta solo l'immagine.
Meditate gente..

che dio mi fulmini sono d'accordo. friends ha fatto ridere solo in america , ditemi un solo altro paese in cui abbia avuto successo. non parliamo poi di quei cani di kevin spacey, edward norton, al pacino, bob de niro, sean penn, tom hanks,phillip s.hoffmann,adrien brody, e che dire di quella scarpara di nicole kidman? ma come fanno ancora a farli recitare? alla larga!teniamoci i nostri carabinieri e i nostri medici in famiglia, che sono tanto carucci

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 09-03-2004 17:03  
50 anni fa gli americani hanno fatto VIA COL VENTO e poi non sono più riusciti a raggiungere quei livelli..mai in 50 anni!!!
Sono sicuro che ormai mi avete attaccato l'etichetta dell'antiamericano, Non è vero..
di film Made in USA ne vedo a centinaia specialmente quelli del passato, però riesco ad ammettere che il loro modo di fare
secondo me e il 90% delle volte PENOSO!! ecco perchè:
Le attrici sono quasi tutte rifatte e non ditemi cosa c'entra perchè l'immagine di un'attore/atrice conta molto
Il modo che hanno di recitare è basato tutto su comportamenti schizzofrenici, hanno più o meno un repertorio di battute simile in tutti i film, il nuovo millennio è basato quasi tutto sui TEEN MOVIE che sono qualcosa di veramente schifoso!! piatti, idioti, superficiali.. per non parlare dei vari Generi:
AZIONE - il Cinema orientale ha fatto scuola agli americani!! non ditemi che sono generi diversi perchè a parte il Kun fu che rientra nella loro cultura hanno un modo di concepire l'azione che gli americani si sognano la notte.
COMICITA' otto miliardi di volte superiori noi italiani!! a parte quei cretini di Boldi e de sica che hanno sputtanato la comicità italiana noi abbiamo avuto dei fenomeni che loro si sognano!! non sanno far ridere.. esempio? Il primo fantozzi e Scary movie, quale scegliete?? scommetto scary movie!! Mio dio
HORROR.. ecco!! forse in questo sono superiori.. ma solo negli anni 80!! in america L'horror è morto ormai da anni e anni.. non hanno più idee, vanno di moda solo tette culi e pagliacciate..
SENTIMENTALISMO:
Abbiamo avuto fellini.. non dico altro!! I FILM ITALIANI HANNO FATTO COMMUOVERE IL MONDO!!!!!!!!!
Ora basta... sembro il difensore del bel paese ma non è così... Il cinema in italia a parte bertolucci, Salvatores è morto..
Non difendo l'italia.. dico solo di non sopravvalutare quei sempliciotti degli americani.

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 09-03-2004 17:04  
quote:
In data 2004-03-09 12:27, philipcat scrive:
Quesito insensato.
Cosa sono i film americani:
Prima Pagina e Frankenstein junior
o American Pie e Texas ranger?

Sono più belli i bianchi o i negri, più intelligenti gli uomini o le donne interroghiamoci, su.

Beh, sono sicuramente più belli i bianchi (anche se un colpettino a Halle Berry glielo darei),
ma soprattutto siamo più intelligenti noi uomini! Cacchio, mi sono stufato di togliere il bianchetto dallo schermo, dopo che mia sorella usa il computer...

andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-03-2004 17:06  
quote:
In data 2004-03-09 15:15, Dinox187 scrive:
Secondo me se in europa avessimo effetti speciali,scenografie e costumi migliori faremmo un sacco di film sia belli che seri!

Sono assolutamente d'accordo, e forse la ragione per cui non abbiamo tutte queste cose è che ci mancano gli investimeni economici...in America, il Cinema è una cosa seria anche per questo...

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Schneider

Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 09-03-2004 17:12  
quote:
In data 2004-03-09 17:03, Slater80 scrive:
50 anni fa gli americani hanno fatto VIA COL VENTO e poi non sono più riusciti a raggiungere quei livelli..mai in 50 anni!!!

Dopo Via col vento hanno fatto solo Quarto potere, Viale del tramonto, A qualcuno piace caldo e Apocalypse now per citarti i primi che mi vengono in mente di generi diversi.

Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 09-03-2004 17:22  
quote:
In data 2004-03-09 17:03, Slater80 scrive:
Sono sicuro che ormai mi avete attaccato l'etichetta dell'antiamericano, Non è vero..
di film Made in USA ne vedo a centinaia specialmente quelli del passato, però riesco ad ammettere che il loro modo di fare
secondo me e il 90% delle volte PENOSO!! ecco perchè:
Le attrici sono quasi tutte rifatte e non ditemi cosa c'entra perchè l'immagine di un'attore/atrice conta molto
Il modo che hanno di recitare è basato tutto su comportamenti schizzofrenici, hanno più o meno un repertorio di battute simile in tutti i film, il nuovo millennio è basato quasi tutto sui TEEN MOVIE che sono qualcosa di veramente schifoso!! piatti, idioti, superficiali.. per non parlare dei vari Generi:
AZIONE - il Cinema orientale ha fatto scuola agli americani!! non ditemi che sono generi diversi perchè a parte il Kun fu che rientra nella loro cultura hanno un modo di concepire l'azione che gli americani si sognano la notte.
COMICITA' otto miliardi di volte superiori noi italiani!! a parte quei cretini di Boldi e de sica che hanno sputtanato la comicità italiana noi abbiamo avuto dei fenomeni che loro si sognano!! non sanno far ridere.. esempio? Il primo fantozzi e Scary movie, quale scegliete?? scommetto scary movie!! Mio dio
HORROR.. ecco!! forse in questo sono superiori.. ma solo negli anni 80!! in america L'horror è morto ormai da anni e anni.. non hanno più idee, vanno di moda solo tette culi e pagliacciate..
SENTIMENTALISMO:
Abbiamo avuto fellini.. non dico altro!! I FILM ITALIANI HANNO FATTO COMMUOVERE IL MONDO!!!!!!!!!
Ora basta... sembro il difensore del bel paese ma non è così... Il cinema in italia a parte bertolucci, Salvatores è morto..
Non difendo l'italia.. dico solo di non sopravvalutare quei sempliciotti degli americani.

Ascolta, qua se ci fosse da schierarsi io sarei il primo a mettersi contro gli USA, per quanto riguarda politica, stile di vita, struttura sociale, economia e robe varie. E l'anno scorso sono stato più di un mese ospite negli USA, per cui so abbastanza bene cosa sto dicendo.

Ma qui si parlava di cinema, e allora secondo me è già una cazzata dire il cinema del Paese X è meglio di quello del Paese Y.

Ma queste cose te le hanno dette e te le diranno in tanti, buona parte dei quali di cinema ne sanno più di me.

Io volevo fare solo un paio di appunti su cose che hai detto nel tuo ultimo post.

-HORROR: a parte che quando hai detto anni '80 forse volevi dire anche anni '70, ma, cosa più importante, forse avresti dovuto dire FINO agli anni '80, visto che Hollywood è sempre stata la patria del genere Horror, anche se noi abbiamo avuto grandissimi maestri come Mario Bava, Lucio Fulci e Dario Argento (anche se il suo è un horror atipico, più thriller).

-COMICITà: assolutamente d'accordo sulla scelta tra Fantozzi e Scary movie, ma noi assolutamente non abbiamo avuto dei GENI della risata, come quelli che hanno lavorato ad Hollywood. Mi riferisco ovviamente a Mel Brooks, mi riferisco a Charlie Chaplin, ma ancora di più mi riferisco a Woody Allen, e soprattutto mi riferisco a quel tizio ritratto nella foto qui accanto, sotto al mio nick.
Medita...

Slater80

Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 09-03-2004 17:38  
Non sapevo che dicendo la parola "bel paese" avrei fatto politica.. io politicamente sono ignorante(anche se quoto in pieno quello che hai detto sul loro stile di vita) volevo dire semplicemente "non sto difendendo l'italia" siccome ho sentito molti chiamare l'italia Bel paese credevo che fosse un semplice soprannome.. io volevo fare un discorso solo sul cinema..
riguardo a Chaplin, Mel brooks ecc.. ho già espresso la mia opinione in'altri topic.. sono i personaggi con cui l'america può vantarsi di aver avuto.. Ma secondo me dopo la scomparsa del cinema muto non ci sono stati più fenomeni di quei livelli..
Mel brooks e Woody allen per quanto bravi e geniali sono lontani anni luce dal cinema Di chaplin ecc.. Preferisco paolo Villaggio a Woody allen(ORA MI SONO VERAMENTE SUICIDATO )... Secondo me l'unico fenomeno che hanno preso in prestito gli americani che può ricalcare quella meravigliosa arte che c'era ne cinema muto è JACKIE CHAN, ma il carisma di Chaplin è impossibile da eguagliare al di la del suo genere che ormai è passato.
RAGAZZI IL CINEMA AMERICANO OGGI COME OGGI E UNA PORCHERIA.. SE NE SALVANO POCHI.

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.043041 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.