Autore |
CUBE 2: HYPERCUBE |
FlatEric ex "Darkness"
Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-02-2003 14:28 |
|
Finalmente
IL 14 FEBBRAIO 2003
esce nei cinema THE CUBE 2: HYPERCUBE.
Ne parlano qui e c'è anche il trailer.
Sembra molto bello, come il 1° episodio.
Che ne dite?
_________________ Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |
|
mengo13
Reg.: 07 Mag 2002 Messaggi: 978 Da: svizzara (es)
| Inviato: 07-02-2003 17:24 |
|
quote: In data 2003-02-07 14:28, FlatEric scrive:
Finalmente
IL 14 FEBBRAIO 2003
esce nei cinema THE CUBE 2: HYPERCUBE.
Ne parlano qui e c'è anche il trailer.
Sembra molto bello, come il 1° episodio.
Che ne dite?
|
HAHA....talmente bello che negli states e' uscito SOLO in HOME VIDEO!!!
In una parola.....PIETOSO!
....e poi film come EQUILIBRIUM non li fanno uscire...nemmeno col bollino rosso!!
ASSURDO!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: mengo13 il 07-02-2003 alle 17:25 ] |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 07-02-2003 17:52 |
|
|
gongolante
Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 07-02-2003 18:04 |
|
quote: In data 2003-02-07 17:52, Deeproad scrive:
Il primo era una porcheria... non ripongo grandi speranze nel secondo... poi chissà...
|
Perchè una porcheria? Cazzarola...
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Deeproad
| Inviato: 07-02-2003 18:30 |
|
quote: In data 2003-02-07 18:04, gongolante scrive:
Il primo era una porcheria... non ripongo grandi speranze nel secondo... poi chissà...
|
Ho detto.
|
La trama mi era piaciuta. Ma era girato malissimo... luoghi comuni a non finire (l'autistico che risolve l'enigma, tanto per dirne una) e i personaggi molto poco caratterizzati. Insomma, sembrava fatto in fretta e furia... probabilmente lo era.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
gongolante
| Inviato: 07-02-2003 18:44 |
|
quote: In data 2003-02-07 18:30, Deeproad scrive:
La trama mi era piaciuta. Ma era girato malissimo... luoghi comuni a non finire (l'autistico che risolve l'enigma, tanto per dirne una) e i personaggi molto poco caratterizzati. Insomma, sembrava fatto in fretta e furia... probabilmente lo era.
|
Conta che è stato girato tutto in UN cubo! Perche' e' un film girato con due lire (si fa per dire).
E comunque a me non è sembrato girato male... la storia presa pari pari non è certo il massimo e usa e abusa di alcuni luoghi comuni... volendo!
Però a me ha affascinato il suo significato metaforico: il cubo, l'esserci finiti dentro non si sa come, non si sa perche', non si sa da chi, se da qualcuno oppure no.... e la luce finale? a cui va incontro il ritardato?
Cosa rappresenta? Perchè lui?
Insomma.... ci abbiamo discusso sopra per giorni, il che è sempre una bella cosa....
Ho detto.
|
gmgregori
Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-02-2003 19:02 |
|
quote: In data 2003-02-07 18:04, gongolante scrive:
|
Ho detto.
| Non era poi male. Più che una porcheria era puittosto indefinibile. Dai c'è molto di peggio.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Deeproad
| Inviato: 08-02-2003 01:56 |
|
ATTENZIONE SPOILER!!!!!
quote: In data 2003-02-07 18:44, gongolante scrive:
quote: In data 2003-02-07 18:30, Deeproad scrive:
|
Conta che è stato girato tutto in UN cubo! Perche' e' un film girato con due lire (si fa per dire).
E comunque a me non è sembrato girato male... la storia presa pari pari non è certo il massimo e usa e abusa di alcuni luoghi comuni... volendo!
Però a me ha affascinato il suo significato metaforico: il cubo, l'esserci finiti dentro non si sa come, non si sa perche', non si sa da chi, se da qualcuno oppure no.... e la luce finale? a cui va incontro il ritardato?
Cosa rappresenta? Perchè lui?
Insomma.... ci abbiamo discusso sopra per giorni, il che è sempre una bella cosa....
Ho detto.
|
Si... quello che mi è piaciuto del film è stato proprio il mistero che avvolgeva tutta la situazione... e mi è piaciuto l'autistico che, una volta uscito, è andato incontro alla luce, senza che però si vedesse cosa ci fosse al di là... nel complesso comunque sono abbastanza incuriosito dal secondo... non so se lo vedrò al cinema, ma se mi capitasse di beccare la videocassetta, sicuramente l'affitterei.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Natalie
Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 464 Da: S.pietro (VR)
| Inviato: 08-02-2003 11:22 |
|
Anche secondo me The Cube è un film bello.
Trasuda angoscia da tutte le parti, ed il trailer di questo secondo nn sembra da meno.
Quando esce credo che andrò a vederlo...
Natalie+Apocalypse
_________________ BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!
Marilyn Manson |
|
FlatEric ex "Darkness"
Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-02-2003 14:48 |
|
Io non vedo l'ora che esca!
Il 1° era bello, ce l'ho in cassetta e DVD edizione speciale, ora vedremo questo sequel...
_________________ Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |
|
leonessa
Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 09-02-2003 00:03 |
|
Il 1° mi era piaciuto nonostante le sue inesattezze registiche e di svolgimento di trama! Ma i secondi film non mi attirano in partenza e questo mi sembra che trasudi effetti speciali alla spicciolata seguendo il nome che si era fatto il primo film...
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
gongolante
| Inviato: 10-02-2003 10:11 |
|
quote: In data 2003-02-08 01:56, Deeproad scrive:
ATTENZIONE SPOILER!!!!!
Si... quello che mi è piaciuto del film è stato proprio il mistero che avvolgeva tutta la situazione... e mi è piaciuto l'autistico che, una volta uscito, è andato incontro alla luce, senza che però si vedesse cosa ci fosse al di là...
|
Ma secondo te che c'era nella luce? Che voleva dire? Perchè si è salvato lui?
E il cubo?
Ho detto.
|
Deeproad
| Inviato: 10-02-2003 16:14 |
|
quote: In data 2003-02-10 10:11, gongolante scrive:
quote: In data 2003-02-08 01:56, Deeproad scrive:
ATTENZIONE SPOILER!!!!!
Si... quello che mi è piaciuto del film è stato proprio il mistero che avvolgeva tutta la situazione... e mi è piaciuto l'autistico che, una volta uscito, è andato incontro alla luce, senza che però si vedesse cosa ci fosse al di là...
|
Ma secondo te che c'era nella luce? Che voleva dire? Perchè si è salvato lui?
E il cubo?
Ho detto.
|
Credo che nemmeno il regista abbia una risposta a queste domande. Posso solo rispondere quello che io ho immaginato. Io in quella luce ci ho visto qualcosa di soprannaturale. Probabilmente le persone chiuse nel cubo in realtà erano già morte e non lo sapevano. E' vero che si parlava di un architetto che ci aveva lavorato... ed è altrettanto vero che ognuno dei personaggi sembrava scelto con una certa cognizione di causa... ma questo può non significare nulla, forse era tutto nella loro mente.
O magari la luce era solo simbolica, e quei poveracci erano davvero vittime di un esperimento alquanto crudele. Il regista d'altronde non spiega chiaramente come fosse la realtà al di fuori del cubo... magari il mondo non era proprio come il nostro. Magari c'erano enti legittimi che finanziavano esperimenti di questo tipo.
O magari, infine, quelle persone erano vittime di normalissimi esperimenti effettuati da topi giganti.
L'autistico si è salvato perchè, se qualcuno doveva salvarsi, questi non poteva che essere lui. Il fatto è che c'erano di mezzo calcoli matematici estremamente complessi, perciò era piuttosto scontato che la soluzione ce l'avesse lui. E poi era il più "puro" e meno corrotto di tutta la compagnia.
Quello che mi ha fatto ridere è stato il mago delle evasioni. Gli hanno fatto una presentazione che sembrava dovesse risolvere tutti gli enigmi dell'universo e poi è morto come un pesce lesso. Mah...
Comunque tutto questo parlare mi sta facendo venire voglia di andare a vedere il seguito...
Ma prima di tutto sto aspettando che esca "THE RING".
|
Shaka1978
Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 10-02-2003 20:47 |
|
parlare di un seguito per un film concettuale come questo per me è una portata per il culo colossale. Stessa cosa penso di matrix che non andrò a vedere neanche sotto pagamento
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
Deeproad
| Inviato: 10-02-2003 22:58 |
|
|