| Autore |
i film americani sono + belli? |
BaBBeo
 Reg.: 19 Nov 2003 Messaggi: 23 Da: Padova (PD)
| Inviato: 09-03-2004 01:16 |
|
| Potremmo discuterne per ore. Sicuramente i film d'azione migliori sono usa o orientali, vuoi per i budget, vuoi per una intelligente ricerca dell'incasso. Abbiamo la miglior scuola di doppiaggio al mondo, ed anche qui sono privilegiati i film stranieri. |
|
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 09-03-2004 01:25 |
|
I FILM ITALIANI SONO SEMPRE DEGLI STESSI TIPI...O COMMEDIE, O DRAMMI SENTIMENTALI.
NON CHE SIA UN DIFETTO, CERTO CI SONO DEI BUONI FILM....PERO' SONO TROPPO MONOTONI COME ARGOMENTI A MIO PARERE.
NON VEDREMO MAI UN FILM ITALIANO COME "LE IENE"...E NON VENITEMI A DIRE CHE E' PERCHè MANCANO I SOLDI, DATO CHE LE IENE E' STATO GIRATO IN 2 STANZE...
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 09-03-2004 01:42 |
|
quote: In data 2004-03-09 01:25, Matthew scrive:
I FILM ITALIANI SONO SEMPRE DEGLI STESSI TIPI...O COMMEDIE, O DRAMMI SENTIMENTALI.
NON CHE SIA UN DIFETTO, CERTO CI SONO DEI BUONI FILM....PERO' SONO TROPPO MONOTONI COME ARGOMENTI A MIO PARERE.
NON VEDREMO MAI UN FILM ITALIANO COME "LE IENE"...E NON VENITEMI A DIRE CHE E' PERCHè MANCANO I SOLDI, DATO CHE LE IENE E' STATO GIRATO IN 2 STANZE...
|
A dire la verità Tarantino dice che il suo sogno sarebbe di arrivare a girare un film alla maniera di Sergio Leone.... e credo che sappia lui stesso che l'impresa sia pressochè impossibile.
|
|
Albysat
 Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 09-03-2004 01:46 |
|
Si ma nn penso che un film come pulp fiction possa essere realizzato in italia da attori italiani?
al posto di bruce willis chi ci mettevano? cristian de sica?
stessa cosa per nn so Kill bill Uma thurman? chi mettevano? la cucinotta?
ci sono attori bravi italiani ma nn adatti all'azione pura.....
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|
cris63
 Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 94 Da: bologna (BO)
| Inviato: 09-03-2004 08:17 |
|
Ma perchè fare paragoni solo tra i film americani e quelli italiani? Sarebbe più giusto fare paragoni tra il cinema americano e quello europeo.Ci sono film francesi e inglesi che sono delle vere chicche!
_________________ Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, e' da sempre cosi' e cosi' sara' per sempre. (John Keating in "L'Attimo fuggente") |
|
fassbinder
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 09-03-2004 10:00 |
|
quote: In data 2004-03-09 01:46, Albysat scrive:
Si ma nn penso che un film come pulp fiction possa essere realizzato in italia da attori italiani?
al posto di bruce willis chi ci mettevano? cristian de sica?
stessa cosa per nn so Kill bill Uma thurman? chi mettevano? la cucinotta?
ci sono attori bravi italiani ma nn adatti all'azione pura.....
|
se si parla di cinema italiano e americano a confronto si parla di film circolanti dal muto al colore passando per il b/n. Tu citi Willis, Thurman, Cucinotta e De Sica (Christian). Mi sembra abbastanza allucinante detto in tutta franchezza. Io non saprei esprimere un giudizio definitivo sull'argomento in questione, tuttavia credo che partire da questo punto sia come dire : "io non ho visto niente però dico che il cinema americano mi piace di più perchè c'è più azione". Il cinema non lo ha inventato Tarantino. Però, questo gli va riconosciuto, ha visto una valanga di film (anche moltissimi italiani, ai quali per altro si ispira in maniera evidente). La stessa cosa purtroppo non viene fatta da buona parte dei suoi estimatori (tra cui c'è molta massa ignorante, che crede che un film come Pulp Fiction sia l'atto risolutivo, l'elemento estremo del cinema, quanto di più sublime mai prodotto per il grande schermo). Siffatte affermazioni farebbero piegare in due dalle risate Tarantino stesso, che conoscendo il cinema comprende perfettamente di essere collocabile ad un livello intermedio all'interno della storia del cinema e non certo al vertice. Io cerco di usare una certa prudenza parlando di cinema americano, proprio perchè ho una certa idea di quanto questo sia vasto, sento invece gente che ha certezze senza conoscere nulla, assolutamente nulla se non il prodotto da supermercato. |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 09-03-2004 10:35 |
|
| a volte fanno cagate. a volte -spesso- sono i migliori |
|
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 323 Da: Alba Adriatica (TE)
| Inviato: 09-03-2004 11:05 |
|
I film americani sono tra i più brutti che abbiamo al mondo!!
Purtroppo oggi il mondo è in mano agli americani, il popolo vuole il sistema americano e i film americani.. ed ecco perchè siamo invasi da tante cazzate cinematografiche.., Il cinema Americano ha una sola cosa in più del nostro.. I SOLDI, hanno la tecnica, Tecnologie che si comprano con i soldi.. telecamere sofisticatissime, effetti audio bomba e soprattutto i computer più potenti(senza dimenticare che queste tecnologie le comprano all'estero), Se guardiamo il lato artistico si salvano 8 film su 200.. la recitazione adottata dagli americani è penosa, quasi identica per tutti, sono frenetici, nervosi, hanno un modo di dialoghare veloce e nevrastenico.. dicono sempre le stesse cose, gli unici film americani che sono diventati capolavori artistici secondo me sono quelli che hanno utilizzato un linguaggio internazionale.. cioè non recitano alla americana, non la pensano alla americana.. e pensare che il cinema Made in usa adotta dei metodi non al 100% americani!! la vera recitazione e il loro vero modo di fare che rispecchia anche un pò la vita degli americani sono I TELEFILM!!! Non esiste al mondo una popolazione più stupida degli americani nei telefilm!! Sono degli idioti, cretini.. senza cervello, fanno delle battute ridicole che fanno ridere solo loro.. veramente un popolo di CRETINI!!, Il cinema europeo secondo me a livello artistico è un passo avanti(anche 3), anche il cinema Francese è molto bello.. anche gli asiatici hanno fatto capolavori cinematografici.. insomma se vogliamo andare a vedere un bello spettacolo pirotecnico possiamo scegliere il cinema USA ma dire che gli americani sono meglio di noi è una bestemmia SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA LA COMICITA'.. non esistono paragoni.. facciamo più ridere noi, gli americani non sanno far ridere, Mel Brooks, Jim carrey e compagnia sono solo eccezzioni.. L'america dopo l'avvento del sonoro ha perso tutti i suoi talenti e non ha più raggiunto i livelli artistici del cinema muto che per quanto ormai Superato è stato il loro picco artistico più alto. Un popolo di stupidotti dove conta solo l'immagine.
Meditate gente.. |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 09-03-2004 11:23 |
|
quote: In data 2004-03-09 11:05, Slater80 scrive:
Purtroppo oggi il mondo è in mano agli americani, il popolo vuole il sistema americano e i film americani.. ed ecco perchè siamo invasi da tante cazzate cinematografiche.., Il cinema Americano ha una sola cosa in più del nostro.. I SOLDI, hanno la tecnica, Tecnologie che si comprano con i soldi.. telecamere sofisticatissime, effetti audio bomba e soprattutto i computer più potenti(senza dimenticare che queste tecnologie le comprano all'estero), Se guardiamo il lato artistico si salvano 8 film su 200.. la recitazione adottata dagli americani è penosa, quasi identica per tutti, sono frenetici, nervosi, hanno un modo di dialoghare veloce e nevrastenico.. dicono sempre le stesse cose, gli unici film americani che sono diventati capolavori artistici secondo me sono quelli che hanno utilizzato un linguaggio internazionale.. cioè non recitano alla americana, non la pensano alla americana.. e pensare che il cinema Made in usa adotta dei metodi non al 100% americani!! la vera recitazione e il loro vero modo di fare che rispecchia anche un pò la vita degli americani sono I TELEFILM!!! Non esiste al mondo una popolazione più stupida degli americani nei telefilm!! Sono degli idioti, cretini.. senza cervello, fanno delle battute ridicole che fanno ridere solo loro.. veramente un popolo di CRETINI!!, Il cinema europeo secondo me a livello artistico è un passo avanti(anche 3), anche il cinema Francese è molto bello.. anche gli asiatici hanno fatto capolavori cinematografici.. insomma se vogliamo andare a vedere un bello spettacolo pirotecnico possiamo scegliere il cinema USA ma dire che gli americani sono meglio di noi è una bestemmia SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA LA COMICITA'.. non esistono paragoni.. facciamo più ridere noi, gli americani non sanno far ridere, Mel Brooks, Jim carrey e compagnia sono solo eccezzioni.. L'america dopo l'avvento del sonoro ha perso tutti i suoi talenti e non ha più raggiunto i livelli artistici del cinema muto che per quanto ormai Superato è stato il loro picco artistico più alto. Un popolo di stupidotti dove conta solo l'immagine.
Meditate gente..
|
mai letto niente di più penoso da quando sono nel forum
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Schneider
 Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 186 Da: Castenedolo (BS)
| Inviato: 09-03-2004 11:32 |
|
quote: In data 2004-03-09 11:23, Tenenbaum scrive:
Meditate gente..
|
|
Quoto, anche se nn sono da molto nel forum.
Sinceramente non capisco cosa centra lo stile di vita americano in questo discorso. |
|
philipcat
 Reg.: 08 Feb 2004 Messaggi: 1372 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-03-2004 12:27 |
|
Quesito insensato.
Cosa sono i film americani:
Prima Pagina e Frankenstein junior
o American Pie e Texas ranger?
Sono più belli i bianchi o i negri, più intelligenti gli uomini o le donne interroghiamoci, su.
_________________ Don't dream it, be it. |
|
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 323 Da: Alba Adriatica (TE)
| Inviato: 09-03-2004 12:48 |
|
quote: In data 2004-03-09 11:23, Tenenbaum scrive:
Meditate gente..
|
|
ESATTO.. è proprio la risposta che mi aspettavo.. il mio discorso può risultare penoso per chi è inserito nel sistema americano.. cosa c'èntra lo stile di vita con i film?? mi sono riferito allo stile di vita solo parlando di Telefilm, le serie TV americane hanno successo perchè rispecchiano il popolo americano!! non parlo di Mork e mindy, Telefilm come Friends - oppure tutti quelli con la classica famiglia americana e i loro modi di fare fanno ridere perchè parlano della vita di tutti i giorni della famiglia americana media e io lo trovo semplicemente penoso.. per fortuna a Hollywood non adottano quel metodo di recitazione, rimane il fatto che oltre alla tecnica gli americani sono degli idioti a livello di cinema!! parlo di cinema ragazzi.. se qualcuno ci vede la politica cavoli suoi!! |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 09-03-2004 12:48 |
|
ho letto tutte e 9 le pagine(saltando OVVIAMENTE gli interventi di mengo.... ) ma dov'ero io questa estate??
comunque sono state dette cose interessanti da molti tipo gm, den,dubli, xander e altri che non ricordo perfettamente,ma ho letto anche tante ingenuità.
gli estremismi mi danno ai nervi, sia da un lato che dall'altro, premettendo che in parte può essere una questione di gusti,alla base della differenza tra film americani ed europei c'è una storia del cinema alle spalle.
potrei essere ripetitiva lo so, ma la principale differeze tra il cinema americano e quello europeo è il mercato: i film in america, a parte chiaramente qualche eccezione, sono fatti in base a quanto potranno incassare, hollywood è una fabbrica con meccanismi ben oleati, atti a guadagnare soldi, a creare un prodotto che per forza di cose( linguaggio invisibile, attori con volti accattivanti, storie familiari)piacerà a chi non è molto espetrto e smaliziato, nonchè pigro....
il cinema europeo, ha chiaramente il suo lato commerciale (vedi i filmoni natalizi in italia, tanto per fare un esempio banalissimo) ma ha anche un lato riflessivo, che non manca in america, ma viste le proporzioni di film prodotte, è relativamente infinitesimale...
c'è un modo di approcciarsi al cinema e agli spettatori diversissimo.
mentre per hollywood lo spettatore è un consumatore, quindi i suoi gusti vanno studiati, assecondati e guidati, per un certo cinema d'autore (non solo europeo, ma qui presenta maggiormente) lo spettatore non è il fine per cui si realizza un film.
il cinema di tarantino prima citato da voi è uno splendido esempio che svolazza a metà tra i due filoni. tarantino fa film che citano capolavori, non importa che tutti capiscano tali citazioni, il film piacerà lo stesso perchè intringante.
tarantino è apprezzato da diverse "tipologie" di spettatori perchè si può leggere da diversi punti di vista, è secondo me un autore, ma piace al grande pubblico, questo non è da sottovalutare è secondo me quasi una caratteristica del genio... ora non vorrei sbilanciarmi troppo perchè per decretarlo genio(quindi farlo entrare nell'olimpo dei pochi hitchcock e similari) bisogna ancora aspettare e vedere...
uff sono uscita fuori tema.....la conclusione è comunque che il cinema americano sembra più bello, perchè è costruito per sembrarlo....chi dice ciò è solo perchè si lascia abbindolare e non pensa attentamente a ciò che vede.
non si può dire che film americao sia meglio di quello europeo,o viceversa, per il semplice fatto che vanno osserevate le opere singolarmente, anche se sempre all'interno di un contesto particolare....
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 09-03-2004 13:02 |
|
quote: In data 2004-03-09 12:48, ilaria78 scrive:
ho letto tutte e 9 le pagine(saltando OVVIAMENTE gli interventi di mengo.... ) ma dov'ero io questa estate??
comunque sono state dette cose interessanti da molti tipo gm, den,dubli, xander e altri che non ricordo perfettamente,ma ho letto anche tante ingenuità.
gli estremismi mi danno ai nervi, sia da un lato che dall'altro, premettendo che in parte può essere una questione di gusti,alla base della differenza tra film americani ed europei c'è una storia del cinema alle spalle.
potrei essere ripetitiva lo so, ma la principale differeze tra il cinema americano e quello europeo è il mercato: i film in america, a parte chiaramente qualche eccezione, sono fatti in base a quanto potranno incassare, hollywood è una fabbrica con meccanismi ben oleati, atti a guadagnare soldi, a creare un prodotto che per forza di cose( linguaggio invisibile, attori con volti accattivanti, storie familiari)piacerà a chi non è molto espetrto e smaliziato, nonchè pigro....
il cinema europeo, ha chiaramente il suo lato commerciale (vedi i filmoni natalizi in italia, tanto per fare un esempio banalissimo) ma ha anche un lato riflessivo, che non manca in america, ma viste le proporzioni di film prodotte, è relativamente infinitesimale...
c'è un modo di approcciarsi al cinema e agli spettatori diversissimo.
mentre per hollywood lo spettatore è un consumatore, quindi i suoi gusti vanno studiati, assecondati e guidati, per un certo cinema d'autore (non solo europeo, ma qui presenta maggiormente) lo spettatore non è il fine per cui si realizza un film.
il cinema di tarantino prima citato da voi è uno splendido esempio che svolazza a metà tra i due filoni. tarantino fa film che citano capolavori, non importa che tutti capiscano tali citazioni, il film piacerà lo stesso perchè intringante.
tarantino è apprezzato da diverse "tipologie" di spettatori perchè si può leggere da diversi punti di vista, è secondo me un autore, ma piace al grande pubblico, questo non è da sottovalutare è secondo me quasi una caratteristica del genio... ora non vorrei sbilanciarmi troppo perchè per decretarlo genio(quindi farlo entrare nell'olimpo dei pochi hitchcock e similari) bisogna ancora aspettare e vedere...
uff sono uscita fuori tema.....la conclusione è comunque che il cinema americano sembra più bello, perchè è costruito per sembrarlo....chi dice ciò è solo perchè si lascia abbindolare e non pensa attentamente a ciò che vede.
non si può dire che film americao sia meglio di quello europeo,o viceversa, per il semplice fatto che vanno osserevate le opere singolarmente, anche se sempre all'interno di un contesto particolare....
|
mi dispiace ma l'arte cinematografica made in Usa è elevatissima altro che non sanno recitare, non sanno scrivere sceneggiature, non fanno riflettere, ecc ecc
Tutti gli artisti che lavorano ad un film dal regista allo scenografo e chiunque altro si voglia se sono veri artisti mentre fanno un film l'ultimo pensiero che hanno è "ma quanto guadagnerà il film" ?
Se il presupposto del lavoro fosse questa domanda il cinema sarebbe già scomparso.
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 09-03-2004 13:05 |
|
io non ho detto che in america non ci sono film di qualità....
dico solo che gran parte delle uscite non sono in funzione dell'arte e non è una mia opinione, è un dato di fatto confermato dall'organizzazione del cinema americano dagli albori ai nostri giorni.
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
|